|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2014 Posts: 81
|
ciao a tutti, ho un pc assemblato, che era stato creato per avere ottima prestazione con i videogiochi. Da quando è partito l'hard disk principale da 500Gb, è decisamente peggiorato. Tenendo solo un HD da 100Gb, riesco ad utilizzarlo per l'essenziale, con prestazioni appena sufficienti.
Non sapendo bene da dove partire volevo fornire i dati del pc ed avere suggerimenti da voi sperando di ottimizzarlo.
PROCESSORE: intel(R)core(TM)2 quad CPU Q8200 @2,33GHz 2,34GHz MEMORIA INSTALLATA (RAM) 4,00Gb sistema op. 64bit windows 7 unico hard disk collegato da 100Gb
se servono ulteriori dati fatemi sapere grazie, gradirei consigli da gente più esperta come voi.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
magna93 ha scritto:ciao a tutti, ho un pc assemblato, che era stato creato per avere ottima prestazione con i videogiochi. Da quando è partito l'hard disk principale da 500Gb, è decisamente peggiorato. Tenendo solo un HD da 100Gb, riesco ad utilizzarlo per l'essenziale, con prestazioni appena sufficienti.
Non sapendo bene da dove partire volevo fornire i dati del pc ed avere suggerimenti da voi sperando di ottimizzarlo.
PROCESSORE: intel(R)core(TM)2 quad CPU Q8200 @2,33GHz 2,34GHz MEMORIA INSTALLATA (RAM) 4,00Gb sistema op. 64bit windows 7 unico hard disk collegato da 100Gb
se servono ulteriori dati fatemi sapere grazie, gradirei consigli da gente più esperta come voi. Ciao. Quanto è vecchio questo HD per essere così poco capiente? Quanto spazio è ancora disponibile? Dicci anche modello e marca. I rallentamenti possono essere causati anche dalla presenza di software malevolo incrociato navigando in rete. Per una verifica di questa eventualità puoi fare le scansioni suggerite in questa guida: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst90814_Guida-per-eliminare-le-pagine-pubblicitarie-SOLO-LETTURA.aspxSe rilevi problemi posta i report nella sezione Virus e sarai aiutato ad eliminarli. Quando avrai risposto ai quesiti che ti ho posto vedremo come risolvere i problemi hardware. Alberto.
|
|
|
allora mi sono sbagliato. l'HD partito era da 1000Gb ed è Seagate barracuda 7200.11. con questo collegato il pc ha una lentezza fuori dalla norma, impossibile da usare. scollegandolo invece si riesce ad utilizzare il pc tranquillamente.
L'unico HD collegato è: maxtor diamondmax plus 9 120gb sata/150 hdd.
non penso che i problemi siano software dannosi poichè faccio scansioni con avira, malwarebytes, ccleaner e eusing free registry cleaner.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! L'HD maxtor diamondmax gode di ottima salute? Recati sul sito seagate, e scaricati il tool diagnostico. Scandisk e deframmentazione già fatte?
|
|
|
scusa miticoalex ma non sono particolarmente ferrato in materia. dal sito seagate c'è un tool che diagnostica i problemi dell'HD che è staccato (quello "morto")?? L'unico collegato non sembra dare problemi, come faccio a sapere se è sano?
|
|
|
|
|
|
ok perfetto, quale test mi consigli?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/20/2014 Posts: 10
|
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/23/2013 Posts: 5
|
|
|
|
|
|
|
scusate ma se proprio dovete commentare qua potete darmi delle soluzioni alla mia richiesta??? grazie
|
|
|
|
|
|
non so chi sia sto mare10, ma per chattare e parlocchiare esistono le chat, siccome sto cercando di capire urgentemente come "riparare" il mio pc, gradirei trovare in questa sezione risposte riguardanti il mio problema e non fatti vostri. grazie
|
|
|
magna93 ha scritto:ok perfetto, quale test mi consigli? In che senso? Hai installato il programma? Io il programma non ce l'ho, ma presumo che il suddetto abbia diverse opzioni: scansione rapida, estesa. Scegli la prima e vediamo un po'. Per il tigro maopapi: non tutti sono ferrati come noi. Mare10, è solo un diversamente giovane che chiede aiuto quando ne ha bisogno :-)) Nessuno ci obbliga ad aiutarli; alcuni possono fingersi inesperti, ok, d'accordo, ma non saranno aiutati in eterno in questo forum, almeno per quanto mi riguarda. Ciao
|
|
|
si si ho fatto il test è dice che non ci sono problemi. il fatto è che continua a darmi problemi per il discorso del riavvio improvviso.
|
|
|
magna93 ha scritto:si si ho fatto il test è dice che non ci sono problemi. il fatto è che continua a darmi problemi per il discorso del riavvio improvviso.
Ciao. Potresti verificare che il S.O. non abbia dei file di sistema danneggiati utilizzando le funzioni "sfc /verifyonly" e "sfc /scannow". Segui le indicazioni di questa guida: http://www.ottimizzazione-pc.it/riparare-file-di-sistema-di-windows-con-system-file-checker/Non è detto che il problema sia questo però una verifica non costa nulla. Io farei anche una pulizia profonda con Privazer. qui la guida e il link per il Download: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1210Al.
|
|
|
magna93 ha scritto:si si ho fatto il test è dice che non ci sono problemi. il fatto è che continua a darmi problemi per il discorso del riavvio improvviso.
Un chiarimento per favore; ma si tratta dello stesso PC di cui si sta discutendo qui?: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst92175_riavvio-improvviso-del-pc.aspx
|
|
|
si si ciocca stesso pc
|
|
|
ok ciocca ho fatto come detto da te la verifica con sfc e mi dice impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati
|
|
Guest |