|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Buongiorno, benb alzati ma col cuore BUON 2014. Dopo questa sviolinata , dovuta, ho una curiosità da chiedere: facendo il test NGI, non avevo mai fatto caso che sotto al firewall il TCP e UDP verso il cliente è chiuso, mentre verso il server aperto. Ma va bene così??? Saluti e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Anche a me da gli stessi parametri.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Dovrebbe esser giusto
Verso di voi non entra niente, ma verso il mondo è aperto
A meno di usare programmi tipo torrent o emule, con quelli devono essere aperte le porte TCP e UDP anche lato client, pena rallentamenti nello scarico.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Se volete aprire le porte dovete recarvi nella homepage del vostro router, in genere 192.168.1.1 o 192.168.0.1 ed aprire le porte.
|
|
|
Strano, perchè io uso Emule ed è sbendato, id alto.
Sono andato a vedere dati di tempo fa e anche allora le porte erano così, provo a configurare il modem e poi vi so dire.
grazie
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao. A ma da aperto sia verso server che verso cliet. Uso Comodo Firewall: non so se c'entra qualcosa. Però come invidio la vostra velocità di Download; la mia ora è 0,20 Mbps. Sob!!! Maled...... P...a p.....a! A.
|
|
|
Dopo aver passato 4 ore per trovare una soluzione, e aver inserito nel virtual server configurati la modifica dell'immagine, ma non avendo ottenuto alcun cambiamento nel test, mi sono arreso. Ho anche verificato il firewall di w7 ultimate 64b che è flaggato sia privata che pubblica Se avete qualche idea vi ringrazio fin da adesso.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:Ciao. A ma da aperto sia verso server che verso cliet. Uso Comodo Firewall: non so se c'entra qualcosa. Però come invidio la vostra velocità di Download; la mia ora è 0,20 Mbps. Sob!!! Maled...... P...a p.....a! A. Scusa ma è la velocità in dow. o in ricezione. Perchè se è in ricezione il minimo garantito è di 2MB, caso contrario puoi disdire senza alcuna penale. Naturalmente dopo aver parlato con il servizio assistenza
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Ma scusa tu hai fatto il test NGI e hai Telecom come gestore? Prova www.speedtest.net
|
|
|
Io speedtest l'avevo già provato, ed è quello che uso di solito- Però i parametri che ti da NGI speedtest non te li da, per quello che ne so.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
black02 ha scritto:.............................................................................................................................................
Scusa ma è la velocità in dow. o in ricezione. Non saprei dirtiperchè non so quale sia la differenza. 0,20 Mbps è la cifra che risulta dal test nella casella in cui nel tuo test appare 5.13 Mbps. Stasera va particolarmente male e continua ad interrompersi. Son 3 ore circa che tento di fare un avanzamento di versione di Ubuntu su un Notebook. Comunque quando va bene arrivo massimo 0,65 Mbps black02 ha scritto: se è in ricezione il minimo garantito è di 2MB, caso contrario puoi disdire senza alcuna penale.
Naturalmente dopo aver parlato con il servizio assistenza Non c'è verso di migliorare la situazione nella mia zona soprattutto per quanto riguarda la costanza del servizio. Non vi è concorrenza (operano solo Telecom e Teletu su linee Telecom) e quindi non è ipotizzabile che nel breve periodo vi saranno miglioramenti sostanziali. 10 giorni fa ho fatto un contatto con Telecom (lascio Teletu) perchè per un anno da una offerta più vantaggiosa. Ho anche una tenue speranza che la qualità migliori ma staremo a vedere.
|
|
|
Io sono molto distante dalla centrale, come hai visto il test dice 5,10 MB, significa che la ricezione è di c.a. 6 MB.
Sei rimasto un dei pochi eroi con Teletu.
Le linee, ultimo miglio, sono TUTTE di Telecom.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
black02 ha scritto:Io sono molto distante dalla centrale, come hai visto il test dice 5,10 MB, significa che la ricezione è di c.a. 6 MB.
Ciao! Partiamo dal presupposto, che questi di cui sopra, sono Megabit e non Megabyte. Per intenderci: 1 byte= 8 bit Mb= megabit MB(con la B maiuscola)= sono megabyte La velocità massima raggiungibile in download per una 6 Mb/sec, è all'incirca di 732 Kilobyte/sec.
|
|
|
Ciao e buon 2014 mitico, il post è stato aperto da me con altri scopi, poi si è deviato un po, ma lo scopo principale dovrebbe essere quello di affrontare, e se possibile risolvere, quanto scritto da chi ha aperto il post. Quindi da te mi aspettavo un qualcosa inerente al post, e non una lezione sulle sigle. Guardando qua e la ho visto questa tabellina che dice: mbps: corrisponde a megabits e non a megabit. http://jumk.de/calc/trasmissione.shtmlPoi da pefetto disinformato, come la stragrande maggioranza, fa il calcolo che sia in MB, ma secondo la tabella la confusione aumenta. ciao
|
|
|
black02 ha scritto:Ciao e buon 2014 mitico Ciao, black :-) Grazie anche a te. Commenta:il post è stato aperto da me con altri scopi, poi si è deviato un po, ma lo scopo principale dovrebbe essere quello di affrontare, e se possibile risolvere, quanto scritto da chi ha aperto il post. Il problema a mio parere non esiste, e ti spiego più avanti il perché. Commenta:Quindi da te mi aspettavo un qualcosa inerente al post, e non una lezione sulle sigle . Ok, scusami, ma lascia che io ti dia una motivazione del mio intervento: le maggiori compagnie telefoniche, si sciacquano la bocca, pavoneggiando i fatidici 7, 10, 20 Mega. Ma mega cosa? Megapatate, megacipolle, o meganavi? Perdona la battuta. Pensa come sarebbe triste pubblicizzare una flat ADSL di 0,875 Megabyte/sec, che altro non sarebbe che la 7 Mega(bit) Per questo ho voluto precisare, non certo per dare una lezione sulle sigle. In un certo senso hai ragione, ma se guardi i campi a destra, vengno riportati i valori espressi in KiloByte/sec, a cui io facevo riferimento. Quindi se metti nella colonna di sinstra il valore di 6 Megabit/sec, otterrai i valori teorici di dati che scaricherai in un secondo. Supponendo che io abbia una velocità di 6 Megabit/sec, scaricherò un quantitativo di dati al secondo pari a 732 Kilobyte/sec.Se moltiplico quest'ultimo dato per 60 secondi, scaricherò circa 43920 KiB in un minuto, ovvero: 732(velocità teorica al secondo)x 60(secondi) = 43920 KiB convertito in MEGABYTE diventa 43 Megabyte circa. Tornando al TCP e UDP chiuso verso il client: NGI test, utilizza per il test, un programmino basato su JAVA. Quindi laddove un programma, tende a comunicare in entrata verso il tuo PC, questa verrà bloccata sistematicamente(almeno dovrebbe) dal tuo firewall o dal firewalll del router. Preciso, che questo particolare non inficia minimamente sul test. Mi auguro di aver fugato i tuoi dubbi. Ciao :-)
|
|
|
Morale mitico, se ho capito bene:
che il test dica che le porte sono aperte o chiuse, non incide su Emule purchè il test porte sia OK.
Perchè altrimenti mi avresti, come hai sempre fatto, detto come e cosa fare per rimediare, sbaglio??
Dimenticavo, andando indietro nel passato ho trovato altri immagini di test fatti con NGI sempre uguali.
ciao
|
|
|
black02 ha scritto:che il test dica che le porte sono aperte o chiuse, non incide su Emule purchè il test porte sia OK.
Perchè altrimenti mi avresti, come hai sempre fatto, detto come e cosa fare per rimediare, sbaglio??
Giustissimo, black :-) Le porte citate nel test, non afferiscono a quelle di emule. Infatti, posso avere diverse porte aperte: ognuna per un determinato programma. Ciao
|
|
|
Ti ringrazio mitico.
ciao e alla prossima
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Se posso dare un suggerimento generale per i programmi P2P come Emule e Torrent:
cambiate le porte TCP e UDP che vi consiglia il programma e mettetene altre con valori alti, sopra i 50000
Gli ISP monitorano le porte standard dei programmi P2P più usati e limitano la banda su quelle porte
Non è che si avrà un aumento particolare della velocità di scarico, ma almeno dovrebbe rimanere costante nel tempo.
|
|
Guest |