Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

A quando il test? Opzioni
ciocca956
Inviato: Sunday, October 27, 2013 6:06:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
sabbb ha scritto:
Il Backup lo eseguite da interfaccia grafica (di Windows) oppure da CD di avvio?


Ciao.
Se ti riferisci alla immagine che ho creato l'altro giorno ovviamente da interfaccia grafica di Macrium installato su XP come ho già precisato. Il CD serve unicamente per il ripristino.
Ho compreso bene il tuo quesito?
A.
ciocca956
Inviato: Sunday, October 27, 2013 8:26:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
Allora...
premesso che non lo capisco il perchè non abbiano messo una ISO bell'e'pronta, magari, che ne so, scaricabile da chi ha un product key valido... 'sta storia di dover passare dallo Store non mi garba molto...
Ho seguito i consigli riportati da questo link, e cioè:

° accedere alla pagina ufficiale linkata, è in inglese, la corrispondente in italiano è quest'altra, indifferente usare una o l'altra (io ho usato quella in inglese e mi ha scaricato la ISO in italiano).

° premere 'Installa Windows 8', partirà l'assistente di aggiornamento, inserire il proprio codice di Windows 8, appena il download supera qualche punto percentuale chiudere l'assistente di aggiornamento (X in alto a dx)



° tornare alla pagina del link sopra e premere 'Installa Windows 8.1', si aprirà un altro assistente di aggiornamento e partirà direttamente il download; una volta finito si può creare il DVD o penna USB come per 8 scaricato online

Verrà scaricata una versione congruente col S.O. installato nel PC, 32 o 64 bit.



Continuare a leggere il link principale per altri consigli
......................................................................................................................................


Ciao. Ho appena iniziato il download per 8.1 ISO.
Tempo stimato 7 ore e 37 minuti.
Bisogna aver pazienza. Domani splenderà il sole forse.
A.
bobo779256
Inviato: Sunday, October 27, 2013 11:40:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Io c'ho messo circa 40 minuti, ma ho la 20 mega.
Pazienza? mammaMicrosoft la mette a dura prova...
bobo779256
Inviato: Sunday, October 27, 2013 11:48:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
sabbb ha scritto:







Io devo fare il backup solo del SO (C) Think



Poi chiedo di nuovo: Il Backup lo eseguite da interfaccia grafica (di Windows) oppure da CD di avvio?

Ma che bordello, io ne ho solo due di partizioni, e mi sembrano troppe Anxious

Io per il backup uso il CD di Paragon B&R, una versione creata con WinPE, niente di installato, funziona bene.
bobo779256
Inviato: Sunday, October 27, 2013 11:52:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
@bingoo
leggerò le info che hai messo, thanks
ciocca956
Inviato: Monday, October 28, 2013 7:31:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ciocca956 ha scritto:
......................................................................................................
.....................................................................................................................................

Ciao. Ho appena iniziato il download per 8.1 ISO.
Tempo stimato 7 ore e 37 minuti.
Bisogna aver pazienza. Domani splenderà il sole forse.
A.


Il sole non splende affatto.
A conclusione del download mi dice:
<Il codice immesso non funziona con questa edizione di Windows. Immetti un altro codice>.
La Key immessa appartiene a Win 8 pro edizione Upgrade da versione precedente. Che dipenda da questo? Se si perchè pur essendo regolare non mi permette di eseguire tutte le operazioni inerenti a Win 8? L'aggiornamento a Win 8.1 è avvenuto senza problemi.
A.
bingoo
Inviato: Monday, October 28, 2013 12:27:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148
da maopapof .... :O) ciao alberto

non è possibile ottenere il dvd in quanto LO OTTIENI SOLTANTO PAGANDOLO

hanno scritto che si poteva fare il dvd solo perché in un futuro ( dalla mia lampada di .... cristallo ) " vedrai " che lo venderanno, ecco allora che potrai farti il dvd :O)))

la packard bell , ti chiedeva per altri sistemi operativi, 60 euro se il cd di ripristino non funziona più
..... ladri ma affaristi :O))))


per quello che ho capito io , farsi un disco immagine non supera il blocco del crittografato della licenza 8.1, ma bisognerà clonarsi il disco ( ancora da provare ) perché se lo rimonti ti mette solo la win 8 ( se lo rimonti senza il win 8.1 ! e pretendi che con l'immagine ti rimetta win 8.1 ---- perlomeno credo , bisogna provare ! )

in effetti , per adesso non si riesce neanche a fare a farsi il bk della licenza e se cerchi con programmi particolari di scoprire la key ... ti darà solo quella di win 8

comunque c'è tanto da dire ... e forse da aspettare :O)


comunque quello che ho letto fra il tutto da leggere .... per adesso è qui ..... ma non ho ancora provato e dura 180 gg :O( se non hai un prolungatore :O)))) della licenza :O(


salut :O)
ciocca956
Inviato: Monday, October 28, 2013 5:10:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bingoo ha scritto:
da maopapof .... :O) ciao alberto

non è possibile ottenere il dvd in quanto LO OTTIENI SOLTANTO PAGANDOLO

hanno scritto che si poteva fare il dvd solo perché in un futuro ( dalla mia lampada di .... cristallo ) " vedrai " che lo venderanno, ecco allora che potrai farti il dvd :O)))

la packard bell , ti chiedeva per altri sistemi operativi, 60 euro se il cd di ripristino non funziona più
..... ladri ma affaristi :O))))


per quello che ho capito io , farsi un disco immagine non supera il blocco del crittografato della licenza 8.1, ma bisognerà clonarsi il disco ( ancora da provare ) perché se lo rimonti ti mette solo la win 8 ( se lo rimonti senza il win 8.1 ! e pretendi che con l'immagine ti rimetta win 8.1 ---- perlomeno credo , bisogna provare ! )

in effetti , per adesso non si riesce neanche a fare a farsi il bk della licenza e se cerchi con programmi particolari di scoprire la key ... ti darà solo quella di win 8

comunque c'è tanto da dire ... e forse da aspettare :O)


comunque quello che ho letto fra il tutto da leggere .... per adesso è qui ..... ma non ho ancora provato e dura 180 gg :O( se non hai un prolungatore :O)))) della licenza :O(


salut :O)


Ciao tigro.
La chiave per win8 pro viene accettata. Però proseguendo con le operazioni non arriva alla creazione del DVD bensì si può procedere con l'installazione. La cosa non mi interessa perchè ho l'immagine creata qualche giorno fa e il ripristino funziona.

A.
ciocca956
Inviato: Monday, October 28, 2013 5:37:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Qualcuno sa dove si trova il file scaricato di Win 8.1????
Io non sono ancora riuscito a trovarlo.
Magari è un file nascosto.???
A.
sabbb
Inviato: Monday, October 28, 2013 7:27:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
ciocca956 ha scritto:

Ciao.
Se ti riferisci alla immagine che ho creato l'altro giorno ovviamente da interfaccia grafica di Macrium installato su XP come ho già precisato. Il CD serve unicamente per il ripristino.
Ho compreso bene il tuo quesito?
A.
Si,hai compreso bene.
Grazie Speak to the hand
ciocca956
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 3:27:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bingoo ha scritto:
da maopapof .... :O) ciao alberto

non è possibile ottenere il dvd in quanto LO OTTIENI SOLTANTO PAGANDOLO
.................................................................................................................................................................
.................................................................................................................................................................
salut :O)


Ciao felino.
Forse non è come dici tu.

Ho chiuso l'assistente di installazione e riaperto dal collegamento che si è creato sul desktop. La finestra apparsa comprendeva le opzioni di installazione o creazione del supporto o ISO o Penna USB,
Ho creato l'immagine ISO e oggi provo a masterizzare il DVD che proverò ad installare nell'HD che ho disponibile.
A.
ciocca956
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 5:41:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Salve.
Tutto è andato a buon fine.
Masterizzato immagine ISO; eseguita installazione con produckt key provvisoria. Dopo seguendo le istruzioni postate da Mao col Prompt da amministratore ho inserito il mio codice originale ed ora Win 8.1 è attivato.
Si........può..........fareee!
A.
bingoo
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 2:18:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148
@alberto ... ciao .... contento per te ! ...... hai visto che essere diffidenti non serve ? :O))))

pannello ... cartella .... file nascosti
dopo
vai su Windows ...fatti una copia su chiavetta ... licenza e tutta la cartella host
e la metti su chiavetta o disco

se non riesci .... ti faccio dopo l'esatto percorso

ciao :O)


ps ---- non è possibile ottenere il dvd in quanto LO OTTIENI SOLTANTO PAGANDOLO
quello dela Microsoft con la loro chiave di attivazione :O)
ciocca956
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 1:13:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bingoo ha scritto:
@alberto ... ciao .... contento per te ! ...... hai visto che essere diffidenti non serve ? :O))))

pannello ... cartella .... file nascosti
dopo
vai su Windows ...fatti una copia su chiavetta ... licenza e tutta la cartella host
e la metti su chiavetta o disco

se non riesci .... ti faccio dopo l'esatto percorso

ciao :O)


ps ---- non è possibile ottenere il dvd in quanto LO OTTIENI SOLTANTO PAGANDOLO
quello dela Microsoft con la loro chiave di attivazione :O)


Ciao mao.
io il DVD l'ho masterizzato. Cosa intendi dire con <LO OTTIENI SOLTANTO PAGANDOLO>?
Ti ripeto che ho eseguito l'installazione su un HD vuoto con la chiave provvisoria che ho poi sostituito con quella del mio Win 8 che in precedenza non veniva accettata. Ora questa installazione è regolarmente attivata. Mi restano ancora 999 attivazioni e 1001 non ricordo cosa.
Inoltre mi sono salvato a parte le istruzioni e la chiave provvisoria.
Non so cosa sia la cartella Host.
A.
Rudewolf
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 3:36:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
bobo779256 ha scritto:
Ora un altro dubbio che devo risolvere: e il Media Center Pack? Era gratuito, ma se riparto da zero? Per questo devo ancora indagare...

Non indagare bobo è sempre valido a me è stato reinserito direttamente nell'aggiornamento.
davix
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 3:53:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
bingoo ha scritto:


non da store ............... ma da torrent



Almeno andrebbe raccomandata parecchia prudenza! Drool

A dir la verità anch'io scarico le iso da torrent ma controllo sempre con una scansione dell'antivirus (per quello che conta) e, soprattutto, verifico l'integrità del file.
bobo779256
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 5:02:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Rudewolf ha scritto:
bobo779256 ha scritto:
Ora un altro dubbio che devo risolvere: e il Media Center Pack? Era gratuito, ma se riparto da zero? Per questo devo ancora indagare...

Non indagare bobo è sempre valido a me è stato reinserito direttamente nell'aggiornamento.

Cioè? Il dubbio è: se io parto da zero, quindi nel mio caso Vista, aggiornamento a 8, aggiornamento a 8.1, me lo ritrovo comunque, o posso scaricarlo avendo il seriale del madia center pack?

Non è che lo usi poi molto il media center, ma se c'è lo sfrutto.

Miii, non è che ci stia capendo molto su quello che stanno facendo gli altri, tra aggiornamenti da Store, ISO scaricate a destra e a manca, non vedo l'ora di avere un po' di tempo per farlo 'sto aggiornamento e rendermi conto di quello che devo fare...
ciocca956
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 6:34:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
..........................................................................................................................................

Miii, non è che ci stia capendo molto su quello che stanno facendo gli altri, tra aggiornamenti da Store, ISO scaricate a destra e a manca, non vedo l'ora di avere un po' di tempo per farlo 'sto aggiornamento e rendermi conto di quello che devo fare...


Dici a me?!?
Davvero dici ammèè?!?!

Ciao.
Son partito dal tuo ragionamento e sono arrivato a finecorsa col malloppo intero.
Io ti ringrazio per la dritta. Era una questione cui ci stavo pensando avere il disco di installazione di 8.1.
Vero è che ho una copia fatta con macrium ma vuoi mettere avere un'altra sponda? Two is meglio che one si diceva un tempo.
A.
bingoo
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 9:33:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148
@davix ciao ;O)

certamente hai ragione , ma mi firmo come maopapof , non di certo sono tanto idiota di fare scherzi in questo sito dove sono da 9 anni
sono già alla quarta elementare e il prossimo anno devo fare gli esami :O)))) chissà se passo !
comunque hai ragione sulla prudenza .... ;O) per me è sicuro


@bobo ciao

..... posso scaricarlo avendo il seriale del madia center pack? .....vai tranquillo avevo letto di tutto ok ! :O)

Rudewolf
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 10:38:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
bobo se hai il codice puoi scaricarlo in qualsiasi momento,io presi il codice l'ultimo giorno in cui era disponibile e il media center lo scaricai e lo installai una settimana dopo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.