Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ci risiamo con il ruoter Opzioni
miticoalex
Inviato: Thursday, October 27, 2011 9:25:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Se non imposti i giusti parametri, difficilmente riuscirai a navigare. Hai lanciato il CD di prima installazione?


siciliaterramia
Inviato: Friday, October 28, 2011 7:30:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
ha fatto tutto mio nipote. Ha usato il CD poi si è connesso alla pagina192.168.1.1 ma non ho la wireless. mi connetto solo se collego il router al PC. Se ci metto mano temo di perdere la connessione e mio nipote tornerà la prossima settimana. Se hai qualche consiglio sarà gradito.
Buona giornata.
qui ho trovato qualcosa
miticoalex
Inviato: Friday, October 28, 2011 2:22:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
siciliaterramia ha scritto:
qui ho trovato qualcosa


E' lo stesso link che ti avevo segnalato. Comunque accedi al router con la solita procedura, e controlla se è attivato il segnale wireless.

Vai qui e controlla le varie impostazioni. Ricorda di mettere anche la password alla rete.

Ciao


siciliaterramia
Inviato: Friday, October 28, 2011 5:38:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Non trovo la pagina che dici tu ma questa
miticoalex
Inviato: Friday, October 28, 2011 8:30:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Sì, è diverso. Dovresti cliccare sul pulsante creazione connessione guidata, ma devi aver prima effettuato l'installazione rapida con il CD.

Se segui i vari passaggi proposti nella guida di quel link, non dovresti sbagliare. Inizia a fare quel passaggio.

Ciao


siciliaterramia
Inviato: Saturday, October 29, 2011 6:31:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
E' tornato mio nipote ha fatto l'istallazione rapida con il cd ha seguito poi tutti i passaggi per più volte cambiando amche nome e pasword. lui con il cellulare si connetteva io no. per adesso continuo a connettermi con il cavetto ma la connessione ha il nome di quella del vecchio router e che per la prima volta abbiamo dato al nuovo . Se mi connetto alla nuova mi da solo locale anzi all'inizio mettendo il cursore nei monitorini mi compaiono due connessioni la vecchia internet e locale, la nuova solo locale. Io disconnetto la nuova e mi resta la vecchia. Mistero!!!!!!!
che @@!!!
miticoalex
Inviato: Saturday, October 29, 2011 8:05:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ermanno, il vecchio modem puoi anche staccarlo. Dopo l'installazione rapida, avete cliccato su creazione guidata connessione wireless?

Chiave di rete e vari parametri sono stai impostati ? Per esempio: come crittografia, cosa è stato impostato, Cioè WPA2/AES ?


siciliaterramia
Inviato: Saturday, October 29, 2011 11:28:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
IL vecchio modem e vecchio router li ho staccati prima che venisse mio nipote giorni fa.
per il resto chiederò a lui. Perchè lui si connette con il cellulare? vuol dire che i parametri sono giusti?
Buona domenica
miticoalex
Inviato: Sunday, October 30, 2011 12:47:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
siciliaterramia ha scritto:
Perchè lui si connette con il cellulare? vuol dire che i parametri sono giusti?
Buona domenica


Sì, può darsi, come è probabile che i parametri di crittografia impostati non sono compatibili con la tua scheda wifi.

Fai sapere. Dopo, se non riesci, ti indicherò i vari passaggi che dovrai eseguire.

Grazie e buona domenica anche a te.


siciliaterramia
Inviato: Sunday, October 30, 2011 9:35:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
le schermate che compaiono a me sono diverse da quelle del link che mi hai dato. Ne ho le @@ piene!!
scusa ma forse sono troppo ignorante in materia, mio nipote però non un pivellino il suo router, preciso al mio se l'è istallato in 10 minuti.
Buona notte mio buon amico e grazie per la tua sopportazione.

siciliaterramia
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 9:50:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Mio nipote ha risolto il problema. suppone che la scheda di rete supporta crittografia WEP.
Comunque sia ora mi connetto con la wirelss.
Ringrazio Mitico per la pazienza e l'aiuto.
Cordialità ermanno
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 1:11:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Sì, è probabile, però la wep è un sistema di crittografia di burro. Almeno sarebbe stato rassicurante un WPA.

Altrimenti se decidi di tenere la wep, fai abilitare il controllo accesso tramite filtri MAC.


siciliaterramia
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 4:00:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
miticoalex ha scritto:

Altrimenti se decidi di tenere la wep, fai abilitare il controllo accesso tramite filtri MAC.

che significa, e come si fa?
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 5:26:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Significa che abilitando il filtro MAC, solo le schede abilitate nel router potranno collegarsi alla tua rete.

Cioè la tua scheda che attualmente risulta già abilitata funzionerà, chiunque vorrà collegarsi a sbafo, deve essere abilitato, altrimenti

si attacca al tram. So che è diversa, ma non c'è altro in rete, perlomeno vi aiuterà a settare qualcosa. Andate qui:



La spiegazione qui, su installazione voce E.




siciliaterramia
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 7:07:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
La pagina che trovo io è diversa. che debbo fare? e comunque la mia connessione ha una password.
cosa è e come metto l'indirizzo MAC dove lo prendo?. Mi dici nel dettaglio cosa dove metere la spunta o cosa scrivere?

miticoalex
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 8:24:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
siciliaterramia ha scritto:
La pagina che trovo io è diversa. che debbo fare? e comunque la mia connessione ha una password.
cosa è e come metto l'indirizzo MAC dove lo prendo?. Mi dici nel dettaglio cosa dove metere la spunta o cosa scrivere?


Certo che te lo dico; l'indirizzo fisico , lo procuri così: da start cerca CMD, in questo digita ipconfig/all

Ora annotati nome host, che è il nome del tuo PC e l'indirizzo fisico scritto sotto la dicitura scheda wireless. Non scriverlo qui nel forum.

Poi metti i dati come nell'immagine nel riquadro 2.



Non farmi eruttare l'Etna Angel

Ciao


siciliaterramia
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 10:02:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
non accetta l'indirizzo fisico, compare un avviso che è sbagliato. Li ho presi da qui

miticoalex
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 12:12:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Sì, sono quelli giusti. Ma non è che la tua scheda è già presente nella lista, sotto dov'è scritto max 32 voci?





Se continua a non funzionare, setta tutto, collegandoti al router con il cavo, vedi se lo accetta così.


siciliaterramia
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 7:15:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
l'ho fatto con il cavo collegato. temo di restare senza connessione, se succede mio nipote s'inc....a ma visto che c'è la pasword cosa rischio?
buona giornata
siciliaterramia
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 11:35:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
miticoalex ha scritto:
Sì, sono quelli giusti. Ma non è che la tua scheda è già presente nella lista, sotto dov'è scritto max 32 voci?



non c'è scritto niente e non ci si può cliccare.
che significa setta tutto? che debbo rifare tutto da capo? Mio nipote lavora ad Enna non può essere sempre a mia disposizione.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.