|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Per aprire le porte inserite almeno valori sui 4000 ed impostate le porte tramite il programma di P2P.
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
gabnik ha scritto:Per aprire le porte inserite almeno valori sui 4000 ed impostate le porte tramite il programma di P2P. Se ti spieghi meglio può essere che capisca, non metto in dubbio i tuoi suggerimenti ma per me sono arabo. Se mi dai qualche indicazione per fare quella operazio9ne ti ringrazio. ciao
|
|
|
black02 ha scritto:gabnik ha scritto:Per aprire le porte inserite almeno valori sui 4000 ed impostate le porte tramite il programma di P2P. Se ti spieghi meglio può essere che capisca, non metto in dubbio i tuoi suggerimenti ma per me sono arabo. Se mi dai qualche indicazione per fare quella operazio9ne ti ringrazio. ciao Ciao, presupponendo che tu abbia un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi della Pirelli (AGPF) o Industrie Dial Face (AGIF), digiti nel browser 192.168.1.1, clicchi su port mapping, scorri la pagina su virtual server personalizzati inserisci il nome come utorrent porta che vuoi impostare metti ALL. Vai su utorrent in alto a destra impostazioni scheda connessione ed inserisci la porta, controlla che inoltre che non sia spuntata la voce utilizza una porta causale.
|
|
|
gabnik ha scritto:
Ciao, presupponendo che tu abbia un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi della Pirelli (AGPF) o Industrie Dial Face (AGIF), digiti nel browser 192.168.1.1, clicchi su port mapping, scorri la pagina su virtual server personalizzati inserisci il nome come utorrent porta che vuoi impostare metti ALL. Vai su utorrent in alto a destra impostazioni scheda connessione ed inserisci la porta, controlla che inoltre che non sia spuntata la voce utilizza una porta causale.
Sicuramente non mi sono spiegato, ma io non uso torrent. Il modem e quello bianco della Telecom che danno adesso, ADSL2+ WI-FI N, e se noti, nella 2^ immagine ho fatto quella operazione nel virtual server personalizzato scrivendo Emule. Per caso non è che l'operazione che mi suggerisci serve per torrent mentre per P2P va bne così?? ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Ecco un esempio di Port Mapping.
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Se posso dare un suggerimento generale per i programmi P2P come Emule e Torrent:
cambiate le porte TCP e UDP che vi consiglia il programma e mettetene altre con valori alti, sopra i 50000
Gli ISP monitorano le porte standard dei programmi P2P più usati e limitano la banda su quelle porte
Non è che si avrà un aumento particolare della velocità di scarico, ma almeno dovrebbe rimanere costante nel tempo. Scusami ma non avevo visto il tuo suggerimento. Io non ho problemi di scarico con P2P, e non uso torrent, quel poco che mi serve direi che è OK. Però toglimi una curiosità, quando scrivi valori sopra i 50000, cosa vanno qui
|
|
|
Ciao Wolf.
è da un po che non ci si incontra.
Mi hai messo uno specchietto di un modem che non ho.
Se guardi nella prima pagina c'è l'immagine della port mapping del modem alice, quindi credo sia due cose diverse per come la vedo io
saluti
|
|
|
Lo specchietto è diverso ma la sostanza è la solita le tue porte sono ben configurate manca solo il nome del servizio in Virtual server personalizzati ma non è un problema QUI spiega come fare ma ti ripeto non è un grosso problema. Le impostazioni circa il TCP/UDP sono giuste si aprono entrambi come dice bobo solo per il p2p. Circa i 50000 come dice gabnik guarda la porta assegnata a uTorrent noterai che è abbondantemente sopra quel valore proprio per le ragioni da lui dette.
|
|
|
Scusa Wolf. ma mi sembrava di aver fatto l'operazione virtual server personalizzata, che una volta fatta dovrebbe comparire, vedi immagine, non va bene?? In merito a uTorrent, io non l'ho installato, ma oggi lo installo per vedere cosa viene fuori. ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
black02 ha scritto:Strano, perchè io uso Emule ed è sbendato, id alto.
Regola dell'informatica: se funziona, non toccare
|
|
|
Ciao black, il modem è diverso perché non può gestire i telefoni ma le impostazioni sono quasi le stesse. Se vai in gestione port Mapping, applicazione, tra le molte puoi scegliere anche emule. Poi devi selezionare il tuo IP che puoi ricavare dalla schermata LAN, infine clicchi su attiva così avrai emule con le porte aperte. Io il firewall lo lascio disattivo, vedi te se ti da problemi. Per quanto riguarda la banda, se hai un abbonamento 7 megabit puoi impostare il download a 3000 e upload a 2 se non hai troppi PC connessi al router mentre se hai una 20 megabit puoi impostare tranquillamente 10000 e upload 3.
|
|
|
miticoalex ha scritto:black02 ha scritto:Strano, perchè io uso Emule ed è sbendato, id alto. Regola dell'informatica: se funziona, non toccare Niente di più saggio. Con uTorrent mi trovo bene e come DNS uso quelli di Google.
|
|
|
Black, hai risolto?
|
|
|
Direi di no e sono deluso perchè: ho scaricato uTorrent dal forum con le istruzioni, ho configurato con i parametri delle istruzioni, poi quando vaqdo a fare il test mi fa vedere naturalmente ho provasto diverse località. Sono entrato nel modem ma dal menù a tendina in alto, dove si dovrebbe aprire la porta non c'è uTorrent ma Bit torrent con i cod. 68881-68889, che non vengono accettati da da uTorrent, quindi come cavolo farò ad aprire la porta se non c'è la voce Allora ho fatto la prova di mettere nel virtual server personalizzato i parametri di uTorrent, ma il risultato non cambia Adesso, visto che dice che il test dice che posso scaricare, provo a prendere giù un file e poi vediamo. ciao
|
|
|
Hai fatto bene a creare una nuova porta, però devi abilitare anche su utorrent dal menu opzioni --> impostazioni --> connessione ed inserire la porta che hai settato nei virtual server personalizzati del router.
|
|
|
Se guardi la prima immagine noterai che quell'operazione l'ho fatta.
Adesso ho messo in scarico un file e vedo che, anche se solo sui 40 KB/s, scarica.
|
|
|
black02 ha scritto:Se guardi la prima immagine noterai che quell'operazione l'ho fatta.
Adesso ho messo in scarico un file e vedo che, anche se solo sui 40 KB/s, scarica. Prova la porta TCP o UDP.
|
|
|
gabnik ha scritto:
Prova la porta TCP o UDP.
Scusa cosa intendi, quella tramite il virtual server personalizzati ??, perchè nella gestione porta mapping non lo permette
|
|
|
black02 ha scritto:gabnik ha scritto:
Prova la porta TCP o UDP.
Scusa cosa intendi, quella tramite il virtual server personalizzati ??, perchè nella gestione porta mapping non lo permette La stessa procedura che ti ho indicato nel post precedente prova tutte e tre i tipi di porta TCP UDP ALL
|
|
|
black vai sulle impostazioni di uTorrent guarda la porta che usa o assegnane una te e dopo aprila sul router sia in entrata che in uscita.
|
|
Guest |