Ciao a tutti amici,(buon anno nuovo a tutti) avrei bisogno del vostro aiuto per questo portatile:
http://www.simpaticotech.it/dettaglio.php?id=987223&id_macro=1&gclid=CJ_uqb-ZzbQCFUpd3godSlgAMgportatile hp: 6735b
attenzione però il mio è il modello precedente a questo (non sono riuscito a trovare la scheda relativa al mio medello) insomma la configurazione di base è quella del link però, all'inizio quando l'ho comprato sopra era installato il sistema operativo windows vista, non seven come fa vedere nella figura, comunque adesso dopo 3 anni di intenso uso con vista montato sopra e siccome si è fatto vecchiotto il pc,vorrei ottenere un po piu di velocità e reattività quando si naviga, apro pagine , programmi ecc, insomma tutte cose che vista non mi ha mai dato dato che è lentissimo e mi impalla sempre la ram!, vorrei un sistema operativo che sia meno esoso di richieste verso questo piccolo portatile che come noterete dalla configurazione non puo fare certo miracoli!, voglio dire con un processore simile e solo 2 giga di ram cosa posso ottenere?, allora vorrei fare due cose o tornare indietro e windows xp, o passare a windows seven e 8 , ma mi chiedevo ( e qui la mia domanda) come si comporterebbero seven e 8 sul mio portatile con quella configurazione? girerebbero bene o andrebbero a rilento peggio di vista? , insomma cosa faccio resto con vista , torno a xp o posso provare seven o 8?
grazie mille infinite per le risposte!
questa è la scheda tacnica del mio portatile:
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-compaq-6735b-10.htmlAMD Turion 64 Ultra ZM80, 2.1 GHz, 2x1MB cache L2, HT 4400MHz
Memoria 4096 MB DDR2 800MHz
Schermo 15.4 pollici WSXGA+ (1680 x 1050) Wide Viewing Angle
Scheda Video ATI Mobility Radeon HD3200, HyperMemory (integrata)
Hard Disk 120 GB SATA 7200 rpm 9.5mm
Drive Ottico Masterizzatore DVD DL Super Multi LightScribe
Porte 1 x S-Video, 1 x Firewire (solo con docking station)1 x Seriale, 1 x Parallela (solo con docking station) 4 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x Express Card Slot 54mm, 1 x lettore multimediale, Supporto Docking, 1 x microphone in, 1 x headphone/line-out
Networking WiFi 802.11a/b/g/Draft-N Boradcom, Bluetooth 2.0, HP Mobile Broadband UNDP (opzionale)
Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Business Edition
Batteria Li-Ion 6 celle 55 WHr
Dimensioni 356 x 265.6 x 33.6 mm
Peso circa 2.5 Kg
Garanzia 1 anno
Altro HP 3D DriveGuard, Kensington Lock, WebCam VGA, HP SmartCard Reader (opzionale), FingerPrint, TPM 1.2