Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Blocco pc Opzioni
uistitipigmeo
Inviato: Thursday, November 20, 2014 2:48:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 249
Fatto, in attesa di come andrà dimenticavo che con alcuni programmi di ricerca automatica driver, ce ne sarebbero una ventina da aggiornare, compresa la scheda di rete, ma come dite nel forum, dovrebbero prevalere gli aggiornamenti del produttore o sbaglio?
dottorserpente
Inviato: Thursday, November 20, 2014 3:32:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
uistitipigmeo ha scritto:
Fatto, in attesa di come andrà dimenticavo che con alcuni programmi di ricerca automatica driver, ce ne sarebbero una ventina da aggiornare, compresa la scheda di rete, ma come dite nel forum, dovrebbero prevalere gli aggiornamenti del produttore o sbaglio?


Confermo che quasi tutti, anzi tutti i SW di ricerca driver scansionano i siti originali in cerca di driver aggiornati altrimenti dove la effettuerebbero ? Non esiste un deposito generale tove si trova tutto di tutto.
uistitipigmeo
Inviato: Thursday, November 20, 2014 3:46:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 249
@dottorserpente Sicuro, ma io intendevo il produttore del pc e non del driver, ad esempio sul sito Intel alcuni download dei driver vanno bene genericamente a tutti, mentre per altri la stessa Intel consiglia di attenersi al sito della casa produttrice del pc che ne personalizza la versione adattandola alle caratteristiche dell' hardware.
dottorserpente
Inviato: Thursday, November 20, 2014 3:55:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
uistitipigmeo ha scritto:
@dottorserpente Sicuro, ma io intendevo il produttore del pc e non del driver, ad esempio sul sito Intel alcuni download dei driver vanno bene genericamente a tutti, mentre per altri la stessa Intel consiglia di attenersi al sito della casa produttrice del pc che ne personalizza la versione adattandola alle caratteristiche dell' hardware.


Giusto anche questo. Noto che non sei uno sprovveduto.

Personalmente faccio sempre capo ai siti originali perchè anche la si devono trovare i driver adattati e non.

Esempio: la ATI, come altri produttori di HW non fanno fare i driver alla HP per il proprio hardware. Parte sempre tutto dal sito di origine.
uistitipigmeo
Inviato: Thursday, November 20, 2014 4:15:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 249
@dottorserpente Niente da dire, vedi http://www.intel.com/support/it/graphics/sb/CS-022355.htm
miticoalex
Inviato: Thursday, November 20, 2014 5:25:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
uistitipigmeo ha scritto:
Fatto, in attesa di come andrà dimenticavo che con alcuni programmi di ricerca automatica driver, ce ne sarebbero una ventina da aggiornare, compresa la scheda di rete, ma come dite nel forum, dovrebbero prevalere gli aggiornamenti del produttore o sbaglio?


Quale programma?


Ti riporto la mia personale esperienza: un anno fa, un amico installò windows seven su un vecchio PC avente una scheda video ATI; da qui le prime problematiche: sebbene

riuscii con un escamotage ad installare il vecchio driver rilasciato solo per XP, questo ne impediva il corretto spegnimento causando nel corso d'opera un bluescreen con conseguente riavvio :-(

Allora ci affidammo a drivereasy, il quale scansionò il sistema, rilevando un driver video obsoleto, consigliando lo scaricamento del nuovo.

Fatto ciò, il PC ebbe modo di spegnersi regolarmente.

Da dove pescasse drivereasy il driver aggiornato, che sul sito AMD non era disponibile, francamente non lo so.

Ciao



uistitipigmeo
Inviato: Thursday, November 20, 2014 7:16:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 249
Ho usato Driver Booster e Slim Drivers, entrambi rilevano 20 aggiornamenti. Dunque se nel sito Packard Bell non ce ne sono di recenti, ci si affida a questi programmi? In questo caso devo aggiornare il driver della scheda di rete rilevato dai suddetti programmi?
miticoalex
Inviato: Thursday, November 20, 2014 7:24:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
uistitipigmeo ha scritto:
Ho usato Driver Booster e Slim Drivers, entrambi rilevano 20 aggiornamenti. Dunque se nel sito Packard Bell non ce ne sono di recenti, ci si affida a questi programmi?


Premessa: quello che dico è il frutto della mia opinione personale e non mi aspetto che raccolga il consenso popolare; sì, se non trovo niente uso quelli, oppure mi scarico il pacchetto dei driver da driverpack.net

Commenta:
In questo caso devo aggiornare il driver della scheda di rete rilevato dai suddetti programmi?


Mi sembra prematuro. Tu monitora il tuo PC dopo si vedrà.

Se non ci si fida di questi software, si può sempre fare il backup del driver con double driver, o con drivermax, prima di effettuare l'aggiornamento.



uistitipigmeo
Inviato: Sunday, November 23, 2014 11:16:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 249
Buona Domenica a tutti! Dopo questi due giorni, posso dire che i blocchi del pc si sono verificati solo poco dopo che ho cliccato su un sito e puntato il mouse nello spazio in basso a dx (come già successo altre volte) quindi apparso il desktop tutto fermo per un po' finchè non si è caricata la scheda. Questo succede di solito a pc avviato da poco ma sempre su internet.
miticoalex
Inviato: Sunday, November 23, 2014 1:23:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
uistitipigmeo ha scritto:
i blocchi del pc si sono verificati solo poco dopo che ho cliccato su un sito e puntato il mouse nello spazio in basso a dx (come già successo altre volte) quindi apparso il desktop tutto fermo per un po' finchè non si è caricata la scheda. Questo succede di solito a pc avviato da poco ma sempre su internet.


Ciao! Se accade con la macchina appena avviata, questo mi farebbe pensare ad un problema hardware.

La prova del nove, potrebbe essere l'utilizzo di una live di linux da avviare a pc appena acceso.

Potresti utilizzare questa distro, semplice e veloce.

Non serve formattare la pennina.



uistitipigmeo
Inviato: Sunday, November 23, 2014 6:05:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 249
Purtroppo non me lo apre dopo il download, la finestra che si apre diventa rossa con scritto "impossibile trovare il percorso specificato", e "error installing boot loader", sia nella versione a 32 che a 64 bit.
miticoalex
Inviato: Monday, November 24, 2014 2:59:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
uistitipigmeo ha scritto:
Purtroppo non me lo apre dopo il download, la finestra che si apre diventa rossa con scritto "impossibile trovare il percorso specificato", e "error installing boot loader", sia nella versione a 32 che a 64 bit.



LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'

VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Comunque, scaricati questa live e riprova.

Speak to the hand


uistitipigmeo
Inviato: Monday, November 24, 2014 9:43:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 249
La tua legge di Murphy è l' unica cosa che per ora ha funzionato Miticoalex, visto che ho provato e riprovato prima con la chiavetta avviabile, poi col dvd, ho anche impostato il BIOS come da guida passo per passo, ma dopo il riavvio non parte nulla di quella live!

Comunque il rimedio in cosa consisteva, una volta avviata la live?
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 25, 2014 11:47:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
uistitipigmeo ha scritto:
Comunque il rimedio in cosa consisteva, una volta avviata la live?


Non era un rimedio, bensì una prova mirata a verificare il browser in un ambiente diverso da Windows.

Ma quel CD hai modo di provarlo su un altro PC?

Mi confermi che il problema si veridica a PC appena acceso?

Ciao





uistitipigmeo
Inviato: Tuesday, November 25, 2014 1:54:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 249
Ciao! Per provare il CD purtroppo non ho un altro computer, ti confermo che il problema è poco dopo l' avvio. Ad esempio, quando lancio un browser, subito dopo aver acceso il PC, ci vuole un pò prima che si apra, questo capita anche sulle icone del desktop che spesso non aprono subito il collegamento.
uistitipigmeo
Inviato: Tuesday, November 25, 2014 3:22:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 249
Finalmente!!! Con pazienza (non mi manca) e con un altro programma per chiavette, sono riuscito ad avviare Majonix! Adesso non mi resta che aspettare tue istruzioni (a prima vista sembra interessante)...
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 25, 2014 3:38:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
uistitipigmeo ha scritto:
Finalmente!!! Con pazienza (non mi manca) e con un altro programma per chiavette, sono riuscito ad avviare Majonix! Adesso non mi resta che aspettare tue istruzioni (a prima vista sembra interessante)...


Non ti resta che avviare majonix, e navigare appena acceso il PC( a freddo mi pare di capire)

Ad ogni modo, se questo blocco avviene appena lo accendi, forse il sistema stenta a caricare tutti i servizi in tempi rapidi,

causando quel blocco temporaneo.

Postami il log di hijachthis.



uistitipigmeo
Inviato: Tuesday, November 25, 2014 4:32:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 249
Si capita "a freddo", per ora che il pc è avviato da qualche ora, non è successo. Sono tornato in Windows perché devo impratichirmi con Majolix. A proposito, non devo installarlo se ho capito bene?

Ecco il log:

hijackthis.log
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 25, 2014 5:28:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ovvio, majonix devi solo avviarlo da CD live; a meno che tu non lo voglia installare accanto a windows.

Vedo alcuni voci in Hijackthis che non mi piacciono, lo vedremo dopo.

Nel frattempo, da hijackthis, vai su open misc tool, open hosts file manager, e dicci il testo contenuto in questo.

Se vai qui, su correzione manuale, puoi confrontare il tuo testo con quello predefinito per seven.





uistitipigmeo
Inviato: Tuesday, November 25, 2014 6:34:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 249
Wikisend non mi carica quel file con il testo, comunque è una lunga serie di righe. La correzione manuale devo eseguirla?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.