Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installare win 8 pro con cd da 60 euro Opzioni
bobo779256
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 11:59:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
maopapof ha scritto:
scusa , ma per il resto non ci capiamo

tu scrivi ..... No, le tecniche per installare da zero comprendono delle semplici modifiche al registry, molto semplici in verità... :O(
scusami ma non ho capito nà mazza :O)))

Non c'è niente da capire, non l'ho volutamente spiegato, ho semplicemente trovato in rete una modifica da fare al registro per poter attivare una installazione di 8 fatta senza un S.O. precedentemente presente, ma essendo una cosa non lecita non l'ho nominata per non essere io stesso 'illegale'
maopapof ha scritto:

ed io ti rispondo

sul cd ...acquistato ..... non c'è un sistema completo di tutto
se tu lo installi senza un sistema sotto .... win 8 diventa un NT .... quindi 3 mesi poi finish
( non ti riconosce la tua key , perchè questa funge solo se abbinata ad un sistema attivato già esistente, in quanto questa benedetta key attiva diversi processi microsoft e stabilizza il nuovo sistema in win 8 pro ! )

No, non è corretto, io ho installato 8 scaricato su un disco che aveva si Vista installato, ma che poi durante l'installazione di 8 ho cancellato formattando la relativa partizione, facendo quindi un'installazione detta pulita. Questa versione a tempo esce se si installa su un disco senza un precedente S.O., e la procedura che ho trovato e in parte descritta sopra, serve proprio a questo, installare 8 senza un precedente S.O., ma dato che viola la licenza della versione aggiornamento non andrebbe usata. Quindi la versione aggiornamento è completa.
maopapof ha scritto:


in definitiva la prova da fare ( e che farò ) è quella di avere un so attivato e che dopo avergli installato win 8 pro , funzionante ... mi servirò di quest'ultimo per ricavare xyz
fatto questo .... su un altro pc installerò il so precedente senza attivazione
poi sopra con copia e sostituisci gli applicherò xyz ... fatto questo gli installerò win 8 pro con la sua key già utilizzata

manca solo il mio ... in poche parole :O)))))

è come se installi male un software che non riesci a disinstallare.. cosa fai allora ? ... lo installi nuovamente sopra al precedente e poi lo disinstalli regolarmente :O)

È un po' contorto come sistema, sperimentare non guasta peró, serve a farsi le ossa...
Io invece a breve metto un SSD, e devo trasferire 8 su quello, ci sarà da ridere, spero...
maopapof
Inviato: Wednesday, January 30, 2013 1:04:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@bobo

se ti può essere di aiuto :O)

lo installi esattamente nello stesso modo in cui lo installeresti su hd.
tanto vale installare su SSD e se hai abbastanza RAM non settare nessuna partizione di swap e monta in RAM anche i filesystem temporanei. Su internet trovi un sacco di guide per come ottimizzare su SSD per avere il massimo

filesystem temporanei - con ubuntu si faceva così .....
dal terminale dai:
sudo gedit /etc/fstab


per i programmi invece più volte usato da me ....
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Spostare-programmi-da-un-pc-ad-un-altro-con-il-nuovo-PCmover-Free_9089


ps .... per chi non sapesse che cosa è SSD

http://repartoinformatico.blogspot.it/2012/12/cose-un-ssd.html

miticoalex
Inviato: Wednesday, January 30, 2013 3:26:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
miklaus ha scritto:
Qui di seguito inserisco un mio post di un paio di mesi fa,come arrivare ad una installazione pulita di windows 8:

"""""Scusate l'intromissione,mi permetto di suggerire alcuni passaggi da effettuare per arrivare poi all'installazione pulita di windows 8,naturlmente è assodato che abbiamo salvato tutti i dati:
1-creaiamo un immagine di sistema, nel caso nostro di w7,per questo consiglio Acronis True Immage 2013,la versione di prova dura 30 giorni è funziona perfettamete;
2-una volta che abbiamo masterizzato 'immagine ISO di Windows 8,che cì servirà dopo, con l'apposito tool di microsoft procediamo all'aggiornamento di seve a w 8.Facciamo terminare l'aggiornamento
ed inseriamo il nostro accaut.
3-completata l'installazione,sempre con acronis,per sicurezza,creaiamo un immagine di sistema di w8;
4-creata l'immagine possiamo fare l'installazione pulita,quindi inseriamo il dvd, che abbiamo creato prima, nel lettore, inserendo la key quando ce lo chiede ed arrivati alla scelta partizione,clicchiamo su avanzate e la formattiamo ed aspettiamo la fine delle operazioni,ricordandoci di inserire lo stesso accaut di prima.
Questa procedura è stata da me sperimentata ed ha funzionato,proprio ieri per un problema ho dovuto riformattare ed è andato tutto a buon fine.Male che va possiamo sempre ritornare a W7 o W8
grazie alle immagini che abbiamo fatto prima. Una buona giornata a tutti."""




Ottimo MIk! E' la miglior soluzione che si possa adottare.
Ciao


bobo779256
Inviato: Wednesday, January 30, 2013 3:58:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
maopapof ha scritto:
... lo installi esattamente nello stesso modo in cui lo installeresti su hd.
tanto vale installare su SSD e se hai abbastanza RAM non settare nessuna partizione di swap e monta in RAM anche i filesystem temporanei. Su internet trovi un sacco di guide per come ottimizzare su SSD per avere il massimo ....


Si, mi sono documentato, in verità è da circa due anni che mi documento su 'sti SSD, e tempo fa ne presi uno IDE da 32 GB per provare, e ovviamente ne rimasi deluso come prestazioni e risposta in generale, ora lo uso come backup sulla rete...

Il mio dubbio è diverso: mi sono creato un'immagine dell'attuale disco che è da 500 GB, ma ho letto in più posti che non si può ripristinare un'immagine di un disco grande su un disco più piccolo, almeno con le utility messe a disposizione del S.O.. Probabilmente risolvibile usando qualcosaltro per fare l'immagine del disco...

Altro dubbio: reinstallo Vista sull'SSD, poi metto 8 aggiornamento con un'installazione pulita, ma il tutto dopo il 31 Gennaio, l'attivazione di 8 andrà a buon fine? O, come ho letto anche sul sito di mammaMicrosoft, tale attivazione per la versione aggiornamento in promozione va fatta entro tale data?

Bisogna provare, provare, provare, pro...
maopapof
Inviato: Wednesday, January 30, 2013 4:55:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@bobo ... ciao :O)

... mi sono creato un'immagine dell'attuale disco che è da 500 GB .... e va bene , al massimo la rifai :O)

per .... attivazione per la versione aggiornamento in promozione va fatta entro ....

OK 31 GENNAIO ! PER ME :o) valida come promozione ! .... non come installazione


effettivamente non è chiaro da parte di microsoft ... e ritengo che se acquisto una prodotto che ha un suo codice di attivazione in questo caso promozionale , io posso installare il prodotto acquistato quando voglio ! ... e non entro quando vogliono loro !

stessa cosa se come nel tuo caso, che hai attivato un sistema acquistando regolarmente una attivazione

comunque nel tuo caso ...io userei ..... questo .... + .... una copia del registro completo


@mitico ciao :O)

grazie per la " Tua " benedizione .... :O)



davix
Inviato: Wednesday, January 30, 2013 5:40:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Qualsiasi "promozione commerciale" ha una scadenza temporale, quella della MS contempla l'attivazione di Windows 8 entro il 31-01-13. Il product key acquistato è valido per reinstallare il SO quando si vorrà in futuro. Però, resta la palla che W8aggiornamento deve essere abbinato ad un altro SO MS.

davix
Inviato: Wednesday, January 30, 2013 5:45:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
miklaus ha scritto:

4-creata l'immagine possiamo fare l'installazione pulita,quindi inseriamo il dvd, che abbiamo creato prima, nel lettore, inserendo la key quando ce lo chiede ed arrivati alla scelta partizione,clicchiamo su avanzate e la formattiamo ed aspettiamo la fine delle operazioni,ricordandoci di inserire lo stesso accaut di prima.





Secondo te il "segreto" è quello della continuità dell'account Microsoft?

Think

L'immagine creata precedentemente è solo per sicurezza?
miticoalex
Inviato: Thursday, January 31, 2013 12:07:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bobo779256 ha scritto:
Il mio dubbio è diverso: mi sono creato un'immagine dell'attuale disco che è da 500 GB, ma ho letto in più posti che non si può ripristinare un'immagine di un disco grande su un disco più piccolo, almeno con le utility messe a disposizione del S.O.. Probabilmente risolvibile usando qualcosaltro per fare l'immagine del disco......


Usando acronis, mi pare sia possibile.

Ciao



miticoalex
Inviato: Thursday, January 31, 2013 12:09:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
maopapof ha scritto:
@mitico ciao :O)

grazie per la " Tua " benedizione .... :O)



Va' in pace, figliolo. Redimi :-)




davix
Inviato: Thursday, January 31, 2013 10:37:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
miticoalex ha scritto:
[quote=bobo779256]Il mio dubbio è diverso: mi sono creato un'immagine dell'attuale disco che è da 500 GB, ma ho letto in più posti che non si può ripristinare un'immagine di un disco grande su un disco più piccolo, almeno con le utility messe a disposizione del S.O.. Probabilmente risolvibile usando qualcosaltro per fare l'immagine del disco......



Si può installare W8 in una partizione, dandogli lo spazio adeguato. Si fa un'immagine della sola partizione che poi si trasferirà su un altro harddisk, o partizione un pò più grande dell'originaria.
bobo779256
Inviato: Thursday, January 31, 2013 7:56:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non ci avevo pensato...
Potrei 'ridurre' la partizione di 8 ad un valore inferiore alla capacità del nuovo SSD, fò l'immagine e la ripristino sull'SSD che poi riallargo al massimo...
Proverò entrambe le strade, anche con programmi esterni al S.O., poi magari vi erudisco sui risultati.
Domani mi arriva l'SSD, fine settimana dedicato (in parte, non bisogna esagerare...) alle prove.
wolfestein
Inviato: Thursday, January 31, 2013 10:08:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
bobo779256 ha scritto:
Non ci avevo pensato...
Potrei 'ridurre' la partizione di 8 ad un valore inferiore alla capacità del nuovo SSD, fò l'immagine e la ripristino sull'SSD che poi riallargo al massimo...

Soluzione e metodo giusti.
davix
Inviato: Thursday, January 31, 2013 11:42:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
bobo779256 ha scritto:
Potrei 'ridurre' la partizione di 8 ad un valore inferiore alla capacità del nuovo SSD, fò l'immagine e la ripristino sull'SSD che poi riallargo al massimo...



Organizzo l'hd in partizione SO e partizioni DATI separate, perciò non ho mai provato ad allargare!



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.