Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Girare un video con VLC come salvare dopo averlo girato Opzioni
giovannino60
Inviato: Sunday, May 27, 2012 3:35:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Ho trovato un impostazione a 30° in Filtri e l'ho cambiata con .

Però dopo il procedimento di salvataggio dell'angolazione si è salvato questo file ma di immagine e non di un video.
http://img801.imageshack.us/img801/8185/catturaky.jpg
scirocco
Inviato: Sunday, May 27, 2012 5:05:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
Certo che se potessi girare i video come mi stanno girando i .....


Se tu prendi un file .3gp (o .mp4 o .avi), lo modifichi, lo salvi con VLC indicando cartella di destinazione e nome -ovviamente con relativa estensione .3gp (o .mp4 o .avi)- allora avrai per forza come risultato finale un filmato .3gp (o .mp4 o .avi).

Mi dispiace -un pò- ma non posso sapere cos' hai fatto a monte per ritrovarti con un file immagine.
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 29, 2012 10:29:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Giovannìì, hai risolto?

Avrei qualche alternativa a VLC. In men che non si dica, capovolgerai quel 'azzo di video :)

Bye


giovannino60
Inviato: Friday, June 01, 2012 4:55:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Non ho risolto, ma da quanto ho capito neanche VLC riesce a convertire i file video fatto da un cellulare HTC con estensione .3gp e quindi lo trasforma solo in un file .ps che è un file di immagine.
scirocco
Inviato: Friday, June 01, 2012 5:48:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
[premessa]
Non ho azioni alla VLC Corp.
[/premessa]

Ribadisco il concetto: se hai un file .3gp, lo puoi girare con VLC (stando alla tua richiesta iniziale) e ottenere in uscita un file .3gp.

A proposito di conversione; non sono d'accordo con te. Se c'è un'opzione "Converti\Salva" nel menu "Media"; ci sarà un motivo.
Se VLC legge il .3gp, lo converte.
Un esempio:
Questo file video .3gp:
è stato da me convertito in .mp4 con VLC.
Risultato:
http://minus.com/lbuymcgI9TvXnz

Posso tranquillamente ammettere (e l'ho già fatto) che VLC non è un modello d'ergonomia, ma ribadisco: VLC fa anche il caffè.
Speak to the hand

Edit: Se vuoi toglierti il dubbio, e se il materiale non è troppo "personale", sono disposto a scaricare uno dei tuoi files .3gp per vedere se veramente è allergico a VLC. Se ti va, lo depositi sul sito Minus.com , mi mandi l'indirizzo tramite MP e vedo se c'è qualche particolare problema.

Di più non posso*...

.... * si, forse un'ultimo sforzo: http://onsoftware.softonic.it/convertire-file-con-vlc
cbbusto
Inviato: Friday, June 01, 2012 11:30:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusate se m'intrometto, vedo che si sta dibattendo molto su questo argomento, vorrei dire la mia opinione essendo molti anni che opero con i video, forse si dimentica che si sta parlando di un video .3gp cioè di una qualità molto scadente, questi video si possono vedere discretamente solo su un telefonino, non c'è conversione che tenga la qualità sarà sempre scadente.
Ho visionato il video proposto da scirocco, l'originale è inguardabile mentre quello convertito in mp4 è decente ma
notare la dimensione del filmato, una grandezza di un display di telefonino se si prova ad ingrandirlo non si vede
più niente, questo formato video non si migliora con nessun programma, sarà sempre di pessima qualità.
Se si tratta di un particolare ricordo si può migliorare leggermente ma il risultato sarà sempre insoddisfacente.
Con questo non intendo sminuire o denigrare il lavoro altrui, si tratta di un giudizio sulla qualità di un video.
scirocco
Inviato: Friday, June 01, 2012 11:47:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
Tranquillo Cbbusto; hai senza dubbio ragione su questo punto.
Infatti; non pretendo esaltare (!) la qualità del risultato, ma dimostrare a Giovannino che la modifica e\o la conversione di un file .3gp era possibile con VLC.
Bye
cbbusto
Inviato: Saturday, June 02, 2012 12:11:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Concordo, con VLC è possibile, forse con Format Factory si riesce ad avere un risultato migliore, basta accontentarsi. Ciao. Speak to the hand
giovannino60
Inviato: Saturday, June 02, 2012 7:43:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Già in questo punto come vedi il sofware mi propone il salvataggio di un file immagine.
http://img585.imageshack.us/img585/5059/catturaam.jpg
scirocco
Inviato: Saturday, June 02, 2012 9:25:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
Si, ma tu, a contrario del Software, sei dotato di libero arbitrio, di senso di sintesi e di un alto potenziale di intelligenza adattativa. Dunque sei tu a dover imporre al Software la tua volontà:







Il contrario sarebbe in palese contrasto con la seconda legge della robotica:

1- Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, un essere umano riceva danno.
2- Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge.
3- Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima o con la Seconda Legge.

;)
giovannino60
Inviato: Saturday, June 02, 2012 3:19:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Quando clicco salva come mi esce solo questo e poi però il file si salva con estensione .ps e basta.

http://img403.imageshack.us/img403/912/catturalh.jpg
miticoalex
Inviato: Saturday, June 02, 2012 3:29:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
giovannino60 ha scritto:
Quando clicco salva come mi esce solo questo e poi però il file si salva con estensione .ps e basta.

http://img403.imageshack.us/img403/912/catturalh.jpg


Fermo restando, che potresti sempre usare un altro software; quando ti si presenta quella schermata, devi aggiungere

manualmente
l'estensione da dare, nel tuo caso : esempio, giovannino.3gp

scirocco
Inviato: Saturday, June 02, 2012 3:52:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
miticoalex ha scritto:
giovannino60 ha scritto:
Quando clicco salva come mi esce solo questo e poi però il file si salva con estensione .ps e basta.

http://img403.imageshack.us/img403/912/catturalh.jpg


Fermo restando, che fai ancora in tempo ad usare un altro software; quando ti si presenta quella schermata, devi aggiungere

manualmente
l'estensione da dare, nel tuo caso : esempio, giovannino.3gp


Si; è quello che ho tentato di sottolineare pesantemente nell'ultimo Screenshot mandato....
A questo punto penso sia effettivamente il caso di pensare ad usare un Software più "istintivo".
miticoalex
Inviato: Saturday, June 02, 2012 3:56:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
scirocco ha scritto:
Si; è quello che ho tentato di sottolineare pesantemente nell'ultimo Screenshot mandato....


Infatti, a supporto di tale screen.


giovannino60
Inviato: Saturday, June 02, 2012 4:45:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Io volevo semplicemente trasformare il mio file .3gp in un .mp3 e poi semplicemente con Windows Live Movie Maker girare il filmato e salvare, questo perchè LMM non legge i video .3gp
miticoalex
Inviato: Saturday, June 02, 2012 5:14:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
giovannino60 ha scritto:
Io volevo semplicemente trasformare il mio file .3gp in un .mp3 e poi semplicemente con Windows Live Movie Maker girare il filmato e salvare, questo perchè LMM non legge i video .3gp


Ultima corsa, bello! Ti va di usare questo?








Sbrigati! Non vorrai far stare questo signore a testa in giù.

Ricordati, che l'audio estratto da un .3gp , sarà una ciofeca.


miticoalex
Inviato: Sunday, June 03, 2012 11:40:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635


Era uno strazio vederlo a testa in giù :D





babina
Inviato: Monday, September 28, 2015 8:03:02 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/28/2015
Posts: 2
Ho lo stesso problema... non sono riuscita a capire come fare :-(
Ma esiste un programma di editing che usi questo modo cosi diretto di apportare cambiamenti di colore ed aggiunta testi? io non debbo fare montaggio, al massimo qualche taglio qua e la, nulla di più, ma dei tagli posso fare a meno. Vi ringrazio molto
Babina.
giovannino60
Inviato: Tuesday, September 29, 2015 7:49:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Io uso questo software free FreeVideoFlipAndRotate
cbbusto
Inviato: Tuesday, September 29, 2015 6:18:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
babina ha scritto:
Ho lo stesso problema... non sono riuscita a capire come fare :-(
Ma esiste un programma di editing che usi questo modo cosi diretto di apportare cambiamenti di colore ed aggiunta testi? io non debbo fare montaggio, al massimo qualche taglio qua e la, nulla di più, ma dei tagli posso fare a meno. Vi ringrazio molto
Babina.


Ciao babina e benvenuta, hai postato in un topic vecchio di 3 anni, probabilmente è poco seguito, se vuoi aiuti ti consiglio di aprire un topic tuo ed esporre il tuo problema, per i video aprilo nella sezione Video e Webcast e riceverai più risposte. Se anche tu stai parlando di un file .3gp sappi che avrai sempre risultati scadenti, comunque esponi bene il tuo problema nell'altra sezione.Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.