|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/10/2013 Posts: 168
|
Buongiorno a tutti, ho un pc assemblato, è stato sempre collegato alla rete con il cavo ethernet. Vorrei spostarlo ma avrei bisogno che mi diventasse WIRELESS, c'è qualche scheda da comprare? GRAZIE
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/11/2009 Posts: 184
|
Salve, potresti aggiungere una scheda o se hai disponibilita` di porte usb comprare un adattare usb wireless.
|
|
|
Ciao carissimo! Indicativamente quanto costa una USB wireless? Ho 4 porte libere... Grazie!
|
|
|
Ok, ho visto su Amazon che ce ne sono una infinità e variano dai 5 ai 30 euro. Consigli? Perdo velocità rispetto a una scheda? Grazie di nuovo
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pacaf12000 ha scritto:Ok, ho visto su Amazon che ce ne sono una infinità e variano dai 5 ai 30 euro. Consigli? Ciao! Questa potrebbe andar bene. Oppure>>> http://www.distrelec.it/it/WLANScheda-PCI-802-11n-g-b-300Mbps-TP-Link-TL-WN851ND/p/11029707?channel=B2C&gclid=CKnr8f_F6r0CFUP3wgod3mYA_gSono quasi identiche, cambia la velocità di ricezione dati. La seconda è una 300 Mb/sec. Commenta:Perdo velocità rispetto a una scheda? Sicuramente, ma neanche te ne accorgerai. Puoi controllare la velocità della scheda LAN, andando su pannello di controllo> centro connessioni, scegli la connessione, visualizza stato.
|
|
|
Mitico dici che so capace a montarla? ...
|
|
|
Me ne puoi trovare una su Amazon così riesco a ordinarlo direttamente dallo smartphone senza impazzire con i pagamenti? Grazie come sempre.....
|
|
|
pacaf12000 ha scritto:Me ne puoi trovare una su Amazon così riesco a ordinarlo direttamente dallo smartphone senza impazzire con i pagamenti? Eccole qui Sono semplici da montare: devi smontare il case, liberare la feritoia esterna e piazzare la nuova scheda. Installare i driver. Se hai delle PCI- express libere, prendi una scheda PCI-express consumano meno e sono più veloci. Leggi le recensioni.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Per un pc portatile con danni al wifi ho comprato ed utilizzato QUESTA e funziona perfettamente. Le dimensioni molto ridotte sono perfette per un portatile. Se vuoi esagerare QUESTA netgear è una garanzia. La scheda wifi usb è la soluzione più semplice, la scheda interna è probabilmente la soluzione migliore ma bisogna vedere se sei capace di montarla...è comunque molto facile.
|
|
|
Ragazzi vado a vederle, credo di essere capace di montarle, male che va amo fare casini.. Credo che ormai mi conoscete Ahahah
|
|
|
Allora, ci metto una PCI che per un fisso mi sembra più.. idoneo che dite? Per il montaggio... l'unica cosa che mi preoccupa è se trovo dove agganciarla sulla scheda madre ma immagino che ci sia uno spinotto dove vada inserito (simile alla scheda video) quindi fatto e trovato quello non dovrei avere problemi!! MITICO tu per "se hai delle PCI- express libere" intendi quelle che mi hai postato vero? cioè la PCI è quella che va messa e montata, l'USB è quella che va semplicemente agganciata giusto?
GRAZIE A ENTRAMBE
|
|
|
pacaf12000 ha scritto:Allora, ci metto una PCI che per un fisso mi sembra più.. idoneo che dite? Ciao! Se non vuoi occupare una presa USB, direi di sì :-) Poi se per te è più comodo una USB, accomodati Commenta:MITICO tu per "se hai delle PCI- express libere" intendi quelle che mi hai postato vero? cioè la PCI è quella che va messa e montata, l'USB è quella che va semplicemente agganciata giusto? Una USB la inserisci semplicemente nella porta USB ed installi il suo driver. LE PCI e PCIe, devi inserirle nelle rispettive slot. Guarda l'immagine.
|
|
|
Come faccio a capire qual'è la slot giusta? Fallo smartphone posso inviare una foto qui? Ho la foto della mia scheda madre.....
|
|
|
Se hai uno slot PCI libero è la soluzione più facile soprattutto per trovare la scheda. Fai così, stacchi la corrente al case, togli il coperchio laterale sinistro guardando il case dal davanti (dietro ci sono due viti a stella che lo bloccano) e faqi una fotografia dell'interno magari un'altra dove si vedono gli slot liberi e posti le foto qui in modo che vwediamo cosa hai e ti si consiglia al meglio. Attenzione a due cose: 1) Se il pc è nuovo (/non ricordo se l'hai specificato sopra) e c'è un sigillo rompendo il sigillo stesso azzeri la garanzia quindi non farlo e compra la scheda wifi usb; se è vecchio e non c'è più garanzia non c'è problema ed apri il case. 2) NON TOCCARE NULLA DENTRO AL PC se prima non ti sei scaricato dalla corrente statica; puoi scaricarti toccando un calorifero (non sulla vernice che isola) o altre cose a terra. Ovviamente prima di fare tutto DEVI staccare la spina della corrente dal case. Facci sapere.
|
|
|
Crilu ma poi come posto la foto qui? N
|
|
|
QUI trovi come postare una foto, utilizza http://it.tinypic.com/ per caricare la foto e mettere il link sul forum. Inoltre in QUESTO semplice tutorial ti viene mostrato come montare la scheda che in questo caso è una scheda TV ma la cosa non cambia.
|
|
|
Grazie!! A tra poco...
|
|
|
|
|
|
Bene puoi installare una scheda sia PCIe primo slot in alto che PCI terzo slot quello più in basso. Che sistema operativo hai?
|
|
Guest |