Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ventola posteriore pc rumorosa dopo pulizia Opzioni
giovanni6161
Inviato: Sunday, January 27, 2013 10:49:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2008
Posts: 187
sioux
Inviato: Sunday, January 27, 2013 11:05:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Sembrano queste. Il passo è senz'altro giusto. Un po lunghe, o forse è la foto ad ingannarmi?
Comunque basta provarle sul disco prima di fare il montaggio definitivo. Devono ovviamente avvitarsi del tutto senza sforzo, cioè senza che la parte filettata della vite vada a perforare o danneggiare il corpo del disco duro.
[Da notare che, senza scomodare eBay, qualsiasi negozio di materiale informatico ne avrà a chili ....]
giovanni6161
Inviato: Monday, January 28, 2013 10:42:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2008
Posts: 187
sisi avevo gia capito che viti intendevi,volevo essere sicuro gia ho queste viti appena ho tempo le provo
ciocca956
Inviato: Monday, January 28, 2013 8:44:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Come mai tanti problemi di vibrazioni???
Tenete HD a gasolio????
Se sì il mio consiglio è controllare l'anticipo della pompa di iniezione.

Scherzi a parte non pensi sioux che tanta vibrazione dell'HD non sia sintomo di usura e che sia meglio preventivare una sostituzione?
Alberto.
giovanni6161
Inviato: Tuesday, January 29, 2013 9:21:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2008
Posts: 187
ciocca956 ha scritto:
Come mai tanti problemi di vibrazioni???
Tenete HD a gasolio????
Se sì il mio consiglio è controllare l'anticipo della pompa di iniezione.

Scherzi a parte non pensi sioux che tanta vibrazione dell'HD non sia sintomo di usura e che sia meglio preventivare una sostituzione?
Alberto.


è un hard disk rigenerato che mi hanno mandato una 20 di giorni in effetti non sono normali "vibrazioni" da abbastanza fastidio...dici che è possibile la sostituzione per queste vibrazioni? se si contatto subito la seagate Angel

edit: niente da fare ho fissato l'hard disk con le viti ma il problema persiste...
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 30, 2013 1:34:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Se è sempre in garanzia riportalo al venditore.
giovanni6161
Inviato: Wednesday, January 30, 2013 2:30:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2008
Posts: 187
il venditore mi ha detto che devo rivolgermi direttamente al rivenditore (in questo caso la seagate) ma non so se ci sono gli estremi per richiedere la sostituzione...
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 30, 2013 3:46:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
@giovanni6161 , il venditore ti ha raccontato una balla! Per quanto ne so, ci sono tutti gli estremi per richiedere la sostituzione.

Auguri.


giovanni6161
Inviato: Wednesday, January 30, 2013 4:15:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2008
Posts: 187
miticoalex ha scritto:
@giovanni6161 , il venditore ti ha raccontato una balla! Per quanto ne so, ci sono tutti gli estremi per richiedere la sostituzione.

Auguri.


si ma ormai il disco non è più quello che mi hanno venduto loro...ho gia effettuato la sostituzione di quello rotto con questo qui che ha questi problemi,questo qui me l'hanno spedito direttamente dalla seagate
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 30, 2013 5:53:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
mitico ha ragione,hai diritto alla sostituzione o perlomeno alla riparazione,tantoché non ti hanno dato un nuovo hd ma uno ricondizionato.
ciocca956
Inviato: Wednesday, January 30, 2013 9:39:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giovanni6161 ha scritto:
miticoalex ha scritto:
@giovanni6161 , il venditore ti ha raccontato una balla! Per quanto ne so, ci sono tutti gli estremi per richiedere la sostituzione.

Auguri.


si ma ormai il disco non è più quello che mi hanno venduto loro...ho gia effettuato la sostituzione di quello rotto con questo qui che ha questi problemi,questo qui me l'hanno spedito direttamente dalla seagate


Ciao Giovanni.
Visto che il disco ti è stato spedito dalla Seagate Italia attiva la garanzia direttamente tramite il Supporto Tecnico Seagate alla voce Assistenza sulla Garanzia.
Lì sicuramente rintracceranno la provenienza del disco e potrai far valere i tuoi diritti. Affrettati però.
Ciao Alberto.

giovanni6161
Inviato: Wednesday, January 30, 2013 9:49:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2008
Posts: 187
si ma non vorrei che mando l'hard disk al loro centro di assistenza e mi dicono che l'hard disk funziona e che per loro le vibrazioni non sono rilevanti...purtroppo è un po complicato(almeno per me) spiegare in inglese il problema che presenta l'hard disk
sioux
Inviato: Wednesday, January 30, 2013 10:17:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Giovanni.... ragioniamo.
Questo disco vibra.
Ok.
Ma quanto vibra?
Tanto tanto o soltanto tanto?
Riesci ad estrarlo dal suo alloggio e appoggiarlo (con le relative prese attaccate) sulla scrivania o sul palmo della tua mano delicatamente protetta da qualche guanto di lattice?
Tanto per capire se, a PC acceso, codesta vibrazione è nella media (ma forse amplificata dalla struttura scadente del tuo Case) o se si tratta veramente di un caso di Disco Duro colpito da Parkinson acuto.


I sensi, Giovanni. I sensi.
Dobbiamo fidarci dei nostri sensi.
Come diceva Oshima, i sensi sono il nostro impero.
ciocca956
Inviato: Thursday, January 31, 2013 11:54:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giovanni6161 ha scritto:
si ma non vorrei che mando l'hard disk al loro centro di assistenza e mi dicono che l'hard disk funziona e che per loro le vibrazioni non sono rilevanti ...purtroppo è un po complicato(almeno per me) spiegare in inglese il problema che presenta l'hard disk


Ciao giovanni.
Sottoscrivo le osservazioni di sioux.
Aggiungo: per concordare con Seagate italia le modalità e luogo di invio non occorre trattare in inglese. Presumo che vi sia personale nostrano o che comunque conosca sufficentemente bene la nostra lingua. Almeno contattali prima di fasciarti la testa che il tempo passa. Forza.
Alberto.
giovanni6161
Inviato: Thursday, January 31, 2013 10:23:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2008
Posts: 187
Vibra...vibra...tipo come quando masterizzi un cd a 16x d'oh! comunque confermo che la seagate ha il supporto che non parla italiano...gli ho mandato una mail in italiano e in inglese e mi hanno risposto solo in inglese...boh ora richiedo la sostituzione...vi faro sapere come andrà a finire...speriamo bene
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.