Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Vorrei installare Linux. RISOLTO. Opzioni
scirocco
Inviato: Monday, October 10, 2011 9:17:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Damned....

Da quello che scrivi nel tuo penultimo post, potrebbe essere un problema materiale.
Hai un lettore multischede integrato sulla facciata del PC?
Se si, e sempre se ti va, sarebbe opportuno provare a staccarlo. (intendo le prese interne). Ho letto diversi posts su Ubuntu.fr dove veniva evidenziato un disturbo generalizzato alle porte USB dovuto a certi questi lettori schede.

Ciao :)

PS: se vuoi rimuovere shotwell:

Code:
sudo apt-get remove shotwell

sempre da terminale.
ma13irob
Inviato: Monday, October 10, 2011 9:33:41 PM

Iscritto dal : 3/14/2009
ciao, si ho un lettore multischede, e delle usb in varie parti, comunque quella che non funzionava non dovrebbe essere nello stesso lettore multischede.
Ok, vada per scollegarlo.
Tuttavia, pensavo, ci deve essere un modo per girare attorno al problema.Think

Adesso collego il lettore multischeda esterno ad una presa USB dietro al case, voglio vedere cosa succede.

Oppure, questa cosa delle lentezza, potrebbe essere collegata alla scheda grafica?
ma13irob
Inviato: Monday, October 10, 2011 9:43:13 PM

Hi hi hi, non so se questa cosa sia definitiva, comunque ho cambiato presa usb, ho collegato con il cavo prima il lettore multischeda esterno poi la fotocamera con il suo cavetto.
È andata in entrambi i casi.
Nel caso della videocamera, cosa inaudita, si è persino aperta in un baleno Anxious
Se dura, ho risolto, così.Dancing
Whistle
hi hi.
scirocco
Inviato: Monday, October 10, 2011 9:45:19 PM

ma13irob ha scritto:
ciao, si ho un lettore multischede, e delle usb in varie parti, comunque quella che non funzionava non dovrebbe essere nello stesso lettore multischede.
Ok, vada per scollegarlo.

- OK; se le tue altre prove non sono risolutive; prova a scollegarlo. Da quello che ho letto; certi di questi lettori (quelli integrati alla facciata e collegati internamente alla scheda madre) danno problemi alle porte USB anche se non usati.

ma13irob ha scritto:
Oppure, questa cosa delle lentezza, potrebbe essere collegata alla scheda grafica?

- Non penso.

old_bilodiego
Inviato: Monday, October 10, 2011 9:45:25 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
quel problema affligge anche a me sulle versioni recenti, ma non con la 10.04, mentre usando un lettore esterno usb come già detto da epi e e alex nessun problema.
Bilodiego
ma13irob
Inviato: Monday, October 10, 2011 9:52:08 PM

si, infatti deve essere un problema del pannello multischeda interno, il consiglio di scirocco mi ha fatto pensare di collegare la fotocamera alle prese posteriori del case.
Domattina, con la luce, lo apro e vedo come è messo.
Poi non avevo considerato la fotocamera, che in genere era lentissima. Ora è persino più veloce del lettore usb esterno!
scirocco
Inviato: Monday, October 10, 2011 10:00:27 PM

Notte :)

PS: Brava bis.
ma13irob
Inviato: Monday, October 10, 2011 10:03:46 PM

Grazie mille per l'aiuto prezioso.
Applause
Angel
miticoalex
Inviato: Tuesday, October 11, 2011 12:30:39 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
ma13irob ha scritto:
Hi hi hi, non so se questa cosa sia definitiva, comunque ho cambiato presa usb, ho collegato con il cavo prima il lettore multischeda esterno poi la fotocamera con il suo cavetto.
È andata in entrambi i casi.
Nel caso della videocamera, cosa inaudita, si è persino aperta in un baleno Anxious
Se dura, ho risolto, così.Dancing
Whistle
hi hi.

E' presto detto ma13irob; spesso le prese USB frontali, risultano alimentate, con una tensione leggermente inferiore a quelle posteriori,

e questo non consente ad alcuni dispositivi collegati, di funzionare al meglio. Una soluzione ottimale ma non necessaria, sarebbe quella

di acquistare un HUB alimentato(replicatore di porte usb).

Ciao

ma13irob
Inviato: Monday, November 07, 2011 10:09:22 AM

Buongiorno a tutti voi.
Aggiornamento: tutto benissimo.

Vorrei pero' chiedervi: debbo comprare una tavoletta grafica e sono alla ricerca di informazioni sul web,
per capire quale lavori al meglio con Ubuntu e Gimp. Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie come sempre.
miticoalex
Inviato: Monday, November 07, 2011 2:36:39 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao ma13irob, mai sentito parlare di Mypaint?

Link attualmente non funzionate, qui
Disponibile sia per windows che per Linux, per il download , qui.

In futuro ti consiglirei di aprire un nuovo topic, questo al fine di rendere il thread più visibile :-)

Ciao

scirocco
Inviato: Monday, November 07, 2011 5:17:59 PM

ma13irob ha scritto:
Buongiorno a tutti voi.
Aggiornamento: tutto benissimo.

Vorrei pero' chiedervi: debbo comprare una tavoletta grafica e sono alla ricerca di informazioni sul web,
per capire quale lavori al meglio con Ubuntu e Gimp. Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie come sempre.

Salve

- I prodotti Wacom (modello Bamboo, in particolare) sembrano indicati in quanto "quasi" compatibili.
Il che vuole dire che ti basterà probabilmente solo qualche piccolo intervento a secondo della tua versione Ubuntu, per avere una compatibilità totale.
....A meno che... => ;)

In ogni caso, ti consiglio un giro di perlustrazione sul Web per affinare la tua scelta e capire cosa va fatto per rendere compatibile al 100% una Wacom.

Ciao

PS: Il cane sta bene :)

ma13irob
Inviato: Monday, November 07, 2011 5:42:17 PM

Commenta:
In futuro ti consiglirei di aprire un nuovo topic, questo al fine di rendere il thread più visibile :-)

Ciao mitico, grazie per il link, ok per il consiglio. Appena saro' in possesso della tavoletta, apriro' un nuovo thread.

-
Commenta:
I prodotti Wacom (modello Bamboo, in particolare) sembrano indicati in quanto "quasi" compatibili.
Il che vuole dire che ti basterà probabilmente solo qualche piccolo intervento a secondo della tua versione Ubuntu, per avere una compatibilità totale.
....A meno che... => ;)

In ogni caso, ti consiglio un giro di perlustrazione sul Web per affinare la tua scelta e capire cosa va fatto per rendere compatibile al 100% una Wacom.

ciao scirocco, ok, comincio a verificare i prezzi poi mi faccio sentire.

Commenta:
PS: Il cane sta bene :)

grazie per l'informazione, penso spesso a Maya.. quando coccolo il mio cane :-))
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme