Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dispositivo di rete non funziona,forse colpa di un virus? Opzioni
cbbusto
Inviato: Thursday, December 15, 2011 11:33:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusa se ti faccio una domanda banale, usi solo Chrome ?? mai provato a cambiare browser, esempio firefox ????
kikkas93
Inviato: Thursday, December 15, 2011 11:56:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
Posts: 140
cbbusto ha scritto:
Scusa se ti faccio una domanda banale, usi solo Chrome ?? mai provato a cambiare browser, esempio firefox ????


si,ho eliminato IExplorer dal pc perchè ti ci pigli di tutto,i virus peggiori me li ho presi con IE.
con chrome mi trovo,o meglio mi trovavo bene quando non cera questo problema,ma non uso altri browser perchè mi hanno consigliato di non usare sia IE che firefox proprio per motivi di virus
cbbusto
Inviato: Friday, December 16, 2011 12:23:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
kikkas93 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Scusa se ti faccio una domanda banale, usi solo Chrome ?? mai provato a cambiare browser, esempio firefox ????


si,ho eliminato IExplorer dal pc perchè ti ci pigli di tutto,i virus peggiori me li ho presi con IE.
con chrome mi trovo,o meglio mi trovavo bene quando non cera questo problema,ma non uso altri browser perchè mi hanno consigliato di non usare sia IE che firefox proprio per motivi di virus


Ti hanno informata molto male, i virus non si pigliano coi browser, ma da come navighi in rete e non basta avere tutti i programmi di protezione, senza accortezza ci saranno sempre guai, io uso Firefox da anni, mai avuto il minimo problema.
miticoalex
Inviato: Friday, December 16, 2011 1:58:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Kikkas, mi pare di aver capito, che pur disattivando il firewall di windows, il problema rimane, giusto?

Ora, farai queste prove e dopo mi dirai l'esito:

1)apri gestione dispositivi, e con il click destro disabilita la periferica non funzionante( inizia a provare);

2)Avira, lo hai installato ultimamente, o ce l'avevi già?

3)vai a pannello di controllo>programmi e funzionalità, e controlla di aver installato Centro gestione dispositivi Windows Mobile

se c'è, disinstallalo, e scaricalo nuovamente da qui. Scarica quello adatto per il tuo PC(vai su computer, click destro su proprietà, e controlla se è a 32bit o 64)

4)Se il problema si risolve è bene, altrimenti dimmi se per caso hai installato sul pc Windows Live OneCare.

5)vai sul firewall, e controlla questi settaggi:

A volte il programma di installazione di Centro gestione dispositivi Windows Mobile non termina di aggiungere e attivare le necessarie eccezioni del firewall per Centro gestione dispositivi Windows Mobile nel computer. Devi aggiungere queste eccezioni in modo che le informazioni di Centro gestione dispositivi Windows Mobile possano passare attraverso il firewall del computer.

1
Prova una di queste soluzioni:


In Windows Vista, dal menu Start, scegli Pannello di controllo > Protezione > Windows Firewall.

In Windows 7, dal menu Start, scegli Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Windows Firewall.
2
Scegli Consenti programma con Windows Firewall.

3
Scegli Cambia impostazioni. questa azione potrà richiedere che tu confermi la lettura di un avviso di protezione.

4
Seleziona tutte le voci il cui nome include Windows Mobile, quindi scegli OK.

Dimmi l'esito delle varie operazioni.

5) Postami, le scheramate regole delle connessioni:



Ciao


kikkas93
Inviato: Friday, December 16, 2011 7:52:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
Posts: 140
cbbusto ha scritto:
kikkas93 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Scusa se ti faccio una domanda banale, usi solo Chrome ?? mai provato a cambiare browser, esempio firefox ????


si,ho eliminato IExplorer dal pc perchè ti ci pigli di tutto,i virus peggiori me li ho presi con IE.
con chrome mi trovo,o meglio mi trovavo bene quando non cera questo problema,ma non uso altri browser perchè mi hanno consigliato di non usare sia IE che firefox proprio per motivi di virus


Ti hanno informata molto male, i virus non si pigliano coi browser, ma da come navighi in rete e non basta avere tutti i programmi di protezione, senza accortezza ci saranno sempre guai, io uso Firefox da anni, mai avuto il minimo problema.

tu dici che firefox è meglio di chrome? a me han detto che firefox (come anche IE ) hanno il vizio di scaricare ogni volta che ti connetti,centinaia di coochie strani... e se hai superantispyware e ccleaner prova a fare questa prova: prima di avviare firefox o IE,fai una passata di ccleaner,poi senza connetterti ancora al browser fai un giro di superantispyware per renderti conto che non cè nulla...
poi apri IE solamente alla pagina iniziale,senza navigare,e poi lo chiudi dopo pochi secondi.
Ecco,ora rifai una scansione con s.antispyware e guarda il risultato,oppure (a seconda del tuo sistema operativo) vai in c:\users\(nome)\appdata\local\temp\ e dai un occhiata a tutta la spazzatura che lascia.... calcola che almeno il 5% di quei cookie sono tracking... e ora dimmi se mi hanno informato maissimo.Applause
kikkas93
Inviato: Friday, December 16, 2011 8:03:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
Posts: 140
miticoalex ha scritto:
Kikkas, mi pare di aver capito, che pur disattivando il firewall di windows, il problema rimane, giusto?

Ora, farai queste prove e dopo mi dirai l'esito:


5) Postami, le scheramate regole delle connessioni:


fatto tutto alla lettera come mi hai detto tu,ci ho messo tutta la sera,ma di risultati positivi non ne vedo ancora... qui abbiamo un problema abbastanza serio,comincio a credere che ci sia da verificare qualche voce di registro o qualche file di sistema marcio che non funziona come dovrebbe,io cmq mi sto deprimendo,vorrei navigare come facevo fino a poco tempo fa ma non riesco.
ti posto le immagini,dimmi se sono quelle che volevi.






miticoalex
Inviato: Friday, December 16, 2011 8:42:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
kikkas93 ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Kikkas, mi pare di aver capito, che pur disattivando il firewall di windows, il problema rimane, giusto?

Ora, farai queste prove e dopo mi dirai l'esito:


5) Postami, le schermate regole delle connessioni:


fatto tutto alla lettera come mi hai detto tu,ci ho messo tutta la sera,ma di risultati positivi non ne vedo ancora.,vorrei navigare come facevo fino a poco tempo fa ma non riesco.
ti posto le immagini,dimmi se sono quelle che volevi.


No, non sono quelle che volevo, ovvero non bisognava cliccare su monitoraggio, ma bensì su quella antecedente.

Non mi hai detto se hai installato Windows Live OneCare.

Commenta:
qui abbiamo un problema abbastanza serio,comincio a credere che ci sia da verificare qualche voce di registro o qualche file di sistema marcio che non funziona come dovrebbe,io cmq mi sto deprimendo


questo lo abbiamo capito, vuoi resettare il registro ai valori di default? Ok, scarica ed installa questo.

Hai il cd di installazione di vista?

Centro gestione dispositivi Windows Mobile, è installato??

Perchè dal log analizzato, è chiaro che il dispositivo non comunica con il tuo PC.

E chissà che non sia prorio il telefonino a creare problemi.

Prova e fai sapere.

Bye


kikkas93
Inviato: Saturday, December 17, 2011 12:52:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
Posts: 140
miticoalex ha scritto:
kikkas93 ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Kikkas, mi pare di aver capito, che pur disattivando il firewall di windows, il problema rimane, giusto?

Ora, farai queste prove e dopo mi dirai l'esito:


5) Postami, le schermate regole delle connessioni:


fatto tutto alla lettera come mi hai detto tu,ci ho messo tutta la sera,ma di risultati positivi non ne vedo ancora.,vorrei navigare come facevo fino a poco tempo fa ma non riesco.
ti posto le immagini,dimmi se sono quelle che volevi.

se fosse questo quello a cui ti riferivi,qui non ce nulla,guarda.


No, non sono quelle che volevo, ovvero non bisognava cliccare su monitoraggio, ma bensì su quella antecedente.

Non mi hai detto se hai installato Windows Live OneCare.

Commenta:
qui abbiamo un problema abbastanza serio,comincio a credere che ci sia da verificare qualche voce di registro o qualche file di sistema marcio che non funziona come dovrebbe,io cmq mi sto deprimendo


questo lo abbiamo capito, vuoi resettare il registro ai valori di default? Ok, scarica ed installa questo.

Hai il cd di installazione di vista?

Centro gestione dispositivi Windows Mobile, è installato??

Perchè dal log analizzato, è chiaro che il dispositivo non comunica con il tuo PC.

E chissà che non sia prorio il telefonino a creare problemi.

Prova e fai sapere.

Bye
kikkas93
Inviato: Saturday, December 17, 2011 1:13:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
Posts: 140
se disattivo il firewall va un capello piu veloce,e se disattivo anche avira va un capellino di piu,ma è sempre una barzelletta,mi da 36 kb di download e 22 di up con 687 di ping.... Avira, l ho installato ultimamente,e non ho idea di cosa sia Windows Live OneCare....
si ho il cd di installazione di vista,e Centro gestione dispositivi Windows Mobile, è installato.
sono fregata.... vero? mi sa che spengo il pc e rinavigo col cell,sento la sconfitta che arriva....Not talking
:((( se dipendesse da me,ora come ora avrei la fibra ottica,10 GB di ram e un pc da 3000 euro,uff
miticoalex
Inviato: Saturday, December 17, 2011 1:39:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Kikkas, però non dici se il programma pc refresh lo hai utilizzato o meno!

A questo punto quello che ti consiglio, è di provare:

1)il cellulare su un altro PC, magari quello dellla tua amica che naviga a 100mega Angel

2)Esegui questi passaggi, e vedi se risolvi.


P.S. Non c'è bisogno di aprire altri post, gli utenti leggono le varie discussioni.


kikkas93
Inviato: Saturday, December 17, 2011 2:30:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
Posts: 140
miticoalex ha scritto:
Kikkas, però non dici se il programma pc refresh lo hai utilizzato o meno!

A questo punto quello che ti consiglio, è di provare:

1)il cellulare su un altro PC, magari quello dellla tua amica che naviga a 100mega Angel

2)Esegui questi passaggi, e vedi se risolvi.


P.S. Non c'è bisogno di aprire altri post, gli utenti leggono le varie discussioni.

scusami alex mi sono dimenticata totalmente del programma pc refresh,si l ho provato,all inizio mi sembrava funzionasse ma poi mi si è riavviato il pc da solo e riconnettendomi ho visto che è tornata lenta come prima...
ho appena finito di seguire le istruzioni alla pag che mi hai mandato ma veramente a me non visualizza nessuna delle periferiche che dice lì,nemmeno una con la scritta microsoft,forse si riferisce a qualcosa di vecchio o a un altro so,io vedo solo questo


scusami per la nuova discussione ma ormai batto i coperchi,sono fusa.

comunque stavo provando anche questa soluzione,dimmi che ne pensi.
miticoalex
Inviato: Saturday, December 17, 2011 2:54:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Kikkas,lascia stare quella soluzione; penso di aver trovato di meglio.

Qui c'è una discussione con un problema simile al tuo.

Se te la senti, devi seguire la Soluzione di giancanuz il 23 novembre 2010 alle ore 15:50:08

Te la senti? Non battere i coperchi, tanto non porta a nulla Angel

Inizia il lavoro.

Ciao



kikkas93
Inviato: Saturday, December 17, 2011 4:43:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
Posts: 140
spero di non sbagliarmi,ma forse hai risoltooooooooo!!!!
guarda quì l ho fatto 3 volte perchè non ci credevo,è spaventoso,ha preso 700 cavalli!!





sei un tesoroooo



bravo


miticoalex
Inviato: Saturday, December 17, 2011 2:42:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Kikkas, bene bene :)

Se il problema è stato veramente risolto, mi inviterai al cinema :-)

Ad ogni modo, una volta appurato che il computer funziona alla perfezione, ti faccio un ulteriore regalo, aprilo:



Creati un backup di sistema, e in caso di problemi, riporti tutto il sistema al momento in cui funzionava tutto.

Se hai qualche soldino da spendere, ti consiglio Acronis true image.

Ciao


kikkas93
Inviato: Sunday, December 18, 2011 2:43:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
Posts: 140
alex brutte notizie,non va...
inchiummation
Inviato: Sunday, December 18, 2011 7:48:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2011
Posts: 87
Peccato. Pray

Era sembrato troppo bello per essere vero !!
inchiummation
Inviato: Sunday, December 18, 2011 7:54:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2011
Posts: 87
Eliminato dall' utente.
miticoalex
Inviato: Sunday, December 18, 2011 12:42:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Kikkas, prova anche in questo modo :



Posizionati su ISATAP, danneggiato, disinstalla, riavvia il PC.

Non dovesse funzionare procederai in questo modo :

1.In Gestione dispositivi , fare clic sulla voce Microsoft ISATAP e selezionare Disinstalla .

2.Sempre in Gestione dispositivi , fai clic su Azione e selezionare Aggiungi hardware legacy .

3.Clicca su Avanti e selezionare Installa l'hardware selezionato manualmente da un elenco (per utenti esperti) , fai clic su Avanti .

4.Seleziona Schede di rete e fare clic su Avanti .

5.Seleziona Microsoft nel pannello a sinistra e Scheda Microsoft ISATAP nel pannello di destra.

6.Clicca su Avanti e completa la procedura guidata.

Se è necessario, riavvia.

Ciao ;-)





kikkas93
Inviato: Sunday, December 18, 2011 1:36:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
Posts: 140
miticoalex ha scritto:
Kikkas, prova anche in questo modo :



Posizionati su ISATAP, danneggiato, disinstalla, riavvia il PC.

Non dovesse funzionare procederai in questo modo :

1.In Gestione dispositivi , fare clic sulla voce Microsoft ISATAP e selezionare Disinstalla .

2.Sempre in Gestione dispositivi , fai clic su Azione e selezionare Aggiungi hardware legacy .

3.Clicca su Avanti e selezionare Installa l'hardware selezionato manualmente da un elenco (per utenti esperti) , fai clic su Avanti .

4.Seleziona Schede di rete e fare clic su Avanti .

5.Seleziona Microsoft nel pannello a sinistra e Scheda Microsoft ISATAP nel pannello di destra.

6.Clicca su Avanti e completa la procedura guidata.

Se è necessario, riavvia.

Ciao ;-)




FATTO,non riesco piu a postare immagini,comunque facendo la tua procedura succede questo:
1) sparisce il triangolo giallo e riappare il driver sano
2) oltre al driver appare anche un altra voce in piu: Microsoft ISATAP Adapter #8
3) navigando non si notano differenze
ma se riavvio torna tutto uguale a prima col triangolo.

forse devo procurarmi un dvd con tutti i driver come diceva Ravelli... solo che prima devo procurarmi 200 euro..

:(
miticoalex
Inviato: Sunday, December 18, 2011 7:45:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Kikkas, hai CD d'installazione di vista?

Inizia a fare lo scannow, se è necessario ti verrà richiesto il CD.

Apri il prompt dei comandi come amministratore(tasto destro), e scrivi o incolla SFC /scannow

Dopo, rifai la procedura postata prima.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.