Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

riconoscimendo hard disk Opzioni
miticoalex
Inviato: Sunday, September 23, 2012 12:45:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve deltafor! Perchè non provi a smontare L'HD, e a collegarlo ad un altro PC tramite questo tipo di adattatore?? (può sempre tornarti utile)

Se dipende dal firmware come detto dal bravo ciocca, non funzionerà comunque, ma perlomeno ti togli il dubbio.

La prova suggeritati da wolf di guardare in gestine disco, L'hai fatta?

Per la live di ubuntu, puoi usare questa.

Il software che qualcuno ti ha suggerito, dovrebbe essere photorec; ma nel caso non servirebbe a nulla.

Bye


deltafor
Inviato: Monday, September 24, 2012 1:16:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2004
Posts: 51
ciao ale

i ho fatto tutte le prove ma niente il problema penso e che il notebook non riconosce per niente lunita usb, quindi e inutile,
il difetto e questo innesto lo spinotto usb nel notebook il led si accende sento un piccolo tintinio dalla porta usb cioe come fa quando innesto qualsiasi periferica usb dopo alcuni secondi comincia a lampeggiare il led ma non esce lunita ne in risorse comp. e ne in gestione risorse,quindi penso che anche usando fdisk non faccio niente se lunita non esce, comunque grazie a tutti per aver cercato di aiutarmi
ciocca956
Inviato: Monday, September 24, 2012 7:59:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
deltafor ha scritto:
.....il led si accende sento un piccolo tintinio dalla porta usb cioe come fa quando innesto qualsiasi periferica usb dopo alcuni secondi comincia a lampeggiare il led ma non esce lunita ne in risorse comp. e ne in gestione risorse,...

Ciao delta.

Più descrivi i sintomi più mi sembra che il difetto sia come quello occorso a me.
La tua diagnosi la vedo errata. Se si sente il Tintinnio (dlin-dlon giusto?) significa che il computer trova la periferica ( quindi il collegamento elettrico è stabilito) ma se questa non comunica più col PC non apparirà da nessuna parte perchè non si fa riconoscere e quindi è come se non ci fosse.
Verifica se si tratta della serie "Barracuda 7200.11" (la scritta la trovi sulla etichetta dello HD). Se è come dico io capisci subito quale è il guasto. Poi ti regoli come meglio credi.
Alberto
deltafor
Inviato: Monday, September 24, 2012 12:17:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2004
Posts: 51
salve


no putroppo non ce questa numerazione gazie

vorrei chiedervi unaltra infomazione penso che e inutile aprire unaltro post
ho un acer aspire 1650 notebook il suo HD e di 98 gbil sistema operativo xp preistallato originalmente dall'acer
in pratica quando faccio il ripristino sistema con recovery va in automatico il ripristino di fabbrica l'unita a due partizzioni una c: di partenza e in d: ci sono delle direttorie con fail allinterno ,ho unalro picolo hd di 250 gb piu grande come fare per passare il tutto dall'uno al'altro e montarci quello da 250 gb ?in quell'alto e preistallato unaltro sistema ma ormai non mi serve e di unaltro notebook orma fuori uso dell' hp

grazie
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 25, 2012 1:04:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
deltafor ha scritto:
salve
no putroppo non ce questa numerazione gazievorrei chiedervi unaltra infomazione penso che e inutile aprire unaltro post
ho un acer aspire 1650 notebook il suo HD e di 98 gbil sistema operativo xp preistallato originalmente dall'acer
in pratica quando faccio il ripristino sistema con recovery va in automatico il ripristino di fabbrica l'unita a due partizzioni una c: di partenza e in d: ci sono delle direttorie con fail allinterno ,ho unalro picolo hd di 250 gb piu grande come fare per passare il tutto dall'uno al'altro e montarci quello da 250 gb ?in quell'alto e preistallato unaltro sistema ma ormai non mi serve e di unaltro notebook orma fuori uso dell' hpgrazie.

Fatti un immagine del disco da 98gb con Todo backup o Macrium,formatta l'hd da 250gb(in NTFS)e dopo passaci l'immagine che hai fatto.
(Ricordati di creare il cd di avvio).
Per sicurezza formatta il vecchio hd solamente dopo che l'immagine è andata a buon fine.
P.S.Dopo aver ripristinato l'mmagine troverai un 150gb circa non allocati questo perché il vecchio hd era di dimensione ridotte e potrai riallocare(riunire)quei gb estendendo la partizione con un programma tipo Esaeus Partition Master.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.