Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ho iniziato sciopero. Opzioni
linodioria
Inviato: Tuesday, May 01, 2012 7:39:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/5/2011
Cari amici. Visto che i vari provaider non ci fanno più utilizzare il p2p ho annullato il contratto con la telecom.

Avevo alice 7 mega plus.

Per vedere la posta e qualche altro sito è sufficiente una pennetta e con 9 euro al mese sto bene.

Certo è una forma di sciopero. Però se questo venisse fatto da alcune migliaia di utenti sono sicuro che qualcosa

cambierebbe.

Che ne pensate?
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 01, 2012 7:39:47 AM

linodioria
Inviato: Tuesday, May 01, 2012 7:55:02 AM

AGGIORNAMENTO TELECOM AL 15 Febbraio 2011

Telecom Italia avvisa l'utenza che interverrà sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer to peer, file sharing ecc.), limitando la banda destinata a tali applicazioni ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sul singolo DSLAM (leggete qui).

Da tempo arrivavano nel canale di aiuto italiano utenti che lamentavano in determinate ora della giornata degli "strozzamenti" sulla loro banda, la Telecom interpellata rispondeva che "stava operando sulle linee", ora la stessa Telecom ammette che in fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato interverrà sulle applicazioni che comportano un maggior consumo di risorse di rete (peer to peer, file sharing ecc.) limitando la banda dedicata a queste ultime ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sulla singola centrale, questo per poter garantire anche nelle ore di punta una sufficiente disponibilità di banda per il funzionamento soddisfacente delle altre applicazioni “realtime” (es. navigazione internet, posta elettronica, Youtube, ecc.).

Telecom assicura che interverrà "limitatamente alle sole centrali in cui si verifcano fenomeni di congestione di traffico e che al momento non ci sono Centrali interessate"

(http://www.emule.it/guida_emule/guide/scegliere_adsl.asp)
jessy42
Inviato: Tuesday, May 01, 2012 8:25:04 AM

Iscritto dal : 4/17/2010
linodioria ha scritto:
Cari amici. Visto che i vari provaider non ci fanno più utilizzare il p2p ho annullato il contratto con la telecom.

Avevo alice 7 mega plus.

Per vedere la posta e qualche altro sito è sufficiente una pennetta e con 9 euro al mese sto bene.

Certo è una forma di sciopero. Però se questo venisse fatto da alcune migliaia di utenti sono sicuro che qualcosa

cambierebbe.

Che ne pensate?

Io sono anni che sciopero contro la telecom, e non pago l'adsl, speriamo solo che non scioperi anche il vicino a cui mi appoggio per lo sciopero!Boo hoo!
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 01, 2012 2:30:52 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
jessy42 ha scritto:
Io sono anni che sciopero contro la telecom, e non pago l'adsl, speriamo solo che non scioperi anche il vicino a cui mi appoggio per lo sciopero!Boo hoo!

In che senso, jessy!

crilupa
Inviato: Tuesday, May 01, 2012 8:51:01 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
jessy42 ha scritto:

Questo non è sciopero ma fregare la banda al vicino!
arabafenix
Inviato: Tuesday, May 01, 2012 9:24:07 PM

Iscritto dal : 4/28/2012
crilupa ha scritto:
jessy42 ha scritto:

Questo non è sciopero ma fregare la banda al vicino!

Sarà per questo che al mio paese dicono che anche i migliori hanno la rogna. (Modo di dire)
Altri dicono fatti un buon nome e vai a rubare tanto nessuno, poi, ti crederebbe.

Tutto il mondo è paese.

De docta ignorantia...
maopapof
Inviato: Tuesday, May 01, 2012 10:33:30 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
Questo non è sciopero ma fregare la banda al vicino! :O))))

se gli italiani fossero furbi avrebbero una connessione unica per ogni palazzo e poi suddivisa fra chi la vorrebbe !
ma i gestori lo sanno .... e non aumentano la banda a 100 mb ed oltre altrimenti anzichè servire ad uno ....potrebbe servire a molti altri riuniti .... :O)

oltre a pagare un fottio di soldi ...oltre che ad essere i più cari in europa
sarebbe ora di abbonarsi ad un provider rumeno ) 3 euro mese +tf mese .... o cinese ancora di meno

per il resto .... p2p = connessione tua +quella del vicino antipatico ( ma attenzione che se si disconnette il tuo amicone .... paghi tutto tu quello che scarichi se hai un limitatore ) ....................... :O)

crilupa
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 10:20:51 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Il fatto è che è espressamente vietato cedere la banda ad altri ed inoltre con la legge del "luminare" giovanardi è pure rischioso perchè sei responsabile dell' IP datoti in quel momento.
sabbb
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 2:11:58 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
linodioria ha scritto:
Cari amici. ecc ecc

Che ne pensate?
Io penso che non va bene che il programma (p2p) di turno si avvia insieme a Windows tutto l'anno.

Anche io scarico,ma all'occorrenza Speak to the hand
granuz88
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 6:29:24 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
linodioria ha scritto:

FALSO.

Se invece di fare questi gesti azzardati leggessi cosa Telecom ha scritto a riguardo, ti renderesti conto che il tuo "sciopero" è inutile.
Innanzi tutto complimenti per la scelta: lasci Telecom perchè secondo te non ti fa usare il P2P (ripeto FALSO) e passi ad un operatore su chiavetta che DI SICURO filtra di molto il P2P, essendo un tipo di traffico che satura moltissimo le celle telefoniche UMTS.

Inoltre se leggessi e ti informassi meglio, Telecom non BANNA il P2P, come sembra tu abbia capito (il comunicato che hai letto è di almeno un anno fa), ma semplicemente ne limita il traffico quando serve.
LIMITARE è diverso da BLOCCARE a casa mia, se non sei sicuro prendi un volcabolario! Drool

Più nello specifico, è innegabile che certe centraline siano più sature di altre, e mentre per certi paesi di banda disponibile ce n'è moltissima per tutti, in altri questo non succede.
Capisci che nelle ore di punta può capitare che nessuno abbia 7 Mega reali, ma magari ne hai a disposizione 3. Questa differenza non si nota di molto se navighi, però se hai un programma P2P aperto con magari 500 connessioni attive a varie fonti, capisci che stai contribuendo a saturare il traffico di tutti, perchè la centralina deve fare il routing di 500 TUE connessioni, più tutte le altre.

Bene, nessun problema, ma supponiamo che io (abito nel tuo stesso paese, facciamo un esempio) voglia chiamare con Skype la mia morosa a New York: Vorresti farmi credere che il tuo filmetto che stai scaricando con emule sia più importante della mia chiamata VOIP?
Spero proprio di no, altrimenti dovresti studiarti un po' di documentazione sul traffico real-time e cose varie. Ecco che a questo punto la centralina telecom, secondo degli algoritmi particolari, toglie qualche KB di banda a te (e ad altri nella tua stessa situazione) per darmene un po' a me, perchè il mio tipo di traffico, per ragioni tecniche, DEVE avere la priorità sul tuo, altrimenti sento il mio interlocutore a "scatti" e non capisco una mazza.

Una volta che ho finito la mia chiaccherata, ti rivengono dati i tuoi KB che ti avevo preso.

In SOLDONI cosa cambia? Semplice, prima per scaricare il tuo film ci mettevi un'ora? Magari adesso ci metti un'ora e 15 minuti, ma non penso proprio che questo sia un problema... o no?
Se Telecom bloccasse il P2P, tu non potresti scaricare manco un file, e non venirmi a raccontare che questa cosa è vera, perchè nel mio paese c'è telecom e conosco un botto di gente che scarica torrent a 800Kb/sec a manetta...

Inoltre, e qui finisco, tutta questa menata e questo "BLOCCO" come lo chiami tu, viene attivato SOLO se è STRETTAMENTE NECESSARIO e in real time, SOLO quando ci sono le ore di punta.

Morale della favola: butta via la chiavetta e torna con la tua ADSL che è meglio! Drool
Ciao!

By Granuz88
tamagon
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 6:38:47 PM

Iscritto dal : 3/6/2009
sembra che la gente con tutte le cose interessanti che si trovano in rete,pensi solo allo scaricareBrick wall
thepiratebay
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 8:11:40 PM

Iscritto dal : 12/27/2008

Think a quanto sembra un qualcosa garantiscono peccato che non rientro io nei nei centimetri ,metri e km

granuz88
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 8:23:15 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
thepiratebay ha scritto:

Think a quanto sembra un qualcosa garantiscono peccato che non rientro io nei nei centimetri ,metri e km

Non è esatto, semplicemente AGCOM dice che secondo molte rilevazioni, in media Telecom riesce ad erogare 6,4 mega a utente, ma non è banda minima garantita (MCR).

Come faccio a dirlo? Semplice, se con Telecom volete almeno 512 Kbit/sec di MCR (mezzo mega) dovete sborsare qualcosa come 150 eurozzi al mese... non me lo sto inventando, sono contratti business e ne sono a conoscenza perchè la mia azienda lo stava per stipulare.
Tenete presente che Telecom garantisce per utente 32 Kbit/sec, ovvero vuol dire nel peggiore dei casi (traffico immane), i tuoi 32 Kbit/sec ci sono e sono tuoi e non te li toglie nessuno.
Dopodichè se hai fortuna vai a 7 Mega, altrimenti stai nel mezzo.

Se vi pare una truffa (non lo è, c'è scritto tutto nel contratto) tenete presente che ci sono alcuni operatori che la MCR manco la forniscono.Drool

By Granuz88
thepiratebay
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 8:30:57 PM

@:granuz88 grazie delle info aggiuntive avevo aderito a una offerta fra pochi mesi scade e penso di telefonare e chiudere il tutto
ovvio voglio aspettere altre offerte finchè duraDrool altrimenti uso la pennetta tim per quel che devo fare mi basta

ecco come mi ritrovo la mia alice 7mega-->Pray
sabbb
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 9:12:30 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Vorrei solo aggiungere che c'è differenza anche tra programma e programma.

Per esempio penso ad eMule che secondo me è già da un bel pezzo che stanno cercando di (diciamo) boicottarlo.

Praticamente non solo si trova pochissima roba (a confronto a qualche tempo fa ovviamente) ma si scarica anche a singhiozzo (poi dipende anche dalle fonti e tutto il resto)

daniele2191
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 9:25:48 PM

Iscritto dal : 1/11/2012
Circa una settimana fa sono 3-4 giorni senza adsl,non scarico molto ma quando lo faccio se raggiungo 1mega in download mi crashà la connessione e devo riavviare il modem.
Quasi una volta al giorno la connessione si interrompe e devo riavviare il modem.
Ieri stesso problema dell'altra volta(ovviamente mi è successo molto più di due volte però era da un pò che non capitava)ma oggi hanno prontamente "aggiustato",peccato che questo è il mio livello attuale di banda http://www.speedtest.net/result/1928480012.png hanno detto che ovviamente risolveranno,ma più passa giorno e più credo che quelli della telecom siano degli incompetenti.
linodioria
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 9:29:01 PM

La mia è una forma di sciopero anche per cercare di far migliorare la situazione italiana. Siamo diventati gli ultimi in Europa e nel mondo per qualità ADSL.

Proprio oggi 2 maggio il ministro a detto che stiamo perdendo competività nel mondo a causa della scarsa qualità ADSL.

Perchè se la telecom non avesse fatto tutte le ruberie del passato e quei soldi fossero stati investiti nei collegamenti con fibra ottica non saremmo a questo punto.

Sono fermamente convinto che sto facendo bene. E torno a dire che se alcune migliaia di utenti facessero lo stesso con tutti i provider, non solo con telecom, la situazione dovrebbe migliorare.

La pennetta per vedere la e-mail o visionare qualche buon sito va più che bene.

Cari saluti.

thepiratebay
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 9:36:30 PM

@:linodoria credimi dai retta a granuz88 quanto afferma sopra le pennete se le usi "sporadicamente" possono andare bene
ma se fai un uso più intensivo si sà il tempo in internet è tiranno ti ritrovi il tuo tempo/credito azzerato te lo posso garantire o in uso pure una penna tim (:-
jessy42
Inviato: Thursday, May 03, 2012 12:24:14 PM

Iscritto dal : 4/17/2010
granuz88 ha scritto:
thepiratebay ha scritto:

Non è esatto, semplicemente AGCOM dice che secondo molte rilevazioni, in media Telecom riesce ad erogare 6,4 mega a utente, ma non è banda minima garantita (MCR).

Come faccio a dirlo? Semplice, se con Telecom volete almeno 512 Kbit/sec di MCR (mezzo mega) dovete sborsare qualcosa come 150 eurozzi al mese... non me lo sto inventando, sono contratti business e ne sono a conoscenza perchè la mia azienda lo stava per stipulare.
Tenete presente che Telecom garantisce per utente 32 Kbit/sec, ovvero vuol dire nel peggiore dei casi (traffico immane), i tuoi 32 Kbit/sec ci sono e sono tuoi e non te li toglie nessuno.
Dopodichè se hai fortuna vai a 7 Mega, altrimenti stai nel mezzo.

Se vi pare una truffa (non lo è, c'è scritto tutto nel contratto) tenete presente che ci sono alcuni operatori che la MCR manco la forniscono.Drool

Buongiorno granuz88,

prima di esprimerti la mia valutazione personale, a seguire, ritengo opportuno offrirti qualche chiarimento di carattere tecnico-legale connesso alle condizioni contrattuali per l'erogazione del servizio di fornitura a banda larga di Telecom Italia; pregandoti , nel prosieguo, di non fare ulteriore cattiva informazione.

La maggiori parte degli operatori telefonici, hanno specificato la velocità minima garantita delle linee ADSL adeguandosi alle direttive AGCOM secondo quanto previsto dall’art. 7 comma 4 della delibera 244/08/CSP.

Per tua conoscenza, Telecom si è adeguata alla delibera AGCOM fornendo ai propri utenti un valore di velocità minima GARANTITA del servizio ADSL.

In particolare, in conformità a quanto previsto all'art. 8 comma 6 e all’Allegato 6 di citata delibera dell'AGCOM, l'azienda si è adeguata a fornire standard minimi di qualità per l'anno 2012 , impegnandosi , per i profili in discussione con velocità nominale in download 7 Megabit/s ed in upload 384 Kilobit/s., di erogare una velocità minima di trasmissione dati GARANTITA di 2,1 Mbps in download e di 200 Kilobit/s in upload.

Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali (v. art. 2, punto 17 delle condizioni generali di abbonamento).

Per quanto riguarda il diritto di riservarsi la limitazione della connessione e l’utilizzo della Rete in momenti imprecisati della giornata, e’ senz'altro una clausola vessatoria nei confronti dell’utente internet, che si trova a pagare un prezzo fisso di fronte alla variabilità, in quantità e qualità, a completa discrezione del fornitore del servizio.

Passatemi il termine , ma va da se' che di cazzate ne possiamo sempre e comunque sparare quante ne vogliamo, ma la discussione logica , informata e argomentata è l'unica che aiuta a chiarirci le idee ed abbattere inutili preconcetti, ecco allora, più precisamente, come la vedo io.

La rete, ha dimostrato di essere in questi anni il più grande motore di crescita economica e di comunicazione libera ,una evoluzione avvenuta proprio grazie al fatto che tutti possono contribuire e sviluppare con l'open source i loro programmi, il tutto ad opera della neutralità della rete che oggi è in serio pericolo.

Molti utenti, non sono nemmeno consapevoli del fatto che gli Internet Service Provider sono ad esempio in grado di bloccare il loro accesso a certi siti web.
Proprio stamane , dopo alcuni giorni che non riuscivo a collegarmi ad un sito , insospettita dell'off-line del dominio, mi sono connessa tramite una Vpn, riuscendo ad accedervi regolarmente.

Senza arroganza, ma ritengo di avere qualche competenza in piu' rispetto a tanti altri utenti, che mi ha insospettito e permesso di aggirare il blocco, ma quanti utenti-consumatori non riuscendo ad accedere al sito , avrebbero dato la colpa al sito stesso, e non al provider di servizi Internet ?

Questo non è solo un dibattito economico, ma è in gioco la libertà di espressione , di partecipazione democratica e di scambio del sapere in una conoscenza diffusa, questioni troppi importanti sui quali dobbiamo reclamare i nostri diritti ed essere messi in grado di accedere o fornire contenuti, servizi e applicazioni,di avere il libero accesso a tutte le destinazioni, senza subire il blocco ingiustificato dell' accesso a contenuti , o di priorità ad altri in base alla fonte .

In altri termini, non si puo' predicare bene e razzolare male, visto che sul proprio sito telecomitalia.it , le offerte si presentano come " Internet Senza Limiti".

Che Ironia!

Saluti
Stefania

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme