|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
giza ha scritto:ma la D è quella di solito nascosta!!! serve per ripristinare il sistema come da fabbrica. Salve! di solito è nascosta in windows, non in gestione disco. Commenta:non hai due hd ma 1 solo con due partizioni Infatti, Gestione disco serviva a quello. Come dire, un'immagine vale più di mille parole :-)
|
|
|
fmancini ha scritto:penso che possa vedere le immagini.(Il resto dei problemi li hai già esaminati?)
Salve! Ti chiedo semplicemente: 1)cosa vorresti fare allo stato attuale? installare nuovamente XP? 2)siamo sicuri che tu abbia 2 dischi? Perchè gestione disco non lo direbbe affatto. A meno che io non veda doppio dovrebbe figurare un disco con etichetta disco 1 oltre a quello che si vede. Gli altri problemi dovresti riassumerli: non ho letto le 5 pagine.
|
|
Iscritto dal : 4/3/2006 Posts: 37
|
Ciao, è come a detto giza. Ha un solo HD con due partizioni. Posta la foto unita disco (in gestione dispositivi) e li ti farà vedere che ai un solo disco.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
"ciao a tutti,mi sono creato un problema sul mio pc:ho tentato di formattare il pc sistema Windows XP profassionalseguendo le istruzioni di Aranzulla ma dopo aver inserito il cd-rom eaver anche cliccato suF2 o F10 o canc..non appare alcuna schermata bios e allora ho proceduto a reinstallare XP dal cd dato che era l'unica schermata che compariva.Risultato:dopo aver seguito le procedure di installazione fino al termine e riavviato mi compare sempre il solito bios iniziale ,poi il logo di Windows XP che inizia a girare poi una sfuggevole schermata blu che non riesco neppure a leggere e tutto ricomincia con il bios ,poi Windows XP e così sempre senza mai aprirsi." vuole reinstallare xp ma a questo punto dovrebbe fare il disco della partizione D e ripristinare con quella la partiz. C, LA "D" VA LASCIATA STARE (ammesso che nel bios parta da boot cd) http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-entrare-nel-bios-del-pc-allavvio-14569.html
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao a tutti!! @ mitico(grande juve ieri sera..lo stadio una bolgia): tra pag 1 e pag 2 ho detto cosa fare all'amico mancini. Ha segnato i dati del suo pc a pag 1 E dal BIOS siamo risaliti alla marca: maxtor 120gb 7200 Mancini devi avere solo il coraggio di rifare tutto da capo seguendo la guida passo passo che avevo messo a pag 3. Io mi fermo qui.
|
|
|
formattando anche il D perde le impostazioni di fabbrica e gli resta una partizione vuota
|
|
|
fax71ita ha scritto:@ mitico(grande juve ieri sera..lo stadio una bolgia) Sì; auguriamoci che facciano lo stesso al ritorno. Commenta:Mancini devi avere solo il coraggio di rifare tutto da capo Sono d'accordo. A mio parere, appurato che ha un solo disco, deve solo formattare con gparted come disse miklaus e rifare l'installazione. Gli serve solo gparted da masterizzare su Cd o un live CD di linux.
|
|
|
giza ha scritto:formattando anche il D perde le impostazioni di fabbrica e gli resta una partizione vuota Perdonami:come fai ad asserire questo: sappiamo soltanto che è un PC fisso: non sappiamo se è di marca o assemblato. Almeno, io non lo so. Inoltre, la partizione di ripristino(ammesso si tratti di quella) si può sempre copiare con una qualsiasi distribuzione LIVE di linux. Ma non mettiamo altra carne al fuoco, che nessun beneficio porta alla causa di fmancini.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
giza ha scritto:formattando anche il D perde le impostazioni di fabbrica e gli resta una partizione vuota Giza. Stai solo accumulando confusione in un utente poco pratico. Non ha la partizione di Recovery. Ha il disco di installazione come ai vecchi tempi. Anche se formatta tutto non perde nessuna impostazione di fabbrica perchè non esiste. Al.
|
|
|
gparted? deve formattare non partizionare. fmancini segui le istruzioni di fax7.
ma si può sapere cosa c'è sul disco D ?????
|
|
|
giza ha scritto:gparted? deve formattare non partizionare. fmancini segui le istruzioni di fax7. Deduco che non hai mai usato il suddetto. A cosa serve scrivere se non si conosce il prodotto?? Per cortesia.
|
|
|
l'ho usato solo per partizionare.
|
|
|
giza ha scritto:l'ho usato solo per partizionare.
Ok! Secondo te, lo avrei consigliato tanto per? http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/partizioni/03-gparted-creare-ntfs.htm
|
|
|
credo che far utilizzare vari programmi a una persona inesperta e che nn sa se ha un hd o due crei solo confusione. per ora deve seguire le istruzioni di fax7
|
|
|
giza ha scritto:credo che far utilizzare vari programmi a una persona inesperta e che nn sa se ha un hd o due crei solo confusione. Deve utilizzare un solo programma, uno. Ma quale confusione, mah! Per me non c'è problema, segua chi vuole. Personalmente mi interessava solo sapere quanti dischi avesse, è da lì agire di conseguenza. L'utente può essere anche inesperto, ma con le guide a prova di cretino fatte dal prof. Cantaro, vai tranquillo che anche l'amico fmancini riuscirebbe a: 1➭ masterizzare il CD di gparted o affini; 2 ➭ unire le due partizioni 3 ➭ cancellare lo spazio per ricreare una partizione bella e buona in NTFS pronta da installarci XP.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
- miklaus;
- faxita;
- cioccca 956;
- blackmamba;
- moremop;
- yetti;
- maopapoff;
- miticoalex;
- cbbusto;
- giza.
Signori, penso che dovreste dare un po di respiro a fmancini. Lasciate che sia uno solo di voi a seguirlo, oppure fate come volete ma, ricordate che, siete gia alla sesta pagina per una formattazione.
|
|
|
hai ragione. silenzio stampa!!!!
|
|
|
dottorserpente ha scritto:- miklaus;
- faxita;
- cocccia 956;
- blackmamba;
- moremop;
- yetti;
- maopapoff;
- miticoalex;
- cbbusto;
- giza.
................................................................................................................................................
Qualche domanda dottore dei miei stivali. Perchè non ti sei inserito nell'elenco? Perchè hai storpiato il mio NickName? Ti sei ricordato solo di quello bannato che usavi quando spaccavi i maroni? Come mai lo hai usato per iscriverti al forum di Olimpo Informatico? Vuoi spiare R16?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
EDIT: "Perchè hai storpiato il mio NickName?"
Puoi anche non credermi ma ho sbagliato involontariamente a digitare e per questo me ne scuso.
|
|
|
Balle!
|
|
Guest |