|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/3/2014 Posts: 98
|
Prova, se ti va, anche questo apposito SW per eliminare cartelle vuote: è gratuito. http://www.emptyfolderdelete.com/FreeEmptyFolderDelete.exe[/quote] Con Empty folder delete il risultato è questo. Ma non so cosa fare.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Ezio... probabilmente quella cartella la potrai eliminare soltanto con la formattazione. Quella da te evidenziata è una cartella della root.
Il termine “root”, che in inglese significa “radice”, deriva proprio dalla struttura dei file utilizzato nei sistemi operativi, che è ad albero. E come l’albero è piantato a terra con le radici, così tutti i file in un sistema fanno capo a un’unica cartella, chiamata appunto root.
Cancella quella, ammesso che ci riesci, e dovrai per forza REINSTALLARE il SO.
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
C'è un programma piccolissimo e semplicissimo peccato che non ricordo il nome, ce l’_ho sul mio PC rotto, da buttare...ti cancella di tutto, anche/sopratutto quando esce la scritta che la cartella/file non puó essere eliminata perché è in uso ecc ecc. Se lo ricordo lo scrivo
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
Scarica questa app e puoi cancellare di tutto. http://filehippo.com/it/download_unlocker
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
La cartella Mega era forse riferita a QUESTO sito?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ezio81 ha scritto:Provato: riavvio, scandisk, CCleaner. Quest'ultimo però non riesce ad eliminare quello che si vede nell'allegato neanche dopo vari tentativi. Puoi vedere se ti dice qualcosa? Salve! Con ccleaner, hai fatto una semplice pulizia dei file temporanei. Prova ed eseguire anche una pulizia del registro(prima fai il bakup del registro con lo stesso programma). Ad ogni modo, il sistema più semplice per eliminare certe cartelle non eliminabili con windows, è utilizzare un CD live di linux, oppure questolive CD. Quale processo segnalato da unlocker blocca la cartella ??
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
[ot] Eilà, miticoalex, ben ritrovato, tutto bene? [/ot]
|
|
|
Bene, bobo, grazie :-) Sto cercando un sofware per raddoppiare il tempo :D
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
:o)
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
miticoalex ha scritto:Bene, bobo, grazie :-)
Sto cercando un sofware per raddoppiare il tempo :D
Ciao mitico, bentornato....forse un pochino ti sei stancato anche tu del forum...certi problemi ??????? Un caro saluto...AUGURI per questa sera, sinceri da sportivo, anche se può sembrare difficile nel calcio tutto è imprevedibile...vedi il Campionato.
|
|
|
Grazie, ma è il primo che ho provato!
|
|
|
pokerdassi ha scritto:C'è un programma piccolissimo e semplicissimo peccato che non ricordo il nome, ce l’_ho sul mio PC rotto, da buttare...ti cancella di tutto, anche/sopratutto quando esce la scritta che la cartella/file non puó essere eliminata perché è in uso ecc ecc. Se lo ricordo lo scrivo E' forse Unlocker?
|
|
|
miticoalex ha scritto:ezio81 ha scritto:Provato: riavvio, scandisk, CCleaner. Quest'ultimo però non riesce ad eliminare quello che si vede nell'allegato neanche dopo vari tentativi. Puoi vedere se ti dice qualcosa? Salve! Con ccleaner, hai fatto una semplice pulizia dei file temporanei. Prova ed eseguire anche una pulizia del registro(prima fai il bakup del registro con lo stesso programma). Ad ogni modo, il sistema più semplice per eliminare certe cartelle non eliminabili con windows, è utilizzare un CD live di linux, oppure questolive CD. Quale processo segnalato da unlocker blocca la cartella ?? Ciao Intanto invio ciò che da Unlocker : non sono stati trovati handle che bloccano l'oggetto poi rimanda al riavvio ma non fa niente.
|
|
|
wolfestein ha scritto:La cartella Mega era forse riferita a QUESTO sito? Ciao Si. Mia nuora ha scaricato foto proprio da quel sito.
|
|
Iscritto dal : 6/11/2008 Posts: 348
|
ezio80 ha scritto:Salve il mio problema è quello descritto nell'oggetto. Ho provato anche con Revo e Unlocker ma mi esce sempre la scritta che allego: Qualcuno può tentare di aiutarmi? Grazie Ciao Ezio, non ho letto tutti i post e quindi nos so se magari ti sto dicendo qualcosa che già sapevi. Hai provato ad entrare nel registro con REGEDIT e cercare la stringa o le voci del registro che si riferiscono a quelle cartelle ed eliminarle? Se dovessi farlo. Abbi la prudenza di fare prima un backup del registro di sistema attuale. Spero di esserti di aiuto. Leggi anche tu il mio quesito, potresti aiutarmi.
|
|
Iscritto dal : 10/21/2014 Posts: 67
|
Ezio sei ancora alle prese con questa cartella ?? Hai letto tutti i post ?? E' stato detto che le cartelle della root non si possono eliminare.
|
|
|
ezio81 ha scritto:miticoalex ha scritto:Ad ogni modo, il sistema più semplice per eliminare certe cartelle non eliminabili con windows, è utilizzare un CD live di linux, oppure questolive CD. Quale processo segnalato da unlocker blocca la cartella ?? Ciao Intanto invio ciò che da Unlocker : non sono stati trovati handle che bloccano l'oggetto poi rimanda al riavvio ma non fa niente. Salve! Non vedo nessun file inviato. A mio parere, con una live di linux risolvi prima. Grazie per gli auguri cbbusto :-)
|
|
|
ekant2 ha scritto:ezio80 ha scritto:Salve il mio problema è quello descritto nell'oggetto. Ho provato anche con Revo e Unlocker ma mi esce sempre la scritta che allego: Qualcuno può tentare di aiutarmi? Grazie Ciao Ezio, non ho letto tutti i post e quindi nos so se magari ti sto dicendo qualcosa che già sapevi. Hai provato ad entrare nel registro con REGEDIT e cercare la stringa o le voci del registro che si riferiscono a quelle cartelle ed eliminarle? Se dovessi farlo. Abbi la prudenza di fare prima un backup del registro di sistema attuale. Spero di esserti di aiuto. Leggi anche tu il mio quesito, potresti aiutarmi. Ciao ekant Non ho provato perchè non sono esperto e faccio solo se sono guidato passo passo. Tu dici così " Leggi anche tu il mio quesito, potresti aiutarmi " ma io non credo di essere all'altezza di aiutarti e poi quale sarebbe il tuo quesito? Grazie comunque
|
|
|
miticoalex ha scritto:ezio81 ha scritto:miticoalex ha scritto: Quale processo segnalato da unlocker blocca la cartella ??
Ciao Intanto invio ciò che da Unlocker : non sono stati trovati handle che bloccano l'oggetto poi rimanda al riavvio ma non fa niente. A mio parere, con una live di linux risolvi prima. Ciao miticoalex Per la live di Linux che non so cosa è dovresti condurmi per mano, se hai pazienza abbastanza. Grazie
|
|
Iscritto dal : 6/11/2008 Posts: 348
|
Spero di esserti di aiuto. Leggi anche tu il mio quesito, potresti aiutarmi.[/quote]
Ciao ekant Non ho provato perchè non sono esperto e faccio solo se sono guidato passo passo. Tu dici così " Leggi anche tu il mio quesito, potresti aiutarmi " ma io non credo di essere all'altezza di aiutarti e poi quale sarebbe il tuo quesito? Grazie comunque [/quote] Il mio problema è quello di trovare il CD di ripristino di un Acer Aspire 2920Z Magari potresti conoscere qualcuno che possiede quel modello e farmi una copia del cd di ripristino. Cioè quello che si inserisce nel lettore ed accendendo il computer riporta tutto allo stato originario.
|
|
Guest |