Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installare win 8 pro con cd da 60 euro Opzioni
maopapof
Inviato: Monday, January 28, 2013 7:14:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
salut :O)

bisogna installare prima il sistema in uso ..vista etc ..e poi win 8 pro ... oppure direttamente win 8 pro ?

grazie


Sponsor
Inviato: Monday, January 28, 2013 7:14:31 PM

 
davix
Inviato: Monday, January 28, 2013 9:06:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

Puoi fare un'installazione pulita.

Io ho masterizzato la iso di W8 e eseguito l'installazione in una partizione dedicata. Ho messo W8 in dual-boot con W7 ma è un di +.

Lancia il DVD e vedi le opzioni che ti offre, ti anticipo che la sequenza dei comandi è simile, se non uguale, a Vista e W7.
crilupa
Inviato: Monday, January 28, 2013 9:43:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Io ho installato win8 dai dischi (60 euro) su HD formattato ed alla fine non mi è stato accettato il seriale e la versione installata era di prova.
Successivamente ho installato XP poi ho fatto l'upgrade a win 8 e l'installazione è andata a buon fine e la copia del SO è autentificato.
L'upgrade si puòfare solo "sovrascrivendo" un altro SO.
maopapof
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 3:02:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@davix ...@crilupa

grazie per la risposta ... proverò
sinceramente credo che non funzioni una installazione con il solo cd di win 8 pro perchè mancano sia il codice di attivazione del precedente sistema operativo che le .dll enciclopedie dello stesso sistema che il wpa.dbl che non esiste neanche ( sono file nascosti )

certamente io non sono un vasco ( capace ) in queste cose ma se è così , che devi avere sotto un SO originale , certo è che lo installi su tutti i tuoi computer facendoti una copia del sistema attivato

saprò ... forse ... essere più preciso dopo essermi incasinato un pochetto .... :O)

a proposito sapete qualcosa per ...... media ceter gratuito ?

crilupa
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 7:19:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
@mao per la mia esperienza puoi installarlo su HD formattato e funziona ma non viene accettato il product key e sul desktop in basso a dx compare "windows 8 PRO 9100" se ricordo bene (avevo scritto al riguardo in un topic ma non lo trovo); inoltre per confermare che è una versione in prova non ti viene permesso di cambiare l'immagine di sfondo del desktop.
bobo779256
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 8:27:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Puoi fare, come ho fatto io, un'installazione pulita ma devi comunque partire da un S.O. precedente già installato.
Nel mio caso avevo Vista64, ho messo il DVD (quello scaricato, ma con quello comprato è la stessa cosa) e fatto partire il piccì, poi si arriva ad un punto che si può decidere un'installazione personalizzata e da li ho piallato il precedente S.O. formattando la relativa partizione e indicandogli quella come posto dove installare.
Se ne vuoi sapere di più basta fare ricerche su sanGoogle, partendo magari da questo link abbastanza esaustivo.

Ovviamente ci sono tecniche per installare da zero senza un S.O. precedente, ma sono illegali, meglio quindi non parlarne, ma si trovano se uno cerca...
davix
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 10:35:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Ho fatto l'acquisto online di W8 ma non mi è stato chiesto nessun riferimento al SO precedente, e a dir la verità mi ero anche preparato il product key del mio Vista inutilizzato.
Ricordo che durante la procedura d'acquisto mi è stato chiesto se volevo fare l'aggiornamento mantenendo i dati e le impostazione oppure sostituire il sistema. Ho scelto questa seconda opzione.

Dirò di più, la prima scelta d'installazione che ho immesso online è stata quella di "installazione da desktop"... e mi son reso conto che non avevo ottenuto il file iso.
Facendo una ricerca su come poter scaricare il file iso malgrado la prima scelta dell'installazione sw, ho trovato:
Backup file iso di W8
"Vai nel sito:https://www.mswos.com/
Compila i dati richiesti e inserisci il numero dell'ordine.
Scarica nuovamente Windows 8 (non la copia di backup a pagamento).
Al temine del download non proceder all'installazione ma scegli "installazione con supporto".
Scegli il formato .iso e salva il file nella cartella download
."

Dopo aver seguito alla le indicazioni soprastanti, alla fine del download mi è apparso il "mio" product key W8 sulla finestra Microsoft, cioè quello che mi era stato inviato per e-mail.


Questo per dire che non ho notato nella procedura, e me ne meraviglio, nessun collegamento tra il precedente SO installato e l'acquisto online di W8. Eh?

Probabilmente... l'Assistant Upgrade di W8 aveva già controllato preventivamente in fase d'analisi che ero in possesso di una licenza regolare di Windows Microsoft.
bobo779256
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 12:54:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
davix, hai tu stesso dato la conferma...
Non puoi installare una copia aggiornamento su un HD che non ha installato e attivato una copia di un S.O. precedente, XP Vista, Seven o 8RC che sia.
Se lo installi in dualboot, l'8 'sente' che c'è un'altro S.O. e procede
Se lo installi 'mantenendo i dati' o 'sostituendo il precedente S.O.', l'8 'sente' che c'è un'altro S.O. e procede
Se lo installi su un disco pulito o nuovo, l'8 'non sente' che c'è un'altro S.O. e non procede, per meglio dire lo installa ma come copia di valutazione

Non viene mai richiesto il codice del precedente S.O., l'8 lo 'sente' da solo
davix
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 2:16:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
bobo779256 ha scritto:
davix, hai tu stesso dato la conferma...
Non puoi installare una copia aggiornamento su un HD che non ha installato e attivato una copia di un S.O. precedente, XP Vista, Seven o 8RC che sia.


Prova!


Avendo un harddisk vuoto a disposizione, ho voluto far la "prova", anche per evenienze future.

Parto da un harddisk con un'unica partizione "logical".

Lancio la iso masterizza su DVD di W8 che carica i drivers/ecc , poi, all'inizio del setup mi chiede d'inserire il product key.

Vado avanti, W8 riconosce la partizione "logical" che tento di formattare con il comando a disposizione, ma l'installazione non procede.

Cancello la partizione, il sistema crea una una sua partizione per i "file di sistema". Formatto la rimante parte dell'harddisk.

Click tasto "Next" e l'installazione prosegue tranquillamente.

Ora sto scrivendo da Windows 8 appena installato...


La politica commerciale di MS in quest'occasione mi sembra fallace... han fatto proprio a fidarsi!!! Drool





maopapof
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 2:28:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
saluti

@bobo ..... grazie per il link

quando scrivi ,,,,,, Ovviamente ci sono tecniche per installare da zero senza un S.O. precedente

per quanto riguarda il cd .... questo non ha un suo sistema che gli possa creare un registro completo ( i586 ed altro )
al massimo lo si installa e poi lo si modifica con le parti mancanti di un sistema operativo originale e pulito ( complesso ed inutile come sistema )

in poche parole .... è come se tu avessi linus come sistema macchina e volessi usare office 2010 senza avere windows

e quando scrivi ..... Non viene mai richiesto il codice del precedente S.O., l'8 lo 'sente' da solo

visto che basta avere un sistema operativo con una key anche non ancora attivata ....... detto /fatto

@davix

domanda .... ma sei sicuro che sia stato attivato ? .... non è che per caso è quello dei 3 mesi ?


ps

a proposito sapete qualcosa per ...... media ceter gratuito ?


bobo779256
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 3:05:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
davix ha scritto:
Prova!


Avendo un harddisk vuoto a disposizione, ho voluto far la "prova", anche per evenienze future.

Parto da un harddisk con un'unica partizione "logical".

Lancio la iso masterizza su DVD di W8 che carica i drivers/ecc , poi, all'inizio del setup mi chiede d'inserire il product key.

Vado avanti, W8 riconosce la partizione "logical" che tento di formattare con il comando a disposizione, ma l'installazione non procede.

Cancello la partizione, il sistema crea una una sua partizione per i "file di sistema". Formatto la rimante parte dell'harddisk.

Click tasto "Next" e l'installazione prosegue tranquillamente.

Ora sto scrivendo da Windows 8 appena installato...


La politica commerciale di MS in quest'occasione mi sembra fallace... han fatto proprio a fidarsi!!! Drool

Non mi è chiaro...
Parti da un disco che non ha nessun S.O. ed è tutto riunito in un'unica partizione logica?
Io ho provato come te partendo da un disco da 500 con un'unica partizione primaria da 500 e mi installava si 8 ma in versione a tempo, attivazione non riuscita...
bobo779256
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 3:11:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
maopapof ha scritto:
saluti

@bobo ..... grazie per il link

quando scrivi ,,,,,, Ovviamente ci sono tecniche per installare da zero senza un S.O. precedente

per quanto riguarda il cd .... questo non ha un suo sistema che gli possa creare un registro completo ( i586 ed altro )
al massimo lo si installa e poi lo si modifica con le parti mancanti di un sistema operativo originale e pulito ( complesso ed inutile come sistema )

in poche parole .... è come se tu avessi linus come sistema macchina e volessi usare office 2010 senza avere windows

e quando scrivi ..... Non viene mai richiesto il codice del precedente S.O., l'8 lo 'sente' da solo

visto che basta avere un sistema operativo con una key anche non ancora attivata ....... detto /fatto

No, le tecniche per installare da zero comprendono delle semplici modifiche al registry, molto semplici in verità...
Per quanto riguarda la chiave di un precedente S.O. non ancora attivata, anche qui ho provato installando il mio Vista originale, non l'ho attivato, e 8 mi si è installato in versione a tempo...

maopapof ha scritto:

ps

a proposito sapete qualcosa per ...... media ceter gratuito ?

Si, installato e funzionante
Vai a questo link e segui quel che c'è scritto ma affrettati, scade a fine mese
maopapof
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 6:18:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@bobo grazie per il media center ;O)

scusa , ma per il resto non ci capiamo

tu scrivi ..... No, le tecniche per installare da zero comprendono delle semplici modifiche al registry, molto semplici in verità... :O(
scusami ma non ho capito nà mazza :O)))

ed io ti rispondo

sul cd ...acquistato ..... non c'è un sistema completo di tutto
se tu lo installi senza un sistema sotto .... win 8 diventa un NT .... quindi 3 mesi poi finish
( non ti riconosce la tua key , perchè questa funge solo se abbinata ad un sistema attivato già esistente, in quanto questa benedetta key attiva diversi processi microsoft e stabilizza il nuovo sistema in win 8 pro ! )

in definitiva la prova da fare ( e che farò ) è quella di avere un so attivato e che dopo avergli installato win 8 pro , funzionante ... mi servirò di quest'ultimo per ricavare xyz
fatto questo .... su un altro pc installerò il so precedente senza attivazione
poi sopra con copia e sostituisci gli applicherò xyz ... fatto questo gli installerò win 8 pro con la sua key già utilizzata

manca solo il mio ... in poche parole :O)))))

è come se installi male un software che non riesci a disinstallare.. cosa fai allora ? ... lo installi nuovamente sopra al precedente e poi lo disinstalli regolarmente :O)

miklaus
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 6:25:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Qui di seguito inserisco un mio post di un paio di mesi fa,come arrivare ad una installazione pulita di windows 8:

"""""Scusate l'intromissione,mi permetto di suggerire alcuni passaggi da effettuare per arrivare poi all'installazione pulita di windows 8,naturlmente è assodato che abbiamo salvato tutti i dati:
1-creaiamo un immagine di sistema, nel caso nostro di w7,per questo consiglio Acronis True Immage 2013,la versione di prova dura 30 giorni è funziona perfettamete;
2-una volta che abbiamo masterizzato 'immagine ISO di Windows 8,che cì servirà dopo, con l'apposito tool di microsoft procediamo all'aggiornamento di seve a w 8.Facciamo terminare l'aggiornamento
ed inseriamo il nostro accaut.
3-completata l'installazione,sempre con acronis,per sicurezza,creaiamo un immagine di sistema di w8;
4-creata l'immagine possiamo fare l'installazione pulita,quindi inseriamo il dvd, che abbiamo creato prima, nel lettore, inserendo la key quando ce lo chiede ed arrivati alla scelta partizione,clicchiamo su avanzate e la formattiamo ed aspettiamo la fine delle operazioni,ricordandoci di inserire lo stesso accaut di prima.
Questa procedura è stata da me sperimentata ed ha funzionato,proprio ieri per un problema ho dovuto riformattare ed è andato tutto a buon fine.Male che va possiamo sempre ritornare a W7 o W8
grazie alle immagini che abbiamo fatto prima. Una buona giornata a tutti."""




maopapof
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 6:48:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao @miklaus :O)

non è questo il problema ..... :O(
certo è che se ti fai l'immagine del disco con il sistema attivato .... fai solo bene ! anzi non avrai bisogno di aiuti per il rinstallo

ma questo non lo puoi rinstallare su un'altro pc ... questo serve solo per quel pc dove hai ricavato l'immagine !

davix
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 9:30:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix ha scritto:

Prova!


Avendo un harddisk vuoto a disposizione, ho voluto far la "prova", anche per evenienze future.

Parto da un harddisk con un'unica partizione "logical".

Lancio la iso masterizza su DVD di W8 che carica i drivers/ecc , poi, all'inizio del setup mi chiede d'inserire il product key.

Vado avanti, W8 riconosce la partizione "logical" che tento di formattare con il comando a disposizione, ma l'installazione non procede.

Cancello la partizione, il sistema crea una una sua partizione per i "file di sistema". Formatto la rimante parte dell'harddisk.

Click tasto "Next" e l'installazione prosegue tranquillamente.

Ora sto scrivendo da Windows 8 appena installato...


La politica commerciale di MS in quest'occasione mi sembra fallace... han fatto proprio a fidarsi!!! Drool





Errare è umano, da umili e virtuosi riconoscerlo!!


In sintesi, basta avere qualsiasi ciofeca di SO XP/Vista/7 ed installarci affianco l'upgrade di W8.
davix
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 9:33:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
bobo779256 ha scritto:



Si, installato e funzionante
Vai a questo link e segui quel che c'è scritto ma affrettati, scade a fine mese



Ho seguito la procedura ma... mi ritrovo con la scritta Windows 8 Pro with Media Center Build 9200 ... che prima non c'era!! d'oh! d'oh! d'oh!

Se avete delucidazioni?!


EDIT

Ho riavviato e la scritta è scomparsa!Eh? BOH!!
miklaus
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 9:52:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
davix ha scritto:
bobo779256 ha scritto:



Si, installato e funzionante
Vai a questo link e segui quel che c'è scritto ma affrettati, scade a fine mese



Ho seguito la procedura ma... mi ritrovo con la scritta Windows 8 Pro with Media Center Build 9200 ... che prima non c'era!! d'oh! d'oh! d'oh!

Se avete delucidazioni?!


EDIT

Ho riavviato e la scritta è scomparsa!Eh? BOH!!


Con il sistema attivato ti deve apparire queata scritta:



davix
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 10:03:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Grazie Miklaus, è andato tutto a posto. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.