|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2009 Posts: 641
|
ogni volta che voglio fare la romozione sicure del disco esterno ni compare l'avviso che non è possibile perchè in uso. Io non credo di avere istallato programmi in questo disco. Sono costretto ogni volta a spegnere il PC per rimuoverlo. Forse la cartella dove scarico? Cosa debbo fare? Cordilalità Emanno
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
Se non stai trasferendo file, puoi rimuovere il disco esterno anche senza la rimozione sicura.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
siciliaterramia ha scritto:ogni volta che voglio fare la romozione sicure del disco esterno ni compare l'avviso che non è possibile perchè in uso. Io non credo di avere istallato programmi in questo disco. Sono costretto ogni volta a spegnere il PC per rimuoverlo. Forse la cartella dove scarico? Cosa debbo fare? Cordilalità Emanno Quando non si libera con la rimozione sicura è perchè la periferica la tiene "agganciata" qualche servizio. Considerato che lasciare collegato un HD esterno non crea nessun problema suggerirei di scollegarlo non appena si spegne il computer, oppure mentre si riavvia, cioè quando ancora il SO non ha caricato niente.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ermanno, innanzitutto accertati di aver chiuso tutte le finestre riguardanti L'hd esterno. Solitamente basta aspettare qualche secondo prima che il volume si possa rimuovere senza problemi. Io ti consiglirei di fare così: installa questa applicazione, dopo dal menu contestuale, clicca su what is locking this folder, e il programma ti indicherà quale processo blocca l'HD. Nel tuo caso, potrebbe dipendere dal servizio di indicizzazione di windows vista, che blocca il volume. Per verificare quest'ultima ipotesi, vai su computer> seleziona il tuo HD esterno, proprietà, e togli la spunta da indicizza unità per un ricerca rapida. Prova e fai sapere. Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Scusate l'intromissione ...io uso Unlocker...che praticamente sblocca tutto,sta' nella lista software. E' peggio di idraulico liquido!!! http://www.aiutamici.com/software?ID=11419
|
|
|
Mitico mi ritrovo questa finestra ma non so che fare.
|
|
|
La finestra ti illustra anche come fare l'operazione da esplora risorse. Vai su Computer, seleziona il TUO HD esterno, click destro e scegli What IS locking. Ora si aprirà il programma che indicherà se il volume è bloccato, oppure ti darà un spunta verde(sbloccato). In questo caso prova a disattivare l'indicizzazione come già detto.
|
|
|
c'è un caos!!! ho tolto la spunta ma non è successo nulla.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
A perte gli scherzi ...io ho 2 memorie esterne e quando vado su -rimozione sicura dell'ardware- appare senpre la scritta che non e' possibile rimuovere l'hardware perche c'e sempre qualche processo in corso...quindi uso sempre Unlocker per poter togliere le memorie dal computer.
|
|
|
Allora, lascia disattivato l'indicizzazione per L'hd Esterno, poi vai su protezione sistema, e disattiva il ripristino di configurazione sistema. Qui come fare. Se è presente la spunta anche sul volume H, disabilita anche questo, ok. Dopo riprova e rimuovi L'hd, se non fosse possibile, forza la rimozione con il programma cliccando su Unlock. Riavvia e riprova. Quando finisci, riattiva il ripristino di configurazione.
|
|
|
non trovo questo: protezione sistema, e disattiva il ripristino di configurazione sistema. Trovo solo "sistema"
ho tolto la spunta sul disco esterno ma mi compare sempre l'avviso
|
|
|
Fa' così: vai su computer, click destro su proprietà, a sinistra clicca su protezione sistema, un volta lanciato togli la spunta sia da Vista, che da quello H, dai applica ok. Riavvia Il pc e riprova la rimozione. Cliccando su Unlock dal programma lockhunter, l'hd lo rimuovi?
|
|
|
non si rimuove, cliccando sul programma ho questa schermata che non consente nulla
|
|
|
No quella,ma da questa andando sull' Hd esterno, click destro e clicca su What is......... Dimmi quali operazioni di quelle che ti ho suggerito, hai effettuato.
|
|
|
compare questa shermata
|
|
|
siciliaterramia ha scritto:Forse la cartella dove scarico? Scusami, ma la cartella dove scarichi, ce l'hai impostata sull'HD esterno?
|
|
|
si ma quando non scarico....
|
|
|
|