Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

A quando il test? Opzioni
sabbb
Inviato: Friday, October 25, 2013 12:57:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,626
Ciao.

Visto che mi pare anche tu hai Windows 8,mi chiedevo quando farai una guida per il backup C e ripristino di tale partizione su Windows 8.1,visto che i freeware che prima funzionavano,ora mi danno tutti errore nel ripristino.

Sponsor
Inviato: Friday, October 25, 2013 12:57:18 PM

 
bingoo
Inviato: Friday, October 25, 2013 2:03:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148
da maopapof :O) ciao

quali sono i programmi ? .... :O)

hai fatto il passaggio diretto da 8 ad 8.1 blue ..... oppure hai fatto il dvd di win 8.1 e poi lo hai installato sul vecchio sistema ?


per Alfonzo :::: ) .... ma guarda cosa mi tocca fare, sembro un clandestino, ... mannaggia alla puerpera :O)
sabbb
Inviato: Friday, October 25, 2013 2:32:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,626
bingoo ha scritto:


hai fatto il passaggio diretto da 8 ad 8.1 blue .....
Si.

Notebook con Windows Home x64 preinstallato >>> aggiornato a Windows 8.1 non funziona più il ripristino immagine.
bingoo
Inviato: Friday, October 25, 2013 3:45:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148
ciao

con Windows Home x64 ....... vista ?

...... non funziona più il ripristino immagine. ..... intendi ritornare come in win 8 allo stato iniziale ... oppure hai fatto una immagine tipo reflect e non funge ?
crilupa
Inviato: Friday, October 25, 2013 4:30:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,619
@Sabbb dici che non riesci a ripristinare l'immagine o fare l'immagine di win 8.1?
Io per curiosità ho appena finito di fare l'immagine con macrium reflect e tutto è andato bene, non faccio ora il ripristino perchè non ne ho voglia ma fatta l'immagine con il disco di boot non dovrebbero esserci problemi anche perchè non è più windows caricato sul pc ma linux che fa il ripristino dell'immagine.
Fammi sapere cortesemente che problemi riscontri e con che programma. Hai provato macrium? Con win 8 e/o il precedente SO funzionava?
Io sul mio pc ho utilizzato con successo macrium per XP PRO e WIN 8.0
Grazie
chiavatar
Inviato: Friday, October 25, 2013 4:47:40 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/1/2012
Posts: 7
crilupa ha scritto:
@Sabbb dici che non riesci a ripristinare l'immagine o fare l'immagine di win 8.1?x
Non riesco a ripristinare.. Fino a Windows 8 funzionava. Adesso ,dopo lupdate al 8.1 non mi funziona più

Vedi discussione http://forum.aiutamici.com/yaf_postst90808_Sondaggio-Backup-C-Win-81.aspx

Commenta:

Io per curiosità ho appena finito di fare l'immagine con macrium reflect e tutto è andato bene
lo so! E' il restore C che POI non funge.

Commenta:
non faccio ora il ripristino perchè non ne ho voglia ma fatta l'immagine con il disco di boot non dovrebbero esserci problemi anche perchè non è più windows caricato sul pc ma linux che fa il ripristino dell'immagine.
si,quella è la prassi e il metodo per tutti i programmi della tipologia in questione,ma ...non funge ugualmente Eh?
Commenta:

Fammi sapere cortesemente che problemi riscontri e con che programma.
Tutti (Todo,Paragon , Aomei e Macrium ) I problemi sono che carica l'ambiente di Restore,ma poi ottengo o errore (con alcuni) o il riavvio del PC ,senza che questi mi ha ripristinato.
Commenta:
Con win 8 e/o il precedente SO funzionava?
Si.
PS. Vedi risposta datami da Paragon ....

PS. Ho usato il nick per 'cazzeggio' ..sono in un luogo pubblico, e su un PC dove ci sono più bacarozzi,che programmi installati Boo hoo! Anxious Speak to the hand
ciocca956
Inviato: Friday, October 25, 2013 6:06:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chiavatar ha scritto:
crilupa ha scritto:
@Sabbb dici che non riesci a ripristinare l'immagine o fare l'immagine di win 8.1?x
Non riesco a ripristinare.. Fino a Windows 8 funzionava. Adesso ,dopo lupdate al 8.1 non mi funziona più

Vedi discussione http://forum.aiutamici.com/yaf_postst90808_Sondaggio-Backup-C-Win-81.aspx

Commenta:

Io per curiosità ho appena finito di fare l'immagine con macrium reflect e tutto è andato bene
lo so! E' il restore C che POI non funge.

Commenta:
non faccio ora il ripristino perchè non ne ho voglia ma fatta l'immagine con il disco di boot non dovrebbero esserci problemi anche perchè non è più windows caricato sul pc ma linux che fa il ripristino dell'immagine.
si,quella è la prassi e il metodo per tutti i programmi della tipologia in questione,ma ...non funge ugualmente Eh?
Commenta:

Fammi sapere cortesemente che problemi riscontri e con che programma.
Tutti (Todo,Paragon , Aomei e Macrium ) I problemi sono che carica l'ambiente di Restore,ma poi ottengo o errore (con alcuni) o il riavvio del PC ,senza che questi mi ha ripristinato.
Commenta:
Con win 8 e/o il precedente SO funzionava?
Si.
PS. Vedi risposta datami da Paragon ....

PS. Ho usato il nick per 'cazzeggio' ..sono in un luogo pubblico, e su un PC dove ci sono più bacarozzi,che programmi installati Boo hoo! Anxious Speak to the hand


Ciao.
Ma sei sabbb o chiavatar o tutti e due. Hai il nick anti-intercettazione????

Edit.
Acc. Ho visto solo ora la postilla riguardo il Nick. Avevo indovinato eh!?! Bravo...Di questi tempi non si sa mai. Lo farò anche io magari usando un nick dismesso da maopapof. Ne strolica tanti lui!!!

Stasera provo anche io a fare la copia di Win 8.1 con Macrium. Proverò a fare il ripristino su un HD vuoto.
Poi ti (vi) dico il risultato.
A.

crilupa
Inviato: Friday, October 25, 2013 6:20:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,619
@Sabbb mi hai incuriosito e preoccupato.
Vorrei provare a fare il ripristino ma temo il peggio.
Prima di fare casini dimmi, tu fai partire il disco di boot, si carica, vai a prendere l'immagine che vuoi ripristinare (l'immagine di quale SO?) inizia a caricarla?
Non la carica ma viene cancellato il SO che è su oppure riparte il pc con il SO già installato?
Da quanto sopra dipende se faccio la prova di ripristinare l'immagine.
Grazie.
sabbb
Inviato: Friday, October 25, 2013 8:06:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,626
crilupa ha scritto:
@Sabbb mi hai incuriosito e preoccupato.
Tu sei preoccupato? E a chi lo dici? Hai presente se devo fare l'update ogni volta formatto? Eh? Eh? Eh? Quindi mi serve il programma buono per copiare C e subito pure Anxious
Commenta:

Vorrei provare a fare il ripristino ma temo il peggio.
Prima di fare casini dimmi, tu fai partire il disco di boot, si carica, vai a prendere l'immagine che vuoi ripristinare
Si. Parte ,carica ma poi non ripristina (mi da in inglese un errore non ho capito cosa.
Commenta:
(l'immagine di quale SO?)
l'immagine di Windows 8.1 ,non la ripristina, e manco quella di Windows 'normale,per cui...devo prima richiamare la recovery Brick wall arrivati alla fine,reinstallo il programma ,e da li ripristino l'ultima immagine del Win "normale" [e li funziona!]
_________________
Commenta:


Non la carica ma viene cancellato il SO che è su oppure riparte il pc con il SO già installato?
Viene caricato il SO normalmente,per fortuna,ma in una circostanza (veramente le ho provate tutte,e fatto il test più volte) mi ha restituito sistem Not Found.

Non partiva più niente. Addirittura la recovery mi dava errore (forse si era cancellata la partizione di avvio)
Ho dovuto piallare l'HD ,sempre da recovery che questa volta ha funzionato,però mi dava un unica opzione:
Ripristino come da costruttore ,con la conseguente che ho perso D e il suo contenuto.
Insomma mi ha ricreato le partizioni e tutto come appena comprato. (meno male avevo il Backup)

Non so che dire. Non sono chissà chi,ma il backup immagine lo uso da anni,quindi non credo che sono io a non usarli bene i programmi..

Aspettiamo se Alfonso si fa vivo..
crilupa
Inviato: Friday, October 25, 2013 9:05:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,619
Ammazza che grana!
sabbb
Inviato: Friday, October 25, 2013 9:40:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,626
L'hai detto, amico mio.

Pensa che per fare l'update (o Upgrade,non saprei come definirlo) di 3.6 GB (!) ci metto una vita,e sono su un Computer direi di ultima generazione con una CPU i5.
Tralasciando questo,mi secca ogni volta reinstallare e rifare tutto da capo.

Sperando che Alfonso si fa vivo,aspetto la nuova versione di Paragon . (Campa cavallo..?) Anxious
crilupa
Inviato: Friday, October 25, 2013 10:34:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,619
Beh Alfonso non ha la bacchetta magica per far andare un programma.
Domani mi metto nelle grane e provo ad installare l'immagine che ho fatto questo pomeriggio di win 8.1, farò sapere.
Ma non è che il problema sia proprio perchè il pc è nuovo? Ricordo che si parlava di una specie di protezione sulle schede madri per evitare non ricordo quali problemi....sicurezza....
ciocca956
Inviato: Friday, October 25, 2013 10:36:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ciocca956 ha scritto:
....................................................................................................................
Stasera provo anche io a fare la copia di Win 8.1 con Macrium. Proverò a fare il ripristino su un HD vuoto.
Poi ti (vi) dico il risultato.
A.


Ciao.
Eccomi qua con i risultati:
Tutto bene.

Ho eseguito la copia con Macrium partendo da XP dove il programma è installato.
Ho spuntato entrambe le partizioni e cioè sia quella che contiene XP che quella che contiene Win 8.1.
La copia delle due partizioni (Xp 23 GB; Win 8.1 15 GB) è durata meno di mezzora.
Ho ripristinato la copia appena fatta su un HD vuoto da 250 GB ed ora eccomi qui a scrivere il risultato da Win 8.1.
Quindi direi che per quanto riguarda il problema sollevato da sabbb forse deriva dal programma impiegato non certo da Win 8.1.
Se quel programma non funziona forse perchè non compatibile con Macrium risolve.
A.


crilupa
Inviato: Friday, October 25, 2013 10:45:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,619
Sabbb a quanto ho capito ha già provato cpn risultato negativo macrium.
@ciocca se parli di un pc con xp facilmente il tuo è un po datato e facilmente è un 32 bit, se fosse questo il problema?
ciocca956
Inviato: Friday, October 25, 2013 10:47:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ora ho avviato XP.
Tutto regolare anche con questo S.O.
Il dual boot ha funzionato alla perfezione.
Ciao.
bingoo
Inviato: Friday, October 25, 2013 10:47:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148
@ sabbb

scusa ... come al solito non ci arrivo :O)

WIn 8.1 non è un aggiornamento ma è un nuovo sistema operativo ( basti ricordare quando da win 95 si era passato al 98 )

se poi tu WIN 8.1 lo attivi con una key del sistema operativo precedente WIN 8 ,
non funziona e devi fare tutto dall'inizio

al massimo puoi clonare il disco con alcool 50 o 120 ;O)

è per quello che ti avevo chiesto se sotto c'era la 8 ( attivata con tutti gli update aggiornati ed il framework 3 e 3.5 attivati ) e poi la 8.1 montata e funzionante con lo store

( comunque win 8.1 pesa ~ 2.65 gb masterizzato su disco )

crilupa
Inviato: Friday, October 25, 2013 10:55:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,619
@bingoo come hai fatto a masterizzare win 8.1, una volta scaricato dallo store non mi è stata data la possibilità ed è partito subito l'aggiornamento.
ciocca956
Inviato: Friday, October 25, 2013 10:58:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
crilupa ha scritto:
Sabbb a quanto ho capito ha già provato cpn risultato negativo macrium.
@ciocca se parli di un pc con xp facilmente il tuo è un po datato e facilmente è un 32 bit, se fosse questo il problema?


Ciao.
Il PC ha la CPU dual core 64 bit.
Invece XP è un 32 bit come pure Win 8. Avevo installato questa versione perchè la 64 bit andava in conflitto con la scheda video e non mi permetteva l'installazione. Le immagini erano talmente sgranate che non si riusciva a capire quali operazioni eseguire.

Ora che ho scambiato la scheda video con quella di mio figlio potrei provare l'installazione della 64 bit e se riesce provare a fare la copia.

Per l'eventualità che il problema di sabbb dipenda da dall'architettura del PC può darsi. Però se come dice quando non era 8.1 ma solo 8 funzionava io ritengo sia più probabile un conflitto software. Ma aspettiamo un parere di qualche altro amico.
A.
bingoo
Inviato: Friday, October 25, 2013 10:59:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148
@crilupa ciao :O)

non da store ............... ma da torrent
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.