|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,188
|
scusa --- > ll router lo lasci acceso di notte ?
|
|
Iscritto dal : 6/8/2011 Posts: 46
|
no la sera lo spengo.
|
|
|
miticoalex ha scritto:konan01 ha scritto:allora mi e' successa una cosa strana.poco fa mentre nvigavo col portatile mi e' saltata la connessione.sono andato sul pc fisso e neanche li navigavo.ho controllato il router e c'erano le spie wifi e adsl accese,ma spenta la spia internet.ho resettato il router e spento.poi acceso.appena finito adesso e' tutto ok navigo sia sul fisso ch sul portatile e la spia internet sul router e' accesa. Ma allora la colpa e' del router??? o e' stato solo un caso?? E' probabile; hai installato i filtri sulle varie prese? Inoltre accedendo alla configurazione del router, guarda se ci sono valori inerenti al rapporto segnale/rumore SNR, e quello relativo all'attenzione. Se ci sono postali qui. Controlla anche questi valori Ciao allora ho controllato finalmente il modem router pirelli e le info che chiedi non le trovo.ho visto tutte le voci sia standard che avanzate che c'erano ! dove sbaglio?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao konan. Dovrebbe esserci(uso il condizionale, in quanto sulla maggior parte dei router ci sono), uno status log o roba simile, che riporta i valori suddetti. Prova a contattare telecom; se la disconnessione avviene a livello del router, potrebbe essere questo a difettare. Giusto wolf. Per questo sto chiedendo i dati riportanti la bontà della propria linea. Ciao wolf.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,991
|
Io dico che è un problema di linea,se fosse il router anche il wifi avrebbe problemi,tenerlo acceso o spento la notte non ha alcuna importanza sulla funzionalità del router,il mio vecchio NetGear sono sei anni che sta acceso giorno e notte e non ha mai avuto problemi.
|
|
|
domani provo a chidere alla telecom dove trovo quesi valori comunque io penso sia la linea.all'inizio era 1 pianto navigare,velocita pari a 1 circa.adesso da un po di tempo e' migliorata e con speedtest vedo 3-3,5
|
|
|
konan01 ha scritto:domani provo a chidere alla telecom dove trovo quesi valori comunque io penso sia la linea.all'inizio era 1 pianto navigare,velocita pari a 1 circa.adesso da un po di tempo e' migliorata e con speedtest vedo 3-3,5 Non chiedere a telecom. Questi dati, sarebbero serviti per sollecitare telecom e provare in modo certo, che il problema è legato alla qualità della linea. Ad ogni modo, lamenta il problema, e senti cosa dicono. Saluti
|
|
|
da qualche giorno ho provato a cambiare canale di trasmissione del router,e poi ieri ho fatto un aggiornamento con l'assistenza della hp,e adesso mi sembra migliorata la situazione.aspettero' ancora qualche giorno e poi vi faro' sapere.
|
|
|
ciao a tutti allora dopo intervento hp e cambio canale adesso va tutto bene.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,991
|
konan01 ha scritto:ciao a tutti allora dopo intervento hp e cambio canale adesso va tutto bene. Ottimo konan01.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,326
|
Salve stamattina ho voluto attivare il wifi al router alice gate 2 plus wifi, ho installato dal cd l'usb wireless adapter 150 Mbps - Pro, ho inserito i parametri che avevo nella lettera che mi hanno inviato, ho rilevato la mia connessione, però al momento della connessione wifi c'è momenti che si attiva e si disattiva in continuazione, ho messo il cd di alice per fare la configurazione della connessione wifi, mi domando perchè? il wireless lan risulta collegato, è la connessione rete senza fili che si attiva e si disattiva. Non riesco a capire se dipende dal usb adapter wireless o dalla configurazione che non è configurata bene, inoltre desiderei sapere se il mio pc è dotato di scheda wifi e come si fa a vedere, nel caso abbia una schede di rete wifi, per poterla configurare, invece di usare l'adapter?
fatemi sapere!!!!
|
|
|
speedy63 ha scritto:Non riesco a capire se dipende dal usb adapter wireless o dalla configurazione che non è configurata bene, inoltre desiderei sapere se il mio pc è dotato di scheda wifi e come si fa a vedere, nel caso abbia una schede di rete wifi, per poterla configurare, invece di usare l'adapter? Salve. Che PC possiedi? Se è un portatile, dovresti già avere una scheda wifi integrata. Per il problema che riscontri, inizia a dare un'occhiata qui. Cioè cambia canale radio e allontana eventuali apparecchi wireless dal router. I filtri ce l'hai sulle prese Hai solo un pc in rete?
|
|
|
pc desktop, per il canale lo predispongo in automatico? filtri inseriti nelle prese, si un solo pc ciao!!!
|
|
|
speedy63 ha scritto:pc desktop, per il canale lo predispongo in automatico? filtri inseriti nelle prese, si un solo pc ciao!!! Accedi alle impostazioni del router, e cambia il canale. Sì, impostalo su automatico e riprova. La linea dovrebbe cadere per via dell'aggiornamento delle impostazioni. Inoltre, prova a anche: vai su pannello di controllo>connessione di rete, individua la tua scheda wifi, click destro su disattiva, dopo riattivala. Se il problema rimane, aggiorna il driver della scheda wifi. Ciao
|
|
|
canale predisposto in automatico senza soluzione la connessione non si attiva e cade in continuazione, poi ho provato :
pannello di controllo>connessione di rete, individua la tua scheda wifi, click destro su disattiva, dopo riattivala.
non succede nulla non tiene la connessione.
E' necessario fare la procedura guidata wifi di alice cioè inserendo il cd?
Per aggiornare il driver della scheda adapter wifi come devo fare? grazie e a presto!!!
|
|
|
speedy63 ha scritto:E' necessario fare la procedura guidata wifi di alice cioè inserendo il cd?
Per aggiornare il driver della scheda adapter wifi come devo fare? Speedy, non avevi già usato la procedura guidata? Per aggiornare il driver della scheda adapter wifi , recati sul sito del dispositivo, e scaricati il driver. Però, cerchiamo di stare su un singolo thread, e d'ora in poi apri una nuova discussione, in modo che altri possono leggere e parteciparvi volentieri. Ciao
|
|
|
si ho fatto con la procedura guidata, ho anche aggiornato il driver che è il kr_9n_driver ma ho visto che la procedura è la stessa per installare la usb wireless adapter, ma non è questo il problema : installo periferica,vado al rilevamento delle reti disponibili, scelgo la connessione wifi datami da alice, ma al momento di cliccare su connetti ha questo difetto si connette e si disconnette, installo procedura alice wifi per configurare router al wifi, ma non succede nulla secondo me avrebbe bisogno di una chiavetta usb wifi di alice, perchè solo con quella di alice si attiverebbe subito il wifi, mentre con le marche esterne non gli vanno a genio, questo è il mio pensiero!!!!
|
|
|
speedy63 ha scritto:secondo me avrebbe bisogno di una chiavetta usb wifi di alice, perchè solo con quella di alice si attiverebbe subito il wifi, mentre con le marche esterne non gli vanno a genio, questo è il mio pensiero!!!!
Allora, faccio il punto della situazione: -canale radio su automatico(fatto); -driver adapeter, aggiornato. Non credo che servano per forza un disposuitivo USB alice. Inizia a vedere alcune cose: 1) se hai impostato la password per la tua rete, ad esempio WPA2/AES, è probabile che questo non sia compatibile con le schede wifi più vecchie, magari reimposta in WPA; 2)controlla il protocollo wifi: per esempio per garantire che il segnale venga ricevuto dal schede più vecchie, impostalo su mixed (g & b), Altra probabilità(remota), è che la pressa USB vada in risparmio energetico. Prova e fai sapere. Ciao
|
|
|
miticoalex ciao
Interfaccia radio Accesa Canale radio Automatico Modalità cifratura WPA-PSK 256 bit Passphrase
Password di rete Tkip e non Aes
consultando ipconfig mi sono accorto che il dhcp non è abilitato per la connessione ethernet, mi chiedo una cosa, il dhcp deve essere abilitato nel caso di una connessione wifi, può essere questo che non permette di mantenere la connessione wifi attiva?
Per quanto riguarda questa domanda
2)controlla il protocollo wifi: per esempio per garantire che il segnale venga ricevuto dal schede più vecchie, impostalo su mixed (g & b),
per il protocollo wifi dove lo devo verificare? e poi nel pc non posseggo una schede di rete wifi, avevo comprato questo adattatore wifi con presa usb non ho niente altro.
quest'altro quesito dove lo verifico?
Altra probabilità(remota), è che la pressa USB vada in risparmio energetico.
protocollo wifi supportati
rfc 2516, rfc 2684 interfaccia wifi ieee 802.11b/g velocità di trasmissione 11/54 Mbps
Probabile che metterò una scheda di rete wifi interna per essere sicuro al 100% che tutto funzioni
|
|
|
speedy63 ha scritto:Per quanto riguarda questa domanda
2)controlla il protocollo wifi: per esempio per garantire che il segnale venga ricevuto dal schede più vecchie, impostalo su mixed (g & b),
per il protocollo wifi dove lo devo verificare? e poi nel pc non posseggo una schede di rete wifi, avevo comprato questo adattatore wifi con presa usb non ho niente altro.
quest'altro quesito dove lo verifico? Ciao. DEvi andare nella sezione wireless del tuo router; wireless setting > wireless mode(queste sul mio router) Commenta:Altra probabilità(remota), è che la pressa USB vada in risparmio energetico.
protocollo wifi supportati
rfc 2516, rfc 2684 interfaccia wifi ieee 802.11b/g velocità di trasmissione 11/54 Mbps
Probabile che metterò una scheda di rete wifi interna per essere sicuro al 100% che tutto funzion Devi andare nelle opzioni di risparmio energetico avanzate, e alla voce USB, controlla che non sia abilitata la sospensione.
|
|
Guest |