|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2013 Posts: 699
|
Da pannello di controllo risulto amministratore e l'indirizzo mail xxxxxxxxxxxx@outlook.it e amministratore protetto da password. Da impostazioni utente esce anche Altre impostrazioni dell'account on line. Non vedo pero' nessun ID. Ciao
|
|
|
Ciao Bobo, cosa devo fare adesso? Grazie Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Vai nel link che ho messo precedentemente e metti l'ID per resettare la password. L'ID sarebbe l'identificativo con cui accedi a Windows, cioè xxxxxxxxxxxx@outlook.it.
|
|
|
Cioè, l'ID è quello indicato in questa foto (presa in rete) con Jacob-Moore2014@outlook.com
|
|
|
Ciao e scusa il ritardo nel risponderti. Adesso sono con il mio xp in quanto l'W8.1 e' senza linea quindi non posso fare niente. E' successo che ho fatto un nuovo abbonamento a Sky da due giorni e e' stato collegato un cavo per ethernet dal router al decoder sky. Sara' una coincidenza ma ha cominciato a perdere la linea l'asus 8.1 mentre questo Xp da cui scrivo aveva la linea buona. Ho fastweb e il collegamento dei due pc che sono in stanze separate e via wirless. secondo te puo' avere interferito il collegalento del cavo per sky o e' solo una coincidenza? Prima di sottoscrivere l'abbonamento ho chiesto all'operatore se la mia linea fosse buona per questa operazione e lui ha risposto che nella mia via fastweb e' perfetto ed in verita' la finestra che esce di tanto in tanto dice che il colegame nto e' eccellente. Questa mattina il pc W8.1 ha funzinato perfettamente e poi si e' fermato. Grazie. Ciao.
|
|
|
Aggiungo che ho ricercato la soluzione dei problemi ed e' uscito che -- Problema con il punto di accesso alla scheda wireless e che WI-FI non dispone di una configurazione IP valida.
E saltano fuori adesso queste cose dopo mesi che il pc viene usato? Ciao
|
|
|
Ho provato ma non riesco a trovare il link di cui parli. Con uno che mi hai mandato ho messo xxxxxxxxxxxx@outlook.it ed ho chiesto un sms ma non succede niente. Mi piacerebbe tentare di pulire tutto come hai detto. Cosa dovrei fare esattamente in questo caso? Ovviamente se la procedura è luinga non ti vpoglio impegnare piu' di tanto per cui non pèosso che ringraziarti gia' per quello che hai fatto fino ad ora. Ciao e grazie.
|
|
|
https://account.live.com/password/reset il link è sempre lo stesso che ho messo più volte, la procedura di reset della password DEVE funzionare. Scrivi 'ho messo xxxxxxxxxxxx@outlook.it ed ho chiesto un sms ma non succede niente': hai messo l'indirizzo giusto, spero, se il tuo fosse mario.rossi@outlook.it devi mettere quello e non xxxxxxxxxxxx@outlook.it, hai richiesto un sms ma te l'ha chiesto il numero telefonico? Prova con l'e-mail. Ripeto, la procedura di reset password DEVE FUNZIONARE. Il mondo dei PC non è una scienza esatta per cui funziona tutto al primo colpo, devi ritentare e ritentare, e se proprio non riesci a completare la procedura di reset vediamo di farti azzerare windows e ricominciare da capo... [Edit] Anche il supporto online di Windows dice di fare la stessa cosa, cioè il reset tramite link[/edit]
|
|
|
Ho trovato un'altra guida che aiuta a ripristinare e recuperare. Segui la sezione Reimpostare online la password dell'account MicrosoftMi raccomando, con calma e senza farsi prendere dalla foga... [Edit] Come specificato in quest'ultima guida, il telefono lo puoi usare per il recupero password solo se ne è stato associato uno al tuo account, nelle opzioni online, mi sembra, io non l'ho fatto e quindi non posso usare questa opzione; anche la mail alternativa deve essere stata impostata al primo collegamento, altrimenti non funziona... In questo caso devi usare Azioni da intraprendere se non è possibile utilizzare alcuna delle opzioni di reimpostazione della password con il link che c'è [/edit]
|
|
|
La tua pazienza non ha eguali. Ti ringrazio. Ti faro' sapere Ciao
|
|
|
Mi offrirai un caffe virtuale alla prima occasione. Poi, sono curioso anch'io di vedere come finisce... bene, spero, e cioè senza reinstallre...
Ciao
|
|
|
Per le azioni da intraprendere ecc. l'ho provato ma mi chiede gli oggetti delle mail inviate, e un sacco di domande a cui sinceramente non so chi puo' rispondere. Io ho compilato il massimo ma mi hanno detto che era poco e di piu' io non posso. Il telefono e' il mio cellulare che uso per tutte queste cose. Ho dato la mail alternativa ma non e' arrivato nessun sms e nessuna mail. Adesso provero il tuo ultimo suggerimento. Ciao
|
|
|
Purtroppo non c'e' niente da fare. Le ho provate tutte e l'unica cosa che potrebbe essere la causa di questo inconveniente risiedera' forse in qualche impostazione che all'inizio non è andata per il verso giusto. Non so piu' cosa pensare. Sono stato attento a tutto per piu' volte sia con sms che con e-mail alternativa ma non e' arrivata nessuna risposta. Adesso mi rilassero' per qualche giorno e poi vedremo. Ti sono debitore e ti ringrazio per wuanto hasi fatto. Nel caso dovessi riuscire per uin colpo di c... te lo faro' sapere. Un caro saluto. Ciao
|
|
|
Ok, anzi no, ko...
Mi spiace che tu non abbia risolto, non ti resta che seguire il consiglio drastico che ti avevo proposto, cioè 'Rimuovi tutto e reinstalla Windows'. Se lo ritieni utile, magari più in là, quando usciranno altri casini per cui la reinstallazione sarà necessaria, 8 è si più robusto ma non ho dubbi che prima o poi chiunque dovrà cimentarsi con una nuova installazione.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/27/2014 Posts: 8
|
Piu' avanti vedro', per adesso l'unica cosda che farei e' buttarlo in mare. Non posso che ringraziarti an cora muna volta. Ciao-
|
|
Guest |