|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Dato che però ora ho installato avg, per usare windows defender devo disinstallarlo giusto? Essendo 2 residenti vanno in conflitto
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
@break, io non ho mai aggiornato windows defender e come puoi vedere sotto è aggiornato: Uploaded with ImageShack.us"/> @ghenzi non puoi avere due antivirus installati (sempre che il secondo non disinstalli il primo quando lo installi) perchè vanno in conflitto e non lavorano bene. EDIT Finito di scrivere quanto sopra, ho cliccato aggiorna e in effetti si è aggiornato, non penso che però ci sia una grande differneza se non si aggiorna in tempo reale tutti i giorni. Uploaded with ImageShack.us"/> Uploaded with ImageShack.us[/img]
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Si tratta sempre di MSE ora ha cambiato nome ma i procedimenti sono uguali.
|
|
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 421
|
@ crilupa- da quel che ho capito anche a te non si aggiorna in automatico all'ora impostata ma solo manualmente; credo credo che per un antivirus l'aggiornamento giornaliero sia importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie, break
|
|
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 421
|
@ crilupa- da quel che ho capito anche a te non si aggiorna in automatico all'ora impostata ma solo in manuale; credo che per un antivirus l'aggiornamento giornaliero sia importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie, break
|
|
|
break ha scritto:@ crilupa- da quel che ho capito anche a te non si aggiorna in automatico all'ora impostata ma solo in manuale; credo che per un antivirus l'aggiornamento giornaliero sia importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie, break In un mese e mezzo che utilizzo win 8 ed il suo antivirus non l'ho mai aggiornato quindi si aggiorna da solo ma non so con quale tempistica. Tanto adesso installerò F-SECURE IS di cui ho l'abbonamento pagato fino ad aprile 2014. Vi farò sapere se, come temo, l'accensione rallenta.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Pure io ho dovuto aggiornare manualmente windows defender e non ho trovato nelle impostazioni dove poter stabilire la frequenza di eventuali aggiornamenti automatici, come avevo in avira.
Colgo l'occasione per un'altra domanda riguardo all'upgrade:
ho installato mantenendo programmi dati ecc, e, anche se l'assistant me lo aveva messo fra i programmi compatibili, photoshop element mi dice che lo devo reinstallare, mah.... inoltre se provo a disinstallare avira, che non è ancora compatibile, mi arriva un messaggio di errore ed il computer si riavvia. Se a questo punto volessi reinstallare win 8 dalla iso che ho masterizzato mantenendo solo i dati e formattando la partizione C; si può fare? Grazie
PS: confermo che windows media pack si può avere gratuitamente, e che dato che ho un sistema a 64 bit anche windows 8 è stato installato a 64bit
|
|
|
Puoi formattare il pc una seconda volt, io l'ho fatto. Capito perchè preferisco un' installazione "pulita" senza riportare nulla, per avere meno problemi e partire con un SO intonso.
|
|
|
crilupa ha scritto:break ha scritto:@ crilupa- da quel che ho capito anche a te non si aggiorna in automatico all'ora impostata ma solo in manuale; credo che per un antivirus l'aggiornamento giornaliero sia importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie, break In un mese e mezzo che utilizzo win 8 ed il suo antivirus non l'ho mai aggiornato quindi si aggiorna da solo ma non so con quale tempistica. Tanto adesso installerò F-SECURE IS di cui ho l'abbonamento pagato fino ad aprile 2014. Vi farò sapere se, come temo, l'accensione rallenta. Ho instalato adesso F-SECURE e non ho riscontrato nessun rallentamento nell'accensione, meno male.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
break ha scritto: credo che per un antivirus l'aggiornamento giornaliero sia importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao break. Infatti è importantissimo. Mentre scriviamo, saranno uscite nuove minacce; ragion per cui, un antivirus che si rispetti, debba avere le firme sempre aggiornate, e quel che è importante che aggiorni le definizioni virali in automatico.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
@crilupa scusa .... quando scrivi preferisco un' installazione "pulita" senza riportare nulla .... ok . formatti e fai una installazione da zero ? ... e non hai avuto problemi con l'hardware della macchina ? chi ha già win 8 .... mi può confermare dell'esistenza di un'opzione automatica estremamente utile per ripristinare Windows allo stato originale iniziale come un reset di fabbrica ? ... ed i driver ?
|
|
|
maopapof ha scritto: chi ha già win 8 .... mi può confermare dell'esistenza di un'opzione automatica estremamente utile per ripristinare Windows allo stato originale iniziale come un reset di fabbrica ? ... ed i driver ?
Se ti riferisci a WIN8 e non al vecchio SO potresti utilizzare macrium reflect; io ho fatto l'immagine a pc appena formattato con WIN8 e funziona perfettamente. Non credo che esista una funzione di win8 a tal proposito anche perchè non puoi avere la recovery sul pc. Ora che ricordo anche con win8 come con win7 si può fare una recovery ma non avendo mai utilizzato la funzione non so come funziona. Per formattare win8 upgrade credo che vada anche bene inserire il disco creato all'atto dell'upgrade. Per l'installazione pulita (per quello che può essere un upgrade) intendo senza riportare nulla dal vecchio SO, ovviamente devi salvare tutti i dati perchè altrimenti li perdi.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
|
|
Iscritto dal : 3/10/2013 Posts: 168
|
Ragazzi ma ho capito bene? W8 con DEFENDER può stare senza antivirus? Pierpaolo
|
|
|
pacaf12000 ha scritto:Ragazzi ma ho capito bene? W8 con DEFENDER può stare senza antivirus? Pierpaolo Si, defender ha già integrato l'antivirus di Microsoft quello che fino a windows 7 si chiamava Microsoft security essential
|
|
Iscritto dal : 3/10/2013 Posts: 168
|
ok grazie!!
|
|
Iscritto dal : 1/7/2007 Posts: 589
|
e come firewall invece cosa sarebbe meglio, per quelli che aggiornano un sistema operativo da windows 7 a 8 , l'ìnstallazione genera un file che si chiama windows old dove salva tutti i dati i maniera pulita per sicurezza e meglio fare un backup però windows lo fa;;;
|
|
Guest |