Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema scheda di rete Opzioni
Viky68
Inviato: Wednesday, July 17, 2013 9:33:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
ciao,il mio problema riguarda la scheda di rete TP-LINK 150Mbps Wireless N PCI Express Adapter
continua a disconnettersi e devo sempre eseguire la diagnosi dal centro di connessioni rete wireless quindi una volta effettuata la diagnosi il problema riscontrato da windows e' "reimposto la scheda di rete" e riparte anche se non sempre.Ho gia' provato a aggiornare i driver con la funzione di windows ma risulta essere installati quelli piu' aggiornati,anche se sul sito ho trovato driver piu' recenti ma ho provato a installarli manualmente ma in gestione dispositivi quando seleziono scheda di rete dettagli driver sono sempre datati 2011 quindi non cambiano.Il modem router D-Link-DSL 2740 collegato al pc tramite wireless quando il pc ha il problema alla scheda e risulta non connesso ha la spia rossa come se cadesse la linea e dopo quando eseguo la diagnosi torna verde...Sitema operativo win7
Non capisco se il problema dipenda dal modem o dalla scheda!
grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 17, 2013 9:33:51 AM

 
gabnik
Inviato: Thursday, July 18, 2013 2:15:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Viky68 ha scritto:
ciao,il mio problema riguarda la scheda di rete TP-LINK 150Mbps Wireless N PCI Express Adapter
continua a disconnettersi e devo sempre eseguire la diagnosi dal centro di connessioni rete wireless quindi una volta effettuata la diagnosi il problema riscontrato da windows e' "reimposto la scheda di rete" e riparte anche se non sempre.Ho gia' provato a aggiornare i driver con la funzione di windows ma risulta essere installati quelli piu' aggiornati,anche se sul sito ho trovato driver piu' recenti ma ho provato a installarli manualmente ma in gestione dispositivi quando seleziono scheda di rete dettagli driver sono sempre datati 2011 quindi non cambiano.Il modem router D-Link-DSL 2740 collegato al pc tramite wireless quando il pc ha il problema alla scheda e risulta non connesso ha la spia rossa come se cadesse la linea e dopo quando eseguo la diagnosi torna verde...Sitema operativo win7
Non capisco se il problema dipenda dal modem o dalla scheda!
grazie


Non è che hai smanettato qualcosa nel modem? Ti succede solo con quel PC? Prova a cambiare scheda di rete wireless.

Viky68
Inviato: Thursday, July 18, 2013 4:59:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Assolutamente no il modem non e' mai stato toccato ho solo fatto l'aggiornamento dei driver della scheda.Ho scaricato dal sito ufficiale i driver.Ho disinstallato la scheda da "gestione dispositivi" ho riavviato e installato i driver...dopo vari tentativi adesso sembra che funzioni tutto ho installato solo i driver senza l'utility che secondo me non serve a niente.Ieri ho aggiornato il firmware del modem e adesso la connessione sembra stabile.
Grazie
Viky68
Inviato: Thursday, July 18, 2013 5:31:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Ho parlato troppo presto





Si e' appena disconnesso ho fatto la diagnosi di rete windows ho rilevato :


Problema con il punto di accesso o la scheda wireless risolto

Ma non si e' connesso ho dovuto disconnettere la scheda e riconnetterla mi sono trovato una connessione "mesh.naaw" piu' "altra rete" che non so da dove arrivino
Vuol dire che sto ricevendo qualche segnale wireless da qualche vicinanza?
Non so piu' cosa fare...
gabnik
Inviato: Thursday, July 18, 2013 6:07:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Viky68 ha scritto:
Ho parlato troppo presto





Si e' appena disconnesso ho fatto la diagnosi di rete windows ho rilevato :


Problema con il punto di accesso o la scheda wireless risolto

Ma non si e' connesso ho dovuto disconnettere la scheda e riconnetterla mi sono trovato una connessione "mesh.naaw" piu' "altra rete" che non so da dove arrivino
Vuol dire che sto ricevendo qualche segnale wireless da qualche vicinanza?
Non so piu' cosa fare...


E' probabile che ci siano dispositivi (router) nelle vicinanze. Prova ad aggiornare il firmware del router via interfaccia Web. Ti colleghi al sito del produttore, scarichi l'aggiornamento e lo carichi nel router.

miticoalex
Inviato: Thursday, July 18, 2013 8:01:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Vicky68. Hai modo di provare il PC collegandolo al Router tramite cavetto Ethernet?

Inizia a fare queste prove:

apri gestione dipositivi, seleziona la scheda wifi, proprietà, e andando su risparmio energetico, togli la spunta

da consenti al computer di spegnere il dispositivo;


Inoltre, prova a cambiare il canale radio del wifi: impostalo su 1, 6, oppure 11.




Viky68
Inviato: Thursday, July 18, 2013 8:57:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Ciao Mitico ci troviamo di nuovo...ieri ho collegato il modem al pc tramite cavo ethernet ed ho aggiornato il firmware e fino ad oggi sembrava a posto non era mai caduta la connessione,dicevo fino ad oggi,perche' oggi anche se l'icona della barra mi dava segnale eccellente la connessione cadeva subito dopo e come gia' detto eseguivo la diagnosi e windows rilevava il problema e lo risolveva.
A me sembra che non rileva piu' la scheda di rete wireless ma quello che mi chiedo io e' il perche' nel modem si accenda la spia rossa(nessuna connessione)e quindi non so se il problema sia la scheda o il router.
Adesso faccio come dici ma non capisco la seconda parte:
Inoltre, prova a cambiare il canale radio del wifi: impostalo su 1, 6, oppure 11.
puoi essere piu' dettagliato non ho mai impostato quei parametri non come arrivarci
grazie
gabnik
Inviato: Thursday, July 18, 2013 9:20:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Viky68 ha scritto:
Ciao Mitico ci troviamo di nuovo...ieri ho collegato il modem al pc tramite cavo ethernet ed ho aggiornato il firmware e fino ad oggi sembrava a posto non era mai caduta la connessione,dicevo fino ad oggi,perche' oggi anche se l'icona della barra mi dava segnale eccellente la connessione cadeva subito dopo e come gia' detto eseguivo la diagnosi e windows rilevava il problema e lo risolveva.
A me sembra che non rileva piu' la scheda di rete wireless ma quello che mi chiedo io e' il perche' nel modem si accenda la spia rossa(nessuna connessione)e quindi non so se il problema sia la scheda o il router.
Adesso faccio come dici ma non capisco la seconda parte:
Inoltre, prova a cambiare il canale radio del wifi: impostalo su 1, 6, oppure 11.
puoi essere piu' dettagliato non ho mai impostato quei parametri non come arrivarci
grazie


Devi andare nelle impostazioni del router mediante la pagina di configurazione 192.168.1.1 e vai su Wireless ed imposti il canale che desideri.

Viky68
Inviato: Thursday, July 18, 2013 10:49:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Ok fatto tolto la spunta e canale radio del wifi impostato su 11 era su 6 adesso vedo come va'...grazie faccio sapere
Viky68
Inviato: Friday, July 19, 2013 8:27:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Ciao,questa mattina presto ho acceso il pc la connessione era assente ma nel modem tutte le lucine verdi accese ma il pc non rilevava punto di accesso quindi spegnere modem e riaccenderlo ma non andava lo stesso poi e' partita la connessione da sola...divento matto
ciao
gabnik
Inviato: Friday, July 19, 2013 9:09:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Viky68 ha scritto:
Ciao,questa mattina presto ho acceso il pc la connessione era assente ma nel modem tutte le lucine verdi accese ma il pc non rilevava punto di accesso quindi spegnere modem e riaccenderlo ma non andava lo stesso poi e' partita la connessione da sola...divento matto
ciao


Chiama l'assistenza del gestore. Si vede che hai problemi con la centrale che invia i pacchetti. Hai provato a cambiare router?

Viky68
Inviato: Friday, July 19, 2013 10:30:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Ho chiamato l'assistenza del gestore mi hanno detto che e' tutto ottimale abbiamo fatto dei controlli e mi hanno confermato che la linea e' perfetta (speriamo siano sinceri) il problema dovrebbe essere suulla scheda di rete o modem,lo sapevo gia'!
Viky68
Inviato: Friday, July 19, 2013 11:50:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Ciao,Ho cambiato il canale radio wifi come consigliato da Mitico inizialmente era impostato su 6 ieri ho messo 11 ma non e' cambiato niente questa mattina ho impostato su 1 e sembra migliorato tanto non ho ancora perso la connessione e sembra anche migliorata la velocita' ad aprire le pagine web non so se sia una mia impressione.Vediamo grazie
gabnik
Inviato: Friday, July 19, 2013 1:43:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Viky68 ha scritto:
Ciao,Ho cambiato il canale radio wifi come consigliato da Mitico inizialmente era impostato su 6 ieri ho messo 11 ma non e' cambiato niente questa mattina ho impostato su 1 e sembra migliorato tanto non ho ancora perso la connessione e sembra anche migliorata la velocita' ad aprire le pagine web non so se sia una mia impressione.Vediamo grazie


Potrebbero essere state le altre reti nelle vicinanze che usano canali Wi-Fi che usavi prima oppure apparecchi che trasmettono via onde radio: microonde, cordless.Il canale Wi-Fi deve essere distante almeno di 3 valori prima o dopo il canale del router adiacente. Ad esempio se un dispositivo utilizza il canale 1 dovrai impostarlo minimo al canale 4, meglio il 6.
Diciamo che i migliori canali di trasmissione sono il primo, il sesto e l'undicesimo.

Viky68
Inviato: Friday, July 19, 2013 2:02:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Sono quasi le 14:00 non e' ancora caduta la connessione anch'io pensavo che potessero dare fastidio le altre connessioni wifi nelle vicinanze difatti nell'elenco delle reti wifi era presente sempre una connessione "mesh naaw" e "altra rete" di cui non so la provenienza.
In casa non ho nulla con connessione wifi tranne che tastiera e mouse come faccio a vedere queste connessioni?Il canale radio che ho cambiato serve per questo motivo,cioe' che le altre connessioni nelle vicinanze non interferiscano?
gabnik
Inviato: Friday, July 19, 2013 3:58:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Viky68 ha scritto:
Sono quasi le 14:00 non e' ancora caduta la connessione anch'io pensavo che potessero dare fastidio le altre connessioni wifi nelle vicinanze difatti nell'elenco delle reti wifi era presente sempre una connessione "mesh naaw" e "altra rete" di cui non so la provenienza.
In casa non ho nulla con connessione wifi tranne che tastiera e mouse come faccio a vedere queste connessioni?Il canale radio che ho cambiato serve per questo motivo,cioe' che le altre connessioni nelle vicinanze non interferiscano?


Sì serve per non interferire con altre reti, se presenti. Non preoccuparti i mouse e le tastiere wireless non danno problemi.

Viky68
Inviato: Friday, July 19, 2013 8:09:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Ho collegato il modem al pc tramite cavo ethernet non ne potevo piu' adesso faccio la prova e poi vedo cosa fare.La scheda wireless l'ho comprata un mese fa' e non mi aveva mai dato problemi ho chiamato il negozio dove l'ho comprata e gli ho spiegato il problema adesso lui dice che la scheda e' impossibile che si sia guastata e da la colpa al modem...adesso se cade la linea puo' essere davvero colpa del modem (non sto utilizzando la scheda wireless) ma se non mi da problemi gliela riporto e me la faccio sostituire!
grazie per il vostro aiuto
miticoalex
Inviato: Saturday, July 20, 2013 12:10:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Viky68 ha scritto:
Ho collegato il modem al pc tramite cavo ethernet non ne potevo piu' adesso faccio la prova e poi vedo cosa fare.


Ciao! Se ti accerti che la disconnessione è causata dal router, fa' queste prove:

1)controlla i filtri sulle varie prese telefoniche;

2)stacca tutti gli apparecchi telefonici, o dispositivi collegati alla linea telefonica;

3)Collega il router alla presa principale;

Se uno dei punti sopra esposti si realizza, possiamo stringere i cerchio e diagnosticare il problema.

In ultima istanza, laddove non dovessimo risolvere, temendo che il maggior indiziato sia il router, si potrebbe tentare il reset dello stesso.





Viky68
Inviato: Saturday, July 20, 2013 10:04:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Ciao,allora il router questa notte e' rimasto in linea tutta la notte senza nessun problema di perdita di connessione o luci rosse(assenza di linea) e' collegato al pc tramite cavo e non e' nella presa principale della linea telefonica.Prima di passare al wireless e' sempre stato collegato cosi e non mi aveva dato mai problemi.Io penso che il problema si la scheda tp-link che mi hanno venduto possibile che cosi senza utilizzare il wireless non mi da problemi mentre se lo collego wireless non va' per niente?
I filtri sono sempre stati tutti piazzati nelle prese telefoniche il router lo volevo utilizzare wireless perche' era collegato al decoder sky tramite cavo e in un'altra stanza ho il pc di casa e quindi lo volevo sfruttare per entrambe le cose(per connettere sky e la connessione internet pc)
Spero di essere stato chiaro...cosa ne pensi?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.