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Malwarebytes ha smesso di funzionare Opzioni
braccetto
Inviato: Monday, August 18, 2014 5:20:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
Salve,ho un problema con questo programma,in pratica non mi vuole funzionare,come cerco di fare una qualsiasi cosa ,scansione,aggiornamento ecc..,va in crash ed esce la schermata di windows che il programma ha smesso di funzionare,questo è quello che dice:
windows:si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma.Se è disponibile una soluzione,verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica;chiudi programmi

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Inviato: Monday, August 18, 2014 5:20:18 PM

 
fax71ita
Inviato: Monday, August 18, 2014 6:10:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,837
ciao!!

da dove lo hai scaricato il soft?

se lo hai scaricato dal sito ufficiale , prova a farlo partire in modalita' provvisoria . All'avvio del pc tieni premuto il tasto f8 e scegli "modalita' provvisoria" .

se neanche cosi e' stabile prova a seguire questa guida installando il soft chameleon la trovi qui.

braccetto
Inviato: Monday, August 18, 2014 7:52:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
il soft l'ho scaricato sia da aiutamici che dal sito ufficiale,ho provato con chameleon ma quando parte l'aggiornamento del database va in crash il software,ora provo in modalità provvisoria e ti farò sapere.

Provato in modalità provvisoria,come parte l'aggiornamento delle definizioni il programma va in crash.Questo problema si è manifestato con questa nuova versione del soft,prima ell'aggiornamento funzionava benissimo.
braccetto
Inviato: Friday, August 22, 2014 1:11:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
Angel tutti al mare i nostri esperti? Dancing
ciocca956
Inviato: Friday, August 22, 2014 1:43:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
braccetto ha scritto:
Angel tutti al mare i nostri esperti? Dancing


Data la stagione è pure possibile.

Provato un Ripristino Configurazione di Sistema a quando funzionava l'altra versione?
Oppure prova a disistallare questa versione. Non so se esiste un suo disinstallatore o è sufficiente disinstallare da Ccleaner. Comunque dopo una bella pulizia sempre con Ccleaner o ancora meglio con Privazer.
Poi reinstalli e vedi se va.
Al.
braccetto
Inviato: Sunday, August 24, 2014 1:45:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
le ho provate tutte ma niente da fare,installo il programma e quando parte per la scansioe/aggiornamento va in crash, anche in modalità provvisoria.Solo una volta con la funzione di chameleon sono riuscito a fare la scansione, senza aggiornamento delle del database, ma senza trovare nessuna infezione.
r16
Inviato: Sunday, August 24, 2014 1:49:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.

Disinstalla Malwarebytes.

poi:

Fai questa scansione:
Scarica OTL, e salvalo sul desktop:

http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe

Clicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop .

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta : minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi 2 log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend, per postarli sul forum.
braccetto
Inviato: Sunday, August 24, 2014 8:10:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
braccetto
Inviato: Sunday, August 24, 2014 8:41:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
r16
Inviato: Sunday, August 24, 2014 9:37:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Avvia OTL.

Sotto "Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice:


Code:
:OTL
O3 - HKU\.DEFAULT\..\Toolbar\WebBrowser: (no name) - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - No CLSID value found.
O3 - HKU\S-1-5-18\..\Toolbar\WebBrowser: (no name) - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - No CLSID value found.
O3 - HKU\S-1-5-21-2304203798-908674204-903743907-1001\..\Toolbar\WebBrowser: (no name) - {043C5167-00BB-4324-AF7E-62013FAEDACF} - No CLSID value found.
O3 - HKU\S-1-5-21-2304203798-908674204-903743907-1001\..\Toolbar\WebBrowser: (no name) - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - No CLSID value found.
O3 - HKU\S-1-5-21-2304203798-908674204-903743907-1001\..\Toolbar\WebBrowser: (no name) - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - No CLSID value found.
O3 - HKU\S-1-5-21-2304203798-908674204-903743907-1001\..\Toolbar\WebBrowser: (no name) - {EE2AC4E5-B0B0-4EC6-88A9-BCA1A32AB107} - No CLSID value found.
O3 - HKU\S-1-5-21-2304203798-908674204-903743907-1001\..\Toolbar\WebBrowser: (no name) - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - No CLSID value found.
O16 - DPF: {0AD152FC-3023-43DD-B750-59CA9AC3B8B5} http://77.238.10.103/velox/services/static/McciInstaller.cab (Reg Error: Key error.)
O16 - DPF: {0D41B8C5-2599-4893-8183-00195EC8D5F9} http://support.asus.com/common/asusTek_sys_ctrl.cab (asusTek_sysctrl Class)
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab (Symantec RuFSI Utility Class)
O16 - DPF: {8AD9C840-044E-11D1-B3E9-00805F499D93} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_33-windows-i586.cab (Java Plug-in 10.67.2)
O16 - DPF: {CAFEEFAC-0016-0000-0033-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_33-windows-i586.cab (Java Plug-in 1.6.0_33)
O16 - DPF: {CAFEEFAC-FFFF-FFFF-FFFF-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_33-windows-i586.cab (Java Plug-in 10.67.2)
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab (Shockwave Flash Object)
O20 - Winlogon\Notify\!SASWinLogon: DllName - (C:\Program Files\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.DLL) -  File not found
[2010/11/14 23:25:55 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Users\roberto\AppData\Roaming\Uniblue

:Files
ipconfig /flushdns /c

:commands
[purity]
[emptytemp]
[Emptyjava]
[RESETHOSTS]
[EMPTYFLASH]
[start explorer]
[Reboot]


Clicca sul pulsante RUN FIX.
Lascia fare la scansione senza interferire.
Posta il log che rilascia.

Al riavvio, fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.

Poi installa Malwarebytes (solo Malwarebytes) seguendo questo link per scaricarlo e configurarlo:

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst90814_Guida-per-eliminare-le-pagine-pubblicitarie-SOLO-LETTURA.aspx

braccetto
Inviato: Sunday, August 24, 2014 10:06:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
questo è il log di OTL

report.txt

braccetto
Inviato: Sunday, August 24, 2014 10:19:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
niente da fare ,continua sempre ad andare in crash...
r16
Inviato: Sunday, August 24, 2014 10:23:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Prova a disattivare temporaneamente Kaspersky, e lo fai partire.
Se non funziona, prova a fare una scansione con Malwarebytes, in Modalità provvisoria.
braccetto
Inviato: Sunday, August 24, 2014 10:34:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
provato sia disattivando Kaspersky sia in modalità provvisoria,ma il risultato non cambia,come parte la ricerca degli aggiornamento va in crash.
r16
Inviato: Monday, August 25, 2014 6:10:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ti ricordi se il malfunzionamento è avvenuto dopo che hai scaricato qualche programma?

Riscontri solo quel problema?
Per il resto il pc funziona bene?
braccetto
Inviato: Monday, August 25, 2014 6:17:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
il malfunzionamento è cominciato dopo l'aggiornamento del programma stesso, dalla vecchia versione alla nuova,fino ad allora il programma ha funzionato bene,il pc sembra funzionare bene.
per scrupolo ti allego il log di hijackthis
hijackthis
r16
Inviato: Monday, August 25, 2014 6:34:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Se va in crash anche in modalità provvisoria significa che c'è un conflitto con qualche file, o chiave di sistema.

Leggi attentamente queste istruzioni:

Scarica ripristino di Windows da Tweaking.com sul desktop.

http://www.majorgeeks.com/mg/getmirror/tweaking_com_windows_repair,1.html

Doppio click su "Repair_Windows"

Eseguilo, e installalo.

Clicca sulla scheda "Start Repairs".

Clicca su "Start".

Metti la spunta a: (se trovi le caselline tutte spuntate clicca su : "Unselect All")

Reset Registry Permissions
Reset File Permissions
Reset Service Permissions
Register System Files
Repair WMI
Remove Policies Set By Infections
Remove Temp Files
Restore Important Windows Services
Set Windows Services To default startup


Ora, nella parte in basso a destra, seleziona la casella "Restart / Shutdown System When Finished"

Quindi assicurarsi che il pulsante di opzione "Restart System" sia abilitato. (se manca la spunta, la metti)

Clicca "Start Repairs".

Aspetta pazientemente che le eventuali riparazioni siano effettuate.

Dovrebbe riavviarsi automaticamente il pc.

Importante:
Assicurati di non avere programmi in esecuzione, durante le riparazioni, disattiva temporaneamente anche gli antivirus.


braccetto
Inviato: Monday, August 25, 2014 9:09:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
purtroppo anche questo tentativo non ha funzionato d'oh!
r16
Inviato: Monday, August 25, 2014 9:45:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Non saprei cosa dirti....Think
Mi scrivi la versione che hai scaricato?
Un'alternativa a Mbam potrebbe essere Superantispyware:
http://www.filehippo.com/it/download_superantispyware
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