|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
ciao brunick, ecco la schermata. Come debbo fare con gli altri dischi? Non capisco come comportarmi. ciao mitico, che piacere rileggerti. Ora faccio tutte le prove, ma posso già dirti che la scheda veniva riconosciuta, tuttavia ne' ubuntu ne' win 7 la riuscivano ad aprire. Sai, volevo proprio dirti una cosa. Win non andava bene e non risucivo più a fare neanche la minima operazione, tipo copia incolla. Qui vedo che riesco a lavorare, a parte questo problema con la sd. Avevi anche ipotizzato che il mio win non fosse installato bene, credo proprio che tu avessi ragione. Ti faccio sapere. Ultima cosa: ho visto tra le guide che c'è il video con partizione automatica. E se optassi per quella? EDIT per miticoalex: aggiornamento. Ho fatto le prove che mi hai detto con Windows. Ora non riconosce proprio la scheda, dispositivi portatili non da' errori. Ho provato a fare un'asta e caricare una foto, sia da Hd esterno, sia da chiavetta, sia mettendola nella cartella immagini. Niente da fare le cartelle risultano vuote. A questo punto, per sicurezza, direi che aspetto a mettere mano alle partizioni e , nel caso, farei quella in dual boot. Questo delle immagini è un problema, cosa è successo?
|
|
|
Ultimo aggiornamento poi spengo questo pc e mi trasfersico su quella di mia figlia.
In pratica il mio solito lavoro di aste è fermo da domenica 2, da allora non sono più riuscita ad usare questo computer (per varii motivi). Qualsiasi immagine (ovviamente parlo di jpg) in qualsiasi cartella, non si apre più, ne' con Windows ne' con Ubuntu.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ma13irob ha scritto: EDIT per miticoalex: aggiornamento. Ho fatto le prove che mi hai detto con Windows. Ora non riconosce proprio la scheda, dispositivi portatili non da' errori. Ho provato a fare un'asta e caricare una foto, sia da Hd esterno, sia da chiavetta, sia mettendola nella cartella immagini. Niente da fare le cartelle risultano vuote.
A questo punto, per sicurezza, direi che aspetto a mettere mano alle partizioni e , nel caso, farei quella in dual boot.
Questo delle immagini è un problema, cosa è successo?
Ma13irob, quale prova hai fatto di preciso? Il problema delle cartelle vuote, rigurda solo i file JPG?
|
|
|
hmm, il problema riguarda i jpg, ma ieri sera non mi ha aperto un libro in pdf che era sull'hd esterno. Invece le immagini png che ho fatto per esempio sul desktop le ha lette benissimo.
Il libro l'ho trscinato in documenti e da lì si apriva (non tengo mai dei file così grandi sul pc, ma avevo bisogno di usare quel libro).
Ho fatto queste prove: In windows, inserisci la SD, e controlla prima che questa sia visibile da Computer.(risorse computer)
Se quando la inserisci senti un suono smorzato non bitonale, controlla se viene vista in gestione disco.
Per lanciare gestione disco: pigia win+R, nella schermata esegui, digita DISKMGMT.MSC. Se viene vista, prova ad assegnarci
un'altra lettera (esempio ,L o M). Riavvia e reinserisci la scheda.
Se il problema persiste, apri gestione dispositivi, vai su dispositivi portatili. Se scorgi un segnale di allerta, fai click destro su proprietà , ed annotati il codice di errore.
|
|
|
Ma13irob, non vorrei appesantire il tuo Thread con i miei interventi ripetuti, che di certo sarebbero d'intralcio alla risoluzione del tuo problema primario(installare Linux) D'altro canto, ritengo che quel windows sia irrimediabilmente compromesso(salvo formattazione). Il consiglio che ti do per problematiche windows, è di riallacciarti al tuo vecchio post nella sezione seven. Ciao
|
|
|
ciao mitico, ero ancora indecisa sul da farsi. Quindi per quanto mi riguarda, il tuo intervento mi ha fatto prendere una decisione.
Ora, perso per perso, io oggi pomeriggio accendo quel pc, tolgo Windows (secondo me hai ragione, è irrimediabile) completamente ed installo Ubuntu.
Ci ho lavorato tanto, se ce la faccio, bene, se non ce la faccio, ok posto qui e ricomincio da capo. Il computer di scorta ce l'ho, no problem :-)
Grazie mille, ci risentiamo e ti faccio sapere.
|
|
|
ce l'ho fatta.
Alla fine ho risolto il problema delle partizioni, tanto quello che c'era sull'hard disk non mi serviva. Ho cancellato tutto ed installato. Ora sto' facendo prove. La scheda sd l'ha letta subito.
Ora debbo installare Adobe Flash Player....mi chiede l'ultima versione ed anche se ho fatto il download con firefox non ne vuole sapere. Sapete come fare? Se c'è un thread qui su Aiutamici, ben venga. Sono andata in applicazioni, Ubuntu software centre, ho scaricato Adobe flash player plugin, i video su youtube si vedono, ma di caricare immagini con photobucket o tinypic non ne vuol sapere. Ciao e grazie a tutti, per il momento.
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Complimenti e benvenuta sulla banchisa. ;) Per Flash, ti consiglio l'estensione per Firefox: Flash-Aid . Qui qualche spiegazioni: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=465314.0Bye.
|
|
|
ciao scirocco, fiuuuu sono contenta di avercela fatta :-))) il tuo avatar mi ricorda qualcuno.....
pare che ora sia risolto. Grazie per il link, ci guardo subito. Flash-aid me lo consigli comunque? Incrocio le dita, ma sono TROPPO CONTENTA!!!!!!!
|
|
|
Si; ti consiglierei di scaricarlo. Dovrebbe gestire anche gli aggiornamenti di Flash. A meno che la versione Ubuntu di Majorana includesse già qualche attrezzo di questo tipo? Aspettiamo Bilo; lui ci saprà rispondere.
Per l'avatar, l'ho ricevuto in eredità da un tipo poco raccomandabile morto in azione. lo tengo per scaramanzia. :) Ciao, stammi bene. Sei stata in gamba ad avere istallato Ubuntu senza sbagliare un colpo.
|
|
|
Commenta:Sei stata in gamba ad avere istallato Ubuntu senza sbagliare un colpo. Grazie mille, ti ricordi? io sono una eterna studentessa...la mia mission è imparare. A parte questo, le guide del prof. Cantaro sono bellissime e basta seguirle. Ieri ed oggi, ho visto non so quanti video ed ero confusa. Ho fatto una pausa e quando ho ricominciato era tutto chiaro. Poi una parola di miticoalex mi ha convinta: "irrimediabile", allora mi sono buttata. Poi se avro' altri problemi, lo sapro' in seguito, per ora, ok così. Salutami il tuo amico poco raccomandabile e digli che non ho più avuto notizie del suo cane. Dimenticavo: alla Vostra salute (scusate la pubblicità, ma il brindisi con la mia birra preferita, ci stava...) Non sapete per me quanto sia importante.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Bene son felice che hai risolto tutto,una linuxiana in più nella grande famiglia dell'opensource Bilodiego
|
|
|
ma13irob ha scritto: ti ricordi? io sono una eterna studentessa...la mia mission è imparare. - Si; mi ricordo benissimo. Solitamente non faccio il minimo sforzo per tenere a mente certe cose (il mio numero di telefono per esempio, o la data odierna) che giudico irrilevanti. Ma ricordo l'impegno che hai preso, il Challenge che ti sei imposto. Ricordo anche quello che non hai detto. Per questo ti ho fatto i miei sinceri complimenti riguardo a questa piccola grande vittoria di Ubuntu : se credi in te, se ti fidi di ma13irob, niente è impossibile. ma13irob ha scritto:Salutami il tuo amico poco raccomandabile e digli che non ho più avuto notizie del suo cane. - Stasera dovrei entrare in contatto con lo spirito del tipo poco raccomandabile; gli trasmetterò la tua richiesta di notizie riguardo al cane. .... Ultim'ora: Sto bastardo di mio amico avrà probabilmente intercettato la nostra corrispondenza; mi ha mandato questa visione (o questo flash,tanto per stare in tema..): Ciao Signora :)
|
|
|
ma13irob ha scritto:ma di caricare immagini con photobucket o tinypic non ne vuol sapere.
Ciao ma13irob. Oltre ai servizi da te citati, ti segnalo se non lo conosci, questo favoloso uploader di massa. Per quanto concerne il brindisi, non posso rendermi partecipe; questione di gusti :-) Commenta:io sono una eterna studentessa...la mia mission è imparare. Complimenti per la tua dote innata di eterna studentessa. Buon proseguimento.......
|
|
|
Aggiornamento. È andato tutto fino a poco fa, ma ora la micro sd non si apre. Per la precisione, si apre solo fino alla terza foto, poi non si vede nessuna anteprima. Ogni tanto si vede il punto esclamativo degli aggiornamenti, li faccio, lui sparisce e l'accensione seguente torna. Come mai questa cosa della micro sd, possibile sia così lenta? ci sono dentro una trentina di foto, ho provato un'altra scheda ma fa la stessa cosa. idee?
|
|
|
Ciao ma13irob, in attesa che qualcuno più addentrato ti risponda, forse sarebbe conveniente usare un lettore di schede(tipo usb), e ti togli il pensiero. O lo usi già?
|
|
|
Salve Ma13irob Premesso che non ho seguito tutto il discorso della scheda SSD, ma so d'esperienza che l'importazione dati da scheda, macchina fotog. o lettore di carte micro non è il punto più stabile di Linux. Ho un Coolpix assolutamente banale, e l'unico modo abbastanza sicuro per trasferire le foto dall'apparecchio al PC è spesso quello di usare il programma Shotwell (che probabilmente usa librerie sufficientemente "furbe"). Attualmente, su Debian, il mio apparecchio connesso tramite la sua presa USB non è nemmeno listato nel esploratore di files (dovrebbe essere presente in "Supporti rimovibili"), ma Shotwell lo vede senza problemi e mi permette di trasferire le foto. Non so se questo programma è incluso di default sulla versione Majorana... Se non lo è e se vuoi fare una prova: Apri il terminale e digiti (o fai copia\incolla): Code:sudo apt-get install shotwell Yop.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
miticoalex ha scritto:Ciao ma13irob, in attesa che qualcuno più addentrato ti risponda, forse sarebbe conveniente usare un lettore di schede(tipo usb), e ti togli il pensiero. O lo usi già? Quoto in toto il consiglio di miticoalex. Un lettore di schede costa pochi euro ed è riconosciuto benissimo da Ubuntu 10.04 (la foto che accludo è stata scaricata proprio dal lettore).
|
|
|
ciao e grazie a tutti per le risposte.
Allora, come dicevo, ho scaricato foto tutta la mattina con la mia sd. Nel pomeriggio, ho riacceso il pc e di schede non ne voleva sentir parlare, neanche del lettore di schede, a dire il vero non voleva sapere neanche della chiavetta USB!
Ho preso la scheda sd e l'ho formattata. Spento, riacceso, ora funziona. Ora provo ad utilizzarla per un po' e vedo cosa succede, vi faccio sapere. Grazie scirocco per il programma, lo provero'.
|
|
|
Installato Shotweel, riavviato, ora non funzia In realtà la scheda viene riconosciuta, ma non riesce ad aprirla..ci mette una vita.
|
|
Guest |