Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per sbaglio ho disattivato l'audio del mio pc ! Aiuto ! Opzioni
sarachan1996
Inviato: Sunday, November 04, 2012 6:38:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
Salve a tt..
Ieri ho notato che la memoria del mio pc era piena, così ho pensato di cancellare diversi film, foto, musica e disattivare qualche programma che non usavo più o che cmq era inutile... e poi... LA CATASTROFE !! Mentre stavo disattivando l'ennesimo programma, ho notato che l'audio non c'era più..



e così, ho capito che da stupida che sono, ho disattivato la periferica audio senza rendermene conto Applause ( stupida! stupida!! )
L'ho ripristinato diverse volte x vedere se ritornava l'audio..ma niente !



Quindi chiedo a voi, che cosa devo fare x riattivare sto cavolo di audio?
(Se vi può interessare il mio pc è "Windows7 Starter"..)
(ps. ho provato a scaricare 1 driver , l'ho installato sul mio pc, ma non va cmq l'audio.. )
Aiutoooo
Sponsor
Inviato: Sunday, November 04, 2012 6:38:23 PM

 
pidue
Inviato: Sunday, November 04, 2012 7:00:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Prova a leggere qui.



sarachan1996
Inviato: Sunday, November 04, 2012 7:02:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
pidue ha scritto:
Prova a leggere qui.

L'avevo già letto gg, ho provato a fare tt i passaggi..ma niente >__<
fax71ita
Inviato: Sunday, November 04, 2012 7:27:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciao prova a disinstallare la periferica audio:
start-gestione-gestione dispositivi-tasto dx sul controller audio-disinstalla-e riavvia il netbook.
al riavvio dovrebbe riconoscere un nuovo hardware.
se non viene installato automaticamente prova ad installare i driver dal sito del produttore del tuo net in base al tuo modello oppure prova da windows update
fai sapere

ps. Ho letto adesso che sei di TO allora siamo vicini...io sono della Valle di Susa..


sarachan1996
Inviato: Sunday, November 04, 2012 8:01:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
fax71ita ha scritto:
Ciao prova a disinstallare la periferica audio:
start-gestione-gestione dispositivi-tasto dx sul controller audio-disinstalla-e riavvia il netbook.
al riavvio dovrebbe riconoscere un nuovo hardware.
se non viene installato automaticamente prova ad installare i driver dal sito del produttore del tuo net in base al tuo modello oppure prova da windows update
fai sapere


L'ho già disinstallato qualche ora fa..ma non è successo niente anche facendo quello...adesso riprovo a disinstallarlo e a riavviare il pc, e se nn funziona neanche sta volta faccio come hai detto tu, cioè provo a installare 1 driver dal sito del produttore (ma sinceramente parlando...come faccio a sapere qual'è il sito produttore del mio pc? Think ) poi cmq ti faccio sapere...

fax71ita ha scritto:

ps. Ho letto adesso che sei di TO allora siamo vicini...io sono della Valle di Susa..

Ah davvero? Grande :D







EDIT:

Ho disinstallato il driver e l'ho riavviato..ma non funziona ! >_<
Adesso riprovo a scaricare e installare 1 driver e vediamo se funziona o no...
Ah! Alla fine ho capito il sito produttore del mio pc..in questo caso visto che è ASUS, il sito è questo...anche se poi mi sono persa e non ci ho capito più niente Eh?
wolfestein
Inviato: Sunday, November 04, 2012 10:04:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Hai controllato QUESTA schermata?
sarachan1996
Inviato: Sunday, November 04, 2012 10:30:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
wolfestein ha scritto:
Hai controllato QUESTA schermata?


Sisi..ma mi esce solo questo..
Sinceramente io nn so più che fare.. a questo punto mi tocca portarlo ad aggiustare...vabbè...
sarachan1996
Inviato: Sunday, November 04, 2012 10:46:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
Cmq se vi interessa e se magari vi può essere utile x aiutarmi, vi scrivo le informazioni di sistema che ho trovato facendo l'analisi con Driver Mender:

Sistema operativo: Windows 7 Starter
Modello processore: Intel(R) Atom(TM) CPU N455 @ 1.66GHz
Modello scheda madre: ASUSTeK Computer INC. - 1015PE
miticoalex
Inviato: Monday, November 05, 2012 12:04:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sarachan1996 ha scritto:
Mentre stavo disattivando l'ennesimo programma, ho notato che l'audio non c'era più

Quindi chiedo a voi, che cosa devo fare x riattivare sto cavolo di audio?


Salve, sarachan1996. Cercando di dimenarmi tra i tuoi manga :-) ti chiedo: con quale procedura hai disattivato i programmi??

Puoi postarci la schermata di gestione dispositivi? Non sarà che hai semplicemente disattivato la scheda audio?

Se così fosse, attivala cliccando col tasto destro da gestione dispositivi :



Poi, in questi casi, potresti fare il ripristino di configurazione:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/features/system-restore




sarachan1996
Inviato: Monday, November 05, 2012 7:58:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
miticoalex ha scritto:
sarachan1996 ha scritto:
Mentre stavo disattivando l'ennesimo programma, ho notato che l'audio non c'era più

Quindi chiedo a voi, che cosa devo fare x riattivare sto cavolo di audio?


Salve, sarachan1996. Cercando di dimenarmi tra i tuoi manga :-) ti chiedo: con quale procedura hai disattivato i programmi??

Puoi postarci la schermata di gestione dispositivi? Non sarà che hai semplicemente disattivato la scheda audio?

Se così fosse, attivala cliccando col tasto destro da gestione dispositivi :



Poi, in questi casi, potresti fare il ripristino di configurazione:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/features/system-restore




Io l'ho disattivato facendo: Start -> Pannello di controllo -> Programmi -> Disinstalla un programma (Screen)

Ho cliccato sul programma e senza rendermene conto ho fatto Disinstalla .. Mi sono resa conto che ho disattivato il programma sbagliato quando ormai era troppo tardi..Applause
Non so..quando ritornerò da scuola proverò a fare come dici te..poi non so..







EDIT:
Ok..ho provato a fare come mi hai detto tu, ma mi esce solo questo

E quindi? Che dovrei fare a questo punto?
sarachan1996
Inviato: Monday, November 05, 2012 3:09:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
Ho trovato questa domanda( http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-hardware/non-sono-installati-dispositivi-di-output-audio/29b1f602-16a6-406e-81a2-844316158530 ) dove sto tipo ha lo stesso mio problema, e sembra che abbia risolto tutto accedendo ai driver della scheda madre e ri-installandoli...ma..come si fa ad accedere ai driver della scheda madre e a ri-installarli?Think
Non sono molto brava con ste cose...Anxious
miticoalex
Inviato: Monday, November 05, 2012 4:37:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
@sarachan1996 , i driver per il tuo netbook, si trovano sul sito del prodotto; dovresti dirci marca e modello del tuo PC.

Inoltre, hai provato con il ripristino di configurazione, riportando il PC ad un momento in cui tutto funzionava?


Bye





sarachan1996
Inviato: Monday, November 05, 2012 5:07:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
miticoalex ha scritto:
@sarachan1996 , i driver per il tuo netbook, si trovano sul sito del prodotto; dovresti dirci marca e modello del tuo PC.


Allora.. se x modello intendi il Modello processore del pc,allora è questo: Intel(R) Atom(TM) CPU N455 @ 1.66GHz
Invece x marca che intendi? Nel mio pc c'è scritto Asus e Windows7 Starter..non so intendevi 1 di questi nomi.. (ripeto: ne so veramente poco di pc Anxious )

miticoalex ha scritto:
Inoltre, hai provato con il ripristino di configurazione, riportando il PC ad un momento in cui tutto funzionava?

Eh si..già provato...ma ovviamente non ha funzionato...
bobo779256
Inviato: Monday, November 05, 2012 5:32:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Dalle info che hai messo precedentemente credo sia un Asus 1015PE

Banalità, ma l'icona del volume vicino all'orologio, c'è? Ho a volte 'sbadatamente' impostato a zero il cursore del volume e c'ho messo un po' per capirlo
miticoalex
Inviato: Monday, November 05, 2012 5:44:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Se come dice bobo779256 il computer è questo, trovi i driver sotto la voce scarica, seleziona il sistema operativo windows seven,

e clicca sul + AUDIO; a quel punto scaricherai il primo cliccando su global.

Auguri





sarachan1996
Inviato: Monday, November 05, 2012 6:01:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
bobo779256 ha scritto:
Dalle info che hai messo precedentemente credo sia un Asus 1015PE

Banalità, ma l'icona del volume vicino all'orologio, c'è? Ho a volte 'sbadatamente' impostato a zero il cursore del volume e c'ho messo un po' per capirlo


Sisi ma non è quello il problema, infatti in questo caso non mi apre neanche il cursore del volume, perchè, appunto, ho disattivato il driver audio del pc..


miticoalex ha scritto:
Se come dice bobo779256 il computer è questo, trovi i driver sotto la voce scarica, seleziona il sistema operativo windows seven,

e clicca sul + AUDIO; a quel punto scaricherai il primo cliccando su global.

Auguri





Ora c'è 1 altro problema.. Brick wall Come puoi vedere dallo Screen che ho appena fatto, non mi si apre la pagina "Scarica"..infatti quando vado su 1 bottoncino a caso(tipo "Panoramica" o "Specificazioni") me lo apre normalmente la pagina, ma invece quando tento di accedere alla pagina "Scarica", nn ne vuole sapere di aprirsi! >__<
..Pure questo problema mi ci voleva! Brick wall




EDIT:
Ok no, adesso va la pagina "Scarica"..adesso provo a scaricare il Driver e vediamo se succede qualcosa..
sarachan1996
Inviato: Monday, November 05, 2012 6:51:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
Ok..anche facendo questo non va... Cioè, forse sono io che sono idiota e non ho fatto giustoBrick wall ...Allora: ho scaricato il file, l'ho aperto e mi sono trovata tt questo ambaradam: (Screen). Alla fine ho aperto il file Setup.exe (Screen), e mi si è aperta l'installazione del Driver. Alla fine dell'installazione ho riavviato il pc, ma ovviamente non è cambiato niente!
Mi sa proprio che mi tocca portarlo ad aggiustare direttamente dal negozio che ho comprato il pc, perchè non so più che pesci pigliare, raga...

Cmq ringrazio tutti x avermi sopportato e x avermi aiutata in tt i modi possibili...veramente..grazie! (:
Se cmq trovate qualche altro consiglio, scrivetemelo pure Dancing
wolfestein
Inviato: Monday, November 05, 2012 7:09:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Allora Sara vediamo se risolviamo.
Dopo l'operazione che hai fatto i driver risultano installati?Se si disinstallali,dai una ripulita con Ccleaner ai files e al registro e riavvia il pc.
I driver scaricati se sono zippati decomprimili su una su una pen drive,apri gestione dispositivi seleziona la scheda audio e seleziona aggiorna software e driver,segui l'installazione automatica e indica dove si trovano i driver e speriamo che questa volta si installino.
sarachan1996
Inviato: Monday, November 05, 2012 7:26:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2012
Posts: 32
wolfestein ha scritto:
Allora Sara vediamo se risolviamo.
Dopo l'operazione che hai fatto i driver risultano installati?Se si disinstallali,dai una ripulita con Ccleaner ai files e al registro e riavvia il pc.
I driver scaricati se sono zippati decomprimili su una su una pen drive,apri gestione dispositivi seleziona la scheda audio e seleziona aggiorna software e driver,segui l'installazione automatica e indica dove si trovano i driver e speriamo che questa volta si installino.

Sisi i Driver risultano installati...ma non so perchè non va cmq l'audio..
Cmq ok..provo a fare come mi hai detto..speriamo..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.