Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installazione di windows 8 Opzioni
bodygard
Inviato: Friday, March 07, 2014 10:24:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
buonasera, e da qualche tempo che ho l'idea di installare windows 8 oppure 8.1 io ho un windows xp professional, vorrei sapere se lo posso installare ho una ram di 1,25
attendo una vostra risposta
Sponsor
Inviato: Friday, March 07, 2014 10:24:29 PM

 
pcricambi
Inviato: Saturday, March 08, 2014 8:32:37 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/8/2014
Posts: 1
Ciao,
oltre alla memoria (troppo bassa x windows 8.. almeno 2gb)
quali sono le altre caratteristiche del tuo pc:
scheda madre?
processore?
hdd?
cellulareperso
Inviato: Tuesday, March 11, 2014 11:48:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2014
Posts: 11


no , 8.1 non puoi montarlo
solo 8

puoi anche verificarlo con il programma della Microsoft se il tuo hardware è idoneo
bodygard
Inviato: Friday, March 21, 2014 8:13:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
salve allora come memoria ho 48gb che se c'è bisogno li posso anche variare la memoria di più, come processore ho intel (R) è l'hdd ho 115 gb

a presto
ciocca956
Inviato: Friday, March 21, 2014 9:00:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bodygard ha scritto:
salve allora come memoria ho 48gb che se c'è bisogno li posso anche variare la memoria di più, come processore ho intel (R) è l'hdd ho 115 gb

a presto


Strano computer il tuo.
Ben 48 (??????) GB di Ram e soli 115 GB di HD. Sei sicuro dei dati che hai fornito?
Poi di processori Intel ce ne sono un sacco in giro. Magari se ci dici modello e caratteristiche si capisce qualcosa di più.

Non mi riesce di trovare il tool per verificare la compatibilità del tuo PC per Wìn 8. Attendi che qualche aiutamico te lo indichi (così stavolta me lo salvo pure io).

Trovato; questo programmino è dato per Win 7 ma va bene anche per W8.
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=20

Al.
blackmanba
Inviato: Friday, March 21, 2014 9:12:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao a tutti
cioa bodygard Think Think Think Think Think Think Think Think 48gb di memoria????????????????????? e tutto in minuscolo (errore di battitura?)
attenzione se la b e’ maiuscola o minuscola, la B maiuscola significa infatti Byte mentre la b minuscola signifa bits. I bits sono una sottomisura dei Byte ci vogliono 8 bits per fare un 1 Byte.

b = bit B = Byte 1 Byte = 8 bits

Le abbreviazioni sono:
Kb = Kilobit
KB = KiloByte

Mb = Megabit
MB = MegaByte

Gb = Gigabit
GB = GigaByte
allora diciamo che hai 4GB di ram che li puoi aumentare fino a 16?Strano per un pc che usa xp e deve essere datato avere una piastra madre così, se è quella del prob.audio meglio tacere(parlo per mè) dici che il processore è intel ok ma anche il pentuim uno è intel(R) Hdd 115GB (credo) e magari IDE e non SATA.
Credimi non voglio insegnarti nulla ci mancherebbe, ma con (più volte detto) speccy posta le caratteristiche del tuo pc è più facile capirti ed aiutarti.
ciao
bodygard
Inviato: Sunday, March 23, 2014 9:24:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
buonasera blackmanba allora l'hdd che ho io intero è di 115GB, è un hard disk IDE, ma siccome la prima partizione ho windows xp e non lo posso togliere perchè ho dei documenti da completare, ma girando nei siti e anche l'antivirus che me l'ha segnato mi ha detto che a presto a windows xp gli finiranno gli aggiornamenti e che non si trovano più i programmi compatibili e avrei pensato di far un partizione di 48,8GB dedicandogliela a windows 8, io vorrei sapere se lo posso fare oppure no

a presto
ciao
wolfestein
Inviato: Monday, March 24, 2014 1:38:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Certo che la puoi fare la partizione.
bodygard
Inviato: Monday, March 24, 2014 8:42:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
ho sentito dire e vi vorrei fare una domanda, ma è vero che quando si installa windows 8 bisogna dedicargli una partizione a parte o tutto l'hdd?
ciocca956
Inviato: Monday, March 24, 2014 11:39:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bodygard ha scritto:
ho sentito dire e vi vorrei fare una domanda, ma è vero che quando si installa windows 8 bisogna dedicargli una partizione a parte o tutto l'hdd?


Edit: ho compreso male la tua domanda. La risposta è:
Si come per tutte le installazioni di S.O. ma la partizione che intendi dedicare a Win 8 è scarsina.
In ogni caso prima di fare qualsiasi operazione verifica la compatibilità del tuo PC per Win 8.
Al.
bodygard
Inviato: Monday, March 24, 2014 12:01:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
ma la partizione minima per win8 di quanto deve essere? e poi come posso fare la verifica e la compatibilità con win8?
ciocca956
Inviato: Monday, March 24, 2014 3:03:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bodygard ha scritto:
ma la partizione minima per win8 di quanto deve essere? e poi come posso fare la verifica e la compatibilità con win8?


Ovviamente non c'è un vero e proprio limite minimo della Partizione che ospita un S.O. se non quella che ne consente l'installazione.
Ancora ovviamente se la Partizione è modesta viene occupata rapidamente causando malfunzionamenti del PC. che deve sempre disporre di uno spazio libero adeguato per funzionare senza intoppi. Questo spazio viene generalmente considerato di 12-15 GB.
Ad esempio il mio Win 8.1 ora è di 33 GB tutti occupati da programmi e aggiornamenti. Non ho nessun dato salvato in questa partizione perchè sono tutti su HD esterno.
E' vero che ho installato programmi pesanti ma tieni conto che ha solo qualche mese di vita. Se deve durare una decina d'anni lo spazio che col tempo avrà bisogno supererà certamente i 50 GB.

Io continuo a ritenere che 48 GB sono pochini almeno in prospettiva.

Per la verifica ti rimetto il link che ti ho postato più sopra:
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=20
E' dato per W7 ma va bene anche per W8.
Al.
bodygard
Inviato: Monday, March 24, 2014 9:32:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
ho fatto la scansione con quel programma che mi avete suggerito, al termine della scansione mi ho trovato questa scritta: "è necessario che un'installazione personalizzata di windows 7 a 32 bit", voi dite che riesco ad installare 8.1?
ciocca956
Inviato: Tuesday, March 25, 2014 9:08:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bodygard ha scritto:
ho fatto la scansione con quel programma che mi avete suggerito, al termine della scansione mi ho trovato questa scritta: "è necessario che un'installazione personalizzata di windows 7 a 32 bit", voi dite che riesco ad installare 8.1?


Ciao.
Non si comprende il significato della frase che hai postato. Comunque ritengo che in linea di massima l'esito sia favorevole.
Per maggiore certezza descrivici con maggiore precisione le caratteristiche principali del tuo PC:
Processore;
Quanta RAM;
Scheda madre marca e modello;
Scheda Video se c'è marca e modello.
Se non hai questi dati li puoi ricavare usando questo programmino qui:

http://www.aiutamici.com/software?ID=80371

Al.
bodygard
Inviato: Tuesday, March 25, 2014 11:11:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
allora come
ram è di 1,00GB Canale Singolo DDR @ 166 MHz
scheda madre P4VM800
questi dati li ho presi dal programma che mi avete suggerito
a presto
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 26, 2014 1:30:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Non ti consiglio di mettere W8 sul tuo computer,la ram è poca e la tua scheda madre più di 2 Gb non li supporta e anche l'hardware(processore,scheda video) non è molto adatto per questo sistema operativo.
bodygard
Inviato: Wednesday, March 26, 2014 7:59:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
neanche se gli potenzio la ram lo posso installare?
ciocca956
Inviato: Wednesday, March 26, 2014 10:12:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bodygard ha scritto:
neanche se gli potenzio la ram lo posso installare?


Ciao.
Sei piuttosto stitico di informazioni.
Nonostante ciò condivido l'opinione di Wolf.
Troppo datata la scheda madre e relativo processore inseribile.
Inoltre sul sito AsRock sono disponibili i driver non oltre XP per cui sicuramente avresti dei problemi anche aumentando la RAM fino a due GB ammesso che trovi ancora moduli DDR.
Un'ottima occasione per cambiare PC. Comprando i componenti di base (M.B, CPU, Alimentatore, e Sch. Video e nuovo HD) potresti cavartela con poche centinaia di Euro.
Al.
bodygard
Inviato: Wednesday, March 26, 2014 11:27:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
ok, allora lascio perdere, kmq una domanda, ho fatto una partizione per installare windows 7, ma è da un paio di volte che quando avvio la partizione di windows 7 quando inizio ha lavorare e delle volte quando sta per caricare tutti i driver del sistema mi compare una schermata blu e si riavvia il pc voi dite che di cosa dipende questo problema??????
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.