Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per sbaglio ho disattivato l'audio del mio pc ! Aiuto ! Opzioni
sarachan1996
Inviato: Monday, November 05, 2012 8:39:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
Niente..non funziona neanche questo... Mamma che sfiga però xD Sempre tutte a me Brick wall
wolfestein
Inviato: Monday, November 05, 2012 9:16:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Proviamo questa:
Pannello di controllo/Audio,seleziona altoparlanti/Configura.
Controlla come sono impostati,dovresti averli su Stereo,clicca il pulsante Prova.
Non disperare piccola Sara vedremo di venire a capo di questo inghippo.
sarachan1996
Inviato: Monday, November 05, 2012 9:45:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
wolfestein ha scritto:
Proviamo questa:
Pannello di controllo/Audio,seleziona altoparlanti/Configura.
Controlla come sono impostati,dovresti averli su Stereo,clicca il pulsante Prova.
Non disperare piccola Sara vedremo di venire a capo di questo inghippo.


Ho fatto come mi hai detto tu, ma non è cambiato niente >__<
wolfestein
Inviato: Monday, November 05, 2012 10:02:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Scusa Sara puoi controllare Audio/Altoparlanti/Proprietà/Dispositivo high definition audio/Proprietà se c'è la scritta La periferica funziona correttamente e su Avanzate se ci sono le spunte su Consenti al dispositivo.....e su Attribuisci priorita..... e gia che ci sei il livello degli altoparlanti cliccando sul pulsante Livelli.
sarachan1996
Inviato: Monday, November 05, 2012 10:27:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
wolfestein ha scritto:
Scusa Sara puoi controllare Audio/Altoparlanti/Proprietà/Dispositivo high definition audio/Proprietà se c'è la scritta La periferica funziona correttamente e su Avanzate se ci sono le spunte su Consenti al dispositivo.....e su Attribuisci priorita..... e gia che ci sei il livello degli altoparlanti cliccando sul pulsante Livelli.


Già controllato diverse volte e mi dice che "Il dispositivo funziona correttamente" (Screen)
Poi, strano ma vero, non riesco a trovare nè l'opzione "Avanzate" nè l'opzione "Livelli"... bhooo


EDIT: Ok sì, ho trovato l'opzione "Livelli", ma non mi esce niente.. (Screen)
Ma dell'opzione "Avanzate" nessuna traccia...
wolfestein
Inviato: Monday, November 05, 2012 10:38:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Se non hai questa schermata è perché hai un W7 starter.
Cercherò di trovare altre soluzioni.Sono al limite delle mie possibilità ma non mi arrendo ancora.

Qui come sei messa.

Se hai un punto rosso davanti alle icone degli altoparlanti cliccaci sopra per riattivarli.
Ciao.
P.S.Guarda anche QUI.
sarachan1996
Inviato: Monday, November 05, 2012 11:12:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
wolfestein ha scritto:
Se non hai questa schermata è perché hai un W7 starter.
Cercherò di trovare altre soluzioni.Sono al limite delle mie possibilità ma non mi arrendo ancora.

Qui come sei messa.

Se hai un punto rosso davanti alle icone degli altoparlanti cliccaci sopra per riattivarli.
Ciao.
P.S.Guarda anche QUI.


Non me li fa più vedere i mixer volume; appena clicco sull'iconcina del volume, mi appare questo e poi questo..
Per quanto riguarda il link che mi hai dato...ho già fatto tutti quei passaggi, ma cmq lo rifaccio x sicurezza..


EDIT:
Anche rifacendo tutti i passaggi della guida del link che mi hai dato, l'audio non va cmq... Mi da sempre la stessa schermata (Screen)
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 12:05:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sarachan1996 ha scritto:
Anche rifacendo tutti i passaggi della guida del link che mi hai dato, l'audio non va cmq... Mi da sempre la stessa schermata (Screen)


@sarachan1996, mi pare che dica che il dispositivo risulta disabilitato; in tal caso, hai provato ad attivarlo seguendo questa procedura??




Postaci la schermata di gestione dispositivi. Se puoi, posta l'immagine direttamente.(basta inserire il link dell'immagine, e cliccare sull'icona

nella barra in alto, accanto a quella raffigurante il mondo con la catenella) Grazie


------------->>>>>>>>>> oppure


Bye


sarachan1996
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 11:46:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
miticoalex ha scritto:
sarachan1996 ha scritto:
Anche rifacendo tutti i passaggi della guida del link che mi hai dato, l'audio non va cmq... Mi da sempre la stessa schermata (Screen)


@sarachan1996, mi pare che dica che il dispositivo risulta disabilitato; in tal caso, hai provato ad attivarlo seguendo questa procedura??




Postaci la schermata di gestione dispositivi. Se puoi, posta l'immagine direttamente.
------------->>>>>>>>>> oppure



Il problema è che non mi dà l'opzione di attivarla
bobo779256
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 12:13:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Due cose:
vedo dall'ultima foto che hai messo che c'è un dispositivo non riconosciuto (quello col punto interrogativo), cos'è? Prova a disinstallarlo, al limite al successivo riavvio se lo ritrova in automatico

prova a vedere se il servizio audio di win è attivo, cioè:

digita 'services.msc' e dai invio nel box di ricerca del menù start, trova il servizio "Audio di Windows", avvialo e impostalo su 'automatico', riavvia
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 12:20:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sarachan1996 ha scritto:
Il problema è che non mi dà l'opzione di attivarla


?????

Infatti, è già attivata. Postaci di nuovo questa schermta.

Grazie


bobo779256
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 12:26:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
altra cosa:
sempre dall'elenco servizi a cui accedi come ho scritto in precedenza, controlla che il servizio 'Alimentazione' sia su 'Avviato' e su 'Automatico'
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 12:45:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ottimo, bobo :-)


fax71ita
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 1:24:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Puoi fare ancora questo tentativo, ovvero usare la Recovery presente sul tuo piccoletto. Ricorda di salvare foto,film documenti su altro pc o hard disk esterno o partizione "d" del tuo netbook. in pratica fai ritornare il tuo net come appena uscito dal negozio con le impostazioni di fabbrica.
se vuoi al riavvio del net premi ripetutamente il tasto f9 della tua tastiera e si aprira' un soft di recovery,fai la procedura e lui fa tutto da solo
ecco qui il link dal sito ufficiale Asus del tuo netbook con la procedura da effettuare.
Ciao e fai sapere

ps se hai bisogno sono davanti al pc adesso

sarachan1996
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 1:27:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
bobo779256 ha scritto:
Due cose:
vedo dall'ultima foto che hai messo che c'è un dispositivo non riconosciuto (quello col punto interrogativo), cos'è? Prova a disinstallarlo, al limite al successivo riavvio se lo ritrova in automatico


Aspè, mi puoi dire in che foto hai visto il punto interrogativo?

bobo779256 ha scritto:

digita 'services.msc' e dai invio nel box di ricerca del menù start, trova il servizio "Audio di Windows", avvialo e impostalo su 'automatico', riavvia


Mi dice che è già nella modalità Automatico




miticoalex ha scritto:

?????

Infatti, è già attivata. Postaci di nuovo questa schermta.

Grazie


Ecco:




bobo779256 ha scritto:
altra cosa:
sempre dall'elenco servizi a cui accedi come ho scritto in precedenza, controlla che il servizio 'Alimentazione' sia su 'Avviato' e su 'Automatico'


Sisi, è sia su Avviato sia su Automatico




Sinceramente non capisco cosa c'è che non va..ho disattivato e riattivato diverse volte il dispositivo audio..ho pure disinstallato il Driver per poi installarlo nuovamente... e ancora non va...
Mio padre ha detto che se non trovo niente e non riesco ad attivarlo, mi tocca portarlo ad aggiustare direttamente...



fax71ita ha scritto:
Puoi fare ancora questo tentativo, ovvero usare la Recovery presente sul tuo piccoletto. Ricorda di salvare foto,film documenti su altro pc o hard disk esterno o partizione "d" del tuo netbook. in pratica fai ritornare il tuo net come appena uscito dal negozio con le impostazioni di fabbrica.
se vuoi al riavvio del net premi ripetutamente il tasto f9 della tua tastiera e si aprira' un soft di recovery,fai la procedura e lui fa tutto da solo
ecco qui il link dal sito ufficiale Asus del tuo netbook con la procedura da effettuare.
Ciao e fai sapere

ps se hai bisogno sono davanti al pc adesso


Ok allora provo a fare come mi hai detto..


EDIT:
@fax71: Piccola cosa...che spunta "+" devo scegliere tra questi per procedere con il download?
bobo779256
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 1:32:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
questa qua, sopra a tutto c'è 'Altri dispositivi' col punto interrogativo
bobo779256
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 1:36:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
mi sa che ti conviene seguire il consiglio di fax71ita, cioè salva i tuoi dati, foto musica video impostazioni account vari, e ripristina il piccì

per sapere cosa non ha funzionato... lo scopriremo solo vivendo...
sarachan1996
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 1:38:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
sarachan1996 ha scritto:
[quote=bobo779256]Due cose:
vedo dall'ultima foto che hai messo che c'è un dispositivo non riconosciuto (quello col punto interrogativo), cos'è? Prova a disinstallarlo, al limite al successivo riavvio se lo ritrova in automatico


Aspè, mi puoi dire in che foto hai visto il punto interrogativo?

bobo779256 ha scritto:

digita 'services.msc' e dai invio nel box di ricerca del menù start, trova il servizio "Audio di Windows", avvialo e impostalo su 'automatico', riavvia


Mi dice che è già nella modalità Automatico




miticoalex ha scritto:

?????

Infatti, è già attivata. Postaci di nuovo questa schermta.

Grazie


Ecco:




bobo779256 ha scritto:
altra cosa:
sempre dall'elenco servizi a cui accedi come ho scritto in precedenza, controlla che il servizio 'Alimentazione' sia su 'Avviato' e su 'Automatico'


Sisi, è sia su Avviato sia su Automatico




Sinceramente non capisco cosa c'è che non va..ho disattivato e riattivato diverse volte il dispositivo audio..ho pure disinstallato il Driver per poi installarlo nuovamente... e ancora non va...
Mio padre ha detto che se non trovo niente e non riesco ad attivarlo, mi tocca portarlo ad aggiustare direttamente...



fax71ita ha scritto:
Puoi fare ancora questo tentativo, ovvero usare la Recovery presente sul tuo piccoletto. Ricorda di salvare foto,film documenti su altro pc o hard disk esterno o partizione "d" del tuo netbook. in pratica fai ritornare il tuo net come appena uscito dal negozio con le impostazioni di fabbrica.
se vuoi al riavvio del net premi ripetutamente il tasto f9 della tua tastiera e si aprira' un soft di recovery,fai la procedura e lui fa tutto da solo
ecco qui il link dal sito ufficiale Asus del tuo netbook con la procedura da effettuare.
Ciao e fai sapere

ps se hai bisogno sono davanti al pc adesso


Ok allora provo a fare come mi hai detto..
sarachan1996
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 1:40:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
@fax71: Piccola cosa...che spunta "+" devo scegliere tra questi per procedere con il download?



bobo779256 ha scritto:
questa qua, sopra a tutto c'è 'Altri dispositivi' col punto interrogativo


Ah ok capito..adesso provo a fare come mi hai detto nel commento precedente..


EDIT:
@bobo: Mi sa che non è niente di particolare..è solo la cosa del bluetooth..
bobo779256
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 1:42:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
riguardo quello che ti ha detto fax71, il link che ti ha messo è la procedura che devi seguire per fare il ripristino alle condizioni iniziali, non devi scaricare niente, solo leggere e seguire le info
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.