|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Devo fare una premessa..... Computer portatile HP con Seven improvvisamente andato in crash. Il tecnico dice che è dovuto ad un guasto sul sistema elettrico del computer ma non solo anche un problema HD però ha tentato di salvare quanto più possibile. In questo computer c'erano tantissime foto, presentazioni in PPS. filmati e foto che sono state memorizzate dal proprietario (non IO) durante la navigazione nel web. Tengo a precisare che la persona è completamente digiuna di informatica ma anche sull'uso elementare del computer salvo la messagistica. Su un HD esterno sono stati recuperati esclusivamente foto ma quelle d'interesse di base non si riescono a vedere.
Quindi... - queste foto che hanno una numerazione progressiva da ..FIL.11536.JPG alla FIL.11539.JPG giusto per fare un esempio, le prime 3 si vedono mentre l'ultima
ha questo aspetto se clicco per sapere le proprietà mi dice
e come potete vedere sembra che ci siano anche 108 MB.
Io con il visualizzatore usuale uso XP mi dice "creazione anteprima...e poi anteprima non disponibile".
E' possibile che esistano altri programmi per poter in qualche modo visualizzarli??? Ci sono tantissime sempre con questo problema ma tutte sono piene di MB. La proprietaria, mia amica, è disperata perchè queste foto rappresentano uno spaccato del suo passato e se riuscissi in qualche modo ad aprirle.... Ho pensato che se la cartella diciamo fosse vuota non sarebbe indicata la quantità contenuta oppure indica quello che c'era ma in realtà non ce nulla.....
Vi sarei molto grata se qualcuno potesse aiutarmi o almeno spiegarmi il perchè sembra sia "piena" ma non si apre perchè in realtà è vuota.???
Grazie in anticipo e spero di essere nella sezione giusta. by
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Cara Edy se il problema è hardware anche con una live di Linux non rusciresti a recuperare le foto,quindi l'unica soluzione possibile è di smontare l'hd(cosa abbastanza semplice)quindi collegarlo come esterno ad un computer in modo da recuperare ciò che si vuole. Salutoni.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Cara Edy se il problema è hardware anche con una live di Linux non rusciresti a recuperare le foto,quindi l'unica soluzione possibile è di smontare l'hd(cosa abbastanza semplice)quindi collegarlo come esterno ad un computer in modo da recuperare ciò che si vuole. Salutoni.
Rude forse non mi sono spiegata o capisco io male, è stato già recuperato quanto possibile dal HD e questo è stato messo su un HD esterno il recupero si aggira sui 40 GB. La mia domanda era se fosse possibile aprire queste foto visto che sono state diciamo recuperate alcune si vedono altre invece dicono quello che ho scritto ma io possiedo solo il visualizzatore immagini di XP. HD di quel pc non si può più utilizzare, ripeto, questo che ho detto è quanto è stato recuperato. Se non è ancora chiaro sii gentile dimmi io alle volte riesco a spiegarmi male anche avevo scritto "recuperati su un hd esterno".
CiaoooEdit
Volevo dire che i messaggi mi arrivano sulla mia posta ma non si possono aprire mi dice errore 404 by
|
|
|
Scusami Edy ma io avevo capito che a causa dei problemi "elettrici" del pc non si riusciva a visualizzare le foto. Di visualizzatori d'immagine ce sono molti compresi quelli dei programmi di gestione immagini come Gimp,Picasa,ecc... Poi c'è QUESTO. QUESTO e QUESTI.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Scusami Edy ma io avevo capito che a causa dei problemi "elettrici" del pc non si riusciva a visualizzare le foto. Di visualizzatori d'immagine ce sono molti compresi quelli dei programmi di gestione immagini come Gimp,Picasa,ecc... Poi c'è QUESTO. QUESTO e QUESTI. Ottimo però vorrei se ti è possibile dirmi ancora una cosa, secondo te non vedo la foto con il mio mdesto visualizzatore perchè non ce nulla dentro a questo file immagine oppure perchè non è sufficiente il mio visualizzatore.... Questo perchè sen caso che fosse possibile il nulla proverei con uno solo di questi per scrupolo e quale sarebbe il migliore per avere una bella sorpresa ammesso che qualcosa ci sia dentro?????
Grazie Rude dell'aiuto umna buona notte vista l'ora.
by
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
edvige ha scritto:Su un HD esterno sono stati recuperati esclusivamente foto ma quelle d'interesse di base non si riescono a vedere. Quindi... - queste foto che hanno una numerazione progressiva da ..FIL.11536.JPG alla FIL.11539.JPG giusto per fare un esempio, le prime 3 si vedono mentre l'ultima Ciao! Quale programma ha usato per recuperare questi file?? Secondo me, quell'immagine non lascia presagire nulla di buono. In realtà sembrerebbe il risultato di un file corrotto. Quello che vi consiglio di fare, è di provare a recuperare il recuperabile o con questo, oppure con photorec che ho consigliato qui. Ovviamente la destinazione del salvataggio dev'essere diversa dall'unità di origine.
|
|
|
@ miticoalex
Mi spiace non so con che cosa è stato recuperato non l'ho fatto io ma un tenico di computer che è anche un insegnante insomma uno che ci lavora ed è responsabile anche di settori informatici nel porto di Trieste, tanto per dire che non uno preso a caso. Questa immagine è nera perchè è il risultato dell'estrapolazione immagine dal mio desktop che è nero ma invece è bianco. Di questi 40 GB sono tutte foto in sequenza numeri ed in mezzo ci sono queste che non si aprono e sono tante direi la maggioranza proprio quelle che lei piange la perdita. Ho chiesto qui perchè non capivo come mai la proprietà mi dice che ci sono MB mentre in realtà non apro quindi mi sono chiesta la cartella è vuota oppure il mio visualizzatore non è sufficente????
Deduco da quello che dici che effettivamente ha i MB ma sono file o come si chiamano corrotti e quindi niente da fare. Per spiegarmi meglio....praticamente questo pc all'improvviso risultava vuoto ovvero non c'era nemmeno il sistema e nonostante questo è riuscito a recuperare qualcosa di cui vecchio poco e poi una serie di foto che evidentemente l'amica ha preso da internet o memorizzato senza saperlo....
Credo che a questo punto non ci sia nulla da fare. Grazie comunque.
by
|
|
|
Se ti va, scaricati questo visulizzatore nella verione AUP, in modo da non installare niente, dopodiché puoi anche cestinarlo; prova a vedere se ti vede le immagini e tutti gli altri file grafici. Preciso, che questo programma apre di tutto: dai file grafici, a quelli multimediali. A parte il Tuo XP, avete provato ad aprirle su un altro PC?? Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Se ti va, scaricati questo visulizzatore nella verione AUP, in modo da non installare niente, dopodiché puoi anche cestinarlo; prova a vedere se ti vede le immagini e tutti gli altri file grafici. Preciso, che questo programma apre di tutto: dai file grafici, a quelli multimediali. A parte il Tuo XP, avete provato ad aprirle su un altro PC?? Ciao Carissimo se non ho cose incasinate non mi chiamerei Edvige...... Ho provato su tre PC, due portatili con sistemi diversi uno Vista l'altro XP oltre che il mio con XP ho voluto provare anche con Seven sull'altro HD interno separato ma credo che la prova non sia valida nel senso se anche sistema diverso ma scheda audio e video ecc sempre la stessa ma niente da fare mi dice sempre o corrotto oppure solo Anteprima non disponibile. Ho provato sia con questo che mi dici tu, con il FastStone ma sempre stesso risultato. Ce poco da dire se è un file corrotto rimane corrotto solo non capisco perchè di quei gruppi non so quanti c'erano ma io credo sulle 200-300 foto di queste alcune si vedono circa una 20ina. D'altra parte ci sono tante cose che avvengono in un computer che per quanto meccanico...è sempre fatto dall'uomo e quindi più sono diciamo raffinati più labili possono diventare...ma forse questa è una mia impressione probabilmente errata. Mi dispiace per lei ma io a questo punto non saprei cos'altro fare voi eravate l'ultima speranza e mi dispiace per le vostre tribolazioni. Grazie tantissime e buona fine settimana.
by
|
|
|
edvige ha scritto:[Ce poco da dire se è un file corrotto rimane corrotto solo non capisco perchè di quei gruppi non so quanti c'erano ma io credo sulle 200-300 foto di queste alcune si vedono circa una 20ina. D'altra parte ci sono tante cose che avvengono in un computer che per quanto meccanico...è sempre fatto dall'uomo e quindi più sono diciamo raffinati più labili possono diventare...ma forse questa è una mia impressione probabilmente errata. Mi dispiace per lei ma io a questo punto non saprei cos'altro fare voi eravate l'ultima speranza e mi dispiace per le vostre tribolazioni. Grazie tantissime e buona fine settimana.
Edvige, prova con questo,chissà. Grazie, buon week and anche a te :-)
|
|
|
miticoalex ha scritto:edvige ha scritto:[Ce poco da dire se è un file corrotto rimane corrotto solo non capisco perchè di quei gruppi non so quanti c'erano ma io credo sulle 200-300 foto di queste alcune si vedono circa una 20ina. D'altra parte ci sono tante cose che avvengono in un computer che per quanto meccanico...è sempre fatto dall'uomo e quindi più sono diciamo raffinati più labili possono diventare...ma forse questa è una mia impressione probabilmente errata. Mi dispiace per lei ma io a questo punto non saprei cos'altro fare voi eravate l'ultima speranza e mi dispiace per le vostre tribolazioni. Grazie tantissime e buona fine settimana.
Edvige, prova con questo,chissà. Grazie, buon week and anche a te :-) Spero tu sia ancora in linea.....vedo scritto che4 è per Windows 7 quindi lo installo su Seven oppure posso anche con XP????
Grazieeee by
|
|
|
Li parla di autorizzazione per Vista e 7 e penso che si riferisca ad eseguirlo come amministratore ma penso che giri anche su XP.
|
|
|
edvige ha scritto:Spero tu sia ancora in linea.....vedo scritto che4 è per Windows 7 quindi lo installo su Seven oppure posso anche con XP????
Grazieeee Vai tranquilla, Edvige :-)) Nel sito dice che è compatibile con windows seven, ma funziona anche con XP, vista, e windows 8 Ciao :)
|
|
|
Ciaooo
scaricato il programma fatto tutto come da istruzioni ovviamente un file alla volta e...mi dice riparato dandomi questa schermata
da dove puoi vedere che il file ha un estensione in aggiunta ma.... vado nella cartella originale non trovo niente, ho provato a memorizzare in altra cartella apposita ma rimane vuota, ho provato con il cerca nel pc per vedere se è andata a finire chissa dove ma il risultato e niente.
Domanda: se dice che a riparato dove cavolo è finita sta foto sempre con lo stesso numero ma con l'aggiunta di -r1229....... ?????
E' forse perchè dice di aver riparato ma in realta non è cosi?????
Grazie della risposta a tempo debito.
by
|
|
|
edvige ha scritto:Domanda: se dice che a riparato dove cavolo è finita sta foto sempre con lo stesso numero ma con l'aggiunta di -r1229....... ?????
E' forse perchè dice di aver riparato ma in realta non è cosi?????.
Clicca sulla voce browse e controlla se ha salvato qualcosa. Purtroppo ho l'impressione che non ha trovato nessun file da riparare. Basti guardare la voce NO data to recever detected :-( Cioè non trova nulla da recuperare. Se questo dati sono mooolto importanti, forse le conviene rivolgersi ad un centro recupero dati specializzato, magari chieda un preventivo Ciao
|
|
|
Amico "mitico" grazie. Io dico sempre che non tutti i mali per me vengono a nuocere, ho due programmi nuovi di visualizzazione ed un programma di riparazione che può sempre essere utile.
Per il resto per quanto importante possa essere non è una persona che ...spende..anche potendo.
Immaginavo che la cartella dicesse MB ma che in realtà era vuota.....
Ringrazio te e l'amico Rude per l'aiuto datomi.
Buona domenica a tutti.
by
|
|
Guest |