Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con scheda audio pci Opzioni
mixman
Inviato: Thursday, December 01, 2011 4:37:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 78
Salve, voglio rivedere insieme a voi dato che a quanto pare qualcuno è riuscito a far partire questa scheda audio se insieme riusciamo a far andare anche la mia, ho visto sul sito della e-mu che ci sono i driver per window 7 ho provato a scaricarli ma il problema che non riesco a vedere la scheda audio nel panello di controllo pur inserendo la scheda pci varie volte e cambiavo slot naturalmente riavviando la macchina.
Ho provato a far andare SIW e andare su pci ma non vedo neanche li il nome della scheda, su system slots uguale ma non so se sto faccendo giusto...Think se installo i driver mi appare la finestra durante l'installazione che mi dice: Setup is unable to detect a supported on your system. Setup will exit. (Setup non è in grado di rilevare un supportato dal sistema. Setup uscirà.) Penso che sia normale dato che non trova nessuna scheda.. ho scritto nuovamente perchè ho letto vari post su questo forum quasi simili al mio e dato che avevo già avuto gli stessi problemi con i driver integrati e miticoalex mi aveva dato l'idea di provare con una scheda audio usb esterna e avevo risolto ho pensato di riproporre il problema, sinceramente se riuscissi a far partire questa scheda mi farebbe molto comodo dato che ha parecchi ingressi,uscite ed è midi...
La scheda funziona l'ho provato in un pc vechiotto e riconosce l'hardware questo che è più nuovo e di ultima generazione niente di niente!!
Ciao grazie, siete unici!!!







link dei driver: http://support.creative.com/downloads/download.aspx?nDownloadId=10586
Sponsor
Inviato: Thursday, December 01, 2011 4:37:57 AM

 
colpodifrusta
Inviato: Thursday, December 01, 2011 8:07:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
mixman ha scritto:
Salve, voglio rivedere insieme a voi dato che a quanto pare qualcuno è riuscito a far partire questa scheda audio se insieme riusciamo a far andare anche la mia, ho visto sul sito della e-mu che ci sono i driver per window 7 ho provato a scaricarli ma il problema che non riesco a vedere la scheda audio nel panello di controllo pur inserendo la scheda pci varie volte e cambiavo slot naturalmente riavviando la macchina.
Ho provato a far andare SIW e andare su pci ma non vedo neanche li il nome della scheda, su system slots uguale ma non so se sto faccendo giusto...Think se installo i driver mi appare la finestra durante l'installazione che mi dice: Setup is unable to detect a supported on your system. Setup will exit. (Setup non è in grado di rilevare un supportato dal sistema. Setup uscirà.) Penso che sia normale dato che non trova nessuna scheda.. ho scritto nuovamente perchè ho letto vari post su questo forum quasi simili al mio e dato che avevo già avuto gli stessi problemi con i driver integrati e miticoalex mi aveva dato l'idea di provare con una scheda audio usb esterna e avevo risolto ho pensato di riproporre il problema, sinceramente se riuscissi a far partire questa scheda mi farebbe molto comodo dato che ha parecchi ingressi,uscite ed è midi...
La scheda funziona l'ho provato in un pc vechiotto e riconosce l'hardware questo che è più nuovo e di ultima generazione niente di niente!!
Ciao grazie, siete unici!!!







link dei driver: http://support.creative.com/downloads/download.aspx?nDownloadId=10586


Il sito è quello della creative ma per Windows 7 non esistono driver aggiornati per la maggior parte delle Sound Blaster in quanto la Creative non ha provveduto a produrli.
Puoi usare quelli onboard qualora la scheda madre ne fosse provvista.
L' e-mu dovrebbe essere il chip audio delle Sound Blaster.
miticoalex
Inviato: Thursday, December 01, 2011 1:18:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
mixman ha scritto:
Salve, voglio rivedere insieme a voi dato che a quanto pare qualcuno è riuscito a far partire questa scheda audio se insieme riusciamo a far andare anche la mia, ho visto sul sito della e-mu che ci sono i driver per window 7 ho provato a scaricarli ma il problema che non riesco a vedere la scheda audio nel panello di controllo pur inserendo la scheda pci varie volte e cambiavo slot naturalmente riavviando la macchina.
Ho provato a far andare SIW e andare su pci ma non vedo neanche li il nome della scheda


Ciao mixman, per caso hai provato a cercare direttamente da windows update?

Comunque, prima di prendere in considerazione questa strada, verifichiamo che tipo di scheda hai. O con SIW o con gestione

dispositivi, esegui queste operazioni:

lancia il programma SIW,

scorri sino alla voce hardware e clicca su scheda audio. Ora nel pannello di destra devi avere una voce tipo DEVICE ID, copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC .
Incollali qui e risaliamo al modello della tua scheda di rete. Oppure,

apri gestione dispositivi, posizionati sulla periferica incriminata, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC .







mixman
Inviato: Thursday, December 01, 2011 3:06:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 78
Volevo rispondere a colpo di frusta, hai perefettamente ragione ieri non mi sono accorto visto l'ora tarda ero convinto di aver trovato quelli per windows 7, il chip audio dovrebbe essere quello delle sound blaster... riguardo ai driver dela scheda madre non so se possano servire non mi hanno fatto partire l'audio integrato sostituendo il tutto con una scheda audio usb figuriamoci se non mi fa dannare per la e-mu!! Abcora oggi non riesco a capire il perchè sia sparito l'audio della mobo!! mà.... Grazie del tuo aiuto!!!
mixman
Inviato: Thursday, December 01, 2011 3:21:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 78
Ciao Miticoalex, no non ho provato da windows update.... ma posso inviarti l'immagine che ho salvato su SIW.
Aspetto vostre notizieSpeak to the hand


http://imageshack.us/f/820/immaginebos.jpg/
miticoalex
Inviato: Thursday, December 01, 2011 3:24:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Mixman, non visualizzo nulla, riprova. :-)


mixman
Inviato: Thursday, December 01, 2011 6:06:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 78
miticoalex
Inviato: Thursday, December 01, 2011 10:06:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
mixman ha scritto:
http://imageshack.us/photo/my-images/820/immaginebos.jpg/

dovrebbe andare :-)


Più o meno :-)

Siw ti ha fornito dei dati attaccati, ho dovuto scinderli per risalire alla periferica.



Comunque, dai dati che mi hai fornito, dovrebbe trattarsi di questo.

Se vanno bene, fammi sentire il suono fin qui. :)

Ciao


mixman
Inviato: Friday, December 02, 2011 1:03:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 78
Se va bene hai una vacanza pagata ;-) provo domani fine mattinata perchè questa roba ce l'ho in studio.... e speriamo bene!!!!
mixman
Inviato: Friday, December 02, 2011 12:34:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 78
Allora, ho installato i driver sulla barra delle applicazioni sulla voce volume ho una x rossa e mi dice, non sono installati dispositivi output audio e come se la scheda non esistesse.. Mi togli una curiosità? perchè quando installo la scheda nello slot il pc non la riconosce? cambiando anche slot è uguale non riesco a capire questo passaggio.
Ho fatto nuovamente la foto com siw se può aiutarti a capire qualcosa!! Ciao grazie ancora...

http://imageshack.us/photo/my-images/220/immagine2vj.jpg/
colpodifrusta
Inviato: Friday, December 02, 2011 12:59:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
mixman ha scritto:
Allora, ho installato i driver sulla barra delle applicazioni sulla voce volume ho una x rossa e mi dice, non sono installati dispositivi output audio e come se la scheda non esistesse.. Mi togli una curiosità? perchè quando installo la scheda nello slot il pc non la riconosce? cambiando anche slot è uguale non riesco a capire questo passaggio.
Ho fatto nuovamente la foto com siw se può aiutarti a capire qualcosa!! Ciao grazie ancora...

http://imageshack.us/photo/my-images/220/immagine2vj.jpg/


Se hai Windows 7 qualsiasi scheda audio Sound Blaster con il chip audio u-mu non ti funzionerà mai.
Potresti tentare con un SW specifico (Slim driver) il quale provvederebbe lui a cercare i driver necessari nei siti originali se ancora sono disponibili.

http://download.cnet.com/SlimDrivers-Free/3000-18513_4-75279940.html
miticoalex
Inviato: Friday, December 02, 2011 2:14:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
mixman ha scritto:
Ho fatto nuovamente la foto com siw se può aiutarti a capire qualcosa!! Ciao grazie ancora...

http://imageshack.us/photo/my-images/220/immagine2vj.jpg/


Il driver è quello, si evince anche dal codice ID, apri gestione dispositivi, e controlla se la scheda risulta funzionante.

Altrimenti, disinstalla il diver, riavvia il pc e procedi all'installazione guidata hardware. Oppure, prova ad usare

slimdriver(opzione che ti avrei proposto come ultima spiaggia).

Ciao


mixman
Inviato: Saturday, December 03, 2011 4:28:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 78
Brick wall Niente da fare, la scheda non va è incompatibile al 1000X 1000 con la mobo ho già provato a cambiare il sistema operativo diverse volte in passato ma era uguale ci posso buttare anche windows xp che la scheda madre non riesce a trovare nessun hardware installato sicuramente ASUS e E-MU insieme non vanno.... Ora ho provato in un altro pc con mobo MSI athlon 64 mi ha subito trovato la scheda ed è funzionante in tutto, solamente che il pc essendo così vecchio la cpu non mi tira certi programmi... Che dire, mi fa abbastanza arrabbiare la cosa anche perchè acquistare una nuova scheda con il dubbio del mà e il rischio dell'incompatibilità che ho avuto in varie occasioni a riguardo sinceramente mi fa paura stiamo già andando su hardware che costicchiano e non vorrei avere brutte sorprese!!
Vi ringrazio per avermi dato una mano, Alex e compodifrusta... volevo farvi sentire il suono in lontananza ma ora dovrò combattere per trovare una nuova soluzione. ciao!!!!
colpodifrusta
Inviato: Saturday, December 03, 2011 5:02:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
L'unico che ti puo salvare è scaricare questo pacchetto che funziona solo con XP 32 bit. LiveDrvUni-Pack(US)
La stessa scheda la sto utilizzando da anni e funziona solo fino a XP, con Vista ci vuole altra Patch ma è meglio lasciar perdere.
La scheda deve essere la Sound Blaster PCI con il chip E-MU. Model Number SB0060.

http://www.downloadsource.net/v/269/
Clicca su: SERVER 2 (US)
mixman
Inviato: Tuesday, December 06, 2011 1:46:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 78
Colpodifrusta, ho installato windows xp a 32 bit dopo averci lavorato un pò ho scaricato LiveDrvUni-Pack(US) mi da la schermata con su scritto:

Setup could not detect any Sound Blaster Audio card your system.
Please ensure that your Sound Blaster hardware is properly installed before running this setup program.
Setup will now exit.


L'installazione non potrebbe rilevare eventuali Blaster scheda audio del sistema.
Si prega di verificare che l'hardware Sound Blaster sia installato correttamente prima di eseguire questo programma di installazione.
L'installazione verrà terminata.
Anxious
colpodifrusta
Inviato: Tuesday, December 06, 2011 1:58:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
mixman ha scritto:
Colpodifrusta, ho installato windows xp a 32 bit dopo averci lavorato un pò ho scaricato LiveDrvUni-Pack(US) mi da la schermata con su scritto:

Setup could not detect any Sound Blaster Audio card your system.
Please ensure that your Sound Blaster hardware is properly installed before running this setup program.
Setup will now exit.


L'installazione non potrebbe rilevare eventuali Blaster scheda audio del sistema.
Si prega di verificare che l'hardware Sound Blaster sia installato correttamente prima di eseguire questo programma di installazione.
L'installazione verrà terminata.
Anxious


Prova a cambiare slot PCI. La SA (scheda audio) se è installata la deve trovare per forza.
Facciamo così: io ho due Sound Blaster funzionanti perfettamente con quei driver e XP. Se passi per Milano fammelo sapere via PM e ti regalo scheda e driver. Il materiale è disponibile scegli tu cosa vuoi fare.
Altro non saprei dirti.
mixman
Inviato: Wednesday, December 07, 2011 6:35:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 78
Slot 1, slot 2 non la trovava... Ho riavviato e controllato il bios se la configurazione pci era tutto ok... ho modificato ha trovato la scheda, ho installato i driver LiveDrvUni-Pack(US) niente da fare si blocca e non va avanti, sempre la stessa schermata che non esiste nessun hardware installato, in più in riavvio ogni tanto sparisce da gestione periferiche come se ci fosse un conflitto tra scheda audio e scheda madre.
Penso che abbiamo superato la frutta il caffè e l'ammazza caffè, ti ringrazio del tuo buon cuore ma se passo a Milano possiamo andare a cena ma non regalarmi altre SOUND BLASTER (E-MU), se vuoi posso darti pure questa di scheda audio ho capito che non se ne esce e dovrò a mio malgrado comprare una nuova possibilmente firewire o Usb.
Vi ringrazio ancora per i vostri consigli. Ciao!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.