Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattazione e disco rigido pieno come se non avessi formattato Opzioni
dottorserpente
Inviato: Monday, November 24, 2014 10:12:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
tersicore ha scritto:
Ciao a tutti :)
Rieccomi ;)
In primis un sentito ringraziamento a ciascun Aiutamico per il supporto prestatomi.
Siete sempre tutti cordiali, disponibili e preparati. Applause Applause Applause
È un piacere tornare tra voi. Angel

Parlando del mio DELL, sono lieta di annunciarvi che ho risolto.
Lo spiego a futura memoria: la procedura è quella linkata da MiticoAlex con una differenza: avevo dimenticato di aver realizzato 3 DVD di ripristino. d'oh!
La versione di Dell Data Safe sul mio PC non funziona come nel video (sarebbe stato più pratico) ecco perché mi manca la voce finale.
Dovevo inserire da BOOT il primo dei 3 DVD (in tutta onestà lo ignoravo).
Così ho fatto ed è partito il ripristino (esattamente come nel video).
In seguito ho inserito il secondo ed il terzo DVD.
Il computer è tornato com’era nel lontano luglio del 2011 quando lo avevo acquistato: snello, leggero e performante Dancing


Domanda.

Il PC ora mi domanda di creare dei dischi di ripristino.
Posso mantenere quelli realizzati in allora o devo masterizzarne altri?


Per logica si mantengono quelli con cui hai risolto. Naturalmente al prossimo ripristino riavrai ancora il PC come nel lontano luglio 2011.

tersicore
Inviato: Monday, November 24, 2014 10:40:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839


Per logica si mantengono quelli con cui hai risolto. Naturalmente al prossimo ripristino riavrai ancora il PC come nel lontano luglio 2011.

[/quote]


Grazie mille gentilissimo! Applause Applause Applause
crilupa
Inviato: Tuesday, November 25, 2014 6:50:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Visto che hai il pc pulito, fai l'immagine con macrium reflect ( io uso questo da anni ma ce ne sono altri).
Strano che ti faccia fare di nuovo i dischi del SO, più volte ho visto che è una procedura che si può fare solo una volta; vanno benissimo i vecchi dischi......io li farei ancora però. In fin dei conti ti costa solo 3 dvd.
Ciao Paolo
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 25, 2014 11:11:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Sono d'accordo con crilupa riguardo il fare l'immagine di backup del sistema.

Oltre al sopracitato, tersicore potrebbe usare Aomei backupper, recensito da brivido45 qui, e reso in italiano da lui stesso.

Penso sia normale che DELL, riproponga la ricreazione dei dvd di ripristino. In definita il programma vede un sistema nuovo di pacca.

A differenza di HP(mi pare di ricordare) che permette la creazione di questi ultimi una tantum.

Ciao






spadone
Inviato: Tuesday, November 25, 2014 3:31:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2014
Posts: 49
EDIT:"Penso sia normale che DELL, riproponga la ricreazione dei dvd di ripristino."

Non capisco, se la copia l'ha gia (i tre DVD iniziali) qual'è lo scopo di farne altri tre. La copia della copia ?? Oppure tenerli per ricordo ?
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 25, 2014 3:41:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
miticoalex ha scritto:
Penso sia normale che DELL, riproponga la ricreazione dei dvd di ripristino. In definita il programma vede un sistema nuovo di pacca


@Tersicore, come ben sai, è facile cambiare le carte in tavola, omettendo appendici importanti.





tersicore
Inviato: Thursday, November 27, 2014 2:40:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839

Eccomi


Scusate il ritardo ma il PC ha impiegato ore a scaricare circa 300 aggiornamenti (sic!!).
Ora pare funzionare (lo dico sottovoce).

Alcuni di voi mi consigliano di creare ancora i 3 dvd di ripristino: ho intenzione di farlo.

1. Domanda: ma in questi DVD rimarranno anche tutti gli aggiornamenti effettuati e le applicazioni, medio tempore, installate?

2. Mi suggerite di utilizzare Macriume Reflect. Ebbene nel lontano 2011 (appena acquistato il PC) avevo creato un'immagine con questo programma, ma al momento del ripristino non ha funzionato....non mi fido più di lui!!

Grazie ancora a tutti!



PS:
miticoalex ha scritto:


@Tersicore, come ben sai, è facile cambiare le carte in tavola, omettendo appendici importanti



MiticoAlex: non ho capito, a cosa ti riferisci?
beppe50
Inviato: Thursday, November 27, 2014 3:03:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao tersicore,

Io uso todo backup per fare l'immagine disco e mi trovo magnificamente, è in italiano e semplice da usare
Facendo l'immagine del disco mantieni tutti gli aggiornamenti fatti

Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Thursday, November 27, 2014 3:20:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
tersicore ha scritto:
MiticoAlex: non ho capito, a cosa ti riferisci?


Ciao, ho inviato un PM per tersi e l'altro per core :-)))

Come non detto: è impossibile mandarti un PM, restituisce un errore nella pagina web.



miticoalex
Inviato: Thursday, November 27, 2014 3:33:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
tersicore ha scritto:
Scusate il ritardo ma il PC ha impiegato ore a scaricare circa 300 aggiornamenti (sic!!).
Ora pare funzionare (lo dico sottovoce).


Ciao! Ora, dopo aver installato tutti gli aggiornamenti e programmi, fai l'immagine di backup come ti hanno consigliato beppe e crilupa.

Commenta:
Alcuni di voi mi consigliano di creare ancora i 3 dvd di ripristino: ho intenzione di farlo.


Non serve.

Commenta:
1. Domanda: ma in questi DVD rimarranno anche tutti gli aggiornamenti effettuati e le applicazioni, medio tempore, installate?


UHm!!! Non penso se trattonsi di DVD di ripristino.

La migliore soluzione è quella della creazione di un backup del sistema con macrium o similari. Ripeto, darei una chance a Aomei backupper o todo backup.

Ciao




crilupa
Inviato: Thursday, November 27, 2014 4:18:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Macrium reflect non mi ha dato mai problemi ma se tu ne hai avuti cambia con altro programma.
Facendo l'immagine alla prossima formattazione avrai il SO bello pulito come ora ma con già i 300 aggiornamenti e risparmierai tante ore. Io formatto un paio di volte all'anno e con macrium mi sono creato un 'immagine come da fabbrica, una con i programmi e una con programmi più antivirus F-SECURE con abbonamento biennale
Se fai nuovamente i 3 dvd di ripristino questi sicuramente non avranno gli aggiornamenti perchè vengono creati dalla partizione recovery.
tersicore
Inviato: Friday, November 28, 2014 5:52:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Grazie mille Crilupa e MiticoAlex
Seguirò i vostri consigli
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.