Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Foto apertura account Opzioni
mare10
Inviato: Sunday, July 13, 2014 6:45:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
A suo tempo ho inserito nel W8 la foto del mio gattino all'apertura dell'account che pero' adesso vorrei togliere del tutto perche' ho dovuto farlo sopprimere a causa di un tumore inoperabile.
Questo per dire che sono entrato in modifica impostazioni e quando sono arrivato all'immagine chiede la password.
Ho cercato in tutti i posti possibili ma non la trovo e non me la ricordo affatto.
Infatti avevo modificato un' impostazione per cui non dovevo mettere tutte le volte la password che pero' avevo segnato in qualche posto che adesso non trovo piu'.
\Come potrei fare per ritrovare questa benedetta password?
Avete qualche suggerimento?
Grazie a chi mi potra' aiutare.
Ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, July 13, 2014 6:45:46 PM

 
miklaus
Inviato: Monday, July 14, 2014 7:59:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Guarda QUI vedi se ti può essere utile.

mare10
Inviato: Monday, July 14, 2014 12:02:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ti ringrazio. Piu' tardi provero'.
Ciao
mare10
Inviato: Sunday, July 20, 2014 11:51:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Solo oggi avro' il tempo di vedere quello che mi hai mandato e nel contempo ti faccio un'altra domanda sullo stesso tema e cioe': e' possibile evitare di mettere la password ovvero di fare in modo che possa accedere al pc senza alcuna password?
Io sto scrivendo dal mio Xp e l'8.1 e' di mio figlio e nessuno dei due ha segreti o desiderio di chiudere il pc, tant'e' che dal mio non ho mai avuto la password iniziale. Questo per motivi di normale convivenza e convenienza in quanto se il mio non dovesse funzionare o l'altro chiunque di noi due potrebbe adperarlo.
Quindi se con la procedura che mi hai inviato riuscissi a recuperare la password, potrei fare in modo da eliminarla completamente?
Grazie
wolfestein
Inviato: Sunday, July 20, 2014 7:45:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
mare10
Inviato: Monday, July 21, 2014 10:57:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ti ringrazio molto.
Ti faro' sapere.
Ciao
mare10
Inviato: Monday, July 21, 2014 11:02:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Rieccomi. La prima parte l'ho intanto messa a posto, quindi non devo inserire nessuna pasword per entrare.
Ho provato ad entrare per la rimozione ma non riesco a trovare la voce utenti che ci sara' da qualche parte. Potresti dirmi come posso trovarla?
Grazie.
Ciao
miklaus
Inviato: Monday, July 21, 2014 12:41:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897


mare10
Inviato: Monday, July 21, 2014 1:58:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Grazie. Intendevo -utenti - che compare a sinistra insieme ad altre voci.
Ho letto che da li' si puo' eliminare direttamente la password.
Per questa cosa si puo' gestire anche entrando in modalita' provvisoria con i tasti win + un'altra cosa che non ricordo.
Tu ne sai qualcosa?
Ciao
wolfestein
Inviato: Monday, July 21, 2014 10:52:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
mare10 ha scritto:
Grazie. Intendevo -utenti - che compare a sinistra insieme ad altre voci.Ho letto che da li' si puo' eliminare direttamente la password.Per questa cosa si puo' gestire anche entrando in modalita' provvisoria con i tasti win + un'altra cosa che non ricordo.Tu ne sai qualcosa?Ciao

Forse intendi QUESTO.
bobo779256
Inviato: Tuesday, July 22, 2014 11:58:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
mare10
Inviato: Tuesday, July 22, 2014 12:04:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Esatto. Dove dice che la procedura e' diversa, sono fermo perche' non mi esce quello della foto, mentre la prima parte e' andata bene.
Il problema e' solo per il fatto che se in un momento qualsiasi, tocco un tasto che non va bene per errore e mi trovo costretto ad usare la password sono fermo perche' non posso fare piu' niente.
Quindi sto tentando o di eliminare la password di accesso o di cambiarla e dopo la metterei in un posto comodo.
Guardo e riguardo ma quando arrivo al punto cruciale questo benedetto -modifica password- non lo trovo.
Ho provato anche seguendo la procedura di farmi mandare un sms ma non accade niente. E' come se windows non esistesse. Lo dicessero almeno.
Ecco la mia situazione per cui sto chiedendo a chi ne sa piu' di me (che ne so poco o niente) una soluzione.
Grazie
Ciao
bobo779256
Inviato: Tuesday, July 22, 2014 12:36:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Qualche post fa ti suggerii qualcosa per ritrovare la pww, funzionò?

Da come ho capito, vuoi eliminare l'immagine account e non riesci, giusto?

Hai un account Microsoft o locale?
mare10
Inviato: Tuesday, July 22, 2014 9:16:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ciao- Non ha funzionato niente perche' nonostante avessi seguito la procedura da windows non e' arrivato niente.
In prima istanza volevo eliminare la foto ma, mi chiedeva la password che nopn avevo e tutto poi si e' fermato.
Da qui l'idea di eliminare totalmente la password e rimetterne una nuova ma se possibile evitare addirittura di metterla.
Questo e' il problema.
Temo che se per errore clicco su qualcosa che la fa saltare sono fregato.
Tante grazie anche a te per l'aiuto.
Ciao
bobo779256
Inviato: Tuesday, July 22, 2014 11:14:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Le soluzioni sono diverse, ma dipende dal tipo di account con cui accedi a 8: Microsoft o locale?

La più drastica è selezionare 'Rimuovi tutto e reinstalla Windows' da Charm bar destra\Impostazioni PC\Aggiorna e ripristina\Ripristino, ti cancella tutti i files personali e reimposta Windows per una nuova installazione da cui potrai scegliere un nuovo account, come se cominciassi da capo.

Se accedi tramite account Microsoft, vai al link https://account.live.com/password/reset e scegliere se ricevere via email un link per reimpostare la password o ricevere un codice sul telefono.

Se accedi tramite account locale: accedere al PC con l'account Amministratore, un account sempre presente e diverso da qualunque altro account, aprire il Pannello di controllo, sotto 'Account utente e Family Safety' cliccare 'Cambia tipo di account, scegliere l’account che vuoi modificare e clicca 'Modifica la password' inserire la nuova password e ripeterla e inserire anche il suggerimento per ricordarcela in futuro.

Con entrambi i tipi di account, Microsoft o locale, mi pare non si possa non inserire una password, anche il suggerimento dovrebbe essere obbligatorio.

Queste procedure per resettare o reimpostare account/password, per cancellare o sostituire la foto account io non ho i tuoi problemi, usando un account Microsoft posso sostituire la foto semplicemente cliccandoci sopra e selezionando Cambia immagine account, senza richieste di password varie.
bobo779256
Inviato: Tuesday, July 22, 2014 11:23:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Dimenticavo, se accedi con un account Standard, sono normali tutte le manfrine di richiesta password, qualunque cosa tocchi te la richiede sempre.
mare10
Inviato: Wednesday, July 23, 2014 2:56:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Quando ho acq
mare10
Inviato: Wednesday, July 23, 2014 3:11:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Quando ho acquistato il pc, ho chiamato un tecnico che ha provveduto all'attivazione del pc e ha inserito un account c osi': xxxxxxx@outlook.it e poi ha inserito una password che e' quella maledetta che non ricordo.
Successivamente ho provveduto ad entrare senza digitare la password e cosi' e' ancora adesso.
Il problema nasce qua ndo, volendo cambiare la foto mi si chiedeva la password ....ed e' iniziato tutto li.
Dmanda- l'account microsoft e' questo oppure un altro, tipo quello di e-mail?
Cosa intendi per account locale?
Mi dispiacerebbe essere completamente drastico per non perdere quanche dato importante a causa di un errore di conservazione.
Grazie
Ciao
A me, se la password deve per forza essere messa, basta modificarla. Il problema e' che mi chiedera' la vecchia password e siamo al punto di partenza.
bobo779256
Inviato: Thursday, July 24, 2014 12:03:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Se apri Pannello di controllo\Account utente, l'account del quale non ricordi la password è indicato come Amministratore o Standard?

Hai provato a fare ciò che ti ho indicato nel mio post precedente?

In Windows 8 ci sono due tipi di account, uno denominato Microsoft col quale accedi a tutto ciò che riguarda il mondo di 8 senza ulteriori richieste di password, OneDrive - posta elettronica hotmail - Store e quant'altro; l'altro tipo di account è denominato Locale e non accedi in automatico a tutte le cose elencate precedentemente.
Sicuro che il tecnico ti ha creato un account ***.outlook.it e non sia invece ***.hotmail.it?

Per verificare che tu abbia o meno un account Microsoft, vai nella charmbar destra\Impostazioni\Modifica impostazioni PC\Account, nella finestra che ti appare ci sarà il tuo account con la foto che non riesci a togliere e una frase Altre impostazioni dell'account online, se compare questa frase hai un account Microsoft. In questa finestra ti compare l'ID che usi per accedere a Windows e che devi usare nel link che ti ho messo precedentemente per resettare la password se hai un account Microsoft. Non ti chiede la vecchia password.

Se non compare la frase su menzionata, hai un account Locale, prova in questo caso a seguire ciò che ti ho scritto prima.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.