Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Task Manager Windows : i processi Opzioni
edvige
Inviato: Sunday, October 16, 2011 7:12:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Alfonso, visto che lo stesso consiglio viene dato anche a Sorpresa, ritengo sia corretto farti presente quanto segue:

Non so se tutte le banche, ma la mia si, se voglio stamparmi gli estratti conto online che mi danno in PDF se non ho Adobe non mi permettono di accedere e mi danno il link per scaricare Adobe.

Quindi il consiglio di disinstallarlo va bene purchè non sussista un caso di questo genere e quindi ho pensato di avvertire.

Ciao
PS.
Già una volta ne avevamo parlato perchè su tuo consiglio avevo disinstallato Adobe ed ho dovuto rimetterlo.




by
a.roselli
Inviato: Sunday, October 16, 2011 7:18:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Cambia banca che è meglio :o))))



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sorpresa
Inviato: Sunday, October 16, 2011 9:04:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
un grazie a tutti voi a una buona serata
edvige
Inviato: Sunday, October 16, 2011 9:19:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Cambia banca che è meglio :o))))



Hahahahahaha spiritoso :o)))) però prima dovrei controllare tutte le banche e sapere quale si accontenta....del sostituto di Adobe t'immagini che lavoraccio :o))))

Ciaoooo


by
a.roselli
Inviato: Monday, October 17, 2011 7:59:16 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Mi sembra strano che richiedono proprio Adobe per scaricare il PDF, probabilmente non ne avevi un altro o non era impostato per la lettura dei PDF on line, con PDF Exchange puoi anche riempire i moduli PDF cosa che non fa Adobe, e vedi l'anteprima dei documenti in cartella, se fossi in te farei una prova con l'ultima versione.

http://www.aiutamici.com/software?ID=80341



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Monday, October 17, 2011 10:16:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Edvige, non è proprio così, quando si vuole leggere o salvare una pagina in PDF appare l'avviso che per poter visionare la pagina occorre un programma apposito, viene indicato Adobe Reader perchè è il più noto e le banche utilizzano quello ma si può utilizzare benissimo anche quello segnalato da alfonso o similari e tutto funziona benissimo, io uso questo con tutte le banche o siti similari e funziona.
edvige
Inviato: Monday, October 17, 2011 12:12:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Carissimi,
pensate che io sia così sprovveduta da non sapere quello che mi indicate ?????? D'accordo che qui mi conoscete come un imbranata....ma alle volte è meglio passare per tale...

Io non discuto che si può o non si può mi sono limitata ad informare e mi sembrava corretto, poi se ci sono altri che non hanno problemi questo è logico non siamo tutti uguali.

La mia banca ed è anche una molto importante e conosciuta e non è una banca esclusivamente locale o regionale, se non hai Adobe ti viene un messaggio nella quale indicano che per vedere i PDF devi installare ADOBE. Anche se è presente un altro e sull'altro pc non c'è Adobe ma uno equivalente e che è anche leggibile online (per rispondere ad Alfonso) non si possono vedere i PDF di questa banca e non tornatemi a dire di cambiarla per una questione di Adove o non Adobe...

Quindi grazie dei consigli ecc ecc ecc e ripeto, quanto scritto era solo per informazione e deve essere presa come tale e era con riferimento al suggerimento di disinstallare Adobe in risposta al mio quesito.

Salutoni.


by
sabbb
Inviato: Monday, October 17, 2011 12:17:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
a.roselli ha scritto:
ho disattivato due voci di Todo Backup che non servono al programma per funzionare

Ciao. Volevo chiedere:
sei sicuro che disabilitando quelle due voci Todo riesce a funzionare sia per la creazione che per il restore di un immagine?
Chiedo perchè lo uso su un Windows Starter,dove mi farebbe comodo risparmiare qualche risorsa.
Hai già provato tutte e due le cose tu di persona?
Grazie ..
a.roselli
Inviato: Monday, October 17, 2011 1:54:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
sabbb ha scritto:
Ciao. Volevo chiedere:
sei sicuro che disabilitando quelle due voci Todo riesce a funzionare sia per la creazione che per il restore di un immagine?
Chiedo perchè lo uso su un Windows Starter,dove mi farebbe comodo risparmiare qualche risorsa.
Hai già provato tutte e due le cose tu di persona?
Grazie ..

Si Sabbb, l'ho provato è tutto OK e per quanto riguarda il restore si fa dal CD non dal windows installato, quelli servono solo per segnalare aggiornamenti, se ne può fare a meno.

Male che va puoi sempre riabilitarli.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Monday, October 17, 2011 2:03:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
edvige ha scritto:
Carissimi,
pensate che io sia così sprovveduta da non sapere quello che mi indicate ?????? D'accordo che qui mi conoscete come un imbranata....ma alle volte è meglio passare per tale...

Ma no Edvice, vai sempre a pensare male, con i computer siamo tutti intelligenti e allo stesso tempo tutti stupidi, perché non si può imparare sempre tutto, e quindi uno diventa esperto su un programma mentre non conosce altre cose del computer, quindi imbranati su determinate materie ci siamo un po' tutti, senza offesa per nessuno.

E' possibile che la tua banca ti obbliga ad usare Adobe, ad esempio potrebbe essere imposto da Adobe per fargli pubblicità, visto che nessuno installa più il suo Reader, pesante e lento ad aprirsi. Se sei costretta dalla tua banca non puoi farne a meno, ma si tratta solo di un eccezione con quella banca, come ha confermato anche cbbusto, da parte mia non posso controllare, nel mio conto in banca ci svolazzano solo le farfalline :o)))



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Monday, October 17, 2011 3:37:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
edvige ha scritto:
Carissimi,
pensate che io sia così sprovveduta da non sapere quello che mi indicate ?????? D'accordo che qui mi conoscete come un imbranata....ma alle volte è meglio passare per tale...

Ma no Edvice, vai sempre a pensare male, con i computer siamo tutti intelligenti e allo stesso tempo tutti stupidi, perché non si può imparare sempre tutto, e quindi uno diventa esperto su un programma mentre non conosce altre cose del computer, quindi imbranati su determinate materie ci siamo un po' tutti, senza offesa per nessuno.

E' possibile che la tua banca ti obbliga ad usare Adobe, ad esempio potrebbe essere imposto da Adobe per fargli pubblicità, visto che nessuno installa più il suo Reader, pesante e lento ad aprirsi. Se sei costretta dalla tua banca non puoi farne a meno, ma si tratta solo di un eccezione con quella banca, come ha confermato anche cbbusto, da parte mia non posso controllare, nel mio conto in banca ci svolazzano solo le farfalline :o)))



No, caro Alfonso io non penso male ho solo espresso quello che sono praticamente in due staffe in negativo e positivo....della conoscenza se tale si può definire ... D'altra parte non si finisce mai d'imparare ed io presto 68 anni mi meraviglio sempre di quante cose ignoro, lacuna che non sarà colmata mai.

Anche nel mio conto svolazzano farfallne.... ma devo pur controllare la mia pensione che è quella con la quale vivo e proprio per risparmiare il cartaceo e l'addebito per invio estratti anche se solo della modesta pensione la soluzione online è l'unica.
Che in questo caso la banca abbia un business con Adobe non è che mi meravigli molto e tenerlo non è che mi faccia follemente rallentare quindi almeno sul mio esiste e rimane sull'altro faccio come detto il cavolo mio e l'ho eliminato :o))

Buona settimana a tutti visto che siamo di lunedi.


by
sabbb
Inviato: Monday, October 17, 2011 7:14:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
a.roselli ha scritto:

Si , l'ho provato è tutto OK e per quanto riguarda il restore si fa dal CD non dal windows installato, quelli servono solo per segnalare aggiornamenti, se ne può fare a meno.

Male che va puoi sempre riabilitarli.

Ok grazie. Per la cronaca,io il restore lo faccio da Windows,a meno che il SO non si avvia (cosa mai capitata su questo computer) :-)
rodholfs
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 8:16:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2011
Posts: 130
Scusate ma in Vista all'apertura gestione attività iniziale Windows,posso bloccare Windows Live Messenger che usa 15.428 kb,dato che questo programma lo uso raramente?
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 11:50:44 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Apri la finestra Messenger, premi il tasto ALT per far comparire i menu, Stumenti - Opzioni e togli la spunta per non far caricare Messenger all'avvio



alfonso_aiutamici@hotmail.it

miticoalex
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 12:54:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
rodholfs ha scritto:
Scusate ma in Vista all'apertura gestione attività iniziale Windows,posso bloccare Windows Live Messenger che usa 15.428 kb,dato che questo programma lo uso raramente?


Oltre a rimuoverlo dalle opzioni del programma, puoi rimuovere questo ed altri programmi, da windows defender>strumenti>gestione software, clicca su visualizza per tutti gli utenti, seleziona e rimuovi. Oppure puoi rimuoverli con altri tool.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.