Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

eserguire chkdsk Opzioni
rottura
Inviato: Thursday, June 28, 2012 8:42:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 66
Recentemente dopo l' avvio di windows xp nella barra delle applicazioni è apparsa la seguente scritta :
Il file o directory R:\ system volume information \ lightningsand CFD è danneggiasto o non leggibile . Eseguire l' unità chkdsk
Cosa può essere successo ?
Che cos' è l' unità chkdsk ?
Come posso riparare il computer ?
Grazie .
Sponsor
Inviato: Thursday, June 28, 2012 8:42:30 PM

 
jessy42
Inviato: Thursday, June 28, 2012 9:33:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
rottura ha scritto:
Recentemente dopo l' avvio di windows xp nella barra delle applicazioni è apparsa la seguente scritta :
Il file o directory R:\ system volume information \ lightningsand CFD è danneggiasto o non leggibile . Eseguire l' unità chkdsk
Cosa può essere successo ?
Che cos' è l' unità chkdsk ?
Come posso riparare il computer ?
Grazie .


Per caso come antivirus usi norton?
sabbb
Inviato: Thursday, June 28, 2012 11:13:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
rottura ha scritto:

Che cos' è l' unità chkdsk ?

Grazie .
http://support.microsoft.com/kb/315265/it
rottura
Inviato: Friday, June 29, 2012 9:23:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 66
Si . Uso Norton 360 come antivirus
jessy42
Inviato: Friday, June 29, 2012 4:34:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
1).Download MSE.
2).Download il Norton Removal Tool



3).Disconnettiti da Internet
4).Avvia il Norton Removal Tool.
5). Procedi con l'installazione di MSE come da guida.

Ciao!


sabbb
Inviato: Friday, June 29, 2012 5:30:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Scusa jessy42,ma perchè dovrebbe disinstallare Norton (che probabilmente ha pure pagato) per poi installare un altro antivirus ,e tutto questo senza dargli nemmeno uno straccio di spiegazione?

Domanda.
pettinati
Inviato: Friday, June 29, 2012 5:43:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
Per non dire che c'azzeca eliminare Norton rispetto a quanto spiegato/lamentato dall'utente.

rottura
Inviato: Friday, June 29, 2012 6:03:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 66
Certamente ,per quale motivo dovrei rimuovere norton ,per installare un altro antivirus ?
Forse perchè quest' ultimo è più sicuro o risolverebbe il mio problema ?
Comunque un forte grazie a tutti .Attendo ulteriori informazioni
jessy42
Inviato: Friday, June 29, 2012 7:00:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
rottura ha scritto:
Certamente ,per quale motivo dovrei rimuovere norton ,per installare un altro antivirus ?
Forse perchè quest' ultimo è più sicuro o risolverebbe il mio problema ?
Comunque un forte grazie a tutti .Attendo ulteriori informazioni


Gentile rottura,
se senza saperlo ti ho indicato l'antivirus in tuo uso, è evidente che il tuo problema è imputabile al norton 360.
Pertanto o lo disinstalli accuratamente e provi a reinstallarlo con l'errore che ti si ripresenterà quanto prima , o cambi antivirus.
Per gli altri signori, siete pregati vivamente di tacere su ciò che ignorate.
fax71ita
Inviato: Friday, June 29, 2012 7:15:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Gent.ma Jessy42,
intanto Le chiedo di perdonare, se puo',la mia ignoranza o perlomeno di sorvolare... pero' mi deve consentire una replica al Suo ultimo post, che non riguarda me in prima persona solo per qualche ora, in quanto l'amico Sabbb e poi l'amico Pettinati e poi in ultimo il diretto interessato Rottura mi hanno anticipato nel chiederLe cosa cosa cambiava disinstallare l'antivirus Norton....
penso che in un forum, sia legittimo chiedere spiegazioni se ad una richiesta di aiuto viene risposto in modo cosi sbrigativo tant'e' che persino l'utente e' rimasto colpito dalla Sua prima risposta, e credo ancora di piu' dalla seconda.....
pertanto La invito qualora capitasse nuovamente, di non dirmi di "tacere"sulle mie "ignoranze" perche' se frequento questo forum o altri e' proprio per colmare le mie lacune imparando anche, se fosse cosi gentile da dirle,dalle Sue risposte.

Cordialita'

pettinati
Inviato: Friday, June 29, 2012 7:26:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
Edit: Per gli altri signori, siete pregati vivamente di tacere su ciò che ignorate.
Se c'è qualcuno ignorante in materia è proprio lei.

Potrei farle da insegnante se lei fosse all'altezza.
Perchè non ha spiegato all'utente che attinenza ha eliminare un antivirus per installarne un altro. Cosa centra disinstallare Norton con il problema del CHKDSK che è solo un problema hardware e forse per qualche settore danneggiato.
Le discussioni nei forum pubblici non sono di sua esclusiva proprietà e pertinenza.
Detto questo se non sa come aiutare chi ha bisogno eviti di mettersi in mostra solo per darsi importanza.
sabbb
Inviato: Friday, June 29, 2012 11:23:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
jessy42 ha scritto:

Per gli altri signori, siete pregati vivamente di tacere su ciò che ignorate.
. .e che probabilmente ignori anche tu.
Il fatto che ha il Norton ,e diciamo tu lo hai intravisto con la tua sfera magica (copia incolla da chi sa dove) a noi e all'utente non basta.
Visto che hai la vista così lunga perchè non ci dici il perchè e come mai il Norton causa quell'errore?

@ fax7ita pettinati : Ben detto
scirocco
Inviato: Friday, June 29, 2012 11:44:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
Mi sparo un caffè e vengo a trollare ....
scirocco
Inviato: Saturday, June 30, 2012 12:21:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
Ola, signori....

Cosa vedo? Siamo in tre contro una... Tre robusti maschi contro una fanciulla indiffesa...
No, cari.
No.
A cuccia, brutti!
Jessy ha fretta. Sempre. Ma sarà un motivo per condannarla de Facto?
Il tempo passa. E Jessy ha un'acuta percezione di questo ineluttabile processo. Per questo non si ferma a futili spiegazioni. Jessy risolve, mentre voi blaterate. Jessy produce mentre voi oziate. Jessy lotta contro l'orologio, mentre sguazzate nel fango della rassegnazione.
Pigri.
Pigri, ingrati e gelosi.

Jessy ha una marcia in più, tutto qua.
jessy42
Inviato: Saturday, June 30, 2012 12:25:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
sabbb ha scritto:
jessy42 ha scritto:

Per gli altri signori, siete pregati vivamente di tacere su ciò che ignorate.
. .e che probabilmente ignori anche tu.
Il fatto che ha il Norton ,e diciamo tu lo hai intravisto con la tua sfera magica (copia incolla da chi sa dove) a noi e all'utente non basta.
Visto che hai la vista così lunga perchè non ci dici il perchè e come mai il Norton causa quell'errore?

@ fax7ita pettinati : Ben detto



Io non debbo dimostrare proprio nulla a nessuno!

Sono qui a pregiarvi della mia presenza , del mio sapere e del mio apporto tecnico che offro sempre con molta umiltà e GRATUITAMENTE, affinchè possiate trovare un forte stimolo, opportunità per ampliare, allargare, ed estendere significativamente le vostre limitate prospettive, i vostri orizzonti e per aiutarvi ad affinare e migliorare i vostri approcci relazionali e le vostre abilità di comunicazione, oltre che le vostre limitate conoscenze informatiche .

E' di tutta evidenza che le motivazione su quanto scrivo non possono essere pretese , ma sono a mia completa facoltà e discrezione .
Questo serbo di slanci fanatici , di scambi di offese , quali maggiori prove di mediocrità umana nel non saper riconoscere la superiorità degli altri, non meritano nemmeno la mia attenzione e la mia considerazione.

Cercate di non sostituire il pene alla testa e date prova di riuscire a discriminare e analizzare le informazioni che vi vengono date, potreste essere presi con maggior considerazione e stima da parte mia.

Resta inteso il fatto che ognuno è libero di seguire i consigli e i suggerimenti che più gli aggradano.

Provo per voi solo cotanta commiserazione e disgusto.


scirocco
Inviato: Saturday, June 30, 2012 12:34:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
Ecco; cosa diceva zio Scirocco: 6 marce.
Voi siete ancora a cercare la seconda che Jessy innesta la sesta, a 6800 giri 230 Km/h.


... Pero 'na cosa non capisco ...
Come fa un modello a metano* ad avere queste prestazioni ??

* si, perché cosi gasata:
"Sono qui a pregiarvi della mia presenza , del mio sapere e del mio apporto tecnico che offro sempre con molta umiltà e GRATUITAMENTE, affinchè possiate trovare un forte stimolo, opportunità per ampliare, allargare, ed estendere significativamente le vostre limitate prospettive, bla bla..."


.... non può essere alimentata a benzina..
sabbb
Inviato: Saturday, June 30, 2012 12:40:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
jessy42 ha scritto:


Sono qui a pregiarvi della mia presenza del mio sapere affinchè possiate trovare un forte stimolo
Eh?
Commenta:
opportunità per ampliare allargare
Eh?
Commenta:
ed estendere significativamente le vostre limitate prospettive i vostri orizzonti
Eh? Not talking
Commenta:
e per aiutarvi ad affinare e migliorare i vostri approcci relazionali
Pray
Commenta:
e le vostre abilità di comunicazione
Pray


Pray Pray Pray


Commenta:
oltre che le vostre limitate conoscenze informatiche
Applause Applause

E' di tutta evidenza che ... bla bla bla : tutto questo ma non ci hai spiegato la faccenda di cui abbiamo chiesto lumi Whistle
Commenta:


Cercate di non sostituire il pene alla testa e date prova di riuscire a discriminare e analizzare le informazioni che vi vengono date, potreste essere presi con maggior considerazione e stima da parte mia.
qui passo ,non ho voglia di scendere o di farmi trascinare in luridi 'ambienti' . (Mi scusi Liar )
Commenta:


Resta inteso il fatto che ognuno è libero di seguire i consigli e i suggerimenti che più gli aggradano.
e che consiglio è? Togliere un programma a pagamento (e anche migliore) per installarne uno senza manco capire il perchè. (si ma noi siamo troppo gnurant per capirLa Silenced Whistle Whistle )
Commenta:


Provo per voi solo cotanta commiserazione e disgusto.[/size][/b]

Non mi si accollassi Pray Not talking Eh? http://yfrog.com/0gashampoosnap2012060222hp


scirocco ha scritto:
Ola, signori....

Jessy lotta contro l'orologio
Jessy ha una marcia in più, tutto qua.
Si,nessuno lo ha mai messo in dubbio
scirocco
Inviato: Saturday, June 30, 2012 12:41:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
scirocco
Inviato: Saturday, June 30, 2012 12:46:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
A parte scherzi, Jessy; perché sei cosi aggressiva? Non è normale. C'hai tanta di quella rabbia (leggi cattiveria) dentro che a volte trabocca ... Shame on you
Peccato...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.