Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema scheda di rete Opzioni
miticoalex
Inviato: Saturday, July 20, 2013 12:21:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao! Sembrerebbe che il problema sia causato dalla scheda wifi, ma io ci andrei coi piedi di piombo.
La tua scheda supporta gli algoritmi di cifratura WPA e wpa2; Quale è impostato sul tuo router?
Dovresti controllare nella sezione del router alla voce wireless setting>security o encryption.
Se la disconnessione avviene anche col cavo lan, io inizierei a mettere in pratica gli altri suggerimenti.
Inoltre, se ricolleghi la scheda wifi, stacca dal PC tutte le periferiche esterne e riprova.

Qual è il wattaggio dell'alimentatore?



Viky68
Inviato: Saturday, July 20, 2013 4:31:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Ciao il router e' impostato su auto (WPA or WPA2) NESSUNA caduta di connessione con il cavo LAN per il wattaggio dell'alimentatore te lo dico quando apro il case ma adesso non ho ancora provato a staccare la scheda di rete e ricollegarla.
Il router e' meglio settarlo su WPA?

miticoalex
Inviato: Saturday, July 20, 2013 6:14:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Viky68 ha scritto:

Il router e' meglio settarlo su WPA?


Su wpa2. Comunque essendo impostato su Auto, dovrebbe utilizzare quello adatto alla scheda wifi. L'importante che non sia impostato sul wep che è abbastanza vulnerabile.

Facci sapere.

Ciao



Viky68
Inviato: Sunday, July 21, 2013 11:31:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Ho provato a resettare il modem/router poi ho staccato il cavo lan e connesso wireless adesso vediamo cosa succede
Viky68
Inviato: Sunday, July 21, 2013 4:17:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Ho provato a ricollegare la scheda ed utilizzare il modem tramite rete wireless,ma non c'e' stato niente da fare ho staccato tutte le periferiche esterne (stampante,disco esterno)la connessione va' a scatti e nella lista connesioni disponibili ci sono (che vanno e vengono) mesh naaw e altra rete qualita' segnale scarsa ma credo che siano quelle che infastidiscono la connessione.
grazie no so che fare credo che terro' il modem connesso tramite LAN ethernet.
miticoalex
Inviato: Sunday, July 21, 2013 7:21:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Viky68 ha scritto:
Ho provato a resettare il modem/router poi ho staccato il cavo lan e connesso wireless adesso vediamo cosa succede


Dopodiché hai rimesso la password alla rete? Andando nella seziona wireless>encription?



miticoalex
Inviato: Sunday, July 21, 2013 7:31:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Viky68 ha scritto:
nella lista connesioni disponibili ci sono (che vanno e vengono) mesh naaw e altra rete qualita' segnale scarsa ma credo che siano quelle che infastidiscono la connessione.


Come mesh naaw, ho trovato questo. Ti trovi vicino ad una struttura scolastica o pubblica?

Inoltre, hai per caso dei trasmettitori Audio/video in casa?


EDIT Fammi questa prova: Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà wireless,

togli la spunta da Connetti ad una rete con preferenza superiore, se diposnibile.

Controlla!


Viky68
Inviato: Monday, July 22, 2013 11:18:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Ho controllato e la spunta su connetti ad una rete con preferenza superiore non e' spuntata quindi ho lasciato tutto invariato a proposito di mesh naaw mi sono informato nelle vicinanze c'e' un ufficio che utilizza quella rete.
Ho un dubbio riguardo il reset del DSL D-LINK 2740r la procedura si esegue a modem acceso collegato a PC con cavo ethernet connessi a internet...esatto?Il FIRMWARE si resetta anche quello in automatico durante la procedura?
CIAO
gabnik
Inviato: Monday, July 22, 2013 1:36:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Viky68 ha scritto:
Ho controllato e la spunta su connetti ad una rete con preferenza superiore non e' spuntata quindi ho lasciato tutto invariato a proposito di mesh naaw mi sono informato nelle vicinanze c'e' un ufficio che utilizza quella rete.
Ho un dubbio riguardo il reset del DSL D-LINK 2740r la procedura si esegue a modem acceso collegato a PC con cavo ethernet connessi a internet...esatto?Il FIRMWARE si resetta anche quello in automatico durante la procedura?
CIAO


Si resetta alla versione che avevi prima di fare il reset. E' indifferente se lasci attaccato il cavo LAN o no.

miticoalex
Inviato: Monday, July 22, 2013 6:40:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Viky68 ha scritto:
.Ho un dubbio riguardo il reset del DSL D-LINK 2740r la procedura si esegue a modem acceso collegato a PC con cavo ethernet connessi a internet...esatto?


Il router è un hardware che funziona in modo autonomo, quindi non è necessario il collagamento al PC.(per il reset)

Commenta:
Il FIRMWARE si resetta anche quello in automatico durante la procedura?


Mi pare di no! Il reset avviene solo a livello di impostazioni, riportando lo stesso alle impostazioni di fabbrica.



Uno dei motivi che causa la disconnesione del router a livello wifi,(molto probabile)
è l'eccessiva distanza di quest'ultimo dal dispositivo wifi montato sul PC.
In tal caso sarebbe opportuno avvicinare il dispositivo wireless
al dispositivo trasmittente, in questo caso il router. Lo so, metterlo in pratica
potrebbe risultare difficoltoso, ma tant'è!

Aprire gestione periferiche o dispositivi, e verificare che non ci siano dispositivi
(col segnale allerta)che interferiscono con la scheda wifi.

Ovviamente aggiornare il driver della scheda wifi(cosa che tu hai già fatto)

Per assurdo: alimentazione insufficiente; talvolta un dispositivo Wifi del tipo USB(non è il tuo caso)

collegato ad una presa USB la quale parte dall'HUB della scheda madre, ove sono collegate altre
periferiche, può causare la disconnessione del dispositivo.

Come già detto, il deterioramento del segnale, può essere causato dalla distanza che intercorre tra router

e scheda wifi e dagli ostacoli che incontra durante il tragitto.

Un segnale per quanto potente possa essere, subisce un deterioramento per ogni
materiale che attraversa(pareti divisorie, controsoffittature, etc....)
Un segnale che attraversa un muro divisorio di 10/12 Cm. subisce un'attenuazione di 2 db.
Alcune interferenze sono causate da riflessioni causate da oggetti metallici, scaffalature, radiatori, oppure
armature metalliche poste all'interno dei muri.

In tutti questi scenari, il segnale può subire notevoli deterioramenti. Pertanto il segnale wifi, non raggiunge
il dispositivo ricevente in linea diretta, ma aggirando i vari ostacoli che si son presentati.

Questo per la cronaca.

Facci sapere. Ciao



Viky68
Inviato: Wednesday, July 24, 2013 4:08:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Allora,il router e' posizionato sulla mia scrivania dove ho il pc funziona wireless senza cadute di connessione speriamo che continui cosi.Ho acquistato questo:Netgear WNCE2001 Adattatore Wireless Universale per Televisore e Lettori Blu-Ray
Ho letto molte recensioni positive appena mi arriva lo collego al decoder Sky il router non lo sposto da qui dovrebbe funzionare bene...cosi spero!
Spero sia facile l'installazione,nessuno ha questo dispositivo?
Grazie
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 24, 2013 6:23:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Dovrebbe essere semplice. L'utente ghenzi acquistò questo a 20 euro, e riferì che funzionava bene.

Ciao






Viky68
Inviato: Wednesday, July 24, 2013 9:01:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Ciao e grazie come sempre!
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 24, 2013 11:44:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Di nulla :-)
IL wifi come va?
Ciao


Viky68
Inviato: Friday, July 26, 2013 4:01:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
ciao va tutto bene,wifi funziona e il router non si disconnette piu' ma volevo chiedere a proposito della configurazione router D-Link DSL 2740r alla voce NUMBER OF DYNAMIC DHCP CLIENTS : mi trovo 4 connessioni due CASA-PC una riguarda il WCNE2001 connesso e l'altra N/A
Ho combinato qualcosa...forse quando ho resettato e creato una nuova rete wifi ho cambiato il nome della rete ma non la chiave di sicurezza percio' risultano due CASA-PC


miticoalex
Inviato: Friday, July 26, 2013 6:19:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao! Forse hai due voci casa-pc, in quanto nella lista appaiono tutti i client(PC) collagatisi al router.

Uno riguarda il pc con relativo IP collegatosi con il cavo ethernet, l'altro riguarda la connessione wifi.

Così di primo acchito mi viene in mente questo.







Viky68
Inviato: Friday, July 26, 2013 6:41:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Hai ragione non si finisce mai di imparare...hai qualche suggerimento per settare al meglio D-link DSL 2740r in giro ci sono parecchie guide ma non so quale seguire
grazie
miticoalex
Inviato: Saturday, July 27, 2013 12:21:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Hai per caso il manuale utente?

Grossi settaggi non ci sono da fare se non quelli delle impostazioni internet presenti nell'apposita sezione del router.

Se hai telecom, dovresti settare le impostazioni internet mettendo questi parametri:

•PROTOCOLLO: PPPoA
•INCAPSULAMENTO: VC MUX
•VPI: 8
•VCI: 35
•DHCP: abilitato (gli indirizzi IP sono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
•DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

Password di rete usa l'algoritmo di cifratura WPA2.

Fammi sapere.






Viky68
Inviato: Saturday, July 27, 2013 11:28:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Si ho il manuale ma non parla dei settaggi quelli di base per navigare li ho gia' impostati come dici tu ma ci sono varie funzioni extra che le ho lasciate tutte di default tipo wireless&DMZ non so neanche a cosa serva.Comunque va bene cosi meglio lasciare tutto cosi era solo per pura conoscenza.In rete ho trovato questa guida abbastanza dettagliata http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=158
ma non si riferisce al mio modello ma ha poche differenze.
Ciao
miticoalex
Inviato: Sunday, July 28, 2013 7:26:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ottimo vicky! Tutt'al più la guida ri riferisce ai vari settaggi e personalizazioni riguardanti l'algoritmo di cifratura da impostare

per la propria rete wifi, il filtro MAC, per impedire l'accesso alla rete wifi a schede di rete non autorizzate, e parametri riguardanti

la genuinità della propria linea.

Se hai altre esigenze, fammi sapere.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.