Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Task Manager Windows : i processi Opzioni
edvige
Inviato: Saturday, October 01, 2011 7:18:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Un pc fisso con sistema operativo XP diciamo di alcuni anni..... ho notato nella Task Manager....che i processi in funzione sono infiniti e ritengo che sia una delle cause di un pc così lento a parte l'età......
So che si possono bloccare alcuni processi che non utilizziamo e che vengono avviati all'avvio di Windows, ma dalla lista che vedo riuscire a capire cosa si può "terminare il processo" è impossibile per me.
Esiste un sistema o modo per poter capire quale processo può venire terminato che magari non è invece collegato con qualche altro processo che effettivamente stai usando????????

Ho letto sul web di consigli per terminare questi processi ma tutti ovviamente dicono come finale che si può e si deve ma ... il difficile capire quali!!!!!!

Alfonso mi puoi aiutare????????
Mi rivolgo a te perchè se mi fai sbagliare almeno me la prendo con UNO solo mentre su altre posizioni del forum sarebbe una folla :D - scusa volevo fare una battura :o((

Grazie


by
Sponsor
Inviato: Saturday, October 01, 2011 7:18:29 PM

 
pidue
Inviato: Saturday, October 01, 2011 7:32:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Meglio non avventurarsi nel Task Manager, se arresti un processo System, potresti avere guai molto seri.
Se vuoi velocizzare il sistema all'avvio, meglio togliere alcuni programmi con msconfig.



a.roselli
Inviato: Saturday, October 01, 2011 8:13:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Con CCcleaner puoi vedere i programmi che si caricano all'avvio e disattivarli



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Saturday, October 01, 2011 11:55:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie Pidue infatti avevo timore di una cosa del genere.

Grazie Alfonso ma pur essendo più chiaro l'elenco nel ccCleaner i programmi se anche sporadicamete usati li riconosco ma ci sono un sacco di voci di Window per Update poi Silverleight poi altri nomi che non riconosco come programmi e quindi.....lascio perdere.
Se dovessi avere la necessità - spero remota - di un esperto vorrà dire che farò fare a lui il lavoro al caso se qualcosa di errato è almeno pronto alla rimessa in opera.

Ciaooo


by
wolfestein
Inviato: Sunday, October 02, 2011 12:54:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Metti uno screen del menù avvio di Ccleaner così vediamo quello che c'è da disattivare.
edvige
Inviato: Sunday, October 02, 2011 8:54:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690


Grazie dell'offerta ecco gli screen. A sinistra è quello che pc diciamo vecchiotto, l'altro è del mio cosi prendiamo due con una... richiesta.

Ad ogni modo tengo a precisare che mentre quello vecchio effettivamente l'avvio è lento e poi ancora peggio, il mio ha l'avvio soddisfacentemente veloce e poi diciamo sarebbe meglio velocissimo ma non mi posso proprio lamentare. Quindi se bloccare qualche processo è ai soli fini dell'avvio, per il vecchio mi starà bene ma se non serve ai fini della velocità successiva per la i navigazione allora inutile rischiare.


PS.
Ho tolto io le immagini del TaskManager non c'era bisogno di appesantire la pagina e non serviva allo scopo perche erano quelle errate.
Grazie


by
wolfestein
Inviato: Sunday, October 02, 2011 9:32:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Edy ti avevo chiesto lo screen del menù avvio di Ccleaner.
Qui nel Task ci sono molti processi ma non si può sapere se si avviano in auto(anche se probabile)o se li hai avviati te.
edvige
Inviato: Monday, October 03, 2011 12:00:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
wolfestein ha scritto:
Edy ti avevo chiesto lo screen del menù avvio di Ccleaner.
Qui nel Task ci sono molti processi ma non si può sapere se si avviano in auto(anche se probabile)o se li hai avviati te.



Scusa ho sbagliato inviare le immagini le ho semplicemente scambiate e.....colpa della vecchiaia cestinate - Ora le rifaccio e le rimando domani

Scusami ancora e grazie


by
a.roselli
Inviato: Friday, October 07, 2011 9:23:48 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
edvige, hai risolto il problema?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 2:30:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
edvige, hai risolto il problema?



Ciao Alfonso grazie del tuo interessamento ma ero bloccata con il pc.
No non ho ancora risolto per impossibilità di accedere ora Ok. e nel frattempo ho trovato un articolo molto interessante proprio in merito al TaskManager.
Ho guardato nella lista dei tuoi programmi recensiti ma non ho trovato traccia di questi e quindi chiedo a TE cosa ne pensi?????

http://guidami.blogspot.com/2011/10/sapere-cosa-sono-e-cosa-servono-i.html

Poi un programma chiamato Toolbox che ha tante funzioni incluso quella che ha CCleaner ma secondo quello che ho visto mi sembra ancora più chiaro.

Sono come si suol dire al momento in fase di attesa e mettere lo screen non credo mi sia molto utile in quanto, sarebbe sempre secondo me un continuo ...a cosa ti serve questo o cosa è quello... inoltre da quello che ho potuto vedere con CCleaner la lista è lunghissima. E' facile inoltre che io stessa non ricordi a cosa servivano alcuni.......è una mia mancanza in quanto non prendevo alcuna nota in merito all'uso e utilità però ora quando installo oppure uso i portable sulll'altra partizione con Seven 64bit, mi annoto qualsiasi piccolo dettaglio informativo....ecc ecc.

Rimango in attesa della tua opinione in merito ai programmi indicati e ringraziandoti un carissimo saluto.






by
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 3:39:23 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Mai usato toolbox, dove lo hai visto?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 7:12:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Mai usato toolbox, dove lo hai visto?



Ti posso dare il link dello scarico http://systemexplorer.net/downloadp.php
però non mi dici qualcosa degli altri ........

Alle volte il principiante trova cose o le riceve.....

Ciaooo


by
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 12, 2011 9:12:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Di quali altri programmi parli?

Hai citato solo Toolbox e mi hai dato il link di System Explorer

ti ho detto metti la schermata di ccleaner cosi possiamo vedere eventuali programmi da disattivare, questo e il mio di XP, come vedi ho disattivato due voci di Todo Backup che non servono al programma per funzionare, gli altri sono tutti necessari per schede video, audio, antivirus, firewall, ecc.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Thursday, October 13, 2011 2:31:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Alfonso,

evidentemente il mio modo di scrivere genera fraintendimento e mi dispiace.
Il link verso quel blog (mi scuso se mi sono permessa di guardare anche altrove), menzionava nel suo post alcuni programmi ed è a quelli che io mi riferivo.

Il link Tollbox non lo possiedo ma ho solo il link diretto e pensavo che in quello inviatoti includesse anche questo.
Qui ci sono due screen, metto solo il collegamento non ha scopo invadere con immagini grandi e spero che si riesca a capire di che programma trattasi e trovare la pagina relativa:

http://imageshack.us/photo/my-images/545/toolboxy.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/819/tolbox1.jpg/

Qui hai il mio avvio
http://imageshack.us/photo/my-images/94/cleanerc.jpg/

Buona giornata.


by
a.roselli
Inviato: Thursday, October 13, 2011 3:29:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ok, quello che dicono in quel sito non è alla portata di un utente alle prime armi, lascia perdere

Ho capito a quale toolbox ti riferisci, a quello di Iobit, devo ancora provarlo

Nel tuo CCleaner, disattiva l'altra voce di Google Update

Adobe ARM e Adobe Reader, se non lo utilizzi disinstallali e installa un altro lettore PDF, se lo disattivi non possono aprire i file PDF

Il Bluetooth disattivato OK se non lo utilizzi

gli altri che si vedono sono tutti ok.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Thursday, October 13, 2011 3:47:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao edvige lieto di risentirti, scusa l'intromissione.
Riguardo a Toolbox, sw della IObit la stessa casa di Advanced System Care, non ne vedo l'utilità, fa lo stesso
lavoro di Ccleaner o Glary Utility che sono anche in italiano.
Per quanto riguarda i programmi in avvio se ne potrebbero disabilitare 4 o 5 ma su questo ti risponderà alfonso.
Un saluto.
edvige
Inviato: Thursday, October 13, 2011 6:29:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie ad entrambi.

by
sorpresa
Inviato: Sunday, October 16, 2011 3:35:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
un buon giorno ad Alfonso e a tutti voi, scusate se mi intrometto solo ora in questa discussione , ma guardando con ccleaner , come ha suggerito Alfonso, mi sono accorta di quanti programmi in esecuzione ha il mio pc, alcuni non so neanche che cosa sono, cosa mi consigli Alfonso , cosa dovrei eliminare? Premetto che il pc non ha nessun problema quindi la mia è solo una curiosità.
Buona domenica e grazie in anticipo a tutti.
a.roselli
Inviato: Sunday, October 16, 2011 5:34:43 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Sorpresa, puoi disattivare

Java Update
RealPlayer Update
AdobeARM - Adobe Reader disinstallalo e installa questo
QuickTime
iTunes



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.