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Malwarebytes ha smesso di funzionare Opzioni
braccetto
Inviato: Monday, August 25, 2014 9:57:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
la versione di Mbam è la 2.02.1012
giza
Inviato: Tuesday, August 26, 2014 3:24:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,617
potrebbe essere il broswer che blocca? io farei un tentativo disistallandolo con jobit uninstall poi esegui/regedit/ trova e trova successivo, eliminare tutte le chiavi e cartelle di malwarebite o mbam.
r16
Inviato: Tuesday, August 26, 2014 6:01:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Commenta:
potrebbe essere il broswer che blocca?

Non centra niente il browser, vecchio Faraone .
L'aggiornamento di Malwarebytes avviene nel suo server, senza bisogno di browser.
Gli basta la connessione a internet per aggiornarlo.
Il problema risiede in qualche file o chiave di sistema.
La prova è che va in crash anche in Modalità provvisoria, in cui vengono caricati solo i file necessari per far funzionare Windows.
Tutto il resto, (antivirus, programmi , e browser compresi) non sono attivi.
braccetto
Inviato: Tuesday, August 26, 2014 6:26:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
ciao r16 , hai dato un occhiata al file di hijackthis che ti ho allegato qualche post più ndietro? giusto per vedere se qualche malware blocca l'aggiornamento
r16
Inviato: Tuesday, August 26, 2014 7:12:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
braccetto ha scritto:
ciao r16 , hai dato un occhiata al file di hijackthis che ti ho allegato qualche post più ndietro?

Certo.
Ma più che HiJackThis che non rileva un malware neanche se è grosso come un capannone, è il log di OTL che mi dice che non ci sono infezioni.
Se vuoi, per scrupolo fai una nuova scansione con OTL, e posta il log.

Poi fammi anche questa scansione:
Scarica RougeKiller sul desktop.
http://www.adlice.com/softs/roguekiller/RogueKiller.exe (per S.O 32 bit)
http://www.adlice.com/softs/roguekiller/RogueKillerX64.exe (per S.O 64 bit)
Chiudi tutti i programmi in esecuzione.
Avvia RogueKiller.exe.
Il tool farà una pre-scansione in automatico.
Finita la pre-scansione,si apre una finestra: clicca su " Accept".
Adesso clicca su "Scan".
Finita la scansione, clicca su "Report" troverai il log sul desktop.
Postalo qui

Domanda:
Non è per caso che il Kaspersky Pure che hai installato sia craccato ?
Lo hai acquistato e installato tu?
braccetto
Inviato: Tuesday, August 26, 2014 9:32:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
no no Kaspersky Pure è originale ,comprato e installato io.
tra poco ti postero i log...
11maopapi
Inviato: Tuesday, August 26, 2014 9:56:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/11/2014
Posts: 12
braccetto
Inviato: Tuesday, August 26, 2014 10:34:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
OTL

Extras



RougeKiller mi manda in crash il pc,schermata blu

r16
Inviato: Thursday, August 28, 2014 6:24:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Commenta:
RougeKiller mi manda in crash il pc,schermata blu

Allora non è solo Malwarebytes il problema.

Vedi se il pc va in crash anche questo:

Scarica FRST sul desktop: (è obligatorio)

Installa la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32 bit oppure 64 bit )

http://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/

Avvialo e clicca Esegui.

Sulla finestra che ti compare clicca SI.

Clicca Scan.

Aspetta pazientemente la fine della scansione.

Posta i 2 log log che rilascia sul desktop (FRST.txt e Addition.txt)

braccetto
Inviato: Thursday, August 28, 2014 7:45:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
r16
Inviato: Thursday, August 28, 2014 8:22:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
L'unico file sospetto che ho trovato è questo:
C:\Users\roberto\hsczcmvb.exe
Segui il percorso e spostalo nel cestino di Windows.
Poi riavvia il pc.
braccetto
Inviato: Thursday, August 28, 2014 9:39:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
ho cestinato il file e riavviato ,ma Malwarebytes continua a non andare
r16
Inviato: Thursday, August 28, 2014 9:57:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Mi dispiace ma devi prendere in considerazione la formattazione e relativa reistallazione del S.O.

Come ultimo tentativo, puoi provare a disintallare tutti i software di difesa che hai installato (compreso Kaspersky) con la speranza che sia uno di questi software ad entrare in conflitto con Malwarebytes .

sinceramente non ci credo molto, ma se vuoi tentare......


braccetto
Inviato: Thursday, August 28, 2014 10:01:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
ok,ci farò un pensierino sul da farsi,grazie lo stesso per l'aiuto,ci abbiamo provato Applause
r16
Inviato: Thursday, August 28, 2014 10:07:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Se vuoi farmi la cortesia di farmi sapere se risolvi senza formattare mi farai un piacere.
Io sono convinto che dipenda da un file, o chiave di sistema. (del S.O)
Non di un virus.
braccetto
Inviato: Thursday, August 28, 2014 10:11:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
ok ,la formattazione non penso di volerla fare,se risolvo diversamente ti avverto.
braccetto
Inviato: Thursday, August 28, 2014 10:14:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
Angel Angel stavo pensando , oltre a W7 sul pc ho installato anche Linux ubuntu,ma una scansione della partizione di W7 con qualche programmino usando Linux?
r16
Inviato: Thursday, August 28, 2014 10:15:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
braccetto ha scritto:
ok ,la formattazione non penso di volerla fare,se risolvo diversamente ti avverto.

Grazie.
Nel frattempo se mi viene in mente qualcosa, te lo comunico.
braccetto
Inviato: Monday, October 20, 2014 11:05:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
ho installato l'ultimo aggiornamento del programma mbam-setup-2.0.3.1025 e adesso funziona tutto,forse qualche bug ...
skroto
Inviato: Monday, October 20, 2014 10:47:16 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/20/2014
Posts: 6
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