Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ci risiamo con il ruoter Opzioni
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 3:05:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
siciliaterramia ha scritto:
l'ho fatto con il cavo collegato. temo di restare senza connessione, se succede mio nipote s'inc....a ma visto che c'è la pasword cosa rischio?


Ipoteticamente niente, in quanto la password l'hai messa, ma ti consigliavo di cambiare il wep, in quanto è vulnerabile.

Se vivi in campagna il rischio che qualcuno ti scrocchi la linea diminuisce notevolmente.

Commenta:
non c'è scritto niente e non ci si può cliccare.
che significa setta tutto? che debbo rifare tutto da capo?


Significa di settare solo questi parametri evidenziati in figura. Non ci sono controindicazioni. E' chiaro che in certe cose bisogna essere

un po' addentrati, altrimenti..........



Valuta tu, se vuoi continuare.

Ciao


siciliaterramia
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 3:28:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
che debbo fare? ritornare nella pagina e rifare?
siciliaterramia
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 3:34:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
che debbo fare? spiegami passo per passo. ho rifatto ciò che hai detto non accetta il l'indirizzo mac. Ho nche cliccato su cambia regola. I trattini delle sei coppie di numeri vanno messi?
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 3:54:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
siciliaterramia ha scritto:
che debbo fare? spiegami passo per passo. ho rifatto ciò che hai detto non accetta il l'indirizzo mac. Ho nche cliccato su cambia regola. I trattini delle sei coppie di numeri vanno messi?


Ermanno, certo che vanno messi. Te lo ripeto augurandomi che non hai sbagliato nulla:

1) da start> esegui, CMD, in questo digita IPCONFIG/ALL

Annotati il nome host e indirizzo fisico(le sei coppie con trattini)

2)vai nelle impostazioni del router, e andando su filtro connessione wireless, metti la spunta nel riquadro 1, e dopo digita nel riquadro 2, quelli

che ti sei annotato prima dalla finestra nera(prompt).Operazione che conviene farla collegandosi con il cavo ethernet.



Ciao


siciliaterramia
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 4:30:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Ho rifatto tutto e in maniera giusta non accetta l'indirizzo mac dice che è sbagliato.

guarda cosa succede nella connessione quando collego il cavetto al PC



la mia connessione è cushi le altre sono le varie connessioni che venivano fatte e che non connettevano.
se uso solo la wireless appare solo "cushi"
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 8:34:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
siciliaterramia ha scritto:
Ho rifatto tutto e in maniera giusta non accetta l'indirizzo mac dice che è sbagliato.

guarda cosa succede nella connessione quando collego il cavetto al PC



la mia connessione è cushi le altre sono le varie connessioni che venivano fatte e che non connettevano.
se uso solo la wireless appare solo "cushi"


Per l'indirizzo MAC, non so che altro dirti, ti consiglirei di rivolgere la domanda nel forum dlink.Qui

Per la schermta che mi hai postato, se ti colleghi con il cavo ethernet, ti verrano visualizzate due reti, una col nome

verosimilmente del router, e l'altra con il nome che hai dato alla rete wifi.

Ciao e dammi l'esito.


siciliaterramia
Inviato: Friday, November 04, 2011 7:57:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Nonostante ho cambiato i router il segnale in cucina non arriva. Esiste qualche antennino o dispositivo che collegato al PC possa captare il segnale?
miticoalex
Inviato: Friday, November 04, 2011 8:10:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
siciliaterramia ha scritto:
Nonostante ho cambiato i router il segnale in cucina non arriva. Esiste qualche antennino o dispositivo che collegato al PC possa captare il segnale?


Quanto dista il router dalla cucina? Nel tuo caso, o devi poggiarti su un ripetitore di segnale tipo questo, oppure usare i dispositivi powerline qui che
permettono di trasferire il segnale dall'altra parte tramite la rete elettrica. Chiedi informazioni nei negozi d'informatica.


siciliaterramia
Inviato: Sunday, November 06, 2011 8:21:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
costano un bel pò, mi hanno detto che entando nella pagina 192.168.1.1 è possibile aumentare il segnale,è vero? come si fa?
Buona dmenica.
square
Inviato: Sunday, November 06, 2011 10:06:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Io avevo il problema del segnale wireless debole in una stanza; ho costruto un'antennina con un foglio di domopack (cartone da un lato, alluminio dall'altra) e FUNZIONA: il segnale è passato da "scadente" o simile a "buono". Ecco le istruzioni:
http://alturl.com/emcow

Non aspettarti miracoli, ma migliora di due-tre livelli la ricezione. Alla fine, devi provare a mettrla in varie posizioni, finché non trovi l'optimum di ricezione.
(Si deve attaccare all'antennina del router).
miticoalex
Inviato: Sunday, November 06, 2011 3:00:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
siciliaterramia ha scritto:
costano un bel pò, mi hanno detto che entando nella pagina 192.168.1.1 è possibile aumentare il segnale,è vero? come si fa?
Buona dmenica.


Ciao e buona domenica anche a te. Vai nelle impostazioni wireless avanzate, controlla o postami la schermata di quella pagina.

Non so, se nel tuo c'è la possibilità di aumentare la diffusione del segnale wireless, ad ogni modo si potrebbe provare a cambiare

il canale radio del segnale wifi, talvolta si risolve in questo modo.


siciliaterramia
Inviato: Sunday, November 06, 2011 3:57:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Mitico l'importante è qualunque manovra mi fai fare io non perda la connessione altrimenti mio nipote....



miticoalex
Inviato: Sunday, November 06, 2011 9:05:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
siciliaterramia ha scritto:
Mitico l'importante è qualunque manovra mi fai fare io non perda la connessione altrimenti mio nipote....


Ermanno, non c'è nessun problema, io non so fin dove puoi spingerti.

Ad ogni modo, la schermata postata, non riporta il settaggio per il cambio del canale radio, io non possiedo il manuale,

perciò dovrai spulciare meglio nelle impostazioni wireless. Ricorda, che fino a quando non clicchi su uno dei pulsanti applica o finish,

non corri nessun rischio. Capisco il tuo grado di preparazione, ma quando si devono fare certi settaggi, sarebbe conveniente

farsi assistere da qualcuno più addentrato.

Fammi sapere.

Ciao


siciliaterramia
Inviato: Monday, November 07, 2011 7:24:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Il manuale in merito non dice nulla ci sono due pagine una parla della configurazione giudata con il CDl l'altra di accesso tramite internet ovvero di connettersi al 192.168.1.1
miticoalex
Inviato: Monday, November 07, 2011 2:46:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Postami la schermata principale del router.


siciliaterramia
Inviato: Monday, November 07, 2011 4:53:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Spero sia questa.



questa la pianta di casa mia



A - posizione del router;
C - camera da letto (a 15 metri senza ostacoli)
S - Soggiorno;
M - Mansarda (cui si accede da una scala prima della camera da letto. Considera che la mansarda ha le finestra che danno sulla chiostrina, nel corridoio c'è una finestra che da proprio nella chiostrina. Praticamente non ci sono muri o ostacoli Anche se il palazzo è dei primi del secolo ed le mura sono spesse. Solo in camera da letto arriva il segnale a volte con tre tacche altre con due.

mi spiace darti tanto fastidio.
Con simpatia Ermanno
miticoalex
Inviato: Monday, November 07, 2011 8:30:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Da questa schermata, postami la schermata wireless configurazione:




siciliaterramia
Inviato: Monday, November 07, 2011 8:59:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
spero sia questa

miticoalex
Inviato: Monday, November 07, 2011 11:47:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Se non hai timore, cliccami sull'ultima voce manuale di installazione connes, senza fili. Ripeto, che fin quando non applichi i cambiamenti, non rischi niente.

Una volta entrato, postami la schermata. Tuttavia nel tuo caso, probabilmente sarà impostato(il canale radio) su automatico.



siciliaterramia
Inviato: Tuesday, November 08, 2011 7:05:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641

buona giornata
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.