Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Niente da fare. Opzioni
arpimar
Inviato: Saturday, August 27, 2011 6:36:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Comunque il driver non funziona neanche qui. Caratteri piccolissimi dappertutto meno che nel pannello inferiore che rimane delle dimensioni normali. Roba da matti.
Cosa mi perdo se non installo alcun driver proprietario?
old_bilodiego
Inviato: Saturday, August 27, 2011 6:51:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Perderesti il non avere l'accelerazione 3d attivata ,che serve solo per i giochi in 3d tipo urban terror,e gli effetti grafici di compiz, o similari,quei gadget, inutili.
ma non è detto a volte i driver di ubuntu funzionano meglio di quelli proprietari, verificato personalmente.
per verificare se l'accelerazione 3d è abilitata apri il terminale e scrivi:
sudo apt-get install mesa-utils
una volta finita l'installazione scrivi
glxgears
se ti appare una finestrina con delle rotelle che girano hai l'accelerazione 3D attivata.
Bilodiego


azzurrag
Inviato: Saturday, August 27, 2011 7:01:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
I caratteri, come in Ubuntu, si possono sempre ingrandire. Solitamente io faccio così: tasto dx su un punto qualsiasi della Scrivania (Desktop) > Cambia sfondo scrivania > Tipi di carattere e ti muovi come ti pare.

Verifica anche se in Gestore pacchetti c'è e risulta installato msttcorefonts, che ti consente di avere anche tutti i caratteri tipici di Windows.
Se non ci sono prova a vedere se da terminale riesci ad installarli con: sudo apt-get install msttcorefonts

Anche il pannello inferiore si può modificare. Vacci sopra con il mouse > tasto dx > Proprietà.


Tutte le varianti di Ubuntu e le derivate ragionano circa nello stesso modo. Ne impari una, la applichi a tutte.

EDIT del 28/08/2011
Precisazione: ho scoperto che il pacchetto con i più comuni caratteri Windows da Ubuntu 9.04 (comprese varianti e derivate) in poi , ha assunto una denominazione leggermente diversa rispetto a quella scritta più sopra; lo si trova nel Gestore pacchetti alla voce ttf-mscorefonts-installer.
arpimar
Inviato: Saturday, August 27, 2011 8:14:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
bilodiego ha scritto:
Perderesti il non avere l'accelerazione 3d attivata ,che serve solo per i giochi in 3d tipo urban terror,e gli effetti grafici di compiz, o similari,quei gadget, inutili.
ma non è detto a volte i driver di ubuntu funzionano meglio di quelli proprietari, verificato personalmente.
per verificare se l'accelerazione 3d è abilitata apri il terminale e scrivi:
sudo apt-get install mesa-utils
una volta finita l'installazione scrivi
glxgears
se ti appare una finestrina con delle rotelle che girano hai l'accelerazione 3D attivata.
Bilodiego



Girano.
Non fraintendere, è una bella notizia Dancing
Adesso devo studiarmi bene kde per capire cosa farne. D'altronde l'ho installato apposta :o)
arpimar
Inviato: Saturday, August 27, 2011 8:16:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
azzurrag ha scritto:
I caratteri, come in Ubuntu, si possono sempre ingrandire. Solitamente io faccio così: tasto dx su un punto qualsiasi della Scrivania (Desktop) > Cambia sfondo scrivania > Tipi di carattere e ti muovi come ti pare.

Verifica anche se in Gestore pacchetti c'è e risulta installato msttcorefonts, che ti consente di avere anche tutti i caratteri tipici di Windows.
Se non ci sono prova a vedere se da terminale riesci ad installarli con: sudo apt-get install msttcorefonts

Anche il pannello inferiore si può modificare. Vacci sopra con il mouse > tasto dx > Proprietà.


Tutte le varianti di Ubuntu e le derivate ragionano circa nello stesso modo. Ne impari una, la applichi a tutte.

Penso siano installate perché ho dovuto accettare EULA all'installazione. Controllo. Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.