|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2011 Posts: 94
|
Ciao a tutti! Da qualche settimana ho internet che ogni 5 minuti non carica le pagine e devo aspettare 1 minuto e fare aggiorna per andare avanti a navigare.
Mi esce su tutte le pagine aperte: "La pagina web non è disponibile. La connessione a assistenzatecnica.telecomitalia.it è stata interrotta. ecc ecc Errore 101 (net::ERR_CONNECTION_RESET): La connessione è stata reimpostata."
Cosa può essere? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Sono problemi di linea di alice, contattali telefonicamente al 187. Per mia esperienza di settimana scorsa, rispondono e sono cortesi. Il modem è di tua proprietà o di alice?
|
|
|
crilupa ha scritto:Sono problemi di linea di alice, contattali telefonicamente al 187. Per mia esperienza di settimana scorsa, rispondono e sono cortesi. Il modem è di tua proprietà o di alice? Il modem è di Alice...
|
|
|
assurdo ha scritto:crilupa ha scritto:Sono problemi di linea di alice, contattali telefonicamente al 187. Per mia esperienza di settimana scorsa, rispondono e sono cortesi. Il modem è di tua proprietà o di alice? Il modem è di Alice... Meglio così fanno meno storie, contattali perchè sarà facilmente la linea. Il modem è sulla presa principale? Ti succede da pocood è sempre andato così?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Assurdo. Se altri PC nella rete non hanno lo stesso problema, Io farei così: 1)proverei dapprima con il ripristino di configurazione; 2prova un altro browser, anche portable; 3)dovesse persistere, scansione completa con malwarebytes dopo averlo aggiornato. Dicci il sistema operativo, e se il PC è collegato col cavo o in modalità wifi. Se ti colleghi col wifi, è probabile che sia la scheda che si disconnette.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao Assurdo. Se altri PC nella rete non hanno lo stesso problema,
Io farei così:
1)proverei dapprima con il ripristino di configurazione;
2prova un altro browser, anche portable;
3)dovesse persistere, scansione completa con malwarebytes dopo averlo aggiornato.
Dicci il sistema operativo, e se il PC è collegato col cavo o in modalità wifi.
Se ti colleghi col wifi, è probabile che sia la scheda che si disconnette.
Ho provato con un'altro browser ed è lo stesso. Ho fatto scansione completa con malwarebytes dopo averlo aggiornato e non mi dà file infetti. Non mi collego in wifi, perchè questo è il computer fisso. Mio fratello con il portatile ha internet che fila via lisco e molto veloce.
|
|
|
assurdo ha scritto: Mio fratello con il portatile ha internet che fila via lisco e molto veloce. Apri gestine dispositivi o periferiche, e controlla che la tua scheda di rete sia funzionante e non presenti segnali come questo ?. Inoltre, apri il prompt dei comandi, e digita IPconfig/all. Posta il risultato privo di indirizzi fisici. Ciao
|
|
|
assurdo ha scritto: Mio fratello con il portatile ha internet che fila via lisco e molto veloce. Potevi dirlo prima, questo esclude la linea alice.
|
|
|
miticoalex ha scritto:assurdo ha scritto: Mio fratello con il portatile ha internet che fila via lisco e molto veloce. Apri gestine dispositivi o periferiche, e controlla che la tua scheda di rete sia funzionante e non presenti segnali come questo ?. Inoltre, apri il prompt dei comandi, e digita IPconfig/all. Posta il risultato privo di indirizzi fisici. La scheda di rete funziona e non ci sono punti di domanda. Mentre che dati ti servono del cmd? Indirizzo ip? Subnet mask? Server DNS? Gateway?
|
|
|
Sì, esatto!
|
|
|
Ecco! Indirizzo ip 192.168.1.235 Subnet mask 255.255.255.0 Server DNS 81.174.67.134 213.133.224.5 Gateway pred. 192.168.1.1 crilupa ha scritto:assurdo ha scritto: Mio fratello con il portatile ha internet che fila via lisco e molto veloce. Potevi dirlo prima, questo esclude la linea alice. Hai ragione scusa ma l'ho saputo dopo!
|
|
|
Quando si presenta il difetto, apri il prompt dei comandi, e digita ping 192.168.1.1 Avviene lo scambio dei dati? Apri gestione dispositivi o periferiche, vai su scheda di rete, proprietà, risparmio energia, e togli la spunta a consenti al computer di spegnere il dispositivo, dai ok. Inoltre, posizionati sulla scheda di rete, e fai disattiva; dopodichè riattivala. Ad ogni modo, io proverei ad aggiornare il driver della scheda di rete.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Quando si presenta il difetto, apri il prompt dei comandi, e digita ping 192.168.1.1 Avviene lo scambio dei dati?
Apri gestione dispositivi o periferiche, vai su scheda di rete, proprietà, risparmio energia, e togli la spunta
a consenti al computer di spegnere il dispositivo, dai ok.
Inoltre, posizionati sulla scheda di rete, e fai disattiva; dopodichè riattivala.
Ad ogni modo, io proverei ad aggiornare il driver della scheda di rete.
Ok faccio tutto questo e poi ti sò dire! Grazie
|
|
|
E' appena successo. Ho digitato ping 192.168.1.1 e mi è uscito:
Esecuzione di Ping 192.168.1.1 con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta.
Statistiche Ping per 192.168.1.1: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi)
Adesso aggiorno la scheda di rete...
|
|
|
assurdo ha scritto: Adesso aggiorno la scheda di rete...
Fatto. Non è cambiato niente
|
|
|
Prova Così. Oppure qui Fammi sapere.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Prova Così. Oppure qui Fammi sapere. Non posso seguire nessuna delle due soluzioni perchè quando clicco proprietà della cartella temp, non trovo nè sicurezza nè protezione. Ho i tab Generale, Condivisione, Personalizza.
|
|
|
Mi posti la schermata per cortesia?
|
|
|
miticoalex ha scritto:Mi posti la schermata per cortesia?
Così ho imparato anche a postare le immagini :)
|
|
Guest |