Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installazione di windows e non funziona l'audio Opzioni
bodygard
Inviato: Tuesday, February 04, 2014 10:34:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
buonasera, qualche sera fa ho installato windows 7 nel mio computer, ma dopo che si è installato ho provato ha scaricare dei programmi per poter cercare la scheda audio, ma non riesco ha cercarla, prima avevo windows xp e la scheda audio funzionava regolare, ora invece no, mi potete aiutare per risolvere questo problema?
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 04, 2014 10:34:47 PM

 
bodygard
Inviato: Wednesday, February 05, 2014 12:19:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
salve, qualche sera fa ho installato windows 7 nel mio computer, ma dopo che si è installato ho provato ha scaricare dei programmi per poter cercare la scheda audio, ma non riesco ha cercarla, prima avevo windows xp e la scheda audio funzionava regolare, ora invece no, mi potete aiutare per risolvere questo problema?
blackmanba
Inviato: Wednesday, February 05, 2014 1:11:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao, che pc hai desktop o notebook?
se è un fisso e la scheda è integrata allora trovi i driver sul cd della sch. madre (x xp) ma almeno sappiamo che sch.audio hai
se non è integrata puoi rilevare il modello aprendo il case e vedere il modello.
Se è un portatile posta il nome e le caratteristiche così è più facile aiutarti
ciao
bodygard
Inviato: Wednesday, February 05, 2014 8:38:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
ho un pc fisso, la scheda audio e interegrata alla scheda madre, quandi ui vado a pannello di controllo e vado su audio hardware, poi clicco su regola audio non mi trova per la scheda audio, cosa posso fare? c'è un programma che permette di trovare la scheda audio a windows 7?
ciocca956
Inviato: Wednesday, February 05, 2014 9:51:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bodygard ha scritto:
ho un pc fisso, la scheda audio e interegrata alla scheda madre, quandi ui vado a pannello di controllo e vado su audio hardware, poi clicco su regola audio non mi trova per la scheda audio, cosa posso fare? c'è un programma che permette di trovare la scheda audio a windows 7?


Ciao.
Con questo programma verifichi tutto l'Hardware.
http://www.aiutamici.com/software?ID=80371
Ricavi nome e modello della scheda Madre e dal sito del produttore scarichi il Driver Audio adatto.

Potresti pure andare su Gestione dispositivi (mi sembra che sia l'equivalente dei Gestione Periferiche di XP) e controllare se su Dispositivi Audio c'è un triangolino giallo. Ci clicchi sopra> proprietà> aggiorna driver.
Al.
bodygard
Inviato: Wednesday, February 05, 2014 11:09:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
il programma che mi avete suggerito l'ho già installato ma non mi trova niente, poi sono andato da gestine dispositivi e non sono riuescito ha fare ancora niente, ma non è che devo rinstallare windows xxp per prendere la marca della scheda audio e poi rimettere 7?
blackmanba
Inviato: Thursday, February 06, 2014 1:39:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao, allora ti avevo suggerito che i driver li trovi sul cd della sheda madre (saranno per xp) ma almano sappiamo che audio hai
di solito ma non escusivamente sono della realtek (ac97)
per rilevare il modello della scheda non serve reinstallare xp
lo vedi durante il post oppre scarica "Speccy" da quì
installalo ed avrai tutte le info. sulla scheda madre e audio.
Se no riesci a trovare i driver posta il modello della scheda madre e ti aiuteremo.
Spero di essere stato chiaro
ciao
miticoalex
Inviato: Thursday, February 06, 2014 2:46:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bodygard ha scritto:
buonasera, qualche sera fa ho installato windows 7 nel mio computer, ma dopo che si è installato ho provato ha scaricare dei programmi per poter cercare la scheda audio, ma non riesco ha cercarla, prima avevo windows xp e la scheda audio funzionava regolare, ora invece no, mi potete aiutare per risolvere questo problema?


Salve! Apri gestione dispositivi, posizionati sulla periferica incriminata, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC, ed incollali qui.

Bye


bodygard
Inviato: Thursday, February 13, 2014 5:54:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
buon pomeriggio forum, vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato, ma ho risolto il problema, gli ho rimesso windows xp
blackmanba
Inviato: Thursday, February 13, 2014 11:08:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Think Think strana soluzione anche perchè fra poco xp non avrà più aggiornamenti
comunque contento tu.
Ma per favore e scusami se sono invadente posta il modello della sch. madre se come dici l'audio è integrato
ti aiuteremo molto volentieri
ciao
bodygard
Inviato: Friday, February 14, 2014 8:34:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
lo so che è una cosa strana, ma come gli ho installato xp gli ho montato una scheda audio e me l'ha trovata subito, come mai la stessa scheda madre Windows 7 non me la trova e non me la fa installare? poi scusatemi tanto, non ho capito la domanda che mi avete fatto, gentilmente me la potete rifare
a presto
blackmanba
Inviato: Friday, February 14, 2014 9:22:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
bodygard ha scritto:
lo so che è una cosa strana, ma come gli ho installato xp gli ho montato una scheda audio e me l'ha trovata subito

Ciao ma scusa non dicevi che l'audio era integratoSick Sick Sick
poi non hai ancora specificato il modello di scheda madre
bodygard ha scritto:
poi scusatemi tanto,non ho capito la domanda che mi avete fatto

non capisco che domanda ti è stata fatta? Mi sono perso qualche cosa?Anxious Anxious Anxious
ciao
bodygard
Inviato: Saturday, February 15, 2014 10:52:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
si la scheda audio è integrata alla scheda madre, ma dopo che gli ho messo windows 7 non sono più riuscito ha vedere il modello e quindi gli ho messo una aggiunta che avevo dal pc precedente, ciao
miticoalex
Inviato: Saturday, February 15, 2014 11:26:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Bastava scaricare speccy o siw, e rilevavi il tipo di scheda madre. Anzi, di sicuro avrai anche il CD della scheda madre ove è riportato ogni codice

della scheda. Inoltre, con i codici ven & DEV, la cosa sarebbe stata velocissima. Bisogna carpire ogni rigo di tutto il thread.

Saluti



bodygard
Inviato: Saturday, February 15, 2014 1:07:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
prima di togliere windows xp ho installato speccy e mi portava che la scheda audio non era disponibile, poi ho chiesto ad un mio amico se mi dava un file che trova la scheda audio, ma dopo averlo installato non mi l'ha trovata per niente, io ora vi chiedo una cosa, voi dite di rimettere 7 o di lasciare xp? poi il cd della scheda audio che ho io non è compreso 7 xk è un pò vecchiotta

ciao
blackmanba
Inviato: Saturday, February 15, 2014 2:30:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao,se come dici tu e non ho motivo di dubitarne ( ma sono perplessoThink Think ) la scheda è integrata
per poter aggiungerne una in uno slot la devi disabilitare dal bios quella integrata per poter usare l'altra o sbaglio?
Perciò mi (ti) chiedo come sia possibile che una scheda integrata si disabiliti automaticamente con xp?
Facci una cortesiaPray Pray Pray Pray con speccy rileva il modello della scheda madre e postalo grazie
bodygard
Inviato: Saturday, February 15, 2014 9:41:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
allora io ho la scheda audio integrata, gli ho messo una scheda audio che avevo io e dopo che gli ho installato speccy ho rilevato la marca della scheda audio che ho instato io, kmq il modello del pc è un: p4vm800 e la scheda audio è una creative audio pci.
a presto
blackmanba
Inviato: Saturday, February 15, 2014 11:30:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao se la sigla postata si riferisce alla sch. madre
allora prova a scaricare questi
non è presente seven ma dovrebbero funzionare sempre che la sch.audio integrata sia abilitata nel bios
ciao
bodygard
Inviato: Monday, February 17, 2014 6:17:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2009
Posts: 175
voi mi suggerite di togliere la scheda audio che ho messo io è di provare ha vedere se mi funziona la scheda audio integrata con i driver che mi avete trovato? a presto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.