Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FreeMake Video Converter:"Attenzione all'aggiornamento". Opzioni
rubino
Inviato: Monday, January 27, 2014 7:53:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 210
Ciao Alfonso, FreeMake Video Converter mi ha detto che dovevo scaricare un nuovo aggiornamento,che in realtà si trattava della nuova versione dello stesso. Per lo scaricamento lui mi ha dirottato sul suo sito però io non mi sono fidato e sono andato sul tuo sito e ho cliccato sull'apposito link e mi è comparso il suddetto sito corredato dalla cornice di "aiutamici" e quindi l'ho scaricato senza paura però lo stesso mi ha riempito il computer di Malware(Infatti Malwarebytes Anti-Malware ne ha trovati 99 mentre Spybot - Search & Destroy solo due ed in più 4 cockie traccianti, mentre microsft security essentials non ha trovato niente). Comunque ho pulito il computer con i sopracitati programmi in modalità provvisoria ed in più ho usato CCleaner per la pulizia normale e del registro. Poi ho disinstallato FreeMake Video Converter e adesso sembra che vada bene. Volevo chiederti se è possibile risolvere il problema ed eventualmente consigliarmi se devo riscaricare FreeMake Video Converter senza aggiornamento oppure cambiare programma.
Cordiali saluti.
Sponsor
Inviato: Monday, January 27, 2014 7:53:08 PM

 
pipino1959
Inviato: Monday, January 27, 2014 8:14:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2005
Posts: 228
rubino ha scritto:
Ciao Alfonso, FreeMake Video Converter mi ha detto che dovevo scaricare un nuovo aggiornamento,che in realtà si trattava della nuova versione dello stesso. Per lo scaricamento lui mi ha dirottato sul suo sito però io non mi sono fidato e sono andato sul tuo sito e ho cliccato sull'apposito link e mi è comparso il suddetto sito corredato dalla cornice di "aiutamici" e quindi l'ho scaricato senza paura però lo stesso mi ha riempito il computer di Malware(Infatti Malwarebytes Anti-Malware ne ha trovati 99 mentre Spybot - Search & Destroy solo due ed in più 4 cockie traccianti, mentre microsft security essentials non ha trovato niente). Comunque ho pulito il computer con i sopracitati programmi in modalità provvisoria ed in più ho usato CCleaner per la pulizia normale e del registro. Poi ho disinstallato FreeMake Video Converter e adesso sembra che vada bene. Volevo chiederti se è possibile risolvere il problema ed eventualmente consigliarmi se devo riscaricare FreeMake Video Converter senza aggiornamento oppure cambiare programma.
Cordiali saluti.


Guarda mi sembra strano, io l'ho scaricato e funge tutto perfettamente, ho scansionato con antivirus vari , spybot ecc. ma non c'è nulla e funge tutto perfettamente, probabilmente hai scaricato i programmini che ci sono insieme, devi toglierli spuntandoli.

Piero
miticoalex
Inviato: Monday, January 27, 2014 8:23:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Forse malwarebytes ti ha rilevato opencandy.

Vorrei spendere due paroline su opencandy (e sulla sua discutibile utilità) che viene offerto in bundle con parecchi software freeware. Ti consiglio di leggere le FAq presenti nel sito ufficiale, e questo molto esaustivo di wikipedia.

Uno stralcio delle FAQ :

Perché è OpenCandy sul mio computer?

Potreste aver scaricato un programma di installazione software che contiene lo sviluppatore OpenCandy plug-in. Quando il programma di installazione viene eseguito sul computer il nostro piccolo plug-in sarà avviato con essa, ma non è installato in modo permanente sul computer. Il plug-in si mostra una raccomandazione app ed è progettato per essere poi eliminata dal computer quando ha finito di funzionamento. Dovreste accettare una raccomandazione di app, un'applicazione helper OpenCandy può eseguire periodicamente sul computer per un massimo di un paio di giorni per verificare se è stato attivato l'app raccomandata e quindi essa si cancella automaticamente. NOTA: nessuna informazione di identificazione personale viene mai trasmesso o raccolto.

Per quel che so, viene scaricata un libreria nella cartella temp di windows. Alla successiva scansione con malwarebyres, verrà rilevato dallo stesso. A meno che non venga eliminata dall'utente preventivamente.

Per questo, laddove si intende installare uno dei software gratuiti citati su wikipwedia, io consiglio di Non installare altro software propostoti. Dopo si scarica Ccleaner da qui, si lancia lo stesso, si va su opzioni >>avanzate, e si toglie la spunta da

cancella i file in windows TEMP solo se più vecchi di 48 ore. Eseguire la pulizia. Quando si finisce di fare la pulizia con ccleaner, ritorna nelle

impostazioni, e rimetti la spunta cancella i file in windows TEMP solo se più vecchi di 48 ore

Con questo scenario, sarebbe utile affidarsi a software portable, laddove fossero disponibili.

@Rubino, in definitiva, fremake video conveter è sicuro.





magopenguin
Inviato: Monday, January 27, 2014 8:33:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Bravo miticoalex.

Aggiungo che opencandy ha anche una firma digitale valida ( Eh? )

PS. E' anche in Easeus partition master adesso.

Me ne sono accorto solo grazie all'HIPS che tentava di installarsi >>>
...che se non configurato diversamente ,di defailt è settato su:consenti installazioni di software da autori attendibili e con firma digitale valida.

Le studiano tutte adesso. E ,non trovo più un solo software che non tenta di installare altro,oltre al programma stesso.

PS. Neanche le installazioni off line aiutano più adesso (sugli ultimissimi programmi freware)

Provare per credere ..

pipino1959
Inviato: Monday, January 27, 2014 8:40:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2005
Posts: 228
pipino1959 ha scritto:
rubino ha scritto:
Ciao Alfonso, FreeMake Video Converter mi ha detto che dovevo scaricare un nuovo aggiornamento,che in realtà si trattava della nuova versione dello stesso. Per lo scaricamento lui mi ha dirottato sul suo sito però io non mi sono fidato e sono andato sul tuo sito e ho cliccato sull'apposito link e mi è comparso il suddetto sito corredato dalla cornice di "aiutamici" e quindi l'ho scaricato senza paura però lo stesso mi ha riempito il computer di Malware(Infatti Malwarebytes Anti-Malware ne ha trovati 99 mentre Spybot - Search & Destroy solo due ed in più 4 cockie traccianti, mentre microsft security essentials non ha trovato niente). Comunque ho pulito il computer con i sopracitati programmi in modalità provvisoria ed in più ho usato CCleaner per la pulizia normale e del registro. Poi ho disinstallato FreeMake Video Converter e adesso sembra che vada bene. Volevo chiederti se è possibile risolvere il problema ed eventualmente consigliarmi se devo riscaricare FreeMake Video Converter senza aggiornamento oppure cambiare programma.
Cordiali saluti.


Guarda mi sembra strano, io l'ho scaricato e funge tutto perfettamente, ho scansionato con antivirus vari , spybot ecc. ma non c'è nulla e funge tutto perfettamente, probabilmente hai scaricato i programmini che ci sono insieme, devi toglierli spuntandoli.

Piero


E comunque quando installate programmi freeware, fate attenzione ai programmi aggiuntivi che vorrebbero farvi installare, declinate sempre l’offerta.

Anche su Aiutamici ci sono ma basta fare attenzione e avrete sempre il pc pulito, tengo a dire comunque che tutti i programmi di Aiutamici sono sicurissimi.

Piero
rubino
Inviato: Tuesday, January 28, 2014 9:42:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 210
Grazie delle risposte. Però adesso sono impaurito! Per questo motivo se ci fosse qualche anima gentile e caritatevole che mi facesse un prospetto,tipo quello che c'è per tutti i software di aiutamici,scrivendo passo per passo quello che si deve fare con le spunte da levare ecc.. P.S. Comunque voglio aggiungere che FreeMake Video Converter l'ho disinstallato.
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 28, 2014 11:22:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Premesso che FreemakeVideoConverter è un buon sw e anche sicuro ma bisogna stare molto attenti.
ATTENZIONE:

Quando si scarica FreemakeVideoConverter non bisogna scaricare sw aggiuntivi, evitare la toolbar e Bubble Dock della Nosibay, questi installano 2 pericolosi dirottatori:
LOLLIPOP e IMINENT

Quindi controllare bene la pagina dei download e togliere tutte le spunte che si riferiscono a sw aggiuntivi.
Anche Open Candy è meglio evitarlo, anche se non pericoloso, non è di nessuna utilità e può portare delle pubblicità.
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 28, 2014 11:43:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
rubino ha scritto:
Grazie delle risposte. Però adesso sono impaurito! Per questo motivo se ci fosse qualche anima gentile e caritatevole che mi facesse un prospetto,tipo quello che c'è per tutti i software di aiutamici,scrivendo passo per passo quello che si deve fare con le spunte da levare ecc.. P.S. Comunque voglio aggiungere che FreeMake Video Converter l'ho disinstallato.


Cosa vuoi che ti dica; installa questo(disponibile anche nella versione portable) e "buona notte al secchio".

Se si installano uno dei software citati da wikipedia, opencandy non lo si può evitare.

Speak to the hand



magopenguin
Inviato: Tuesday, January 28, 2014 2:06:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Bravo mitico.

Infatti,anche spuntando le caselle (di cui parla cbbusto,che saluto) per la NON installazione, OpenCandy si installa lo stesso .

Come me ne sono accorto?

Il Firewall mi avvisava che una dll chiedeva accesso alla rete: controllo le proprietà della dll e vedo che è di OpenCandy [da li ,ho potuto poi anche notare che ha una firma digitale valida (non so come l'ha avuta,ma ce l'ha) ]

Successivamente per curiosità avvio Malwarebytes,che rileva il PUP OpenCandy.
Tasto dx ,e vai alla posizione,e woilà che è in C / ecc ecc (insomma anche facendo la massima attenzione,è entrata comunque nel sistema Whistle )
OT.
(Stavo solo provando dei nuovi programmi. Poi ho ripristinato tutto. Fremaker non l'ho mai avuto ,e credo mai lo installerò)

magopenguin
Inviato: Tuesday, January 28, 2014 2:19:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Editato: è il Firewall che ti avvisa per gli accessi alla rete e non l'hips Anxious d'oh! Drool
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 28, 2014 2:34:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
magopenguin ha scritto:

Successivamente per curiosità avvio Malwarebytes,che rileva il PUP OpenCandy.
Tasto dx ,e vai alla posizione,e woilà che è in C / ecc ecc (insomma anche facendo la massima attenzione,è entrata comunque nel sistema Whistle )


Ciao Mago Drool

A me risulta che si scarica nella cartella temp di windows; sbaglio?

Commenta:
OT.
(Stavo solo provando dei nuovi programmi. Poi ho ripristinato tutto. Fremaker non l'ho mai avuto ,e credo mai lo installerò)


Sì però se hai bisogno di un convertitore multimediale di quelli free, la situazione non cambia.

A meno che non usi l'applicazione videotovideo che ho segnalato. :-)

E per gli altri tipi?

Ciao




magopenguin
Inviato: Tuesday, January 28, 2014 2:51:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
miticoalex ha scritto:

Ciao

A me risulta che si scarica nella cartella temp di windows; sbaglio?
Non mi pare. PS. Vedi quì, è in >>>
C:\Documents and Settings\SDona32\Dati applicazioni\OpenCandy (PUP.Optional.OpenCandy)
C:\Documents and Settings\SDona32\Dati applicazioni\OpenCandy\9781EC6E8573463DA7951ECD17020712
Commenta:


Sì però se hai bisogno di un convertitore multimediale di quelli free, la situazione non cambia.

A meno che non usi l'applicazione videotovideo che ho segnalato. :-)

E per gli altri tipi?

Ciao


Uso Format Factory per convertire, e per scaricare video uso Firefox.
Per gli Mp3 invece,uso mp3.org Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 28, 2014 3:08:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
magopenguin ha scritto:
Non mi pare. PS. Vedi quì, è in >>>
C:\Documents and Settings\SDona32\Dati applicazioni\OpenCandy (PUP.Optional.OpenCandy)
C:\Documents and Settings\SDona32\Dati applicazioni\OpenCandy\9781EC6E8573463DA7951ECD17020712


Mago, C:\ rappresenta solo la root del sistema; ovviamente tutte le altre cartelle windows e utente, rappresentano delle sottocartelle.

Anche in seven e vista la cartella ove si scarica opencandy sarà: "C:\Users\nomeutente\appdata\Local\Temp"

Commenta:
Uso Format Factory per convertire


Anche FF mi pare usi opencandy.

Speak to the hand




magopenguin
Inviato: Tuesday, January 28, 2014 5:38:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411

In ogni caso,sono su un PC di un amico, e tra i vari aggiornamenti da fare,cera anche quello di Freemake.

Seguono immagini Think

http://jan.imghost.us/8BcS.png


http://jan.imghost.us/8Bdc.png

Edit:FormatFactory,uso una versione 'vecchia' (non c'è li)
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 28, 2014 6:03:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
magopenguin ha scritto:


Infatti, la trovi nel percorso da me citato. Come già detto, la libreria, serve per far installare altri software in bundle.

Commenta:
Edit:FormatFactory,uso una versione 'vecchia' (non c'è li)


Certo! Anche nella versione portable non lo trovi.

In conclusione, per i temerari che volessero installare freemake, eseguite la pulizia menzionata nel mio post.

Inoltre, gli stessi sviluppatori di opencandy, rilasciano un tool che "promette" di rimuovere tutto.





rubino
Inviato: Tuesday, January 28, 2014 6:22:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 210
Complimenti per la vostra cultura informatica, vi invidio. Ritornando all'argomento in discussione devo dirvi che farò tesoro dei vostri consigli e poi vi farò sapere. Nel frattempo vi auguro buon lavoro.
magopenguin
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 2:25:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Grazie per le info miticus Drool ;)
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 11:38:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Di nulla ;)


rubino
Inviato: Thursday, January 30, 2014 11:31:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 210
Salve, Ho scaricato Video to Video e ho avuto subito una bella sorpresa:"Il programma è in italiano". Poi, per curiosità, ho fatto,in modalità provvisoria,tutti i controlli di sicurezza ed il computer è risultato pulito. Vi ringrazio immensamente. Per giunta il software è di facile utilizzo. Una domanda,però,la voglio fare :" Un film con estenzione .flv è meglio convertirlo in avi, mpeg-2 o altro per poi metterlo sulla penna e visionarlo in TV?".
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.