Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Difficoltà di visualizzazione sito in IE e non in FF Opzioni
speedy63
Inviato: Saturday, November 19, 2011 1:55:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
gia fatto un caloroso saluto, apprezzamento a te Lui49 per avermi aiutato e sostenuto, diciamo che avete contribuito un pò tutti anche quelli quando il mio sito era su Libero Ciao!!! ora andro a sistemare tutte le altre pagine, che fatica !!!! ma alla fine sarò soddisfatto e tutti voi.
lui49
Inviato: Saturday, November 19, 2011 2:00:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,840
se vuoi modificare facilmente le altre pagine usa il programma che ti avevo indicato, lo installi in italiano (o modifichi in configurazione) dopodichè apri il file home, selezioni tutto fino alla fine del menù, clic destro->copia, poi apri un altro file, fai la medesima selezione (ti può essere di aiuto il numero di riga) e clic destro->incolla, poi salvi e chiudi....e via così per tutti i file che hanno lo stesso menù...
speedy63
Inviato: Saturday, November 19, 2011 2:07:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
grazie del consiglio per far più veloce per il menù ma cè la parte tipo il titolo della pagina da correggere a mano. scaricherò quel programma che mi hai consigliato
lui49
Inviato: Saturday, November 19, 2011 6:14:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,840
bene....ma togli dal menù (anche se hai fatto la fatica di aggiungerle) le numerazioni dei sottomenu ..(errori1, faq2, manuali3...etc..) che sono orribili a vederesi....per il richiamo al relativo file basta l'istruzione in "href". Per chi guarda non è di nessun interesse questa numerazione...anzi..

ti tengo il fiato sul collo....Drool Drool
speedy63
Inviato: Saturday, November 19, 2011 6:55:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
lui49 ti ringrazio per il fiato sul collo è molto utile per me almeno non impazzisco adeso che ho letto è meglio è il riferimento quello che conta
ciao
speedy63
Inviato: Sunday, November 20, 2011 7:43:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
lui49 sono arrivato al menù dell'indice xp completato ora devo passare a fare l'elenco di vista ciao

adesso la pagina errori è ok

ho fatto il menù di scelta fino a Somac, fra un pò passo alla sezione Documenti etc.....

completato da documenti1 etc...

avevo pensato di fare una tabella all'interno dove sono inseriti i collegamenti che portano ai siti di riferimento quelle che si trovano accanto al menù che abbiamo modificato, in modo che quelle pagine che hanno i link in verticale da metterne il più possibile in orizzontale, tramite la tabella in modo da evitare lo spostamento della barra di scorrimento verticale

un esempio Annidare tabelle

io mi riferisco alle 6 celle che sono all'interno della cella è quello che vorrei realizzare
lui49
Inviato: Sunday, November 20, 2011 8:15:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,840
sistema la sottopagina "errori" di xp
speedy63
Inviato: Saturday, November 26, 2011 5:20:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
lui49 ho ancora problemi nella pagina Sommario del mio sito
la voce Guestbook che dovrebbe essere allineata alla prima riga accanto alla voce sommario risulta nella seconda riga dove andrebbe la voce indice xp, da che dipende?
ciao!!!
lui49
Inviato: Monday, November 28, 2011 8:14:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,840
modifica : 567 in 615 o altri a piacere:

<ul style="width: 567px;" class="pureCssMenu pureCssMenum">


e cancella </li> alla fine di questa riga:

<li><a href="http://speedy63.altervista.org/indicexp.htm"><span>IndiceXp</span></a></li>


maopapof
Inviato: Wednesday, November 30, 2011 10:31:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@speedy63 .... ciao :O)

ogni so ha i suoi pregi e difetti e vede il tuo lavoro in modo differente in quanto interpreta la base con dei suoi parametri che per forza di cose non è uguale per tutti

se vuoi , ... leggi http://www.masternewmedia.org/it/2009/12/21/test_di_compatibilita_browser_guida_ai_migliori.htm
per il resto ottimizza e verifica il codice w3g .... anche con appositi tool e poi per non diventare matto ..... scrivi
....................... questo sito è ottimizzato per firef o ie8 o altro .... e vivrai meglio :O)))))


ciao e buon lavoro

speedy63
Inviato: Wednesday, November 30, 2011 11:16:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
ciao maopapof questo è il risultato riscontrato con w3c

purtroppo con la spiegazione degli errori in inglese non li riesco a capire comunque ci tenterò.

Il problema era che il sito aveva problemi a livello di codice html che non corrispondeva ed aveva problemi con IE ,e Lui49 mi ha molto aiutato.

Ho provato a testarlo con altri browser e mi davano solamente il tempo di apertura in ogni browser e lo provato con browsershots

maopapof
Inviato: Wednesday, November 30, 2011 11:48:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao :O)

non è che non ti voglio aiutare ma per aiutarti con l' HTML che hai ricavato penso con l'aiuto http://www.web-link.it/, bisogna studiarlo ben bene e se tu fai del tuo sito un w3c anche dei css ..... diventi matto a vedere e correggere tutti gli errori

la validazione serve sopratutto per l'indicizzazione del sito con i motori di ricerca quindi penso che se vedrai i risultati del tuo sito sarai piu contento che avere un codice a regola

incominciati a creare una sitemap e cerca di fartela indicizzare e guarda l'html del mio sito su www.ammortizzatori.maudar.com e metti i meta per una migliore indicizzazione

guardati esempi di html 4.01 di gabriele gigliotti

ricordati che ogni pagina web .... è un sito :O)

speedy63
Inviato: Thursday, December 01, 2011 6:56:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
ciao sono andato a visitare il tuo sito ma non si visualizza mi dice indirizzo non è valido
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.