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Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
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Ho sostituito il router, e ne ho preso un altro uguale; come da copione, stesso risultato dell'altro, quindi come immaginavo non è un problema di router, ma di linea o simile. l'unica differenza è che questo nuovo non ha la luce verde di internet che si accende come l'altro. riman sempre spenta (l'altro invece diventava verde o rossa a seconda che fosse connesso o disconnesso). per il resto è uguale. oggi ho chiamato il 187 (quella sottospecie di servizio assistenza della telecom) e mi si è "fortunatamente" disconnesso in diretta (menomale, altrimenti eran capaci di dire che me le stavo inventando). l'operatrice, sempre a suo dire, ha fatto un'operazione di "restore" e di pulizia della linea e mi ha detto che adesso è tutto ok, e che inoltre la velocità (7 MB nominali... in teoria, ma in realtà non sopra i 600 kb) era stata portata a 6 MB. Bene, risultato: disconnessione immediata dopo 5 minuti dalla chiusura della telefonata e velocità dimezzata, ora viaggio a 300 kb, praticamente vado più piano di quando avevo il vecchio router. inoltre, cosa che mi da molto fastidio, questo nuovo router, che ripeto costa 180 euro, non si riconnette in automatico come quello vecchio, che ha 10 anni. ogni volta bisogna spengerlo e riavviarlo manualmente... bell'affare sì...
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Ho sostituito il router, e ne ho preso un altro uguale ovviamente; come da copione, stesso risultato dell'altro, quindi come immaginavo non è un problema di router, ma di linea o simile. l'unica differenza è che questo nuovo non ha la luce verde di internet che si accende come l'altro. riman sempre spenta (l'altro invece diventava verde o rossa a seconda che fosse connesso o disconnesso). per il resto è uguale. oggi ho chiamato il 187 (quella sottospecie di servizio assistenza della telecom) e mi si è "fortunatamente" disconnesso in diretta (menomale, altrimenti loro eran capaci di dire che me le stavo inventando). l'operatrice, sempre a suo dire, ha fatto un'operazione di "restore" e di pulizia della linea e mi ha detto che adesso è tutto ok, e che inoltre la velocità (7 MB nominali... in teoria, ma in realtà non sopra i 600 kb) era stata portata a 6 MB. Bene, risultato: disconnessione immediata dopo 5 minuti dalla chiusura della telefonata e velocità dimezzata, ora viaggio a 300 kb, praticamente vado più piano di quando avevo il vecchio router. inoltre, cosa che mi da molto fastidio, questo nuovo router, che ripeto costa 180 euro, non si riconnette in automatico come quello vecchio, che ha 10 anni. ogni volta bisogna spengerlo e riavviarlo manualmente... bell'affare sì...
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P.S. Mi scuso per aver postato 2 volte lo stesso messaggio, ma tanto per cambiare è ricaduta la linea proprio mentre stavo inviando il primo messaggio, e quindi non sapendo se l'avesse inviato, l'ho reinviato vredendo che non fosse il secondo, bensì il primo... brutto gioco di parole... insomma scusate .
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usag ha scritto:Ho sostituito il router, e ne ho preso un altro uguale; come da copione, stesso risultato dell'altro, quindi come immaginavo non è un problema di router, ma di linea o simile. l'unica differenza è che questo nuovo non ha la luce verde di internet che si accende come l'altro. riman sempre spenta (l'altro invece diventava verde o rossa a seconda che fosse connesso o disconnesso). per il resto è uguale. oggi ho chiamato il 187 (quella sottospecie di servizio assistenza della telecom) e mi si è "fortunatamente" disconnesso in diretta . Ciao usag, ho fatto quasi tutta la tua trafila, con la sola differenza che io il router non l'ho cambiato, e forse leggendo il tuo post, ho fatto anche bene. Ti dirò anch'io ho quel gestore li', anch'io ho chiamato loro, e mi è stato detto che è il mio router che si disconnette. Vuoi vedere che è veramente un problema di linea? mah!!!!, staremo a vedere se anche altri utenti telecom denunciano lo stesso problema. Nel mio post precedente ti avevo consigliato di provare il router su di un'altra linea, mi auguro che non ci siano stati costi aggiuntivi. Anzi sai che dico, apro subito un sondaggio rivolto agli utenti telecom, vediamo che succede. Ciao
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ciao Alex, certo che hai fatto bene a non cambiar router; sai cos'ho fatto? ho rimesso quello vecchio (che funziona benissimo, se non fosse per la linea) e stasera riporto il nuovo router alla Fnac (dove l'ho comprato); purtroppo non mi verran restituiti i soldi ma probabilmente mi daranno un buono da spender là dentro. maledetta Telecom! cmq stamane ho richiamato il 187 leggermente più "inca**ato" di ieri (e non di poco) e mi han detto che effettivamente il problema sulla linea c'è e lo vedono anche loro (menomale che per lo meno l'hanno ammesso) e che domani in giornata lo risolveranno. voglio proprio star a vedere! ciao .
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Per fortuna lo hanno ammesso.
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