Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Gruppo di continuità: sostituzione batteria o nuovo? Opzioni
ciocca956
Inviato: Sunday, October 13, 2013 1:26:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giovannino60 ha scritto:
L'UPS è intervenuto perchè in casa in quel momento è stata accesa la lavatrice assieme a lavastoviglie ecc. e quindi si sono superati i 3KW e poi sono andato a riattivare la corrente.

Situazione chiarita.

giovannino60 ha scritto:

Ora non capisco perchè l'UPS non ha dato la corrente sufficiente al monitor e computer e anzi ha rovinato il monitor.

Quanto successo mi convince ancor di più che è stato il monitor a guastarsi causando lo spegnimento del sistema.

giovannino60 ha scritto:

L'UPS poi l'ho staccato e l'ho provato su un altro computer staccando la corrente le batterie reggevano ancora, quindi non capisco cosa può essere successo, come faccio a provare se l'UPS funziona ancora correttamente?

Ancora di più. L'UPS funziona. Una eventuale carenza dovuta alla batteria può solamente influire sulla durata dell'erogazione dell'UPS non sulla potenza massima che può erogare.

Non hai risposto alla mia domanda: con un altro monitor il PC funziona?

A.
giovannino60
Inviato: Sunday, October 13, 2013 1:57:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Si

Ma se il mio monitor è collegato all'UPS quando è andata via la corrente il monitor avrebbe dovuto rimanere acceso senza problemi e se fosse rimasto acceso continuava a funzionare normalmente come se si fosse la corrente, l'UPS doveva proteggere il monitor.
ciocca956
Inviato: Sunday, October 13, 2013 2:10:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giovannino60 ha scritto:
Si

Ma se il mio monitor è collegato all'UPS quando è andata via la corrente il monitor avrebbe dovuto rimanere acceso senza problemi e se fosse rimasto acceso continuava a funzionare normalmente come se si fosse la corrente, l'UPS doveva proteggere il monitor.


No! Se la potenza necessaria a mantenere accesi PC e Monitor, a causa del guasto che io presumo sia occorso al monitor, supera di molto la potenza che l'UPS può erogare questo si spegne subito senza mandare nessun segnale di preavviso.

Il Si sta a significare che il PC con un altro monitor funziona correttamente?
A.
giovannino60
Inviato: Sunday, October 13, 2013 3:02:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Nel mio caso l'UPS una volta che la corrente è stata rimessa in circolo, aveva la potenza per fare funzionare un monitor e un computer è questo che non capisco. Perchè invece non ha dato più la corrente?


Il Si sta a significare che il PC con un altro monitor funziona correttamente?
Si confermo.

ciocca956
Inviato: Sunday, October 13, 2013 3:33:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giovannino60 ha scritto:
Nel mio caso l'UPS una volta che la corrente è stata rimessa in circolo, aveva la potenza per fare funzionare un monitor e un computer è questo che non capisco. Perchè invece non ha dato più la corrente?



Ti ripeto quella che è una mia valutazione fatta in base alle tue informazioni: perchè a causa di un elevato assorbimento (molto più di quando le condizioni erano di normalità) è andato in autoprotezione e si è spento.
Quando è presente l'alimentazione di rete l'UPS si autoesclude consentendo solamente la sola ricarica della batteria qualora necessaria e lascia passare tutta la corrente che serve ai sistema senza esserne influenzato se questa è superiore alla propria potenza.

Dovresti anche specificare se il monitor è a tubo catodico o LCD.
A.
giovannino60
Inviato: Sunday, October 13, 2013 9:11:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
LCD
ermeio
Inviato: Monday, October 14, 2013 12:47:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2013
Posts: 78
giovannino60 ha scritto:
L'UPS è intervenuto perchè in casa in quel momento è stata accesa la lavatrice assieme a lavastoviglie ecc. e quindi si sono superati i 3KW e poi sono andato a riattivare la corrente.

Ora non capisco perchè l'UPS non ha dato la corrente sufficiente al monitor e computer e anzi ha rovinato il monitor


Accadde anche a me. Andò via la corrente, e il monitor si rese inefficiente mandando in
protezione L'UPS. Not talking
Non pensi che sia dipeso dal cirucito switch(dell'UPS che non ha avvertito questa differenza) che “sente” la diminuzione di erogazione di energia e che fa intervenire le batterie interne???

Fonte : http://forum.pctrio.com/blogs/guidebypctrio/117-ups-gruppo-di-continuita.html
Ti fidi ancora di quell'UPS??

fabryx87
Inviato: Tuesday, October 15, 2013 11:35:40 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/15/2013
Posts: 1
ciao ragazzi, se l'ups non entra in funzione quando la corrente va via, probabilmente è la batteria che ha esaurito il suo ciclo vitale, fai una prova se ne hai la possibilità a costo 0, prendi una lampadina da 100 watt, collegala tramite apposita spina all'ups e simuli una mancata erogazione della corrente (stacchi la spina) mentre il tutto è in funzione, vedi come si comporta, quanto dura, se dura oltre i 30 minuti, è da cambiare l'ups, in caso contrario prendi un'altra batteria 12V 7H e la sostituisci, non dovrebbe dare piu problemi ma ripetere tale operazione di certo non potrà che giovare.
Comunque consiglio a tutti gli Ups della APC il modello a multipresa da 700 watts, come qualità prezzo sono ottimi, il servizio di garanzia è ottimale e fornito direttamente da APC italia...
Cordiali saluti fabrizio G.
andread81
Inviato: Monday, October 21, 2013 3:07:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
Come marca mi sento di suggerire anche Atlantis: costo più che discreto, batterie se non troppo sollecitate durano anche 3 anni, rispondono subito via email in caso di domande o problemi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.