|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/19/2004 Posts: 345
|
ghenzi ha scritto:Ma con folder size dovrei aver visto tutte le cartelle, infatti i cestini si vedono, comunque se ho ben capito collego l'hd (quello vecchio, l'altro è nuovissimo) cioè quello con i files presunti in più, alla wdtv, poi vado al pc, e dovrei vederlo in risorse di rete? Da lì posso esplorare tutto ciò che realmente è all'interno dell'hd? Mi ero accorto che il media player lasciave dei file (forse metadati) ma una volta collegato l'hd al pc li ho cancellati tutti, comunque occupavano uno spazio irrisorio.
Grazie non è il WDTV che li mette dentro, ma è il pc ogni volta che gli colleghi un HD. Come ti ho scritto, a gennaio ho cambiato l'HD che avevo attaccato al WDTV. Per passargli dei file all'interno, io di solito da risorse di rete (ho XP) apro l'HD del WDTV e all'interno trovo le cartelle che avevo precedentemente creato per vederle sul tv. Li mi ero accorto che c'erano delle cartelle non create da me. Chiedendo ad altri che avevano lo stesso player, mi hanno detto che se ilmio HD era stato staccato ad un pc, il SO inserisce in automatico delle cartelle di sistema che cmq tu puoi tranquillamente cancellare. Nel mio caso erano due cestini di cui uno con molte foto e video che in passato avevo cancellato. Non so se questo ti possa aiutare ma provare non ti costa nulla
|
|
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,340
|
Certo che provo, grazie. c'è anche il fatto che quando cancello qualcosa dall'hd collegato al pc, se non svuoto il cestino lo spazio occupato rimane
PS ma l'hd lo apri da risorse di rete mentre è collegato alla wdtv?
Collegandolo al portatile con win 8 e svuotando il cestino sono già passato a 20,9 GB di spazio libero contro i 23,7 GB del nuovo hd. Rimangono ancora 2,8 GB latenti
|
|
|
BOBO, dopo aver svuotato il cestino del portatile con win 8.1, ho scaricato pure qui folder size e dopo l'analisi rimangono ancora gli stessi cestini pieni, molto probabilmente l'hd l'avrò collegato ad altri computer che non ricordo, come si vede dall'immagine il recycler contiene dei filmati che ho visionato aprendoli da folder size e non m'interessano. posso cancellare il tutto, compreso l'altro cestino ed i file di system volume information direttamente da folder size? Ho eliminato tutto da folder size apparte le cartelle movies e musica, ed ora lo spazio rimanente viene indicato in 23,2 gb, addirittura meno di prima boh? marcasnow ho fatto come mi avevi consigliato ed effettivamente c'erano alcune cartelle in più, ma erano quelle già indicatomi da folder size. Dopo varie cancellazioni lo spazio rimanente si è assestato su 23,6 GB
|
|
|
Direi che a questo punto ci siamo, 23,6 il vecchio e 23,7 il nuovo, quella piccola differenza è la cartella wdtv. Quello che m'interessava era non aver perso nessun fil durante il trasferimento, ora posso tranquillamente formattare il vecchio hd.
L'argomento può considerarsi concluso e risolto, ringrazio tutti voi per il supporto e soprattutto la pazienza..
|
|
Guest |