Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Domande sulla Partizione di Ripristino e DVD di Ripristino Opzioni
solfami
Inviato: Sunday, August 19, 2012 12:01:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
Se salvi l'immagine su HD esterno, verifica che il Cd di ripristino creato con il prog che fa l'immagine
veda il tuo HD esterno, è successo che il CD non vedesse l'HD e si và nelle tolle.
Per fare partire il ripristino devi usare il Cd quindi se salvi su una decina di DVD devi avere due lettori DVD.
Tutti i prog che conosco io prevedono il CD di avvio per i ripristino.
Saluti
P.S. uso EASUS Todo backup
http://www.aiutamici.com/software?ID=20100
vede tutti i miei HD esterni senza problemi
67luk
Inviato: Sunday, August 19, 2012 5:56:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2012
Posts: 45
ciao,

allora sembra meglio dover utilizzare l'hd esterno invece di fare un certo numero di DVD per impiegare due lettori DVD.

Ho dato una rapida occhiata a TODO e a parte la lingua Inglese mi sembra molto utile la funzione di Copia Incrementale/Differenziale.

Grazie a te.
square
Inviato: Sunday, August 19, 2012 8:13:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
67luk ha scritto:
..................

Il programma che utilizzi tu (Acronis) non lo prevede ?

Grazie per l'intervento.


Salvare il backup su un HD esterno è molto più pratico, piuttosto che usare molti DVD.
E' una spesa che varrebbe la pena di fare, ma scegli quello che vuoi.
Il disco di boot è previsto per necessità da tutti questi programmi di backup (anche da Acronis), per il semplice motivo che quando vorrai ripristinare il backup di tutto il disco, devi farlo dall'esterno, perché cancellerai durante l'operazione tutto l'attuale hd + il tuo attuale S.O.
Quindi è assolutamente necessario.

Concordo con solfami di controllare che il tuo disco di boot veda il backup, per precauzione.
Invece, sul fatto di dover avere due lettori DVD (per poter usare il ripristino backup dai DVD + il disco di boot), Acronis permette di togliere il DVD di boot, una volta messo (ma resterà in memoria RAM), quindi potrai poi immettere i normali DVD del backup come saranno richiamati. Cosicché servirà un solo lettore DVD. Non so se gli altri programmi lo permettono, si potrebbe provare.

8darkangel7
Inviato: Saturday, October 13, 2012 8:42:54 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/13/2012
Posts: 1
ciao a tutti ho anche io un pc asus x53S con win7. Però io ho un problema post ripristino. Ho fatto il ripristino usando i dvd di recovery. Dopo che ha fatto la sua procedura con tutti e 4 i dvd e dopo avermi espulso il quarto si ferma..schermata.nera con puntatore lampeggiante bianco. Non va ne avanti ne indietro. Ho provato a riavviare ma dopo la schermata asus torna sempre con schermata nera e puntatore lampeggiante. Se rimetto il dvd mi riparte la procedura di ripristino e fa come prima. Dalla disperazione ho provato a installare xp ma dopo che prova a installarlo si blocca e ki esce una schermata di errore blu. Che posso fare?
kevinbadpit
Inviato: Monday, November 26, 2012 8:19:51 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/26/2012
Posts: 1
Ciao,

La partizione di ripristino è molto semplice utilizzare tool di terze parti come il recupero di FAT partizione di ripristino. Con l'aiuto di questa applicazione sono stato in grado di recuperare partizione danneggiata. So, si può provare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.