Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

(RISOLTO) recupero fotografie cancellate per errore Opzioni
stelly
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 7:38:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Ragazzi oggi ho fatto delle foto e per sbaglio le ho cancellate prima che fossero tutte scaricatre nel pc, in sintesi su 238 ne ho scaricate 65, come posso recuperare le altre? conoscete qualche programma gratuito?
Grazieeeeeeeeeeeee
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 7:38:04 PM

 
epipactis
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 8:13:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
stelly
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 8:17:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
epipactis ha scritto:
http://www.piriform.com/recuva/download


grazie mille vado subito!|
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 11:55:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao stelly, il programma segnalato da epipactis, molto valido, lo trovi anche su aiutamici con la scheda di alfonso che ne spiega l'uso. QUI.
stelly
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 2:46:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Grazie ragazzi ho risolto, tutte recuperate!Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing
epipactis
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 3:35:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Meno male! Non c'è niente di peggio che perdere dati, anche se prima o dopo capita a tutti.
ottavia4
Inviato: Tuesday, June 21, 2011 9:50:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,536
mi collego a questo post per una domanda,

significa che posso recuperare foto perse (che non ho masterizzato) di parecchio tempo fa (mesi non secoli:-)) anche se poi ho fatto altri lavori?
Grazie
sabbb
Inviato: Tuesday, June 21, 2011 10:15:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
ottavia4 ha scritto:


significa che posso recuperare foto perse (che non ho masterizzato) di parecchio tempo fa (mesi non secoli:-))
Anche secoli. La questione non è un problema di tempi,ma di scrittura,o meglio riscrittura
Commenta:
anche se poi ho fatto altri lavori?
Ecco quello che volevo dire Drool
In ogni caso io proverei ugualmente ;-)
ottavia4
Inviato: Tuesday, June 21, 2011 10:17:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,536
grazie, nei prossimi giorni ci provo. Se ho bisogno di un consiglio...attento ti tampino ancora.
ciao
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 22, 2011 12:25:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ottavia4 ha scritto:
grazie, nei prossimi giorni ci provo. Se ho bisogno di un consiglio...attento ti tampino ancora.
ciao


Ciao ottavia, forse il tuo caso è diverso e penso più complicato, se non ho interpretato male, stelly aveva scaricato le foto dalla memoria della fotocamera e poi le aveva cancellate dalla stessa memoria, se non ha scattato altre foto allora l'operazione di recupero è risultata più facile, se invece tu avevi delle foto sul pc e poi hai fatto altri lavori quindi hai sovrascritto in quello spazio, temo che il recupero sia molto difficile, ovviamente
provare non costa niente, dimmi se ho capito male. Speak to the hand Speak to the hand
ottavia4
Inviato: Thursday, June 23, 2011 10:08:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,536
cbbusto ha scritto:
ottavia4 ha scritto:
grazie, nei prossimi giorni ci provo. Se ho bisogno di un consiglio...attento ti tampino ancora.
ciao


Ciao ottavia, forse il tuo caso è diverso e penso più complicato, se non ho interpretato male, stelly aveva scaricato le foto dalla memoria della fotocamera e poi le aveva cancellate dalla stessa memoria, se non ha scattato altre foto allora l'operazione di recupero è risultata più facile, se invece tu avevi delle foto sul pc e poi hai fatto altri lavori quindi hai sovrascritto in quello spazio, temo che il recupero sia molto difficile, ovviamente
provare non costa niente, dimmi se ho capito male. Speak to the hand Speak to the hand


personalmente avevo scaricato le foto dalla digitale portandole sul pc.Prima di uscire dal programma ho cancellato tutte le foto sua digitale. Ho chiuso il pc non ricordandomi che dovevo anche darle l'ok per "masterizzale"(non so se è giusto il termine, insomma per dire ok all'inserimento delle foto nel mio pc)

ciaoooo, grazie.
cbbusto
Inviato: Friday, June 24, 2011 12:08:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ottavia4 ha scritto:


personalmente avevo scaricato le foto dalla digitale portandole sul pc.Prima di uscire dal programma ho cancellato tutte le foto sua digitale. Ho chiuso il pc non ricordandomi che dovevo anche darle l'ok per "masterizzale"(non so se è giusto il termine, insomma per dire ok all'inserimento delle foto nel mio pc)
ciaoooo, grazie.


Non capisco bene quello che vuoi dire, cosa intendi per dare l'OK per masterizzarle? Tutte le foto che scarichi
nel pc le masterizzi?
Quando si scaricano delle immagini da una fotocamera sul pc una volta trasferite sono salvate automaticamente
nella cartella che hai scelto per salvarle, non devi dare nessun OK, solitamente ti viene chiesto se vuoi eliminarle dalla memoria della fotocamera, quindi le foto devono essere nel pc, sempre che tu sappia dove le avevi destinate
prova a spiegare bene i passaggi che hai fatto e che programma hai usato per l'operazione.
ottavia4
Inviato: Saturday, June 25, 2011 2:07:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,536
ma lo sai cbbusto ..che inizio ad affezionarmi a te. Whistle Boo hoo!

hai ragione uso sempre termini sbagliati. Non è la parola masterizzare ma salvare sul pc. Ho cancellato il tutto dalla digitale, di questo sono sicura perchè non le ho più viste (solo sentito il mio pianto, ci tenevo perchè era una cerimonia)

Solitamente salvo in immagini. Non so se ho fatto il passaggio di salvare. Morale non le trovo più.
Ho utilizzato anche il "cerca" ...niente di nuovo.

altro suggerimento? anche di come utilizzare al meglio la ricerca.
Si accettano consigli.
buon pomeriggio a te
epipactis
Inviato: Saturday, June 25, 2011 4:34:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Anche se cancellate le foto rimangono nella schedina, (purchè non formattata o se sono state scattate sopra altre foto). Si può recuperare il tutto inserendo la scheda in un lettore di schedine (costa meno di 10 euro) che si collega tramite presa usb al computer (vedi foto)

successivamente con Recuva si possono recuperare le foto dalla schedina.
I lettori di schedina possono essere anche multiformato, cioè per schedine SD (come nella foto), CF ecc.
ottavia4
Inviato: Thursday, June 30, 2011 9:06:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,536
seguito le istruzioni alla lettera, non sono riuscita a ritrovare le foto. Ho rivisto cose stravecchie ma non quelle che cercavo.

Pazienza.
Vi ringrazio per l'aiuto e perchè mi avete insegnato qualcosa di nuovo.

Buonaserata
miticoalex
Inviato: Thursday, June 30, 2011 11:57:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ottavia4 ha scritto:
seguito le istruzioni alla lettera, non sono riuscita a ritrovare le foto. Ho rivisto cose stravecchie ma non quelle che cercavo.

Pazienza.
Vi ringrazio per l'aiuto e perchè mi avete insegnato qualcosa di nuovo.

Buonaserata


Ciao ottavia, possiamo sempre provare con photorec!!!!

se t'interessa posso postarti una piccola guida.

bye


ottavia4
Inviato: Friday, July 01, 2011 8:53:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,536
sempre gentilissimo.

Non garantisco il risultato solo il piacere di imparare qualcosa di nuovo.
La mia curiosità per la conoscenza dell'informatica non è pari alla mia capacità.
Quando hai tempo invia la guida. Grazie.
Ciao:-)
miticoalex
Inviato: Friday, July 01, 2011 2:34:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ottavia4 ha scritto:
.
Non garantisco il risultato solo il piacere di imparare qualcosa di nuovo.
La mia curiosità per la conoscenza dell'informatica non è pari alla mia capacità.
Quando hai tempo invia la guida. Grazie.
Ciao:-)


Proviamoci chissà.....

Per prima cosa scarica photorec da qui, dopo aver estratto l'archivio compresso

vai nella cartella win e creati una cartella che per comodità chiamerai recupero o come vuoi te. Collega la scheda di memoria o il card reader al computer in modo che questi saranno visibili al programma.

Ora clicca su photorec_win.exe , ed apparirà una finestra tipo DOS. Seleziona l'unità di memoria con i tasti freccia e dopo pigia invio



a questo punto seleziona INTEL e dai invio.



Ora per scegliere la cartella di salvataggio creata precedentemente scegli la voce evidenziata, invio



con le frecce scorri sino alla cartella recuperati, invio, nella successiva schermata pigia Y



a questo punto partirà il processo di recupero che salverà i dati nella cartella selezionata.



Una volta terminato chiudi la finestra.

Fammi sapere come è andata. Ciao

ottavia4
Inviato: Friday, July 01, 2011 8:26:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,536
grazie, con i miei lunghi tempi studio il tutto e ti saprò dire.
Buonaserata
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.