magna93 ha scritto:ho provato a ripristinare W7 ma alla fine dice che la versione corrente di W è più recente di quella che si vuole installare.
devo scaricarne un'altra??
Ciao.
Mi sembra che la grana si presenti di dimensioni difficilmente superabili.
Se fossi al tuo posto a questo punto procederei così:
Acquisterei un secondo HD (nell'altra discussione mi sembrava tu fossi orientato a farlo) e lo metterei al posto di quello rotto.
Con un CD di GParted (o una qualsiasi versione di Lunux-Ubuntu) o con Easeus Partition Manager lo dividerei in due partizioni (diciamo Partiz. 1 e Partiz. 2)
Con Macrium Reflec (o Easeus Todo Backup) farei una copia di sistema del contenuto del disco fisso da 160 GB e la salverei nella partizione 2 del disco nuovo.
Dopo toglierei il disco da 160 GB e farei il ripristino della immagine precedentemente creata dalla partizione 2 alla partizione 1.
A questo punto riavviare il PC col sistema sul nuovo disco per verificarne il funzionamento.
Se dovesse ancora presentare il problema dei continui riavvii fai una installazione pulita e nuova di W. 7 utilizzando il DVD che hai masterizzato. Prima però dovrai avere ricavato dalla vecchia installazione il codice Produkt key col programma che ti avevo indicato. Non è detto che chi ti ha assemblato il PC abbia usato un codice falso. Magari ha fatto un doppione. Dopo però se questa installazione non presenta problemi devi attivarlo. Per farlo dovrai ricavare il File di attivazione dalla vecchia installazione (esiste un programma apposito che consente di farlo regolarmente) e riportarlo nella nuova.
Un lavoraccio me ne rendo conto ma se ti armi di pazienza si può fare.
Al.